Il parco degli alberi parlanti - Treviso (Italy)
La visita al Parco degli Alberi Parlanti è un’esperienza coinvolgente ed educativa, alla scoperta di temi quali il cinema, i cartoons, le invenzioni, la scienza e la natura. Il Parco degli Alberi Parlanti si articola su diversi spazi all'interno del parco pubblico di Villa Margherita:
- la cedraia, sede del percorso multimediale In viaggio coi Cuccioli tra scienza e cartoon, del percorso scientifico Sognando la Luna, oltre che dei servizi di biglietteria, bar e bookshop;
- i percorsi all'aperto Draghi, dinosauri e animali estinti e Le macchine di Leo Da Vinci;
Precinema e cartoon
Un‘avventura alla scoperta dei segreti del cartone animato, che partirà dal precinema (azionerete storiche macchine di precinema, realizzerete giocattoli ottici, giocherete con le ombre cinesi) e che vi farà entrare in un cartone animato mediante la tecnica del blue back. Nella Sala Slash:// tutte le doti del “detective” saranno fondamentali per risolvere un misterioso ed avvincente giallo. Nella Sala Cuccioli e nella Sala Ciak Junior assisterete alla visione di episodi de “I Cuccioli”, “Leonardo”, “Eppur si muove”, “Slash://” e cortometraggi di Ciak Junior.
Draghi, dinosauri e animali estinti
Volete trasformarvi in pale ontologi ed esploratori? In questo percorso incontreremo il dimetrodonte e lo Utahraptor, velocissimo dinosauro uccello, la tigre dai denti a sciabola e il Plesiosauro, scoprendo cosa sono le ere geologiche, l’evoluzione e il perché dell’estinzione di questi grandi rettili.
Le macchine di Leo Da Vinci
I bambini parteciperanno ad un’avventura del piccolo genio che, con l’arguzia che lo contraddistingue, li guiderà attraverso grandi macchine, disegni, creazioni e coinvolgenti giochi, alla scoperta della creatività. Sfide di logica, giochi di osservazione e prove di ingegno metteranno alla prova i giovani inventori.
#Parcodeglialberiparlanti #treviso #Travellingwithkids #kids
IL PARCO DEGLI ALBERI PARLANTI TREVISO
Bellissima giornata trascorsa insieme alla mia famiglia al Parco Degli Alberi Parlanti di Treviso!
Sito del Parco:
Indirizzo: Viale G. G. Felissent, 31100 Treviso TV
TG TREVISO (16/07/2016) - VILLA MARGHERITA: IL PARCO DEGLI ALBERI “URLANTI”
TG TREVISO (sabato 16 luglio 2016) - A Treviso esiste il parco degli alberi parlanti e quello degli alberi urlanti. IL primo e’ l’idea del gruppo alcuni il secondo di oltre 2300 aderenti alla pagina facebook relativa nata dopo il piano diradamento predisposto e attuato dal comune. E guardando i post con foto e commenti si notano subito l’attaccamento per questo giardino di Treviso frequentatissimo nei fine settimana dai tanti che non si avventurano al mare d’estate o in montagna d’inverno. Cittadini preoccupati per gli abbattimenti al momento sospesi ma che riprenderanno con l’autunno. Così, in difesa degli alberi ancora parlanti perché in piedi da qualche giorno e’ partita sempre tramite social anche la petizione da inviare al sindaco Manildo perché in sostanza sospenda l’azione predisposta dall’assessore Michielan. In 4 giorni oltre 600 sottoscrittori che presto supereranno quota mille. Nel documento viene messo in dubbio l’intero progetto chiedendo tra l’altro la perizia di un architetto paesaggista come terza parte fuori gara, la gestione più oculata delle potature gli abbattimenti solo per alberature pericolose. Certo l’argomento non e’ nuovo dopo le polemiche tra comune e Italia nostra culminate con un confronto con il progettista dell’intervento. E se l’argomento alla fine poteva sembrare chiuso evidentemente questi segnali dimostrano il contrario oltre, e questo non può che confortare, al senso civico dei tanti trevigiani affezionati a questo polmone verde. E allora non resta che chiedere all’assessore Ofelio Michielan come dicevano le nonne di fare un fioretto magari ridiscutendo il progetto questa volta direttamente con i cittadini in nome di quella città condivisa tanto promossa dal sindaco Manildo che stando a questa petizione almeno per Villa Margherita tanto condivisa non sembra proprio. (
Nordestate: L'estate al Parco degli Alberi Parlanti e Fondazione Villa Benzi Zecchini
-L'estate al Parco degli Alberi Parlanti
Treviso - Sergio e Francesco Manfio, del Gruppo Alcuni di Treviso, ospiti di NordEstate per raccontarci il programma estivo del Parco degli Alberti Parlanti. (Elena Mattiuzzo)
- Fondazione Villa Benzi Zecchini a Nordestate
Treviso - Fondazione Villa Benzi Zecchini racconta a Nordestate i suoi progetti, in particolare il festival di musica asiatica 'Saluterò ancora il sole'' e il concerto iraniano. (Elena Mattiuzzo)
Parco degli alberi parlanti - Draghi, Dinosauri e Animali Estinti- Treviso
Parco degli alberi parlanti - Draghi, Dinosauri e Animali Estinti- Treviso
Sito: Iscriviti al Calale:
RAID DEI VANDALI AL PARCO DEGLI ALBERI PARLANTI
TREVISO - Raid dei vandali al Parco degli alberi parlanti di villa Margherita a Treviso. Un gesto grave, condannato con forza dal sindaco Manildo. Indaga la municipale.
