TG BASSANO (05/06/2017) - PARCO RAGAZZI DEL ’99, IL MONUMENTO DIMENTICATO
TG BASSANO (lunedì 5 giugno 2017) - Un’interrogazione sul degrado in cui versano il monumento dedicato ai Ragazzi del '99 e il Sacello Votivo di prato santa caterina. A presentarla il consigliere di forza Italia Mariano Scotton che, si è fatto portavoce dell’appello di alcuni cittadini bassanesi, dispiaciuti che il ricordo di tanti giovani morti per la patria versi oggi in condizioni tanto precarie. Stando a quanto evidenziato da Scotton, la struttura del basamento in marmo risulta annerita dallo smog tanto che la scritta ai Ragazzi del '99 risulta quasi illeggibile, e alcune lettere in bronzo poste si sono staccate. Uno dei due grandi bassorilievi bronzei verso ovest è spaccato e infine il piano di calpestio antistante il monumento è completamente rovinato (
BASSANO TG - 25/09/2015 - PARCO RAGAZZI DEL ‘99 SARA’ LA “CITTA’ DELLO SPORT”
BASSANO TG (venerdì 25 settembre 2015) - E oggi per lo spazio dedicato abitualmente allo sport ci occupiamo di un’evento tra i più attesi dai più piccoli: domenica torna la città dello sport
TG BASSANO (27/08/2018) - PARCO RAGAZZI DEL ’99, DOPO LE GIOSTRE, UN PERCORSO FITNESS PER ADULTI
TG BASSANO (lunedì 27 agosto 2018) - Questa volta è andata bene. Questo enorme pino marittimo è precipitato nel cuore della notte, quando parco ragazzi del ’99 era chiuso al pubblico. Fosse accaduto di giorno, quando il parco è frequentato da giovani e famiglie poteva essere un dramma. Lo sa bene l’amministrazione comunale che già da tempo ha avviato un’attività di controllo di tutte le alberature cittadineIl controllo delle alberature è dunque, assicura il sindaco Poletto, una priorità per l’amministrazione che, in merito a Prato Santa Caterina, invece, ha in mente alcune importanti novità che lo rendano ancora più fruibile (
TG BASSANO (07/10/2017) - MONUMENTO RAGAZZI ’99: VIA AL RESTAURO DEI BRONZI
TG BASSANO (sabato 7 ottobre 2017) - Dopo il basamento in pietra, tocca ora al monumento in Bronzo, dedicato ai Ragazzi del ’99, tornare all’antico splendore. Come promesso, infatti, dall’associazione nazionale Fanti, il prossimo lunedì sarà a Bassano la restauratrice Lisa Pivotto, individuata dal presidente dei fanti di Breganze, Sergio Dall’alba. Toccherà alle sue mani esperte, prendersi cura della statua del fante e delle iscrizioni in bronzo. La speranza è che, una volta ultimati i lavori nell’area sacra del parco, realizzati grazie alla volontà di fanti e alpini, l’amministraziuone cominci prendersi cura del vicino parcheggio, soggetto da troppo tempo ad incuria (
Spot Tenda Chiesa Cristiana Evangelica ADI Bassano del Grappa - 2016
Tutti in Chiesa al Parco!!!
Ti invitiamo a Bassano del Grappa, Parco Ragazzi del '99
Noi della Chiesa Cristiana Evangelica ADI di Bassano del Grappa (VI), come ogni anno, porteremo la chiesa, nel parco ragazzi '99, di Bassano del Grappa.
Siete tutti invitati sotto la nostra tenda, per conoscere Dio, ascoltare le nostre esperienze e i nostri cantici.
In questo mondo in crisi, dove spesso non ci si può fidare di nessuno, alcuni ci abbandonano, ci voltano le spalle, altri ci trattano ancora peggio, ci fanno sentire senza valore ...
in mezzo a tutta questa tristezza, solitudine, c'è una speranza di una vita migliore, di una vita piena d'amore.
C'è qualcuno che sa cosa provi, che non è qui a giudicarti, ma tenta ogni giorno di farsi conoscere da te, per esserti amico, e lì pronto per consolarti.
Dio sta bussando al tuo cuore.
Forse stai attraversando nella tua vita un periodo in cui tutto va a rotoli, nessuno ti capisce, nessuno ti apprezza, ti ritrovi in un tunnel e non ne vedi la fine, non vedi la luce in fondo ad esso ...
