Il Nebrodi Adventure Park a Longi nel cuore del Parco dei nebrodi
OndaTv canale 85 e ondatv.it
Nebrodi adventure park - Longi
E’ il primo Parco Avventura della provincia di Messina e rappresenta un modo piacevole, divertente ed emozionante per scoprire la bellezza della natura e dei meravigliosi paesaggi tipici dell’area nebroidea. E’ stato ideato per gli appassionati di ogni età che hanno qui la possibilità di godere di un contatto diretto con un ambiente sano e di respirare aria pulita.. PER ALTRI EMOZIONANTI VIDEO ISCRIVITI AL CANALE . LASCIA UN LIKE. Seguici anche su bellasicilia.it
NEBRODI ADVENTURE PARK in 60 secondi
Scopri il Nebrodi Adventure Park di Longi (Messina) uno dei parchi avventura più grandi della Sicilia
Escursione sui Nebrodi - Mangalaviti - Cascate di Longi - 2018 [4K]
Escursione nel parco dei Nebrodi che parte da San Marco d'Alunzio passando per Alcara Li Fusi, Portella Gazzana, Mangalaviti e Longi.
Alcune immagini riprese con un drone mostrano le spettacolari cascate site nel territorio di Longi. E' Primavera ma il freddo non molla la presa.
Telegram Dji Mavic Pro Italia:
• Licence:
You’re free to use this song in any of your videos, but you must include the following in your video description (copy & paste):
Adventures by A Himitsu
Creative Commons — Attribution 3.0 Unported— CC BY 3.0
Music released by Argofox
Music provided by Audio Library
–––
• Contact the artist:
x.jonaz@gmail.com
–––
• F.A.Q:
How to use music
–––
• Main Playlists:
Artists:
Genres:
Moods:
–––
• Follow us:
Facebook
Twitter
Instagram
SoundCloud
Google+
–––
* IMPORTANT * This channel does not have any kind of relationship or association with the YouTube brand and its products. It does not represent their interests, nor have any connection with their activities.
Rocche del Crasto - Parco dei Nebrodi [4K]
Gruppo Telegram Mavic Pro Italia:
Riprese aeree delle Rocche del Crasto, all'interno del Parco dei Nebrodi. Una grande formazione rocciosa di grande bellezza dell'era mesozoica, costituite da rocce cristalline grigie e lucenti e da calcari dolomitici bianchi e rosa, spesso con sfumature verdi e rosse, situate a ridosso dei centri abitati di Longi, San Marco d'Alunzio e Alcara Li Fusi.
Vacanze dell' Anima 2016 - Sicilia - Parco dei Nebrodi
VACANZE DELL’ANIMA 2016
MOVIMENTI DI BELLEZZA
SICILIA 2016 NOVE - UNDICI SETTEMBRE
Capri Leone
UNIONE COMUNI DEI NEBRODI: Longi Frazzanò Mirto
Galati Marmetino
Slow Food Italia
Slow Food Alpe Madre MMG
Terra Madre Nebrodi
Vivire Mirto
Crossroad club
ANSPI
Confartigianato AsoloMontebelluna
IDEAZIONE E DIREZIONE ARTISTICA: LORIS DE MARTIN
COLLABORAZIONE ALLA DIREZIONE ARTISTICA: CINZIA SCAFFIDI
IL VIDEO E’ STATO REALIZZATO GRAZIE AL CONTRIBUTO DI GRISPORT
Le cascate del Catafurco nel cuore del Parco dei Nebrodi
Approfondimento di OndaTv dedicato alle cascate del Catafurco situate nel territorio di Galati Mamertino (Messina)
TOUR RIVOLUZIONE SICILIANA - LONGI, NEBRODI - VIDEOCLIP N° 10
RIVOLUZIONE SICILIANA - MERCOLEDI' 17
Partenza: ore 07:30 Bar Joli', Patti, ( Messina)
Bersaglio: Parco dei Nebrodi
Comizio: ore 21:00, Piazza Vittorio Emanuele III, Acquedolci ( ME).
PERCORSO
Patti, Montagnareale, Librizzi, S. Piero Patti, Raccuja, Longi, Ucria, Sinagra, Castell'Umberto, Tortorici, Galati, S, Salvatore di Fitalia, Naso, Rocca di Caprileone, Torrenova, Sant'Agata Militello, Acquedolci, Caronia Marina, S.Stefano di Camastra, Mistretta, Motta d'Affermo , Pettineo, Tusa.
E' partito lunedì 15 ottobre il tour di Cateno De Luca, Leader di Rivoluzione Siciliana, candidato alla Presidenza della Regione Siciliana. La partenza alle ore 9,00 dal municipio di S. Teresa di Riva, dove De Luca è stato eletto Sindaco nelle amministrative del maggio scorso.
