Pordenone: lavori di manutenzione aree verdi cittadine
Interventi di manutenzione straordinaria al Parco Cimolai e al parco dei laghetti di Rorai.
Parti di Pordenone: RORAIGRANDE 2011
Rorai Grande è il modo attuale di dire Quercia o Rovere grande. E' la componente nord-ovest del territorio del Comune di Pordenone. L'autonomia amministrativa di Rorai Grande è terminata il 28 settembre 1810, data del decreto di Napoleone, allora re d'Italia, che inglobava il Comune di Rorai Grande in quello cantonale di Pordenone. La comunità religiosa di Rorai dipendeva dalla Pieve di Torre; la parrocchia è nata nel 1736. La chiesetta è stata in parte affrescata dal Pordenone 1517 ed era orientata dal est a ovest, nel 1909 venne costruita l'attuale chiesa, molto più grande con orientamento nord-sud. I dipinti si maggior pregio sono quindi nella cappella ora appena a destra per chi entra. Il campanile era sottoposto a restauro già nel 1611. Il filmato inizia percorrendo Via Superiore incontrando l'antica osteria Mingot, si incontra poi il fabbricato dell'ex molino De Franceschi e si arriva di fronte alle scuole elementari. Da lì, verso sud, si incontrano i laghetti di risorgiva, sulle cui sponde è stato edificata la nuova scuola media; superato il sottopasso della ferrovia si incontrano i laghetti che alimentavano la centralina elettrica per il vecchio cotonificio (il cui tetto crollò nella nevicata del 1956; il terremoto del 1976 fece il resto, compreso il crollo della ciminiera). Risalendo verso nord, dopo aver incrociato l'asilo, si arriva alla parrocchiale di S. Lorenzo. Da lì verso est si incontrano vecchie case e la casa natale del pittore ottocentesco Michelangelo Grigoletti.
Le bellezze ambientali dei laghetti e le opere d'arte della chiesa meritano interesse e salvaguardia.
(Le notizie storiche sono tratte dal libro a cura di I Luciano Sorgi edito nel 2009 in occasione del centenario della chiesa).
Laghi di Cesena
Giornata con l amico Stefano ai laghi di Cesena (Azzano X)
Music: Hold On ft. Aloma Steele
#AllertaMeteoPN - Le immagini di Pordenone riprese da un drone
Le immagini dall'alto dell'esondazione del fiume Noncello a Pordenone riprese dal drone.
Le immagini sono state realizzate e messe gratuitamente a disposizione del comune di Pordenone da Drone Factory (
la Molassa ed il suo Orrido
appesi ad un filo a testa in giu... e via dentro il buco della Molassa, profondo 80 metri..
Luglio 2015 - presso Barcis (Pordenone)
il Parco di Enzo tra Amici ed Opere d'Arte Cimpello PN 13 settembre 2015 HD
Scalata al Campanile della Chiesa di Sant'Ambrogio di Omegna
Dimostrazione della scalata al campanile della Chiesa di Sant'Ambrogio , a cura del CAI di Omegna in occasione dei festeggiamenti in onore di San Vito 2016
Gli alpini tornano in azione: sistemeranno le aree verdi cittadine
adolfo melilli seguir con gli occhi un drone sopra il fiume e poi... ritrovarsi a volare..
alzarsi in volo dal Ponte prima di entrare a Bibione.. con la Laguna di qua ed il canale di la'....
Immobiliare Minerva - Pordenone - Palazzo Royal e Residenza Minerva, nuovi appartamenti classe A
Da 40 anni presente nel settore dell'edilizia, l'Immobiliare Minerva srl, nasce come impresa edile a gestione individuale per volontà di Guido Del Ben. Trasferitosi a Pordenone dopo una lunga esperienza all'estero, intraprende l'attività di costruttore, in una terra per tradizione molto legata al settore edilizio. Con il passare degli anni, e in un momento di particolare interesse e risveglio del mercato immobiliare, subentrano insieme al padre i tre figli e l'Immobiliare Minerva srl diventa così una società a conduzione famigliare. L'azienda, inizia così a contraddistinguersi per la sua metodologia operativa, basata sulla costante ricerca della qualità e dell'eccellenza. Questo approccio ai progetti, in unione alla domanda crescente di significative opere edili, hanno permesso alla società di crescere e potenziarsi. Personale qualificato, evoluzione tecnologica ed organizzativa garantiscono il raggiungimento di obbiettivi importanti nei diversi settori operativi, e di intervento come nell'ambito residenziale, commerciale e direzionale, operando con continuità e costruendo edifici all'avanguardia sotto l'aspetto architettonico e costruttivo.
________________________________________________________________
PALAZZO ROYAL - PORDENONE
Un complesso moderno anche nella gestione delle risorse.
Palazzo Royal, un progetto studiato per garantire il benessere abitativo, grazie all'utilizzo di tecnologie all'avanguardia nella produzione e nella gestione dell'energia (pannelli fotovoltaici, pannelli solari, isolamenti termici e acustici, serramenti certificati e termoisolanti) che assicurano spese di gestione minime. Massima cura è stata dedicata anche alla scelta dei materiali e delle finitura (sia interne che esterne) così da poter offrire un prodotto di qualità e duraturo nel tempo. Tecnologie di ultima generazione come la domotica e l'impianto satellitare vi aiuteranno nella gestione della vita quotidiana come per esempio la programmazione delle luci, dell'HI-FI e dell'oscuramento.
CONSEGNA IMMOBILE A SETTEMBRE 2013
PALAZZO ROYAL, INNOVAZIONE E QUALITA' PER IL BENESSERE D'ABITARE.
________________________________________________________________
Residenza MINERVA
Il complesso immobiliare, di proprietà Minerva srl è localizzato nella zona semicentrale di Pordenone, nel tratto di città che si dispone tra Via del Troi e Via Chiesa di Rorai. Attualmente il compendio consta di un'area di 2000 mq sulla quale insistono due edifici. L'Edificio A che prospetta su via Chiesa di Rorai, consta di quattro piani fuori terra e di un piano interreato, con 3 unità residenziali per ciascun piano, per totali di 12 unità residenziali, ed autorimessa con 15 box auto al piano interrato. L'edificio B che prospetta su Via del Troi, consta con una unità commerciale al piano terra con proprio accesso indipendente diretto da Via del Troi e due unità residenziali ai piani primo e secondo per un totali di quattro unità residenziali. L'unità commerciale del piano terra è servita da un parcheggio pertinenziale ad uso esclusivo dell'attività stessa.
EDIFICIO A - CONSEGNA IMMOBILE A FEBBRAIO 2013
EDIFICIO B - PROSSIMA REALIZZAZIONE
________________________________________________________________
CANTIERI ULTIMATI:
San Zenone - Aviano (PN)
Residenza Giulia - Fagagna (UD)
________________________________________________________________
IMMOBILIARE MINERVA SRL
via del Troi, 22 - 33170 Pordenone
Tel 0434 365788 - Fax 0434 319968
info@minerva-srl.it - minerva-srl.it
Esplorazione Cotonificio abbandonato (prima persona)
Esplorazione FULL HD.
luogo: Parco dei laghetti a Rorai Piccolo (PN)
-
CONDIVIDI IL VIDEO PER ALTRE ESPLORAZIONI....
Cotonificio di Torre, Pordenone [integrale]