con TOSO CRISTINA INAUGURAZIONE Ampliamento Parco MILCOVICH - PADOVA
Con TOSO CRISTINA ecco il Parco MILCOVICH di PADOVA - zona ARCELLA - che ha acquisito 10.000 metri quadrati in più, oltre a 60 nuovi alberi e 35 nuovi orti urbani
Nubifragio a Padova: si va in pedalò al parco
Nubifragio di sabato pomeriggio a Padova: situazione difficile al parco Milcovich, dove era in corso il festival Sub cult fest. Rassegna interrotta, palco e attrezzature spazzati via dal vento, ma i ragazzi hanno voluto scherzarci su salendo su un pedalò LEGGI L'ARTICOLO
II Festival partecipativo al Parco Milcovich 2010
Seconda edizione del Festival partecipativo al Parco Milcovich di Padova.
Un'occasione di incontro per gli abitanti del quartiere e non solo.
Realizzato grazie al contributo di Quartiere 2 Nord, Banca Padovana di Credito Cooperativo, Progetto Open Door Veneto.
giovedí 3 giugno
ore 18:30 Varietà contemporaneo Lab. teatrale Belzoni
ore 21 Varietà contemporaneo
ore 21:40 Controfabbrica lab. teatrale Altichiero
venerdí 4 giugno
ore 21 Anselma e Gretella Lab. teatrale Villanova
sabato 5 giugno
ore 18:30 Il videogioco di Mozart di Ecce coro
ore 21 Il videogioco di Mozart
ore 21:40 Calma piattola performance di giocoleria
domenica 6 giugno
ore 18:30 e 21 L'amore... Lab. teatrale liceo Curiel
giovedí 17 giugno
ore 16:30 Cunti, storie e racconti
giovedí 17 -- lunedí 21- mercoledí 23 dalle ore 16:30 laboratorio di costruzione di maschere e copricapo con cartapesta e materiali di riciclo
Per info:
teatroinvisibile.it
#vlog | Parco Treves de Bonfili, il giardino all'inglese di #Padova
Il Parco Treves de Bonfili è un grande parco di Padova, progettato in stile romantico all'inglese dall'architetto Giuseppe Jappelli, su commissione dei Treves de Bonfili, realizzato fra il 1829 ed il 1835 e restaurato tra il 1996 e il 2002, dopo un periodo di quasi totale abbandono.
Se siete in giro per Padova, non perdetevi l'occasione di una passeggiata in questo parco così ricco di verde e di fascino!
♦ Videocamera: Canon EOS 750D + GoPro Hero 3 white
♦ Reflex: Canon EOS 750D
♦ Musica:
---------
♦ Sito:
♦ Facebook:
♦ Blog:
♦ Email: info@scattoperscatto.it
J S Bach BWV1043 Parco Treves Padova Asclepio Ensemble Primi violini G.Tagliente A.Colombo
Video da parte di Franco Tagliente
TG (15/07/2019) - NUOVO PARCO DELLE MURA, LAVORI AL VIA
TG (lunedì 15 luglio 2019) - Al via i lavori per il Parco delle Mura. Inevitabile il collegamento alla candidatura di Padova URBS PICTA. Il nuovo parco infatti arricchirà il dossier per la candidatura di Padova, già valutata positivamente il 24 gennaio dalla Commissione nazionale italiana per l'Unesco.
Padova ha proposto che i suoi affreschi del '300 siano inseriti nella lista del patrimonio mondiale UNESCO, insieme alle più importanti opere di valore storico e artistico inestimabile.
I siti che Padova candida, lo ricordiamo, sono la Chiesa dei santi Filippo e Giacomo agli Eremitani, il Palazzo della Ragione, la Cappella della Reggia Carrarese, il Battistero della Cattedrale, la Basilica e il convento del Santo, l'Oratorio di San Giorgio, l'Oratorio di San Michele e naturalmente la Cappella degli Scrovegni, che è stata paragonata alla Cappella Sistina dal Governatore Luca Zaia.
Il riconoscimento dell'UNESCO senza dubbio porterebbe ancora maggiore prestigio a una città così ricca di storia, arte e cultura. (
Inaugurazione nuove aree verdi a Padova
L'assessore Andrea Micalizzi presenta il progetto Un posto al verde pensato da Naa not an agency con la collaborazione tecnica di sTreet Italia.