Il tour viaggia con un pullman attrezzato e con una squadra al seguito composta da tecnici, ufficio stampa, segreteria e sCatenati. E' previsto il passaggio in oltre 200 comuni della Sicilia con l'obiettivo di mettere in luce i punti di forza ed i punti di debolezza del territorio siciliano.
De Luca consegnerà ai Sindaci dei comuni siciliani U FAUSU. Si tratta di soldi falsi appositamente stampati ai quali è stato attribuito un insieme di significati che possono così riassumersi:
- Gli enti locali sono in ginocchio per il mancato trasferimento dei fondi regionali di competenza, da parte del governo Lombardo, per i continui tagli operati dal governo nazionale e regionale, per il costante pericolo di dissesto che ormai tutti corrono;
Ogni giorno è previsto un bersaglio che rappresenta un simbolo al quale De Luca dedicherà un momento di riflessione per richiamare l'attenzione delle Istituzioni, dell'opinione pubblica e degli organi di informazione.
Il leader di Rivoluzione siciliana giornalmente concluderà il tour con un comizio od un incontro con gli elettori, dedicato a specifici temi del suo programma elettorale.
Il tour si concluderà venerdì 26 ottobre con il comizio conclusivo di Cateno De Luca alle ore 22,00 in piazza bianca a S. Teresa di Riva
Unione dei Comuni dei Nebrodi - Piccola Grande Italia
L' unione dei Comuni dei Nebrodi comprende il paese di Longi, Mirto e frazzanò.Nata con la voglia di rilanciare la zona, l'Unione, presidiata a turno dai sindaci dei comuni membri, promuove la cooperazione tra i vari paesi con finalità di ordine economico, culturale e promozionale.
Nebrodi Adventure Park di Longi
Acqua Trekking sui Nebrodi - Stretta di Longi
Immersi in acque fresche e cristalline in uno dei luoghi più suggestivi del parco dei Nebrodi, la Stretta di Longi. Tra altissime pareti, rocce scolpite dall’acqua, guadi ed emozionanti passaggi tra enormi massi, andremo alla scoperta degli angoli più nascosti del fiume Fitalia!
DESCRIZIONE ATTIVITA’
L’escursione alla Stretta di Longi rappresenta la maniera ideale per conoscere il territorio e le bellezze che questo luogo conserva, dalla vecchia mulattiera, ai mulini, alla grotte Colonne e alla grande varietà di fauna e di flora.
PERCORSO
Si tratta di un’escursione che costeggia per un tratto il Fiume Fitalia, percorrendo una suggestiva mulattiera che consente di osservare la cascata della Stretta dall’alto di uno strapiombo mozzafiato. Il percorso prevede anche dei tratti(facoltativi)di rivertrekking (o trekking fluviale) che consiste nel percorrere il letto del fiume, o controcorrente o seguendone il flusso, riuscendo così a raggiungere anche luoghi difficilmente accessibili e di inestimabile bellezza.
DURATA:
4/5 ore
ADATTO:
ai maggiori di anni 18 (i minorenni, e comunque non minori di 9 anni, potranno partecipare alle attività solo se accompagnati da un responsabile). Richieste una buona forma fisica e un passo sicuro.
LOCALITÀ:
Territorio di Longi.
PUNTO DI RITROVO:
strada scorrevole Galati Mamertino - contrada Paratore o Longi(utilizzo auto propria o possibilità di servizio navetta).
COME MI VESTO:
Pantaloni lunghi o pantaloncini, scarpe da trekking o anche vecchie scarpe da ginnastica da poter bagnare e preferibilmente alte per proteggere le caviglie, asciugamano. Consigliato un cambio(sia di scarpe che di vestiti).
ATTREZZATURA: Zainetto da escursione, borraccia. Il materiale tecnico(casco)vi sarà fornito dall’associazione.
PERIODO CONSIGLIATO: da Maggio a Ottobre. Affrontando dei tratti di ferrata anche in inverno con la Stretta in piena.
LA TRAVERSATA DEI NEBRODI
La Dorsale dei Nebrodi è l’itinerario principe all’interno del Parco; si snoda per circa 80 km, in direzione Est-Ovest, con dislivello complessivo di 2350 m, quasi tutti in prossimità della cresta montuosa, in mezzo a fitti boschi di querce e faggi, pregevoli zone umide, deliziosi laghetti e spettacolari punti panoramici su entrambi i versanti. Situati a ridosso della costa settentrionale della Sicilia, i Monti Nebrodi raggiungono la quota massima di 1847 m sul livello del mare e costituiscono la zona più ricca di boschi e di verde della Sicilia. Il relativo Parco Regionale, istituto nel 1993, rappresenta inoltre la più grande area protetta dell’Isola. L’itinerario percorso , da Ovest ad Est,ad Ovest, il centro abitato di riferimento è Mistretta (a 7 km dalla dorsale, 950 m s.l.m.), ad Est è Floresta (2 km dalla Dorsale), comune più alto della Sicilia (1272 m s.l.m.). L'itinerario suddiviso in 4 tappe .
