Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi: Vette di Feltre
MagicoVeneto: escursione da Croce d'Aune al rifugio Giorgio Dal Piaz e al monte Pavione, attraverso le Buse delle Vette Grandi e la Busa di Monsanpian.
Vette Feltrine, Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.
Luoghi meravigliosi, panorami sconfinati da lasciare senza parole.
Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi
Partendo dal paese di Aune, lungo un antichissimo tracciato raggiungeremo Villabruna, a pochi km da Feltre. Luoghi intrisi di storia, i covoli della valle di Lamen, i colli di Norcen, la villa a Grun. Terris Ferox vi regala sempre scenari favolosi. Per informazioni sulle nostre attività ed escursioni scrivete qui o nella pagina ufficiale Terris Ferox. Possibilità di pernottamento.
Alta Via Dolomiti Bellunesi Trailer
7 giorni nel cuore del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.
Un tracciato che dal 2019 ti aspetta per vivere il lato nascosto, incontaminato e selvaggio delle Dolomiti.
Un progetto realizzato dalle Sezioni CAI di Agordo, Belluno, Feltre, Longarone, Oderzo, Val di Zoldo. COn il co-finanziamento del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.
Contribuiscono al progetto AKU, FERRINO e KARPOS.
Covoli Val di Lamen - Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi
Itinerario archeologico in Val di Lamen, nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, alla scoperta dei covoli: ripari sottoroccia utilizzati dal Paleolitico all'Alto Medioevo.
Un trekking per immergersi nella natura e nella storia.
Pedavena , provincia di Belluno -Dolomiti Bellunesi
Pasqua a Feltre 2016
Pasqua in volo al monte Avena, Feltre, (BL)
Lago Del Mis - Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi
Belluno e Dintorni 2014 - HD 1080p
Un breve giro per Belluno, città alle porte del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, e vicina a Nevegal, il comprensorio sciistico del bellunese, distante solo 100 Km. a nord di Venezia. Da Belluno si possono raggiungere altre città e località turistiche come Feltre, Cortina D'Ampezzo, Agordo, Alleghe, Falcade, La Marmolada, Auronzo di Cadore, Lago di Misurina, ecc.
Riprese anche a Nevegal, Castion, Tisoi, Sois, Bes, Orzes, tutte località vicine a Belluno
Videocamera: Panasonic HC-X920
Tracce Audio:
00:21 Runaways by Silent Partner
Source: YouTube Audio Library
03:30 Dirt Road Traveler
Licensed by Jason Shaw@ Audionautix.com ( under Creative Commons 3.0(
05:44 River Meditation
Licensed by Jason Shaw@ Audionautix.com ( under Creative Commons 3.0(
Scuola di parapendio @Monte Avena, Parco nazionale Dolomiti Bellunesi
Volo turistico biposto in parapendio in partenza dal Monte Avena, Feltre.
Veneto- Belluno-Trichiana- trekking Brent de l'Art (Canon Legria HFG10) HD
Brent de Val d'Art a Sant'Antonio in Tortal- Trichiana provincia di Belluno
i Brent de l'Art: una forra scavata dalla forza dell'acqua nel corso dei millenni in Val Belluna, la grande valle del fiume Piave tra Belluno e Feltre.
Si tratta di trekking molto facile, praticamente una tranquilla passeggiata, solo gli ultimi tratti prima della forra sono ripidi e un po' scivolosi, ma il sentiero è ben sistemato con gradini e parapetti di legno. Necessarie calzature da escursionismo.
Siamo alle pendici delle Dolomiti, a pochi km dall’ingresso del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.
I Brent de l’Art sono profondi canyon scavati nella roccia nell’arco di migliaia di anni dall’azione dell’acqua, quella impetuosa del torrente Ardo, in dialetto locale Art. La roccia è composta da decine di colori diversi , delicatamente sagomati dalle forze dell’attività geologica della terra, ed infine svelati dall’erosione del fiume. Una cosa semplice come il naturale ciclo dell’acqua, che spesso non consideriamo, ha creato questa meraviglia, un monumento che nessun architetto riuscirà mai ad eguagliare
Per gli appassionati di fotografia e video: l'ora migliore è tra le dieci e le undici del mattino, quando il sole illumina, parzialmente, il fondo della gola e fà risaltare i colori...
salita al rifugio Dal Piaz da Croce d'Aune // Dolomiti Bellunesi
Se il video ti è piaciuto, lascia un mi piace ???????? e iscriviti al canale!