Per te che ti senti così, siamo qui a dirti, che in fondo al tunnel c'è Dio, che ti sta tirando fuori da esso, e aspetta solo che tu vada incontro a Lui.
Ti invitiamo, quindi a venire dal 24 Giugno al 26 Giugno 2016, al Parco ragazzi '99, di Bassano del Grappa (VI), per ascoltare ciò che Dio ha preparato per te.
Ricordati Gesù è risorto, non è più sulla croce, e ogni giorno è accanto a te, ti tende le sue braccia d'amore ... sta a te accoglierlo nelle tue.
Non perdere tempo, vieni a trovarci, vieni a sentire cosa Dio può fare ancora per te oggi, vieni a trovare ristoro, tra messaggi d'amore e canti di gioia.
Incontri:
Venerdì 24 Giugno 2016 - ore 20:00;
Sabato 25 Giugno 2016 - ore 18:00;
Domenica 26 Giugno 2016 - ore 10:30 e 18:00
Attività per Bambini dalle 16:00
Ti aspettiamo, Dio ti benedica!
Per informazioni:
TG BASSANO (28/09/2017) - RISSA IN PRATO: «E’ SOLO LA PUNTA DI UN ICEBERG»
TG BASSANO (giovedì 28 settembre 2017) - Non conosciamo i nostri ragazzi. Sottovalutiamo fin troppo la minaccia che possono rappresentare per sè stessi e per gli altri. Quello che è accaduto 10 giorni fa in Parco Ragazzi del ’99, in città non ha precedenti. Un centinaio di ragazzi che si danno appuntamento per picchiarsi e assistere ad una rissa, a Bassano, non si era mai visto prima. Sintomo di un allarme che non può e non deve essere sottovalutato. Intanto si comincia a fare luce sulle ragioni che avrebbero portato tanti giovani a partecipare.
Parlare di vero allarme sociale è forse ancora prematuro ma di certo il fenomeno merita attenzione, perchè non riguarda solo i diretti protagonisti ma anche chi pensa di essere un semplice spettatore.
Bisogna intervenire, dunque, ed in fretta. Per questo dirigenti scolastici, forze dell’ordine e amministrazione chiederanno fin da subito ai ragazzi di organizzare un’assemblea. Ma non solo (
TG BASSANO (15/06/2018) - GIOSTRA INCLUSIVA DI PRATO SANTA CATERINA: ORA E’ TUTTO OK
TG BASSANO (venerdì 15 giugno 2018) - La giostrina inclusiva di parco ragazzi del 99 è stata sistemata.
In queste settimane ènata una polemica in città sul fatto che la giostra,non fosse completamente accessibile.
E in effetti mancava una rampa…evisto che si tratta del sogno di beatrice siamo voluti andare a fondo di questa vicenda.
Cosa è succcesso e qual è la situazione, abbiamo fatto queste domande direttamente all’assessore.
Siamo andati a controllare , ed effettivamente ora è tutto a posto.
Continueremo a verificare: ciò che fanno le amministrazioni dal punto di vista dell’accessibilità deve essere certo…..non si può sbagliare….
Vigileremo,…
Come controlleremo se le critiche sono giuste o strumentali. (
TG BASSANO (05/05/2018) - LA TV DEI RAGAZZI
TG BASSANO (sabato 5 maggio 2018) - Come ogni sabato, spazio ai nostri mini inviati della Tv dei ragazzi. (
Città dello Sport 2012 - [Servizio Tg Reteveneta del 19/09/2012]
Il prossimo 23 Settembre, saremo presenti alla Città dello Sport di Bassano del Grappa, edizione 2012.
Organizzata dal Comune della cittadina ai piedi del Grappa, è una giornata che vede protagoniste quasi tutte le società sportive del bassanese.
In ogni angolo del millenario centro storico ed in Prato Santa Caterina chiamato anche Parco Ragazzi del '99, vengono proposte le più svariate attività sportive.
I più piccoli hanno l'occasione di divertirsi cimentandosi nella pratica dei vari sport: pallavolo, calcetto, basket, judo, rugby, ginnastica artistica, atletica, danza ecc.
Da quest'anno, con la nostra presenza e grazie anche alla collaborazione con la Scuola Sci kaberlaba-Asiago,
SARA' POSSIBILE PROVARE A SCIARE!
