Parco della Dora - Collegno
Video di presentazione dei lavori svolti nel Parco Agronaturale della Dora Riparia di Collegno, dall'amministrazione comunale negli anni fra il 2015 e il 2018.
Città di Orbassano
Orbassano(TO) dall'alto
Parco pubblico nel degrado, associazioni del Vomero in campo
Pavimentazione sconnessa, giostre in disuso, persone che fumano nonostante i divieti,
mancanza di manutenzione e pulizia. Per evitare che i giardini pubblici di via Ruoppolo
nel quartiere Vomero di Napoli seguano lo stesso destino di degrado della villa Comunale
questa mattina un gruppo di giovani delle associazioni civiche presenti sul territorio
ha cominciato un'opera volontaria di pulizia dello spazio verde invitando inoltre
i frequentatori del parco a firmare una petizione per chiedere al comune un intervento
Invitato dai giovani volontari il capogruppo di Fratelli d'Italia nel consiglio
regionale della Campania, Luciano Passariello, che ha già attivato
i colleghi del gruppo comunale per un'interrogazione al sindaco de magistriis
Consiglio Comunale del 19 Agosto 2019- Diretta Streaming
Consiglio Comunale del 19 Agosto 2019- Diretta Streaming
intervista franco floridia
29 0ttobre 2010 , manifestazione dei dipendenti CIDIU davanti al Municipio di Collegno.
Ovviamente le amministrazioni stanno a guardare senza far nulla per risolvere la situazione che continua giorno dopo giorno a degenerare .... È stato fatto un appello a tutti i sindaci del CIDIU denunciando l'inosservanza delle norme a tutela della salute dei lavoratori ... ovviamente ad eccezione del sindaco di Venaria il quale ha manifestato la propria solidarietà , nessun sindaco si è degnato di dare una risposta ...
A fianco dei lavoratori sono presenti il MoVimento 5 Stelle da Pianezza, Collegno e dal Gruppo Consiliare Regionale .
Era presente anche il dott. Antonio Castello consigliere di minoranza della lista civica Insieme per Pianezza.
Collegno Città: Il Sindaco Silvana Accossato inaugura il Parco Pubblico Pierorlando Catarzi
collegnocitta.com - Il Sindaco di Collegno Silvana Accossato in data 19 maggio 2012 inaugura il Parco Pubblico (12.000 m2) di Via Sassi nel quartieri Borgata Paradiso in onore di Pierorlando Catarzi (Sindaco di Collegno dal 1956 al 1961).
Durante il suo discorso interviene sul gravissimo attentato alla Scuola Falcone-Morvillo di Brindisi, dove ha perso la vita la studentessa Melissa Bassi appena sedicenne.
18 gennaio 2014, incontro Anpi su Costituzione e diritti
L'Associazione nazionale partigiani d'Iatlia (Anpi) Comitato Zona Ovest di Torino, sezione di Grugliasco, Alpignano (con Caselette-Givoletto-La Cassa-San Gillio-Val Della Torre) Collegno, Druento, Grugliasco, Pianezza, Rivoli, Rosta, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Grugliasco, ha organizzato il 18 gennaio nell'aula magna delal Facoltà di Agraria e Medicina Veterinaria, un incontro rivolto a scuole, cittadini, associazioni, istituzioni, forze politiche e militari su costituzione e diritti. Durante l'incontro si sono susseguiti canzoni partegiane eseguite dai giovani dell'Anpi di Grugliasco e gli interventi del Presidente della Consulta Antifascista Pippo Rizzo, del presidente della sezione Anpi 68 Martiri Antonio Falbo, del professor Bartolomeo Biolatti, preside della facoltà, del Sindaco Roberto Montà, Sergio Andreotti coordinatore dell'Anpi Zona Ovest. Dopo gli interventi si è passati alla proiezione del video Che cos'è l'Anpi?, alla presentazione del cofanetto per il 70° anniversario della Resistenza con l'intervento di Angelo Boccalatte del Comitato Anpi Provinciale di Torino, alla tavola rotonda su Costituzione e diritti con gli interventi di uno studente, di un lavoratore e di un rappresentante dell'Anpi Provincale. Moderatore dell'incontro pomeridiano Fulvio Grandinetti, vicepresidente Anpi di Grugliasco. La chiusura dell'incontro si è svolta con musica e balli popolari proposti dal gruppo Controcanto e con rinfresco e brindisi di inizio anno, offerto dalle sezioni Anpi Zona Ovest di Torino.
Piscina AcquaYoj, Rivoli 07 08 2016
Demolizione capannone ex ferriere fianco corso Potenza
22/01/2011 - Torino, demolizione di un capannone a lato di corso Potenza/via Valdellatorre, ubicato lungo il tracciato ferroviario che dallo scalo Valdocco attraversava tutte le vecchie aree fondiarie fino a giungere oltre via Pianezza a lato di corso Regina Margherita.
Primi Calci 2009 - vittoria contro la Certaldese Giovani
Primi Calci 2009 - San Donato Tavarnelle
Sabato 10 febbraio 2018
Stadio 'Comunale' Certaldo
Decollo di elicottero RAI @Stadio Comunale Brilli Peri di Montevarchi (AR)
Decollo di elicottero della RAI dallo Stadio Comunale Brilli Peri di Montevarchi (AR).
