Aquardens spa | Cemi Piscine
Cemi è un punto di riferimento per la realizzazione di impianti ed accessori destinati a piscine riabilitative, e piscine terapeutiche.
A pochi km dal centro di Verona, immerso nella Valpolicella, a Santa Lucia di Pescantina, sorge Aquardens spa, il più grande parco termale d'Italia. Concepito sul modello nord europeo, abbina i benefici della balneoterapia l'originale significato delle terme, quale luogo di ritrovo, svago e relax.
Oltre 5000mq di acqua termale scorrono tutto l'anno tra lagune, vasche grotte e cascate che si sviluppano all'interno e all'esterno della struttura architettonica su un'area di 35000mq, mantenendo una temperatura variabile tra i 30°C e i 39°C.
Qui l'acqua salsobromoiodica autorizzata dal ministero della salute, sgorga da una profondità di 130m ad una temperatura di 47°C.
La purezza dell'acqua è mantenuta da un complesso sistema di depurazione all'avanguardia.
Un gorgoglio di oltre 200 postazioni idromassaggio e giochi di luce di 700 fari immersi nell'acqua termale animano il parco 365 giorni l'anno, un tocca sana contro lo stress quotidiano che completa gli effetti terapeutici di quest'acqua, indicata in tutti i disturbi artroreumatici, per le proprietà antiinfiammatorie e di stimolazione del sistema immunitario. Nella vasca salina, l'azione dei sali del Mar Morto, dona un'epidermide idratata e ringiovanita.
L'area termale, studiata come percorso benessere senza soluzione di continuità tra esterno ed interno, comprende un river che trasporta dolcemente lungo tutto il parco.
Nell'incantevole grotta dell'armonia invece è possibile concedersi una sosta ristoratrice con musica e cromoterapia, per passare poi alla grotta della fonte, dove ha avuto origine l'intero parco termale.
L'area Wellness è dedicata all'estetica ed ai trattamenti corpo e viso che vengono effettuati da personale di consolidata esperienza, nelle cabine beauty dall'arredo sobrio e raffinato.
Una spa di avanzata concezione e dal design accogliente e ricercato permette di vivere un'emozione totalmente nuova, lasciandosi guidare fra vapori evanescenti, piogge aromatiche, caldi fanghi, cascate di ghiaccio, pareti di sale, sabbiature benefiche, rigeneranti per il corpo e per la mente. Per il piacere di un percorso di eccellenza, Aquardens spa riserva due private spa. L'area ristorazione, aperta anche ai visitatori esterni, completa l'esperienza totalizzante di benessere. Ripasso Bistrò offre un'ottima carta vini per un'aperitivo o un piatto veloce.
Aquardens restaurant, affacciato sulle terme, abbina le specialità enogastronomiche del territorio con piatti mediterranei dagli ingredienti rigorosamente stagionali.
Gli ospiti delle terme possono inoltre godere del salus self-service e dei bar sul bordo e all'interno della laguna centrale. Gli ampi spazi e le infinite soluzioni che la struttura Aquardens spa offre, si prestano ad ospitare eventi privati incontri e convention originali e indimenticabili.
Aquardens spa, il parco termale uguale a nessuno.