Non è uno scherzo! Sarà realmente possibile sciare su di un ottimale pendio naturale. Un manto bianco sintetico che ricrea ottimamente la neve permetterà di fare alcune discese, accompagnati dai maestri. Sci e scarponi si noleggeranno gratuitamente sul posto grazie alla partnership di Cisalfa.
Per divertirsi ancora di più non faremo mancare una pista di snowtubing che ricreerà anch'essa ottimamente l'emozione che si prova d'inverno scendendo con il bob o lo slittino.
Ma non solo.. Ci ri-troverete poi anche in Piazza Garibaldi accanto allo Stand Aquapolis Piscine e Palestre che proporrà assieme a noi altre attività ludiche ed offrirà la possibilità di effettuare qualche tiro a golf.
Che dire? Veniteci a trovare!! Sarà un'ottima occasione per ritrovarci e proiettarci verso la prossima stagione invernale.
Per ogni ulteriore informazione visitate la pagina ufficiale dell'evento ( in cui trovate tutti i dettagli o scrivete a info@scuolascigallio.it
Noi ci saremo e voi? Vi aspettiamo numerosi!!
BASSANO TG - 26/04/2016 - UNA SVASTICA CHE OFFENDE LA MEMORIA
BASSANO TG (martedì 26 aprile 2016) - Una svastica, la scritta Bassano Fascista ed un nome quello di Albino Vedovotto, uno dei 31 martiri, impiccati il 26 settembre 1944 nel viale bassanese che oggi ne porta il nome. Quello che vedete è lo sfregio apparso da qualche giorno all’interno del Parco Ragazzi del ’99, al centro del campetto da basket. Poche decine di metri più in là, Albino Vedovotto veniva ucciso, a soli 24 anni, appeso con un cappio ad un albero.
Chi abbia realizzato queste scritte e per quale ragione non è dato sapersi. Quel che è certo è che chiunque sia stato l’ha fatto con la chiara intenzione di offendere la memoria di un giovane e di tutti quei giovani morti per libertà. E lo ha fatto proprio nei giorni in cui l’Italia celebrava la Liberazione dal nazifascismo.
Un gesto, quello segnalatoci da un nostro giovanissimo telespettatore, che non passa certo inosservato in una città, come Bassano, medaglia d’oro al valor militare.
TRIBUTO AI RAGAZZI DEL '99
Il tributo ai ragazzi del 1899 che coraggiosamente si batterono contro gli austriaci., vincendo gloriosamente pur essendo inferiori nel numero e negli armamenti.
Un grande esempio di patriottismo e di sacrificio per tutti noi.
#vintagestyle #gabrieledannunzio #corazzafarina #ww1 #1ww #carcano91 #war #regioesercito #italy #fiumewave #neoexpressionism #dada #fluxus #dictatorshipofart #vaporwave #vaporwaveaesthetic #germany #collage #fiume #aristocracy #neofiumeism #salutoromano #juliusevola #syndicalism #corporativism #author #poet #nietzsche #richardwagner #neofolk #ianva #futurism #harukichishimoi #japan #nondolet #nomoreexcuses #italianstyle #veteranownedbusiness #maidomo #patriottismo #nevergiveup #patriot #fattoinitalia #neverstopfighting #supportveterans #inspire #veteranbuilt #itdoesnthurt #cuorebombepugnale #ardiscononordisco #operator #veteran #militarylife #veteranbusiness #madeinitaly #neverforgotten #ianvaofficial #dannunzio #tradizione #romanticismo
#tatuaggio #tattoo #traditionaltattoo #oldtattoo #oldschooltattoo #torino #turin #caimaniteam #caimani #garda #sacile #sacileinfight #fikbms #friuliveneziagiulia #verona #kickboxing #kicklight #ring #leone #sphinx #barrus #pugniecalci #engioi #mbsportbedifferent #mbsportgarda #kettlebell #calestenics #caimaniagogo #bravonicol #saraandrich #beppinolorenzet #visitveneto #grandeguerra #montegrappa #arte #woodart #installazioni #italiantier1 #anieincursori #esercitoitaliano #arditiesercito #9th #9colmoschin #incursori #badassery #raiders #italianraider #hahojumpmaster #haho #cofs #comfose #sof #tier1 #history #historymemes #italia #ww2 #ww1memes #ww2memes #storia #storiaromana #meme #memeita #blackhumor #dankmemes #ironmanmuore #likeforlikes #likeforfollow #usa #urss #alpini #decimaflottigliamas #xmas #arditiincursori #goi #comsubin #impresadifiume #ofiumeomorte #legionari #legionarifiumani #storiadimilano #revisionismo #istria #storiadinapoli #arditidiroma #roma #storiadiroma #gardone #casamuseo #salo #salogarda #igersal #lagodigarda #igersgarda #visitgarda #italianlandescapes #visititalia #italia360gradi #vivoitalia #italiainunoscatto #newphotoitalia #accaddeoggi #onthisday #OTD #14july #GrandeGuerra #GreatWar #firstworldwar #PrimaGuerraMondiale #1919live #1919 #arcdetriomphe #WWI #primaguerramondiale #thegreatwar #nonoincursori #9rgtcolmoschin #assaltatori #afgh #italianarmy #italianspecialforces #canipastore #arditamenteitalia #leidungr #askablot #blot #oldgods #ansur #heathen #paganism #asatru #edda #havamal #odin #wotan #nordicritualfolk #meditation #runes #norse #mythology #vetrarblot #sunnablot #Isablot #marinamilitare #ww2italy #warworld2 #axis #secondworldwar #mussolini #igerswar
Fiera dello Svapo Bassano del grappa
Una fiera piccola ma allo stesso tempo interessante diciamo che Vaper's Mood era la fiera .
