Promo VIdeo Parco dei Briganti 2019
CICORIA'S AL PARCO DEI BRIGANTI
Avventurosa giornata al Parco dei Briganti....
Parco Avventura
I limiti esistono solo quando non proviamo a misurarli e ad affrontarli. I ragazzi dell'associazione Dalla Luna diventano piccoli avventurieri per un giorno nel Parco dei briganti di Santeramo in Colle (BA).
Tavola dei Briganti
21 Ottobre 2018.Calabria,Cosenza,San Sosti e nel Parco Nazionale del Pollino sui Monti dell'Orsomarso.Escursione di PUGLIA TREKKING con partenza dal Santuario di Madonna del Pettoruto a m.556 per Artemisia m.860 e alle pendici di Pietra Pertusata m.1229 ed infine alla Tavola dei Briganti m.1140 .Giornata con percorso lungo e duro km. 16,5 e circa m.1000 di dislivello ma con emozioni indelebili.
Parco Dei Briganti - Spettacolo di falconeria
Dimostrazione di volo. falco sacro
sui sentieri dei briganti 2014
Sui sentieri dei briganti fa parte delle ippovie del mediterraneo.
Gli Altipiani di Arcinazzo si trovano a nord della ciociaria nel Parco dei Monti Simbruini a 900 m.l.s. a 7 km da Fiuggi.
I EDIZIONE NATURA E CULTURA SUI SENTIERI DEI BRIGANTI NEL PARCO NAZIONALE DEL POLLINO
Natura e cultura sui sentieri dei briganti nel Parco Nazionale del Pollino L'Associazione I ragazzi di San Lorenzo Bellizzi, in collaborazione con l'Associazione I briganti del 4x4, il Gruppo soccorritori Aquile del Pollino di Frascineto e San Lorenzo Bellizzi, le Amministrazioni comunali di San Lorenzo Bellizzi, Cerchiara di Calabria, Alessandria del Carretto, Terranova del Pollino e Morano Calabro e il patrocinio dell'Ente Parco del Pollino, ha celebrato dal 15 al 19 agosto 2012 -- ripercorrendo i sentieri del Parco nazionale del Pollino percorsi dai briganti fra il 1860 e il 1865 - i 151 anni dell'unità d'Italia. L'Associazione non ha voluto mettere in discussione l'unità e l'esistenza dello stato nazionale, ma piuttosto avviare una riflessione sul modo in cui quel tipo di unità si è realizzata e sulle conseguenze che ne sono risultate e ne risultano per l'economia e la società del sud del paese.
Parco della Grancia, come nasce e vive La Storia bandita dei briganti
Il Parco della Grancia, il più grande attrattore turistico-culturale della Basilicata, compie 18 anni. Un traguardo segnato da oltre mezzo milione di visitatori che ogni anno restano letteralmente stregati da La Storia bandita dei briganti, quella che nessun libro di storia ha mai raccontato perché scomoda, rappresentata in una bellissima oasi naturale ai piedi di Brindisi di Montagna, 20 km da Potenza, da oltre 400 figuranti: uno spettacolo meraviglioso che, drante il giorno, viene accompagnato da una serie di altre attività ludiche alla scoperta del brigantaggio. Ne abbiamo parlato con il Direttore del Parco, Nicola Manfredelli, e con il Direttore tecnico degli eventi, Mariano Izzo.
PRIMO TORNEO COMBAT
Primo torneo a Parco dei Briganti in collaborazione con PIANETA SOFT AIR BARI
Da Santeramo in Colle a Matera in carrozza
Cammini d'Italia, estratto da La Vita in Diretta, Rai1, puntata del 23 giugno 2017.
29 chilometri in carrozza, con:
Nicola Mastronardi
Michele Massaro
Pasquale Giampetruzzi
Palena Briganti in Camp 2017 Il Borgo dei Briganti
Palena Briganti in Camp 2017 Il Borgo dei Briganti
parco acrobatico Adrenalin Zone: avventura e divertimento
Vieni a conoscere il primo parco avventura della Puglia, con i suoi 60 passaggi diversi che arrivano fino a 10 metri d'altezza. Prova la teleferica più ripida d'Italia, per una scarica di Adrenalina assicurata! Da non perdere...
PALENA IL BORGO DEI BRIGANTI - BRIGANTI IN CAMP 2017
A.S.D. SANGRO BIKE
PALENA IL BORGO DEI BRIGANTI-BRIGANTI IN CAMP 2017
Foresta Mercadante - Parco avventura nel bosco Chinunno e ...
Domenica 24 giugno '18
Domenica molto ventilata e ... avventurosa!
E, dopo il percorso avventura e il free climbing, veloce visita al Santuario della Madonna degli Angeli di Cassano Murge.
Paesi di Puglia - Santeramo in Colle (BA)
Magnifiche immagini dei paesi della Puglia
di Puglia Channel
Avvistati alcuni Briganti a Crispiano, in Puglia
➕➕➕COMUNICAZIONE DI SERVIZIO ➕➕➕
Avviso alla cittadinanza ???? sono tornati i Briganti. Presto vi diremo dove si nascondono e che progetti hanno
Ice Bucket Challenge Michele D'Ambrosio, Sindaco Santeramo in Colle
Ringrazio il mio caro amico e consigliere regionale Michele Ventricelli per la nomination. Adesso invito i miei nominati ad accettare la sfida, aiutando la ricerca contro la SLA. In particolare a Giovanni Riviello chiedo come segno di unità per questa nobile causa di poter essere io a lanciargli il secchio d'acqua fredda.
Le eccellenze della Puglia puntano sull’Expo
Dalla cipolla di Acquaviva all’olio di Andria o di Bitonto, passando attraverso il vino prodotto sulla Murgia o altre eccellenze enogastronomiche e non solo del territorio. La Puglia, con le terre di Bari e Bat in primo piano, vuol giocare un ruolo da protagonista in occasione dell’Expo di Milano. Per questo è nato il consorzio “Cuore della Puglia” che racchiude 41 comuni e sarà presente all’esposizione mondiale. Per illustrare a cittadini ed operatori economici l’importanza della valorizzazione dei territori, il Comune, l’Associazione Cuore della Puglia e il Gal Fior d’Olivi hanno organizzato a Bitonto un workshop al quale tra gli altri ha preso parte il direttore affari istituzionali di Expo 2015, Roberto Arditti.
L’iniziativa ha visto la collaborazione anche delle associazioni Città dell’Olio e EuropaMed, oltre al patrocinio del Ministero, della Regione e del Parco dell’Alta Murgia, ma è stata occasione soprattutto per condividere gli obiettivi del neonato consorzio.
incendio altamurgia/lamalunga Santeramo in Colle
L'incendio iniziato il 6 giugno continua sino alla mattina del 7 giugno...
Alcune CLIP nella Foresta Mercadante
Alcune CLIP nella Foresta Mercadante