Riqualificazione urbana in Veneto, sponsorizzata da Alì Supermercati. Scopri di più su streetitalia.it
VLOG VIAGGI #3 - LA TORRE di Palazzo Giacomini Romiati Padova | la viaggiatrice imperfetta
Una gita con gli amici, un Iphone in tasca, l'accoglienza speciale dei proprietari, la magia di un luogo a dir poco sorprendete collocato nel cuore della città, in una delle vie più fitte di portontini. Ma attraversato il portone ti accoglie una corte spaziosa, un giardino su di una collinetta, ricco di alberi secolari, nascondigli romantici e LA TORRE dove venivano svolti riti MASSONICI.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
palazzoromiati.com
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Brano di accompagnamento tratto dalle librerie youtube:
Rhodesia di Twin Musicom è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Artista:
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Video realizzato con iPhone 6 plus
Montaggio realizzato con Imovie su MacBook
VILLA TREVES DEI BONFILI
#urbex #luoghiabbandonati #dji
Località : Gazzo Veronese . La famiglia Treves La famiglia vanta un titolo baronale concesso a Giuseppe Treves da Napoleone, in quanto re d'Italia, nel 1811 e confermato nel 1812, mentre il predicato de' Bonfili fu concesso dal governo austriaco a Giacomo insieme con il titolo di Nobile Cavaliere dell'impero. Giacomo, in seguito esponente del rinato governo veneto nel 1848-1849, amava ripetere, in dialetto veneto, mi so fiol de baron, pare de baron, ma no so baron in quanto i due Giuseppe (suo padre e suo figlio) avevano ottenuto tale titolo rispettivamente dal Regno Italico (non trasmesso ai discendenti) e da Casa Savoia; quest'ultima aveva riconosciuto a Giuseppe Treves de' Bonfili (nipote di Giuseppe Treves, figlio di Giacomo e padre di Alberto) il titolo baronale in concomitanza all'annessione di Venezia al Regno d'Italia nel 1866 e inoltre nel 1894 aveva concesso un ulteriore riconoscimento baronale ad Alberto che, come secondogenito,non ne avrebbe avuto diritto. Secondo lo Schaerf fu lo stesso senatore Alberto Treves de Bonfili a ironizzare su questi riconoscimenti perché in risposta a un ebreo polacco sul come mai pur essendo israelita, avesse potuto ottenere un titolo nobiliare, gli presentò il proprio socio Coen, affermando che era nobile da 4.000 anni, in quanto i Coen sono di casta sacerdotale. Secondo l’Encyclopaedia Judaica i Treves (in Francia Dreyfus) possono peraltro vantare una tradizione eccezionale: nella loro ascendenza annovererebbero una figlia di Rashi, il saggio viticoltore di Troyes i cui commenti alla Bibbia sono alla base non solamente dell'opera di Maimonide ma anche, in parte, di quella di San Tommaso d'Aquino. I colori di famiglia, rosso e blu, rimanderebbero secondo una antica leggenda alla stirpe davidica. La stessa Chiesa cattolica che, anche durante il Medioevo fu estremamente attenta al simbolismo, richiedeva agli artisti di dipingere in rosso e blu le vesti di Gesù e Maria, onde sottolinearne l'appartenenza alla casa reale d'Israele; nella scuola veneziana di San Giorgio dei Dalmati, istoriata dal Carpaccio, accanto al Cristo sul monte degli ulivi è rappresentato uno stemma rosso e blu a sottolinearne, nel momento più buio, la regalità messianica. Sembra che, come la famiglia Abravanel, i Treves facessero risalire la loro antica origine ad un ceppo principesco davidico.
pagina facebook :
pagina instagram :
Viaggio clown II tappa
alcuni scatti della seconda tappa del Viaggio clown - labratorio intensivo sul clown e l'improvvisazione svoltosi a Padova il 4-5 febbraio 2012 e condotto da Antonio Cargnello di Teatro invisibile
TG PADOVA (23/07/2018) - VENTO A 100 KM ORARI: IN CITTA' MILIONI DI EURO DI DANNI
TG PADOVA (lunedì 23 luglio 2018) - Un bilancio pesantissimo per la città flagellata da due violentissimi temporali in appena 48 ore. 17,45 di sabato. Il cielo di Padova come forse nessuno l'aveva mai visto e sulla città si scatena un vero e proprio inferno. 30 millimetri d'acqua in poco meno di mezzora. Raffiche di vento a 100 km orari. Il resto è storia. Allagata mezza città, corrente elettrica saltata in vie e quartieri e centinaia di alberi caduti. Qui siamo in Via Goito, nel quartiere della Sacra Famiglia.