Seguiteci anche su:
Gruppo Facebook:
Instagram:
Pagina Facebook:
TG BASSANO (13/05/2018) - UN FIUME DI ALPINI DA BASSANO, MAROSTICA E ASIAGO
TG BASSANO (domenica 13 maggio 2018) - Migliaia e migliaia, un fiume, gli alpini dell’ana monte grappa, seguiti dalle sezioni di Marostica e Asiago, che oggi non sono voluti mancare all’appuntamento più atteso, l’annuale adunata nazionale alpina che a Trento ha festeggiato la sua 91^ edizione. I sindaci dei nostri paesi, gli esponenti politici locali, che hanno sfilato orgogliosi accanto alle nostre penne nere.
Tante emozioni come anche hanno dimostrato i vostri sms inviati durante la lunga diretta di reteveneta che ha portato nelle vostre case questo evento.
E tanti volti noti, parenti, amici, conoscenti, che hanno sfilato orgogliosi, per le vie di trento, certi di portare alta una bandiera fatta di ideali, di principi, di esempio
. A scendere dal palco per salutarlo ufficialmente e ringraziarlo della sua presenza anche il governatore del veneto, Luca Zaiaper le generazioni future, oggi, come un tempo.
Toccante il passaggio di Riccardo Cerantola, l’alpino di Cartigliano affetto da sla, che anche quest’anno, simbolo di forza e tenacia, ha voluto essere presente allo sfilamento
A sfilare anche la penna nera 99enne bassanese, Pietro Piotto, che lo ricorderete, avevamo incontrato in settimana, pochi giorni prima della partenza.
E l’arrivederci l’anno prossimo a Milano (
Testimonianza Sorella Eva di Conegliano - Tenda ADI Bassano - 18.06.2017
Toccante Testimonianza della Sorella Eva della Chiesa Cristiana Evangelica ADI di Conegliano (TV).
Ci racconta del miracolo che Dio ha fatto nella sua vita, e del dono meraviglioso che ha ricevuto da Dio. Perché dove arriva Dio, nulla è impossibile.
A seguire il Cantico Così come sei, un cantico che ci invita ad'andare a Dio, e come la sorella Eva, lasciare i nostri pesi a Lui.
Testimonianza raccontata durante l'evento La Chiesa al Parco, organizzata dalla Chiesa Cristiana Evangelica ADI di Bassano del Grappa (VI), presso il Parco Ragazzi del '99, di Bassano del Grappa (VI), in data 18.06.2017.
Una testimonianza di come ancora oggi Dio può cambiare qualsiasi situazione, proprio come la donna dal flusso di sangue di cui si parla nella bibbia (rif. marco 5:25-29 -
Dopo dodici anni e aver tentato di tutto per guarire, gli bastò toccare solo la veste di Gesù per guarire, lo stesso può avvenire oggi nella tua vita.
Buon Ascolto, e che Dio tocchi i vostri cuori!
Vi invitiamo a contattarci, siamo pronti ad ascoltarvi e parlarvi di Gesù, l'unica vera speranza della nostra vita.
Visitate la nostra pagina su Facebook:
TG BASSANO (05/07/2017) - UN’APPUNTAMENTO SPECIALE PER I RAGAZZI DIABETICI
TG BASSANO (mercoledì 5 luglio 2017) - Nel Bassanese sono 43 i bambini che fanno riferimento al centro diabetico del san Bassiano . Il diabaete è una malattia in continua espansione e le cause sono molteplici. Per aiutare l'Agd (associazione giovani diabetici) al Parco dell’oca di Via Tre Case a tezze è stata organizzato un appuntamento speciale . Una squadra di volontari composta da Alpini, donatori, amici della montagna, comitato sagra, amministratori, Pro Loco hanno servito gli invitati e tutto il ricavato della cena è stato donato alla famiglie dei bambini diabetici
Loris Bonazza e Annamaria Lago, presidente e vice dell'associazione da sempre promouovono iniziative per favorire la diagnosi precoce della malattia , garantire assistenza e cure (
TG BASSANO (11/06/2019) - PARCO GIOCHI IN DEGRADO: RISPONDE IL SINDACO
TG BASSANO (martedì 11 giugno 2019) - Nell' edizione di ieri sera, nel corso del nostro telegiornale, vi abbiamo parlato di un parco giochi per bambini in degrado, segnalato da un telespettatore di Cassola, per la rubrica E IO CHIAMO RETEVENETA. Ebbene, oggi siamo andati a sentire la risposta del sindaco da noi interpellato. (
Se questo è un Uomo
Photographer: Sandro Sansone
Created and directed by Sandro Sansone
-
Il sacrario militare di Redipuglia è un monumentale cimitero militare italiano sito in Friuli. Costruito in epoca fascista, è dedicato alla memoria di oltre 100.000 soldati italiani caduti durante la prima guerra mondiale. Le enormi dimensioni e l'ampia area coinvolta a parco della memoria ne fanno il più grande sacrario militare d'Italia e uno dei più grandi al mondo. Il sacrario serve anche come luogo di commemorazione per tutti i 689.000 soldati morti durante prima guerra mondiale ogni 4 novembre alla presenza del presidente del Senato che ogni anno in questa data vi si reca in sostituzione del presidente della Repubblica impegnato in contemporanea in celebrazioni analoghe all'Altare della Patria. Il monumento è il fulcro di un parco commemorativo di oltre 100 ettari che comprende una parte del Carso Triestino teatro durante la Grande guerra di durissime battaglie.
La grande scalinata di pietra che forma il sacrario di Redipuglia è collocata direttamente davanti alla collina di Sant'Elia, sede del precedente cimitero di guerra i cui resti furono traslati nell'attuale sacrario monumentale. Tutta l'area è stata convertita a parco del ricordo o della rimembranza gallerie, trincee, crateri, munizioni inesplose e nidi di mitragliatrice sono stati conservati sul sito a ricordo della guerra. Nel grande parco commemorativo trovano sede numerosi monumenti e armamenti bellici dell'epoca.
L'opera, realizzata sulle pendici del monte Sei Busi, cima aspramente contesa nella prima fase della Grande Guerra, si presenta come uno schieramento militare con alla base la tomba di Emanuele Filiberto di Savoia-Aosta, comandante della 3ª Armata, cui fanno ala quelle dei suoi generali.
Recinge simbolicamente l'ingresso al sacrario, ai piedi della monumentale scalea, una grossa catena d'ancora che appartenne ad una torpediniera. Subito oltre, si distende in leggero declivio un ampio piazzale, lastricato in pietra del Carso, attraversato sulla sua linea mediana dalla via Eroica, che corre tra due file di lastre di bronzo, 19 per lato, di cui ciascuna porta inciso il nome di una località dove più aspra e sanguinosa fu la lotta. In fondo alla via Eroica si eleva solenne la gradinata che custodisce, in ordine alfabetico dal basso verso l'alto, le spoglie di 40.000 caduti noti ed i cui nomi figurano incisi in singole lapidi di bronzo. La maestosa scalinata, formata da 22 gradoni su cui sono allineate le tombe dei cadutiè simile al poderoso e perfetto schieramento d'una intera grande unità di centomila soldati. Il duca d'Aosta, morto nel 1931, chiese di avere l'onore di poter essere qui deposto tra le migliaia di soldati che persero la vita sul campo di battaglia. La tomba è ricavata in un monolito in porfido del peso di 75 tonnellate. Seguono disposte su ventidue gradoni le salme dei 39.857 caduti identificati. Le iscrizioni recano tutte la scritta Presente, che si rifà al rito d'appello dello squadrismo ove il capo delle squadre gridava il nome del camerata defunto e la folla inginocchiata rispose con il grido Presente. Nell'ultimo gradone, in due grandi tombe comuni ai lati della cappella votiva, riposano le salme di 60.330 caduti ignoti.