Era l'elicottero ufficiale per le riprese del Giro d'Italia ed era anche l'elicottero migliore rispetto agli altri tre presenti allo Stadio.
E...state nei Parchi 2014, una giornata a Sasso di Castalda
Appuntamento con il Ceas Il vecchio faggio per il campo estivo organizzato nell'ambito della manifestazione di educazione ambientale E...state nei Parchi e nelle aree protette 2014
Video di Egidio Lofrano
Villa Torino, Bryanston
Created with Corel VideoStudio.
Fiumi di Torino : la Dora Riparia
Raccolta di diapositive scattate ,per la maggior parte, dai ponti sulla Dora Riparia nel territorio comunale di Torino.Il corso d'acqua proviene (da ovest)dalla valle di Susa( per cui tutte le foto che terminano con ovest sono a monte) e percorre dapprima il parco della Pellerina con una serie di meandri e piccole rapide.Dopo il ponte sotto corso regina Margherita abbandona il parco e si dirige verso via Pianezza correndo parallela ad essa(è in questa zona che le costruzioni sono pericolosamente vicine al fiume).Nei pressi della Dora sorgevano le varie industrie dismesse negli anni 90 del Novecento(addirittura il fiume fu coperto da una struttura ancora presente(da via Livorno alla ferrovia Torino-Milano).Il sedime del fiume è stato violato dal tunnel del passante ferroviario che l'attraversa 18 metri circa più in basso(in corso i lavori per il secondo tunnel).Dall'angolo con corso principe Oddone affiancano il fiume i Lungo Dora,strade dedicate a città italiane( sulla sinistra Napoli e poi Firenze ,sulla destra Agrigento, Savona,Siena e Voghera).Tra i numerosi ponti è necessario citare il primo costruito,il ponte Mosca(su corso Giulio Cesare),progettato dall'ingegner Mosca nel 1823 con una forma audace ma più in alto rispetto ai posteriori attraversamenti.
I brani scelti sono: Dora (ovviamente)(dal CD Freudiana del 1990) di Eric Woolfson (che purtroppo ci ha già lasciati) e Somebody up there likes you(apparsa nell'album New gold dream del 1982) dei Simple Minds.
Villa recente con ampio giardino perimetrale e grande autorimessa a Barbania (TO)
Appuntamento di vendita sul posto con Veronica Savaglio.
Guarda la scheda completa della villa:
Sei alla ricerca della casa dei tuoi sogni ma l’elenco delle caratteristiche che ricerchi è così lungo che neanche se te la facessero su misura riusciresti a trovare qualcosa che ti soddisfa?
Prova a leggere il seguito di questo annuncio e forse scoprirai che anche i sogni più impossibili possono realizzarsi.
Ci troviamo in un piccolo comune del Canavese, neanche 2.000 abitanti, e più precisamente a Barbania.
L’immobile è ubicato in una zona completamente dedicata alle ville, una zona ideale per chi ricerca la pace e la TRANQUILLITA’, ma sopratutto l’INDIPENDENZA totale. Infatti questa abitazione è indipendente su tutti e 4 i lati e sarai libero di scegliere quale parte del giardino vivere in assoluta serenità senza avere il timore che qualcun’altro posso vedere o sentire ciò che fai.
Al di là del fatto che internamente questa casa potrebbe essere VISSUTA DA SUBITO perché è in ottime condizioni e lo puoi vedere tu stesso dalle foto, gli spazi interni ed esterni sono di ampiezza tale da poter accogliere una famiglia con bimbi o un coppia in procinto di crearne una.
Ma torniamo al lungo elenco delle caratteristiche della casa dei tuoi sogni.. .
– TRANQUILLITA’
– INDIPENDENZA
– OTTIME CONDIZIONI INTERNE
– VASCA IDROMASSAGGIO
– CABINA ARMADI
– CAMINO
– GIARDINO PRIVATO
– IMPIANTO DI IRRIGAZIONE AUTOMATICO
– PORTICO
– TARVENA
– TERRAZZINO PANORAMICO
– BOX DOPPIO
– CANCELLO MOTORIZZATO
– ARIA CONDIZIONATA
– ANTIFURTO
Se tutti questi punti hanno modificato la tua espressione del viso mentre li leggevi é giunto il momento di chiamare lo
011/79.10. 969 per prenotare la tua consulenza personalizzata e fare il primo passo verso la realizzazione del tuo sogno!
Credits:
Special thanks to special Music by Nathan O. Wills
Giro D'Italia 2011 In Elicottero
Ho visto il giro d'Italia nel tappone dolomitico dall'ammiraglia e poi dall'elicottero, wow!
Incontro Kick Boxing 3 Casaluce 10 dicembre 2011.flv
Rimini vista dall'elicottero del Giro d'Italia 2012
5ª tappa, da Modena a Fano
Elicottero delle riprese del giro d'Italia 2010 8 tappa passaggio ad Amelia