Gemini @ Emilia Live - Collecchio Parco Nevicati - Parma - Tu solo resterai
L'esibizione dei Gemini all'Emilia Live del 2012 a Parma, sotto le telecamere di Roxy Bar . Ha presentato l'evento Red Ronnie , e oltre alla Rock Band di Anagni erano presenti : Custodie Cautelari, Maurizio Solieri, Mario Schilirò, Ricky Portera, i Corvi, Clara Moroni, Daniele Tedeschi, Stefano Bitelli, Beppe Leoncini, Alberto Radius, Giuseppe Scarpato, Gogo Ghidelli e tanti altri.
La formazione live dei Gemini era:
Antonio, Andrea e Marco Sambalotti, Alessandro Ciprani, Carlo Sabellico e Michele Bucciarelli.
geminirockband.it
faceboook.com/geminiband
Per acquistare il disco Fuori di testa dove è presente il brano Tu solo resterai :
oppure :
Taro-Taro Story al Parco Nevicati di Collecchio, 24/07/'10
il popolo del taro-taro story a collecchio
Collecchio, chiude la Festa Multiculturale al Nevicati
Tante persone anche per la seconda domenica dell'evento; vincono come ogni anno fusione di tradizioni e sperimentalismo - ilParmense.net
#1 VLOG - Vivere In Italia | PARCO NEVICATI COLLECCHIO
Ciao a tutti! Sei que fiquei um mês sem postar e peço desculpa, mas enfim, esse é o primeiro VLOG do canal onde eu mostro o parque que tem em uma cidade perto de Parma onde eu moro. Espero que vocês gostem.
Collecchio Villa Soragna presentato il Ricetta..colo storie e ricette del cuore
A Villa Soragna due Fornovesi con il “il Ricetta..colo”
Sabato scorso, sotto gli affreschi di Villa Soragna nel Parco Nevicati a Collecchio, è stato presentato il “Ricetta..colo”
Un libro di ricette del cuore, raccolte da due amiche, Donatella Canali e Jessica Anelli.
Non sono gli ingredienti segreti delle ricette della nonna, di tortelli o risotti budini, crafen o frittelle.
Ma, racconti, emozioni, e storie di vita, fatta dalle donne. Non a caso tra poche sarà l’8 marzo. La mostra fotografica “le rezdore dell’appennino” è stata realizzata dai photographers Misha Cattabiani e Erik Concari, con progetto grafico del libro, di Viviana Monti.
In pratica è l’onda lunga dell’Expo. In comune un unico linguaggio: il cibo.
Parco Nevicati, Collecchio [PR]
Festa Laboratorio Collecchio , Italy
International Workers' Day, also known as Labour Day in some countries, is a celebration of labourers and the working classes that is promoted by the international labour movement, socialists, communists or anarchists and occurs every year on May Day (1 May), an ancient European spring festival.The date was chosen for International Workers' Day by the Second International, a pan-national organization of socialist and communist political parties, to commemorate the Haymarket affair, which occurred in Chicago on 4 May 1886. The 1904 International Socialist Conference in Amsterdam, the Sixth Conference of the Second International, called on all Social Democratic Party organisations and trade unions of all countries to demonstrate energetically on the First of May for the legal establishment of the 8-hour day, for the class demands of the proletariat, and for universal peace.
Festa Multiculturale Collecchio 2011
Të djelën në darkë 03 Korrik 2011
Në festën Multietnike dhe multikulturale
Shoqata jonë prezantoi pjatën tipike
. PJATA e MIKUT
Përmbajtja
- Sallate
- Byrek me qumësht
- Mish i pjek
- Qofte
----------------------
Pë shoqaten Scanderbeg Parma kontibuan
Aurora Sollaku - Ndihmes guzhiniere
Durim Lika - Logistica,Multimedia, DJ
Megi Cila - Ndihmes guzhiniere
Gazmir Cela - Iniciatori e pergjegjesi i festes, Logistica dhe Kamarier
Bujar Tabaku - Guzhinieri i pjates shqiptare per festen
Gentian Alimadhi - Organizimi, Fotografia
__________________________________
L'1, 2 e 3 luglio torna la Festa Multiculturale ad animare il Parco Nevicati di Collecchio: colori, suoni e sapori dai quattro angoli pianeta.