Finisce il temporale, i cittadini iniziano a chiedere soccorso. Trecento le telefonate in poche ore. Intasati i centralini dei vigili del fuoco e della polizia municipale. Scende in campo la protezione civile coordinata dall'amministrazione comunale. 150 le persone operative in pochi minuti. Famiglie e attività produttive si ritrovano in tutta la città con alcune stanze e i garage allagati. Almeno un centinaio gli alberi secolari abbattuti dal centro storico alla periferia. Ancora chiusi per sicurezza i parchi Brentelle, Milcovich e Iris. I tecnici del comune debbono fare un sopralluogo accurato, altri alberi potrebbero essere a rischio. Danni anche agli edifici storici: infiltrazioni e finestre rotte al Pedrocchi, allagato l'istituto Selvatico. Danni a Palazzo Zuckerman e al Bo. E' entrata acqua anche a Palazzo Moroni. E poi abbattuti cartelloni stradali, sottopassi allagati e strade che si trasformano in fiumiDanni in città ma anche nei comuni della cintura da Noventa Padovana a Rubano e Selvazzano. Danni anche sui Colli. Almeno dieci milioni di euro, secondo prime stime e per fortuna nessun ferito. Domenica mattina il governatore del Veneto Luca Zaia riconosce lo stato di crisi. Ma il peggio non è passato. Mancano una manciata di minuti alle 21 di domenica e sulla città, dopo la bufera arriva anche la grandine.Stavano rifiatando i volontari, anche se l'allerta meteo su Padova è ancora attiva anche in queste ore. La violentissima grandinata ha trasformato alcune strade in distese di ghiaccio. Un lavoro che continua ininterrotto anche in queste ore. 120 gli interventi ancora in coda per i vigili del fuoco che hanno ricevuto supporto dai colleghi di Belluno, Verona e Venezia. La quantità d'acqua caduta forse è addirittura maggiore di quella di sabato, spiegano alcune tecnici, quando Brenta e Bacchiglione avevano scaricato 350 mila metri cubi negli impianti idrovori della città. (
Giardino Romantico
In volo sul Giardino Romantico di Villa Sorra con un Parrot Bebop
Colonna sonora di Madonna Secret Garden
Interviste Belzoni - professoressa2.flv
Intervista ad una professoressa del Belzoni nel corso della giornata conclusiva della settimana dell'urbanistica, all'interno del progetto Governo del territorio: la pianificazione innovativa della città. Partecipazione e sostenibilità per la crescita e il benessere dei cittadini di oggi e di domani di Civil life
Renzo Levi Minzi a Padova per i 140 anni dell'Istituto Belzoni
Renzo Levi Minzi a Padova per i 140 anni dell'Istituto Belzoni
Consegna borse studio 2011 - prima parte
Il 26 novembre 2011 si e' svolta a Resana la consegna delle Borse di Studio ai ragazzi piu' meritevoli del paese e per l'occasione la serata e' stata allietata dal concerto dei ragazzi gravemente disabili di Cantare Suonando,diretti dal Maestro Formatore Marco Porcelli
Ecce Coro - Pin Floi (Sol, La, Si, Dog @ San Gaetano Padova, 2017)
Ecce Coro - Pin Floi
Sol, La, Si, Dog, 16 Giugno 2017
Centro Culturale Altinate San Gaetano, Padova
GenerAZIONI Solidali APS Padova - Nordic Walking
Serata di presentazione al Nordic Walking, in collaborazione con Nordic Walking Smile di Padova.
Prossimo corso: 18 e 19 febbraio 2012, c/o Parco Milcovich di Padova (zona Arcella).
INFO e ISCRIZIONI:
Enrico 335/282198
GenerAZIONI Solidali APS
Via G. de' Menabuoi 25, Padova (zona Arcella)
+39 049 9875262 - +39 339 8943201
info@generazionisolidali.org
Padova 1930
Un filmato di 30 secondi
girato da una troupe inglese
nel 1930 a Padova !
Ecce coro - La fiera di Bojon - Live in supermarket
Il primo, fantastico video ufficiale di Ecce Coro. Registrato al reparto di frutta e verdura di un supermercato di Padova, durante un concerto natalizio itinerante per la città...correva l'anno 2010.
Istituto per geometri discute del rischio sisma