Per altre passeggiate in zona, dai un'occhiata a:
#escursione #unosguardodallalto #rifugioDalPiaz
Valle del Mis: Cadini del Brenton
MagicoVeneto: cascate e marmitte ai Cadini del Brenton, alla testata del Lago di Mis, nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.
Un luogo davvero affascinante...
...ma andateci nel tardo autunno!
Museo etnografico Seravella di Cesiomaggiore
Il Museo etnografico si trova tra Feltre e Belluno, in località Seravella, nel comune di Cesiomaggiore. Il sito, ai piedi del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, presenta, oltre ad una ricca collezione di oggetti di vita rurale, un notevole interesse anche dal punto di vista naturalistico, in particolare per l'avifauna, e geologico, soprattutto in prossimità dei torrenti che delimitano la proprietà.
Belluno HD 1080p
Un breve giro per Belluno, città alle porte del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, distante solo 100 Km. a nord di Venezia. Da Belluno si possono raggiungere altre città e località turistiche come Feltre, Cortina D'Ampezzo, Agordo, Alleghe, Falcade, La Marmolada, Auronzo di Cadore, Lago di Misurina, ecc.
Riprese e montaggio: Oscar Dalla Porta
Videocamera: Panasonic HC-X920
Traccia Audio:
River Meditation
Licensed by Jason Shaw@ Audionautix.com ( under Creative Commons 3.0(
I borghi della schiara val belluna belluno dolomiti
I borghi Della Schiara, albergo diffuso di Bolzano Bellunese, ha creato questo piccolo video per far assaporare la nostra magnifica terra...
Belluno
Provided to YouTube by The Orchard Enterprises
Belluno · Francobeat
Radici
℗ 2014 FrancoBeat
Released on: 2014-10-13
Music Publisher: Brutture Moderne
Auto-generated by YouTube.
Dolomiti Bellunesi Rif. Antelao.wmv
Video di : Renzo Biz
Escursione al Rif. Antelao e San Dionisio con Ovidio , Giuseppe e Renzo .
INCANTO. La vita selvaggia nelle Dolomiti Bellunesi
InCanto. La vita più selvaggia e nascosta delle Dolomiti Bellunesi raccontata in questo filmato e nel libro cui è dedicato. Dal Piave ai grandi altopiani dolomitici, un viaggio per immagini alla scoperta di un mondo bellissimo ed incontaminato fermato negli scatti di due giovani fotografi bellunesi, Bruno Boz e Giacomo de Donà.
Edito con il patrocinio del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, il libro – 192 pagine a colori, copertina cartonata – è impreziosito dai contributi testuali del biologo e fotografo Bruno D’Amicis, del Direttore del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi Antonio Andrich, dell’esperto di fauna selvatica Michele Cassol e del dottore forestale Mauro Varaschin.
Esplorando la geografia sacra del Veneto: Feltre e la Valbelluna
III uscita di Esplorando la Geografia Sacra del Veneto
Il 4 Agosto ho avuto il piacere di raccontare in anteprima i risultati degli studi che ho svolto lo scorso anno all'interno del progetto di valorizzazione e promozione del Santuario dei Ss. Vittore e Corona a Feltre.
In allegra compagnia abbiamo viaggiato tra misteri e leggende di luoghi sacri cristiani e precristiani, antiche necropoli e incredibili personaggi che hanno scritto la storia del medioevo.
percorsinelsacro.com
val canzoi a sagron
attraverso il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi,passando per il bivacco Feltre-Walter Bodo e il passo del comedon!!!Stupendo 5/10/2015
Belluno Dolomiti Venete
L'area più settentrionale del territorio comunale fa parte sia del Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi (dal 1988) sia del patrimonio dell'umanità delle Dolomiti dichiarato dall'UNESCO nel 2009. Belluno inoltre è stata insignita del titolo di città alpina dell'anno 1999. (Wikipedia)
Riprese 7 Novembre 2015 - Risoluzione 4K
Se sei un appassionato dei viaggi seguimi sulla Pagina Facebook:
TraveLovers -
Altri Video Dolomiti Venete:
Monte Faloria:
Lago Di Misurina:
Passo Giau:
Tramonto Passo Giau: