RDVideo - 1999 carnevale Il Neto Calenzano (FI)
RDVideo - 1999 carnevale Il Neto Calenzano (FI) - Immagini di repertorio. Cavalli e cavalieri si scontrano nel parco del Neto durante il periodo carnevalesco.
ArboNeto
All'interno del Parco del Neto nel comune di Calenzano (FI), il nostro Consorzio insieme all'amministrazione comunale ha realizzato un percorso-gioco, denominato Arboneto, utilizzando tronchi di alberi malati, abbattuti all'interno dello stesso parco. L'idea è quella di dare una seconda vita ai nostri amici alberi, creando qualcosa per le persone più importanti del mondo, i bambini, senza tuttavia alterare la vocazione storico-naturalistica del luogo.
al parco del neto
frisbi e due chiacchiere
Calenzano: le anatre del Parco del Neto
CALENZANO - Crescono le anatre del parco del Neto: brucano tranquille sui prati e sguazzano allegre nei piccoli canali. Per i più èiccini è un divertimento. Basta rispettarle e non dar loro troppo da mangiare.
Valmarina *** Hotel Review 2017 HD, Calenzano, Italy
Save money booking hotel Valmarina in Calenzano, Italy
Book now
...
Property Location
Located in Calenzano, Hotel Valmarina is in the suburbs and convenient to Parco del Neto and Municipal Museum of History Figurine of Caledon. This hotel is within the vicinity of Conte of Florence Factory Outlet and Villa di Castello.
Rooms
Make yourself at home in one of the 34 air-conditioned rooms featuring refrigerators and LCD televisions. Your room comes with a Select Comfort bed. Wireless Internet access (surcharge) is available to keep you connected. Bathrooms have ...
2018-02-28 FIRENZE - LA LISTA INSIEME AL MERCATO DI CALENZANO
2018-02-28 FIRENZE - LA LISTA INSIEME AL MERCATO DI CALENZANO
Parco Del Neto Sesto Fiorentino
La Sagra della Bruciata a Calenzano
Nel castello di Calenzano Alto (FI), una piccola festa dedicata alle bruciate e all'olio nuovo. Mini-video registrato e montato dal vivo nel corso della sagra.
Per informazioni:
20140604 Maraviglia Calenzano Alto
Disclaimer
La traccia/Le tracce audio non sono di mia proprietà ma appartengono interamente ai legittimi possessori dei diritti. Le riprese video utilizzate in questo videoclip sono state realizzate da me e sono di mia proprietà. Questo videoclip non è destinato ad usi commerciali.
Centro commerciale il parco intervista al vice sindaco di calenzano
Elena Andreini intervista il vice sindaco di Calenzano in occasionedie primi 10 anni del centro commerciale il PARCO
70° anniversario della Liberazione a Campi e Calenzano
25 aprile 2015 Liberazione dell'Italia dal nazi-fascismo, programma delle iniziative
Sesto Fiorentino Via Cavallotti 11 07 2010
Inizio lavori di posatura pietre in Via Cavallotti a Sesto Fiorentino
Ce l'ho con l'Olio a Calenzano
Da oltre vent'anni Ce l'ho con l'Olio è una sagra che celebra uno dei prodotti di punta di Calenzano, l'olio nuovo appunto. Sagre Toscane è stata lì a verificarlo, provando le specialità ispirate alla cucina tradizionale contadina, condite con l'olio appena prodotto dalle aziende agricole del territorio.
Per informazioni:
In Centro a Calenzano 2015 - Festival Puccini
In Centro a Calenzano 2015 - Festival Puccini
Si ripete il successo del Festival Puccini nell'ambito degli eventi estivi a Calenzano. Grazie al Comune di Calenzano ed il Centro Commerciale Naturale In Centro... a Calenzano con la collaborazione della Fondazione Festival Puccini e l'Associazione Turistica di Calenzano.
Crotone - I finanzieri scoprono area archeologica sul fiume Neto (19.04.18)
- Crotone - Nel corso della quotidiana attività di controllo economico del territorio, i finanzieri di Crotone negli ultimi giorni avevano notato come delle persone saltuariamente si aggirassero sul letto in secca del fiume Neto. Insospettiti dalla circostanza, si decideva, nel pomeriggio di martedì 17 aprile, di effettuare un'accurata esplorazione dell'area. Una pattuglia di militari delle Fiamme Gialle, pertanto, risaliva a piedi il letto del fiume, dalla foce a mare fino ad una zona, nell'entroterra, dove i finanzieri facevano un’importantissima scoperta di enorme valore storico e culturale: si imbattevano, infatti, in quelli che sembrano essere i resti di una tomba antichissima.
Immediatamente veniva contattato il dottor Morelli Paolo Nereo (ispettore onorario del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per la tutela archeologica del territorio di Crotone e provincia) che, giunto sul posto dopo pochi minuti, confermava ai finanzieri il grandissimo valore della loro scoperta. Si tratta di una rarissima testimonianza di insediamento dell'età del bronzo medio, 1600-1550 al 1325 a.C. quindi molto tempo prima dell'arrivo degli Achei dalla Grecia. Nella fattispecie una sepoltura a tomba a cista con urna cineraria.
La scoperta dei finanzieri, oltre ad aprire nuovi e affascinanti scenari storici della nostra penisola, va ad arricchire il già incredibile patrimonio culturale della Calabria e della Costa Ionica Crotonese in particolare. L'intervento della Guardia di Finanza ha peraltro scongiurato il pericolo che i trafficanti di reperti archeologici potessero fare razzia.
La Soprintendenza per i Beni Culturali della Calabria, intanto, ha già iniziato i rilievi documentali del contesto e le attività idonee a mettere in sicurezza il sito con l’ausilio di una restauratrice di beni culturali. (19.04.18)
Germani reali al Parco del Neto
Germani reali alle prese con i nostri panini al salame...
RDVideo - 1999 Pole Bending fiera di Legri Carraia Calenzano (FI)
RDVideo - Era il 1999 alla fiera del cavallo che ogni anno si teneva in località Legri a Calenzano (FI). Gli allora cavalieri con i loro destrieri si cimentavano nelle svariate competizioni. Tutto era contornato da altri cavalieri provenienti da ogni parte. Era una festa paesana di tutto rispetto e il divertimento era assicurato.
Fiume Neto - Sila Calabria
Fiume Neto - Sila Calabria Disgelo
GUCCI COMPRA LA GINORI PER 13 MILIONI DI EURO
Si ufficializza l'offerta di Gucci, che rileva la storica fabbrica di porcellane di Sesto Fiorentino per 13 milioni di euro. Si apre ora la trattativa per la tutela dell'occupazione, visto che il piano della casa di moda prevede 78 esuberi su 305 dipendenti.