Parco naturale regionale del monte San Bartolo tra Gabicce Mare e Pesaro
Parco naturale regionale del monte San Bartolo tra Gabicce Mare e Pesaro
Parco Naturale del Monte San Bartolo Gabicce
E se quest'estate vi portassimo al Parco Naturale del Monte San Bartolo? C'è chi ci va gambe in spalla????????♀????????e chi in bicicletta ????????♂️ ????????♀️ Tu come ci verrai? ???????? #HotelNobel #GabicceMare #VieniAStareBene
Monte San Bartolo, panorami sul mare
Il parco naturale regionale del Monte San Bartolo è una delle quattro riserve della regione Marche.
È stato istituito nel 1994 ed è situato a ridosso della costa adriatica nella provincia di Pesaro e Urbino, toccando ed entrando a nord nel comune di Gabicce Mare e a sud nel comune Pesaro.
Ciò che rende importante questo parco è la particolarità del suo territorio, dal momento che su tutta la costa adriatica occidentale sono molto rare falesie e grotte quali questo piccolo promontorio possiede.
Le colline emergono tra le basse sabbiose coste della Romagna e delle Marche ed hanno una strettissima spiaggia formata per lo più da depositi di ghiaia franata dalle pareti sovrastanti.
Web Site -
???? Lascia un Like!!!
⏬⏬ ISCRIVITI AL CANALE ⏬⏬
Looking For Places - YouTube
San Bartolo e Gabicce Mare | Marche, Bellezza Infinita
Scopriamo le bellezze del Monte San Bartolo e di Gabicce Mare attraverso il nuovo video di #destinazionemarche
Parco Naturale Regionale Monte San Bartolo
Video promozionale del Parco San Bartolo
Riprese aeree mozzafiato del Parco San Bartolo da Gabicce a Pesaro, passando per i principali punti di interesse storico-naturalistico. Video promozionale realizzato dagli operatori di ALM Video (almvideo.it)
PARCO NATURALE DEL MONTE SAN BARTOLO GABICCE , veduta di Baia Vallugola. PESARO.mpg
Un paradiso che si affaccia al mare a pochi km dal caos cittadino. Dal video si può notare dove è la bellissima baia Vallugola, e nel suo interno il porticciolo turistico. Sotto il Comune di Gabicce Mare (PU) il Parco Naturalistico di San Bartolo offre vedute incantevoli e momenti da sogni ! La baia Vallugola è veramente un ottimo itinerario di pesca con tantissime opportunità per alietare tutti ! In un turismo naturalista !
Parco Naturale San Bartolo - Pesaro
Parco Naturale San Bartolo - i borghi
Outstanding Beauty - Parco Regionale Monte San Bartolo (Italy)
Parco Naturale Regionale del Monte San Bartolo - Documentario
Nome Squadriglia: Delfini
Reparto Mississippi River - Pesaro 5
Missione per la Specialità di Squadriglia di Natura
La nostra missione, dataci dai nostri capi scout, consiste nel realizzare un video con la tecnica del documentario sull'ecosistema collinare e marittimo del Parco Naturale del Monte San Bartolo.
In questa missione abbiamo contattato due membri dell'ente parco, Laurent Sonet e Filippo Bargnesi, per ricercare informazioni riguardo al territorio della falesia e del versante interno. Alcune di noi si sono occupate dell'ecosistema collinare del Monte, altre della parte marittima, in modo da poter unire insieme entrambe le ricerche e presentarle in questo video-documentario.
Buona Visione
Il Parco Naturale Regionale del Monte San Bartolo (foto di Luca Manieri, 2002)
Sonorizzazione a cura di Raffaele Bersani
PARCO SAN BARTOLO - Villa Imperiale - Gabicce Mare
Estratto dal video promozionale del PARCO SAN BARTOLO
In barca a vela costeggiando il Parco Naturale del Monte San Bartolo
Sailing along the coast of the San Bartolo Park
San Bartolo Pesaro Camping Panorama Video Drone
IL CAMPING Panorama è situato sulla Strada Panoramica che unisce Pesaro (7 Km.) a Gabicce (10 Km.).
È posizionato a circa 100 mt sul livello del mare, ed è immerso nel verde del Parco Nazionale del San Bartolo, offrendo un paesaggio estremamente suggestivo, pieno di sentieri naturali da percorrere a piedi o in bici. Facilmente raggiungibile anche con camper e caravan di grosse dimensioni. Innumerevoli sono inoltre i punti panoramici per ammirare splendidi tramonti.
La spiaggia attrezzata più vicina al campeggio si trova in Baia Flaminia, a circa 10 minuti di auto dal camping.
Il Parco San Bartolo si caratterizza principalmente per il tratto di costa alta, in gran parte rappresentata da falesia viva, rara in tutto l’Adriatico. Il resto del territorio protetto è costituto dal paesaggio rurale che, fino agli anni ’50, era attivamente coltivato anche in luoghi oggi impensabili, ai limiti del mare. Il Colle San Bartolo presenta dunque due ambienti distinti: la falesia a mare e il versante interno. (Fonte: Ente Parco)
Gabicce on the Beach
Quello che colpisce subito a Gabicce Mare è la suggestione che il monte San Bartolo regala alla spiaggia sovrastandola con la sua spalla verde.
La mia visita alle spiagge di Gabicce Mare è cominciata per comodità dal porto, che divide Gabicce da Cattolica.
La zona centrale va proprio dal porto alla spiaggia libera sotto monte e alle 10 del mattino, ora in cui ho messo piede in spiaggia, era viva e frequentata.
Gli stabilimenti balneari di questa zona, una cinquantina in tutto, sono tutti molto curati, con le file di ombrelloni ordinate e distanziate tra loro e una vasta scelta di servizi: ci sono campi sportivi, molte zone gioco per bambini, quasi ovunque il noleggio di pedalò e canoe.
Due particolarità: molti stabilimenti balneari forniscono la bici gratuitamente ai propri clienti e il braccialetto antismarrimento ai bambini.
Camminando dal porto verso sud, il lungomare all’altezza del Bagno n.26 si interrompe per proseguire a un livello superiore fino alla spiaggia libera sotto monte.
Il lungomare rialzato si presta a una passeggiata piacevole per la vista panoramica sul mare. Per scendere in spiaggia si utilizzano passaggi pedonali sotterranei che non interrompono l’orizzonte e non disturbano il panorama.
Essendo illuminato e costellato di giochi per bambini può essere anche il posto giusto per una passeggiata serale con la famiglia.
Pur non avendo visitato tutte le spiagge di Gabicce, mi permetto di segnalarvene qualcuna che mi ha colpita per i servizi o la particolarità degli allestimenti.Spiaggia n° 34/35 non che base di vedetta principale gestita da Nemo Salvataggio in Mare
Famiglia di caprioli nel Parco Naturale del Monte San Bartolo
Vi mostriamo un altro montaggio effettuato con le riprese delle nostre fototrappole: una famiglia di caprioli, osservata da giugno a novembre 2017, nel territorio del Parco del Monte San Bartolo.
Il video mostra immagini del quotidiano di questi affascinanti animali, dalle rincorse del maschio alla femmina nel periodo dell'accoppiamento, allo sviluppo di 3 giovani piccoli, fino alla comparsa nell'esemplare maschio del suo primo palco.
E' stato scelto l'utilizzo dell'audio originale, per offrirvi un assaggio dei suoni della natura.
Buona visione!
IL PARCO NATURALE MONTE SAN BARTOLO
Il parco naturale Monte San Bartolo nelle Marche, le celebrazioni per i 450 anni dalla nascita del compositore Monteverdi a Cremona e il programma Pasturs per campi scuola sulle Alpi Orobie. Queste le news della puntata del 14 marzo 2017 del nostro Tg condotto da Edoardo Mecca e girato al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano. Tutte le news sono anche al nostro portale
Gabicce Monte (By Drone) Italy 4K
Drone footage, Gabicce Monte (Marche-Italy)
Filmed in 4K Ultra HD. Video & Editing by Enrico Cif.
25 agosto 2013 Passeggiata al Parco Naturale Monte San Bartolo (Pesaro)
Sto_Nature
Gabicce Mare Cicloturismo - Cinghiali MTB [Trailer]
All'interno del Parco Nazionale del Monte San Bartolo si intrecciano meravigliosi sentieri OFF ROAD. A tua discrezione la scelta del mezzo, oggi abbiamo scelto la Mountain Bike.