Quindicesimo compleanno per uno degli eventi più attesi dell'estate, una formula vincente dove le iniziative culturali e i dibattiti sui temi di attualità coesistono alla perfezione con l'aspetto conviviale di un bel momento ludico.
In quindici anni la festa è cresciuta e maturata senza mai perdere l'entusiasmo, la voglia di fare, capire, dialogare e incontrarsi.
Lo dice la partecipazione della gente, che ogni anno segna numeri da capogiro (nel 2010 si stima che sul prato del parco siano passate quindicimila persone), e la partecipazione sempre crescente di chi, per mesi e mesi l'ha pensata e progettata insieme.
Per l'edizione 2011 sono 100 le organizzazioni promotrici, fra associazioni, enti e comunità straniere.
Tantissime quest'anno anche le cucine: 30 in tutto, sette in più dello scorso anno. Dall'Africa al Medioriente, dall'Asia al Sud America... a Collecchio, a pochi passi da casa, il mondo è nel piatto.
Per le 30 comunità straniere impegnate in cucina, l'opportunità è unica: portare qui un po' del loro paese, raccontandone gli aspetti più gioiosi e vitali. Un passo in più sulla strada dell'accoglienza per superare paure e luoghi comuni, porsi in un atteggiamento di ascolto reciproco, gettando le basi per una nuova cultura della convivenza.
60 gli stand delle associazioni, le altre protagoniste della festa, dove sarà possibile conoscere ciò che fa il volontariato, anche attraverso i tanti materiali esposti. Informazioni sul volontariato in generale anche all'infopoint che dedica uno spazio per dare informazioni a chi volesse attivarsi nelle organizzazioni del nostro territorio.
30 gli espositori nello spazio commerciale, dove acquistare oggetti d'artigianato etnico, bigiotteria e abiti che ci riportano a paesi lontani.
Infine i volontari, 70 ogni sera, coloro che rendono possibile la festa allestendo, preparando i piatti, servendoli e, infine, rimettendo tutto in ordine per il giorno successivo.
Anche il programma culturale è ricchissimo e non tradisce le aspettative: mostre fotografiche, video, spettacoli teatrali, concerti, presentazioni di libri, danze, giochi per bambini e molto altro ancora si susseguiranno per le cinque serate. Due i filoni principali: la ricorrenza dell'Anno europeo del volontariato e la questione nord'africana. Al centro di numerose iniziative ci saranno i protagonisti dei recenti fatti che hanno segnato il mediterraneo, offrendo un'occasione unica per comprenderne i perché attraverso le testimonianze di coloro che li hanno vissuti sulla propria pelle.
Tanti altri sono solo i temi proposti dalla festa, sin dalle 16.30 del pomeriggio, attraverso i suoi 50 eventi che non è possibile presentare ad uno ad uno.
Per tutti l'invito è a esserci, perché la festa, per essere compresa, bisogna viverla.
Le associazioni di volontariato, le comunità migranti della provincia di Parma con il sostegno di CIAC (Centro Immigrazione Asilo e Cittadinanza), Forum Solidarietà (Centro Servizi per il Volontariato) e la collaborazione del Comune di Collecchio e dell'Amministrazione Provinciale di Parma, vi invitano a partecipare alla festa e a festeggiare con loro i suoi ...15 anni!
CASA COLLECCHIO
Stanco della confusione della città e di non avere i tuoi spazi e la tua tranquillità?
Problema risolto, vi vogliamo proporre una delle più belle ville del paese di Collecchio, in una delle migliori zone e sicuramente nella più verde, in prossimità di Parco Nevicati.
Questa soluzione rispecchia perfettamente chi cerca l’indipendenza, senza più spese condominiali, perdita di tempo per cercare un parcheggio o vicini rumorosi.