--
This video is purely fan-made, if you (owners) want to remove this video, please CONTACT ME DIRECTLY before doing anything. We will respectfully remove it. None of these were created/owned by me. All credit goes to the respective owners. I don't get any monetary gain from this.
BASSANO TG - 25/06/2015 - I PESCATORI: CON LA CENTRALINA A RISCHIO SPECIE PROTETTE
BASSANO TG (giovedì 25 giugno 2015) - La realizzazione della centrale idroelettrica a Bassano metterebbe a rischio specie di pesci protette, ad affermarlo l’associazione dei pescatori
TG BASSANO (24/07/2017) - IL MALTEMPO METTE IN GINOCCHIO IL BASSANESE
TG BASSANO (lunedì 24 luglio 2017) - Un temporale violentissimo, in pochi minuti sferza il bassanese. Sono le quattordici quando le piogge si fanno incessanti. A terra finisce anche qualche chicco di Grandine. I vigili del fuoco sono costretti ad intervenire a ripetizione.
All’alba c’erano giò state le prime avvisaglie soprattutto nella pedemontana daTorrebelvicino a Schio, dove una persona è rimasta bloccata nel sottopasso della tangenziale. Ma oltre una decina sono stati gli interventià effettuati dalle squadre dei vigili del fuoco anche tra bassanese, altopiano di Asiago e Valbrenta: si è reso necessario l’intervento dei soccorritori per rimuovere alcuni alberi pericolanti a Pove del Grappa, Lusiana, Solagna. In città grossi rami sono caduti in parco ragazzi del ’99 e nella zona del Motton; a Romano d’Ezzelino i vigili del fuoco sono intervenuti per un camino pericolante, mentre a San Nazario un grosso pioppo è precipitato a terra, danneggianto anche i fili della corrente elettrica. A nove in via dante la situazione peggiore.
Nel grage della famiglia comacchio è entrato più di mezzo metro d’acqua. Corrente salta e fango ov
unque
Servono dei provvedimenti spiega il padrone di casa.
Anche in questo caso la tempestività dell’intervento dei vigili del fuco è stata determinante per evitare che i danni potessero essere addirittura peggiori. (
TG BASSANO (10/03/2017) - PONTE VECCHIO..SI ENTRA DA NORD…COME MAI?
TG BASSANO (venerdì 10 marzo 2017) - Si parte, lunedì come preannunciato iniziano materialmente i lavori di ripristino e consolidamento del Ponte Vecchio.
Il comune modificato la viabilità in via angarano e Pusterla, questo per facilitare il passaggio dei mezzi pesanti della ditta.
Per tutta la durata dei lavoro verrà istituito il doppio senso di circolazione in via Angarano, dal civico 54 al Ponte degli Alpini.
Sarà attivo tutti i giorni, da lunedì a domenica compresi, dalle ore 6 alle ore 22.
Nello stesso periodo verrà istituito il divieto di sosta in via Pusterla, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, nel tratto compreso tra l’incrocio della stessa con salita Margnan ed il fronte nord del passaggio coperto di via Pusterla.
Bene questa è la parte pratica che ci conferma che il Comune ha deciso di entrare in Brenta da nord.
E la proposta della Vardanega che prevedeva l’entrata da sud con una soluzione che permetterebbe di restare in alveo al di la delle piene che fine ha fatto?
E’ stata almeno presa in considerazione?
Vardanega ha garantito che la soluzione presentata al comune non prevede ulteriori esborsi e tutela il Brenta impedendo lo sversamento di 17mil metri cubi di ghiaia, perché allora non provare almeno a percorrere questa strada?
Se lo chiede anche l’opposizione in consiglio comunale. Al di la dell’aspetto politico, che interessa a Marin, c’è un risvolto pratico da tenere in considerazione.
Su l’intera vicenda del Ponte sembra si sia messo al lavoro l’ufficio complicazione affari semplici.
A partire dai ricorsi e controricorsi per arrivare alla questione cantiere, sembra che si voglia imboccare sempre la via più tortuosa. (