Parco della Biodiversità Mediterranea - Italia Calabria Catanzaro
Parco della Biodiversità Mediterranea , Catanzaro.
Si trova nei pressi della Scuola Agraria: Il giardino si estende per 114.200 mq (610.000 mq. è l'estensione di tutto il parco) ed è situato all'interno dell'area della Scuola Agraria. Al suo interno sono state realizzate sia aree a prato, sia un giardino botanico all'italiana (costituito da 20.000 nuove piante da siepi e tappezzanti, 2.000 piante d'alto fusto e 200 specie arboree) e due laghetti.
Riprese con Toshiba Camileo P30
Parco della Biodiversità Mediterranea - Catanzaro
Visita al Parco della Biodiversità Mediterranea - Catanzaro, 31 luglio 2016
Luogo ameno che con i suoi 610.000 m2 offre la possibilità di
1) ammirare innumerevoli versioni di piante e arbusti della fascia climatica mediterranea, il laghetto dei cigni e quello delle piante acquatiche;
2) visitare il Museo Storico Militare (MU.S.MI.);
3) muoversi nella natura sul percorso Jogging ciclabile di 4,5 km;
4) vedere opere d'arte di artisti di fama internazionale;
5) approfittare di 3 percorsi per escursionisti: quello delle miniere, dei mulini e della valle.
_______________________________________
--- Video credit ---
This video by ECV is licensed under the Creative Commons Attribution Noncommercial No derivatives (4.0)
_______________________________________
--- Music Credits ---
Whither Must I Wander by Ron Meixsell and Wahneta Meixsell
YouTube Audio Library
Sidewalk by Audionautix
Brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Artista:
Parco della Biodiversita Mediterranea Catanzaro
Prodotto con CyberLink PowerDirector
Parco della Biodiversità Mediterranea a Catanzaro
Parco della Biodiversità Mediterranea e Scuola Agraria a Catanzaro - Giardino botanico e Museo
#Catanzaro #ParcoDellaBiodiversità
Originariamente era conosciuto come Parco della scuola Agraria. Inaugurato nel 2004, nasce dalla riqualificazione ambientale della vecchia scuola Agraria. Oggi sono circa 50mila le piante presenti nel parco che è dedicato alla flora e fauna tipiche dell'area mediterranea. La sua posizione garantisce una valvola di sfogo per tutta la città di Catanzaro che lo riempie per una passeggiata con o senza bambini.
Il museo storico militare, unico nel suo genere, custodisce armi, divise, documenti, cartine geografiche e altri cimeli utilizzati nelle varie guerre dal periodo napoleonico alla seconda guerra mondiale.
======================================================
* Le riprese sono di Massimo Iannuzzi - 320.0652319
Dji Mavic Pro e Sony FDR-AX33 4K
* Ti puoi iscrivere al mio canale:
* Raggiungimi su Facebook:
* Seguimi anche su Twitter:
* Vedi le foto dal drone sul sito internet:
* Mi trovi anche su LinkedIn
Parco della Biodiversità Mediterranea Catanzaro visto dall'alto
Parco della Biodiversità Mediterranea visto dall'alto grazie alle videoriprese del Phantom Dji.
//TEST DEL DRONE
//CHECK UP
Drone Flying Club
Catanzaro - Parco della Biodiversità Mediterranea
Un semplice video.