- Intervistati: GIOVANNI MANILDO (Sindaco di Treviso) - Servizio di Paola Gazziola, riprese di Paola Gazziola, montaggio di Alessandro Granziera
Gruppo Alcuni presenta: Avventura Al Parco Degli Alberi Parlanti
Gruppo Alcuni presenta il trailer della nuova trasmissione girata interamente al Parco degli Alberi Parlanti!!!
M'AMA Day - 29 giugno 2012 al Parco degli Alberi Parlanti a Treviso
M'AMA DAY - 8 attrici comiche, 1 torneo di cabaret, tutto al femminile. Eccezionale appuntamento all'insegna della risata in rosa il 29 giugno al Parco degli Alberi Parlanti. Una serata animata da 8 giovani e valenti cabarettiste, impegnate in una divertente gara umoristica a eliminazione diretta sul tema della donna. L'ingresso è gratuito. Inizio ore 20.30. In caso di maltempo al Teatro Sant'Anna. Per info alcuni.it
I colori della magia 2 - Parco degli Alberi Parlanti
'I Colori della Magia 2 - Il Segreto della Musica' - A Treviso dal 4 al 21 luglio la seconda edizione, questa volta dedicata alla musica, dell'evento per bambini e famiglie più visto dell'estate 2011! Un avvincente spettacolo notturno ideato da Gruppo Alcuni, in compagnia del Capi, dell'Assistente, di Idea e degli amatissimi Cuccioli di Rai 2!
La foresta degli alberi parlanti di Treviso
Un museo all'aria aperta dedicato ai bambini e che parla loro di comunicazione e televisione
MUSICA PER CRESCERE
TREVISO - Concerto speciale al parco degli alberi parlanti, a villa Margherita. Un appuntamento per bambini piccoli e piccolissimi, con i musicisti del Diventare grandi assemble - Intervistati: SAMUEL MAZZOLIN (Centro Diventare grandi) - Servizio di Paola Gazziola, riprese di Andrea Zambenedetti, montaggio di Alessandro Granziera
I Colori della Magia 2 - Parco degli Alberi Parlanti
Dal 4 al 21 luglio un nuovo fantastico evento notturno al Parco degli Alberi Parlanti! Maga Cornacchia ha rubato le 7 note musicali e il Capi, l'Assistente e i Cuccioli - accompagnati dai bambini del pubblico - dovranno recuperarle! Tante divertenti prove da superare, divertenti momenti di spettacolo, tante canzoni, luci e proiezioni architetturali in 3D per l'evento imperdibile dell'estate 2012!
NON MANCATE!
Per info: icoloridellamagia.it - 0422.694046 / 421142
Note di Notte 2012 - Parco degli Alberi Parlanti
La nuova rassegna musicale al Parco degli Alberi Parlanti!!
Note di Notte 2012!
Ore 19:30 degustazione di birre artigianali
Ore 21:30 concerti!!
