RADIOLEVANO 2012 - promo
RADIOLEVANO 2012 - Dal 26 al 29 Luglio
Olevano Romano - Parco dell'Acqua Santa _ INGRESSO LIBERO
(A1 - uscita Valmontone - Seguire indicazione per Olevano Romano)
L'acqua che viene da lontano - L'Acquedotto Carolino
Da dove proviene l'acqua che alimenta la bellissima Reggia di Caserta? Da uno straordinario progetto di Luigi Vanvitelli voluto nel 1750 da re Carlo III di Borbone.
Alla metà del Settecento Carlo III di Borbone decide di costruire per sé e per la sua dinastia, nella piana dove oggi si trova la città di Caserta, una reggia grandiosa come quella di Versailles. L’architetto Luigi Vanvitelli procura l’acqua necessaria per le fontane del parco costruendo un acquedotto, oggi considerato tra le più grandi opere idrauliche dell’antichità, degno di figurare nell’elenco dei capolavori da salvare patrocinati dall’UNESCO.
Quaranta chilometri di condotte sotterranee, di gallerie, di pozzi e terrapieni, di ponti, tra i quali figurano i cosiddetti “Ponti della Valle” ispirati ai grandi acquedotti sospesi romani.
L’Acquedotto Carolino oltre a servire la Reggia di Caserta e le fontane del suo parco, favorisce lo sviluppo dei paesi nella Valle di Maddaloni, nel territorio che oggi fa parte del Parco Regionale del Taburno e per più di un secolo, fa girare le ruote che muovono i torcitoi nella filanda reale di S. Leucio.
L’acquedotto del Vanvitelli e tutta la realtà che si muove attorno ad esso mostrano quanto il meridione d’Italia avrebbe potuto continuare ad essere, cioè un simbolo di civiltà e di sviluppo economico.
PRODUZIONE TECNO 77 CINEMATOGRAFICA PER GEO & GEO - RAITRE 2006
Amanti for Frantoio Fierro Michele - Olevano sul Tusciano (Sa)
Un viaggio alla scoperta della filiera dell’olio extravergine di oliva Biologio prodotto dall'Azienda Agricola Fierro ,sita in Olevano su Tusciano (Sa). Un percorso appassionante, dettagliato e trasparente certificato UNI EN ISO 22005:08.L'olio di questa azienda rappresenta uno dei tesori nascosti che Amanti Events ha scoperto ed inserito nell'accurata selezione di prelibatezze presenti nello Shop Online.
SAMARA CHALLENGE: TUTTI GLI AVVISTAMENTI | GIANMARCO ZAGATO
Una figura vestita di bianco con lunghi capelli neri che vaga nella notte, non è un video di gianmarco zagato e non è nemmeno la trama di un film horror, ma è la ‘Samara challenge‘.
Consiste nel travestirsi come il personaggio del film horror ‘The ring‘, parrucca nera che copre il volto e piedi scalzi, e vagare per la città, spaventando i passanti.
il tutto inizia la notte del 28 agosto, a librino, catania,
in un parco giochi per bambini, ripreso in notturna, appare una donna, mentre camminava lentamente e in solitaria tra i giochi, per poi avvicinarsi ad un’altalena e iniziare a spingere una bambola.
La Samara Challenge, di per sè innocua, può trasformarsi in una trappola per gli stessi giocatori che rischiano di spaventare più del dovuto i passanti, con epiloghi che potrebbero rivelarsi drammatici. c’è chi urla al pericolo: chi si traveste da samara potrebbe sconvolgere vecchi e bambini, il problema è che fin ora la maggior parte degli aderenti alla sfida o gioco è stata aggredita anche molto violentemente.
OUIJA: I 12 RINTOCCHI è in libreria!
ordinalo subito
AMAZON:
IBS:
MONDADORI:
SE IL VIDEO TI è PIACIUTO PREMI POLLICE IN SU E ISCRIVITI ????
CARICO UN NUOVO VIDEO OGNI MARTEDÌ ALLE 15.00, OGNI SABATO ALLE 10.30 E OGNI TANTO AL GIOVEDI MA QUESTO NON LO SA NESSUNO
LE MIE TSHIRT BACIONES:
SOCIAL NETWORK
INSTAGRAM: gianmarcozagato
FACEBOOK:
TWITTER:
Business/collaborazioni e aziende (altre email verranno ignorate): gianmarcozagato@2much.tv
Vuoi spedirmi qualcosa?