1° GIORNO – DA SELLA DEL CONTRASTO A SELLA DELL’OBOLO
TERRITORI MISTRETTA – CAPIZZI , KM PERCORSI 23,44
DIFFERENZA ALTIMETRICA 531 M. ALTIMETRIA DA 979 A 1510 M.
2° GIORNO – DA PORTELLA DELL’OBOLO A PORTELLA FEMMINA MORTA
TERRITORI BOSCO DI CARONIA ,CESARO’ - KM PERCORSI 23,49
DIFFERENZA ALTIMETRICA 350 M. ALTIMETRIA DA 1334 A 1685 M.
3° GIORNO – DA PORTELLA FEMMINA MORTA A PORTELLA GAZZANA
TERRITORI CESARO’, LONGI - KM PERCORSI 22,5
DIFFERENZA ALTIMETRICA 581 M. ALTIMETRIA DA 988 A 1569 M.
4° GIORNO – DA PORTELLA GAZZANA A PORTELLA MITTA
TERRITORI , LONGI ,FLORESTA - KM PERCORSI 23,8
DIFFERENZA ALTIMETRICA 559 M. ALTIMETRIA DA 936 A 1496 M.
lA NOSTRA TRAVERSATA , NON HA SEGUITO IN TUTTO IL SUO TRACCIATO LA DORSALE MA IN DIVERSI TRATTI ABBIAMO SEGUITO I SENTIERI caI CHE SI SPINGONO ALL'INTERNO DEI BOSCHI , ABBIAMO FATTO UN ITINERARIO PIù SPETTACOLARE , TOCCANDO I PUNTI PIU' INTERESSANTI , CIME , VALLATE , LAGHI,PIANURE ECC.
Lago Maullazzo e Biviere - Parco dei Nebrodi - 2018 - [4K]
Alle falde di Monte Soro, sul versante occidentale dello stesso, lungo il tragitto della dorsale dei Nebrodi che collega Portella Femmina Morta con Portella Scafi, in posizione nascosta e ombrosa, si trova il lago Maullazzo. E' un lago artificiale immerso nella faggeta. Dal Lago Maulazzo, a 5 Km circa, all’interno della faggeta del vallone Cuderì, dove è possibile osservare esemplari secolari, e qualche piccolo ruscello da guadare senza troppe difficoltà, si giunge al Lago Biviere (1278 m slm), la cui prima visione è resa ancor più suggestiva dalla sagoma dell’Etna che si staglia maestosamente sullo sfondo. Con una superficie di circa 18 ettari, il lago è fittamente popolato da anatre che durante le ore pomeridiane scorazzano in cerca di piccoli pesci e insetti. In direzione nord si aprirà invece uno scorcio sulle rocche del Crasto e il Tirreno sullo sfondo.
Comune di Longi (Me).wmv
Video su Longi, comune del parco dei Nebrodi, in provincia di Messina
Nebrodi, un parco nel cuore della storia
I Nebrodi, l'altopiano montuoso che sfiora i 1.800 metri, è sito fra i Peloritani e le Madonie. L'interesse di questo vasto territorio - il più grande parco naturalistico della Sicilia, autentico polmone verde della Sicilia - dal punto di vista botanico e zoologico. Qui cresce l'albero della morte e l'agrifoglio e si trovano il rinomato suino nero e il cavallo sanfratellano. L'intera area gode di un patrimonio boschivo immenso tra sugherete, boschi di castagno, noccioleti, uliveti secolari.
Regia: Giovanna Bongiorno
Anno di produzione: 1991
San Marco d'Alunzio - Parco dei Nebrodi (Cda Grilli) [4K]
Un posto da scoprire: San Marco d'Alunzio, C/da Grilli.
Spettacolare paesaggio, tra cave di marmo rosso, insenature naturali tra i monti colorati d'autunno al tramonto.
Gruppo Telegram Dji Mavic Italia:
I Am a Man Who Will Fight for Your Honor di Chris Zabriskie è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Fonte:
Artista:
Nel cuore dei Nebrodi un Parco avventura da scoprire e da vivere 1/2
Le telecamere di OndaTv con il programma Tutto In condotto da Franco Perdichizzi sono andate a Longi (Messina) per scoprire il Nebrodi Adventure Park. Seguici anche sul canale 85 e in streaming su ondatv.it
Nebrodi Adventure Park Longi tva notizie 19 aprile
Sul canale televieoagrigento1 vengono caricati giornalmente tutti i servizi e i programmi che vanno in onda su TeleVideoAgrigento canale 92 del digitale terrestre visibile sull' intero territori siciliano . Il canale youtube nasce per dare la possibilità a chiunque di rivedere i servizi che sono stati trasmessi e per tenersi continuamente aggiornati sui fatti di cronaca siciliana
Dorsale dei Nebrodi a piedi | Every Day Sicily