Il parco degli alberi Tasso De Marchi di Incitano
Un parco di Incirano a Paderno Dugnano ospita una decina rarissimi alberi di Tasso. uno particolarmente grande, considerato che ha una crescita lenta ma potrebbe vivere migliaia di anni. In Italia cen'é forse solo uno più grande al Monastero di Fonte Avellana PU. Li piantavano i monaci per i loro principi Farmacologici, è anche chiamato l'albero della Morte, perché totalmente velenoso ma a rischio estinzione per la produzione di un potente farmaco Oncologico. Il Parco è tenuto male e sempre aperto, alcuni grossi ceppi di Tassi abbattuti tra i rifiuti abbandonati da incivili; non sono rassicuranti del loro destino Non ci sono indicazioni ne raccomandazioni. Dovrebbe essere tutelato, per il suo di alberi monumento.
Le Macchine Di Leonardo
Le macchine di Leonardo apre Treviso al Parco degli Alberi Parlanti dal 31 marzo 2012.
Vietato NON toccare!
Il primo parco dedicato alle macchine di Leonardo Da Vinci all'interno del quale i bambini (ma anche i grandi!) possono provare tutte le invenzioni del genio vinciano.
M'AMA DAY 29 giugno 2012 a Treviso
TORNEO DI CABARET: 8 comiche, un torneo tutto al femminile!
Insieme per dire che bere alcol in gravidanza fa male al bambino.
mamaday.it
29 giugno 2012 h.20.30
Parco degli Alberi Parlanti
Villa margherita - viale Felissent, 31100 Treviso, Italy
Diventa AMBASCIATORE del messaggio di comunicazione alla salute:
- SCATTATI la FOTO con la locandina nei locali che la espongono o scaricala dal sito
- INVIALA a info@mamaday.it o caricala sul sito mamaday.it
- riceverai l'invito per essere PROTAGONISTA del video in occasione dell'evento.
Il video sarà lanciato ufficialmente il 9 settembre 2012 nella Giornata Mondiale di sensibilizzazione sulla Sindrome Alcol Fetale e i Disturbi Correlati (FASD)
WWW.MAMADAY.IT
un progetto di Azienda ULSS 9 Treviso
ulss.tv.it
IN COLLABORAZIONE CON:
Fondazione Zanetti Onlus
UNASCOM - FIPE - SILB
Comune di Treviso,
Gruppo Alcuni
Claim adv.
Le macchine di Leonardo a Treviso
Le macchine di Leonardo a Treviso al Parco degli Alberi Parlanti. Vietato NON toccare! Il primo parco dedicato alle macchine di Leonardo Da Vinci all'interno del quale i bambini (ma anche i grandi!) possono provare tutte le invenzioni del genio vinciano. Per info:
TG TREVISO (24/09/2016) - PARCO MANFRIN: PIU’ GLI CHE ALBERI “URLANO” I CITTADINI
TG TREVISO (sabato 24 settembre 2016) - Nel parco di villa Manfrin più che gli alberi erano i convocati all’incontro di oggi ad urlare tra di loro. Convocati dal comitato degli alberi urlanti, l’associazione di cittadini che contestano il piano di tagli e potature del secolare parco cittadino. Il tenore dell’incontro è stato più o meno così.
Sotto tiro il consigliere Tocchetto che aveva promesso ai nostri microfoni una commissione aperta ai cittadini per il 28 settembre.re
All’attacco la Lega che lancia un guanto di sfida alla consigliera ma anche all’assessore Michielan.
Intanto i cittadini sono sempre più indignati dal dover subire un piano che forse andava condiviso.
Alla fine sono arrivate anche le cartoline da inviare al sindaco. (
Osteria/parco ai pioppi (il parco ad energia umana!) (Sub. ENG-ES)
Nervesa della battaglia (Treviso) ospita una strepitosa osteria (in cui si mangia benissimo!!!) con annesso parco.. un parco particolare ed unico nel suo genere, realizzato interamente a mano dal proprietario (Bruno Ferrin), nel quale le attrazioni funzionano tutte con la forza dell'uomo, senza energia elettrica.
Nella giornata della Terra, ci siamo avventurati in questo luogo magico, tranquillo, carico di vibrazioni positive, nel verde delle colline trevigiane.
#travelwithkids
Parco Biblioteca degli Alberi Milano | 360 VR Experiences & Adventures
A short extract from the long bicycle tour we made thanks to: Never Stop Milano, North Face, Milano Meravigliosa and Soul Running.
The Parco Biblioteca degli Alberi is a park located in Milan in the area between Piazza Gae Aulenti and the Isola district, inaugurated on 10/27/2018 and created by the Dutch landscape designer Petra Blaisse and Piet Oudolf, together with the Inside-Outside Studio.