La villa è posizionata nel quartiere Prati, comoda ad ogni tipo di servizio, quali per esempio le scuole dell’infanzia fino alle medie presenti nel quartiere stesso, e contemporaneamente la vicinanza con il centro del paese raggiungibile in pochi minuti a piedi.
La villa si sviluppa su un unico piano delimitata da ampio giardino tutt’intorno. L’immobile essendo stato edificato negli anni ’60 gode di spazi dalle ampie metrature con ambienti molto luminosi.
Per informazioni e/o appuntamenti Massimiliano Graffigna 328/59.86.290
05_Ruoli e mezzi delle Pubbliche Amministrazioni: la strategia del Comune di Collecchio PR
l'Arch. Silvia Dondi, Assesorre all' Edilizia e Politiche scolastiche del Comune di Collecchio presenta i Ruoli e i mezzi delle Pubbliche Amministrazioni e in in particolare la strategia del comune di Colleccio alla 3^ Conferenza Nazionale Passivhaus
Speciale Collecchio Fontevivo
Periferia di Collecchio
Di sera la periferia fa una certa impressione... Lasciare commenti e mettere dei bei pollici in su????????????????????
Lo strano articolo 21 di Luciano Canfora Collecchio 13-11-2019 Dei Diretti Dei Doveri
Parco Nevicati Collecchio Villa Soragna 13-11-2019 Rassegna “DEI Diritti DEI Doveri” Articolo 21 della Costituzione con il saggista Luciano Canfora
Luciano Canfora e lo strano articolo 21 della Costituzione Italiana. Un monologo di mezz'ora.
Parma, quattro famiglie e un'auto condivisa: parte il car sharing di vicinato
Quattro famiglie e un'auto elettrica condivisa: la mobilità cambia dal basso, dai cittadini, in Oltretorrente. Quattro amici vicini di casa hanno dato vita a un'associazione, la Dynamo Oltretorrente, e presentato un progetto che ha vinto un bando indetto dall'agenzia per la mobilità di Milano. Nicola Dall'Olio spiega come funziona questa nuova frontiera della mobilità, un sistema in cui l'auto di proprietà tende a passare progressivamente in secondo piano. Si tratta del primo esempio attivo in Italia con questa formula: La nostra mission come associazione ha una parte concreta, cioè avere un mezzo elettrico e condividerlo, evitando di comperare nuove auto, e liberare dello spazio nella città. Vogliamo sperimentare questo modello e fare in modo che possano essere anche altri che adottano forme di car sharing di gruppo che, tra l'altro, comportano una riduzione dei costi per le famiglie. La novità è stata presentata nel parco Nevicati di Collecchio in occasione della festa Siamo Volontariato dedicata quest'anno alla sostenibilità
Oche
oche al parco Nevicati di Collecchio
A Collecchio continuano le prove di abilità... ecco la Primavera del Parma in azione
COLLECCHIO. L'assessore DONDI: il comune non paga la retta a chi ...va in vacanza alle Maldive...
Nel consiglio comunale di fine dicembre, una osservazione del consigliere di Belletti di Collecchio Solidale, ha fatto arrabbiare l'assessore Dondi tanto da spingerla a dire che ...Il 99% di chi non paga le rette scolastiche ... sono persone che non sanno gestire il proprio budget famigliare... non credo che sia un onere del comune pagare la retta a chi poi va in vacanza alle Maldive... [nel video potete sentire anche il tono con cui vengono dette queste parole]
BUON NATALE DA COLLECCHIO
Inaugurata una nuova scuola a Collecchio. Le parole dell'assessore Dondi
La folla delle grandi occasioni sabato 8 Aprile a Collecchio per l'inaugurazione della nuova scuola.
Tanti sindaci, tante personalità sul palco ma anche tantissimi cittadini del paese adagiato sulla sponda destra del Taro.
La scuola inserita nel polo scolastico/sportivo di via don Minzoni.
E’ stata inaugurata alla presenza dell’onorevole Romanini, del