CASELLA POSTALE:
gianmarco zagato c/o Monkey Trip, Piazza Buffoni 5 Gallarate Varese cap 21013
CAMERA: Canon 70d + Canon 24mm F/2,8 STM
Baciones
Colline Romane - Giochi d'Acqua e di Verde 2013
Alla sua XV edizione, a maggio 2013 torna Giochi, l'evento principe di Colline Romane. Un vero e proprio circuito culturale, alla scoperta delle superbe Ville Tuscolane e degli antichi palazzi nobiliari, tra visite guidate, mostre e concerti.
Regia e post-produzione di Donatella Matteucci
In its fifteenth edition, May 2013 returns Giochi d'Acqua e di Verde, the main event of Colline Romane. A real cultural circuit to discover the superb tuscolane villas and ancient palaces, including guided tours, exhibitions and concerts.
Director and post-productions: Donatella Matteucci
Olevano sul Tusciano, 18 dicembre 2016
Promozione di arte e cultura a Olevano.Questa sera alle ore 18 in via San Marco a Monticello è stata inaugurata la Personale di pittura Aria Mediterranea di Tommaso Cerrato. All'iniziativa è stato presente anche il sindaco di Longueville cittadina francese, accompagnato da una delegazione della sua città e dai dirigenti dell'associazione Olevano Città Gemelle. Nel video allegato i saluti del vice presidente della Pro Loco di Olevano sig. Pia Volzone del Sindaco di Olevano dott. Michele Volzone e la presentazione in sintesi della mostra della curatrice dott. Rita Forlano
TG7 Basilicata. Sere d'Estate, giochi popolari
TG7 Basilicata 19 Agosto 2014
Festività Sant'Andrea di Atella
Colline Romane: Palazzo Barberini Museo Archeologico Prenestino a Palestrina
Tratto dal filmato Ville e Palazzi delle Colline Romane.
Le basi del rinascimentale Palazzo Barberini ospitano il bellissimo Museo Archeologico Prenestino, ricco di pezzi pregiatissimi che risalgono dal VI sec. a.C.
La perla della collezione è il Mosaico policromo del Nilo, uno dei più importanti mosaici ellenistici conosciuti, della fine del II sec. a.C., un capolavoro assoluto per composizione, gusto cromatico e ricchezza di particolari.
Regia: Donatella Matteucci, Direttore alla Fotografia: Gianni Maitan, Montaggio e Consulenza Musicale: Roberto Giannessi.
Una produzione Colline Romane S.c.r.l.
Via Lattea 2013 - Convegno Pavia - Contadino e imprenditore - 21 settembre 2013
Via Lattea 2013
Convegno di Pavia - L'Agricoltura produce lavoro
21 settembre 2013
Incontro-convegno sulle nuove opportunità di lavoro in agricoltura, l'unico settore che negli ultimi due anni ha visto, in piena controtendenza, un aumento dell'occupazione. Riflettori puntati anche sul territorio del Parco del Ticino, sviluppi futuri, rischi e criticità.
Intervento di Rosalia Caimo Duc (Società Agricola Terre di Lomellina S.S.), Alberto Fusar (imprenditore Agricolo) e Cristina Sartori (imprenditore agricolo)
Scopri di più su Via Lattea, progetto ideato e organizzato dal FAI in collaborazione con EXPO 2015 S.p.A., per promuovere e valorizzare lo straordinario patrimonio di natura e cultura a km 0 che cinge Milano.
Villetta a schiera in Vendita da Privato - Via Madre Teresa di Calcutta 5, Campagnola Emilia
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Villetta bifamiliare di recente costruzione (2010) a Cognento, graziosa località di campagna distante 3 Km da Campagnola Emilia, 5 Km da Novellara e 7 Km da Correggio.
Piano terra (zona giorno): garage con ampia scaffalatura, porta basculante in legno e porta affacciata su giardino privato, disimpegno, bagno/lavanderia, ingresso principale su ampio soggiorno, cucina abitabile.
Primo piano: camera matrimoniale 5.50x3.35, disimpegno con armadio a muro, cameretta/studio con affaccio su ampio balcone, bagno con doccia (100X80).
Secondo piano: open-space con travi in legno a vista utilizzabile come ulteriore camera/studio/stenditoio.
Il giardino, su tre lati, è limitato da recinzione ricoperta da gelsomini. È presente impianto di allarme, climatizzatore, caldaia a condensazione a gas metano.
Contatti e-mail o whatsapp.