Simple Song | The Shins
Il Parco della Biodiversità a Catanzaro
⇩ IN QUESTO VIDEO ⇩
Lascia stupefatti la bellezza e la funzionalità di questo gioiello urbanistico che dalla Calabria dà lezioni al mondo su come si possano integrare istanze culturali e sociali, offrendo insieme cultura e relax, stimolo intellettuale e divertimento ludico: vi ci portiamo noi
⇩ LEGGI L'ARTICOLO ⇩
⇩ ISCRIVITI AL CANALE ⇩
⇩ SIAMO SU ⇩
Facebook ►
Twitter ►
Instagram ►
Bosco delle sughere - Parco della biodiversità mediterranea - Catanzaro
Il bosco delle sughere, presso il parco della biodiversità mediterranea di Catanzaro, in un luogo dove questa pianta (Quercus suber) sempreverde ha naturalizzato. Ci sono centinaia di piante giovani che dividono lo spazio con quelle più adulte che, maestose si innalzano verso il cielo. Il sughero è una specie termofila (muore ad una temperatura di -5 °C) che predilige ambienti caldi e moderatamente siccitosi. In Italia è particolarmente diffusa in: Sardegna, Sicilia, Calabria e lungo la fascia costiera meridionale della Toscana. Resiste bene agli incendi grazie all’azione protettiva che esercita sui tessuti sottostanti. Le foreste di sughero, dette sugherete, sono presenti in natura solo in sette paesi mediterranei (Algeria, Francia, Italia, Marocco, Portogallo, Spagna e Tunisia). Sono apprezzate principalmente per la produzione di tappi di sughero. Forniscono un servizio ecologico cruciale, infatti gli alberi proteggono il suolo dall’erosione del vento e idrica aumentando la velocità con cui l’acqua piovana viene assorbita. La quercia da sughero è un negozio di carbonio, aiuta la riduzione dei gas a effetto serra nell’atmosfera, soprattutto nei primi anni della loro vita in cui crescono in fretta.
Catanzaro – 1° maggio al Parco della Biodiversità
Il lavoro mancherà e anche tanto, ma ai catanzaresi la voglia di festeggiare, quella di certo non manca visto il grande successo della primissima manifestazione voluta per la festa dei lavoratori al Parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro. Così, come Roma e Milano da quest’anno anche il Capoluogo ha il suo “1° maggio”, celebrato tra musica, sport e arte, in uno dei luoghi tra i più importanti della città. L’evento è stato organizzato dall’associazione di promozione musicale “Catanzaro Allianz” in collaborazione con “Altrove” e la Provincia di Catanzaro, per la quale fondamentale è stato l’impegno del consigliere Marco Polimeni. L’obiettivo, dunque, era quello di portare i giovani – e non solo loro – al parco e così è stato: i concerti live, l’ “Altrove street sport day” con i suoi tornei di basket e di “street soccer” per i più piccoli, unitamente alla possibilità di godere di una bella giornata all’aria aperta hanno attirato moltissima gente che si è detta soddisfatta dell’iniziativa.
parco della biodiversità catanzaro
The Yardbirds @ Parco della Biodiversità Mediterranea a Catanzaro
Calabria e Turismo presente al concerto de The Yardbirds @ Parco della Biodiversità Mediterranea a Catanzaro il 05 settembre 2014 in occasione della VIII edizione di Settembre al Parco... per l'articolo e le foto segui il link:
Concerto del I° Reggimento Bersaglieri al Parco della biodiversità mediterranea di Catanzaro
La Fanfara I Reggimento Bersaglieri di Cosenza, diretta dal maestro sergente maggiore Francesco Malandrino, al Parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro. Evento organizzato dall'associazione Promocultura.
Catanzaro, la festa del primo maggio nel Parco della Biodiversità Mediterranea RTC TELECALABRIA
Descrizione
Best Attractions and Places to See in Catanzaro, Italy
Catanzaro? Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Catanzaro?. We have sorted Tourist Attractions in Catanzaro? for You. Discover Catanzaro? as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Catanzaro?.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Catanzaro?.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Catanzaro?, Italy
Parco della Biodiversita Mediterranea
Statua del Cavatore
Ponte Bisantis
Cascata Campanaro
Parco Commerciale Le Fontane
Museo Storico Militare Brigata Catanzaro
Teatro Politeama
Complesso Monumentale San Giovanni di Catanzaro
Museo Marca
Villa Trieste
Catanzaro - Parco delle Biodiversità Mediterranee - 25 aprile 2012
Giornata trascorsa al Prco delle Biodiversità Mediterranee in occasione del compleanno di Miriam....
Canon D600 - Final Cut Pro
D&D Art Production
Nomadi in concerto al Parco della Biodiversità di Catanzaro 2016 (VIDEO HD)
Nomadi in concerto a Catanzaro, nella spendida cornice del Parco della Biodiversità, inseriti nel cartellone di Settembre al Parco.
mappa dei piaceri - parco biodiversità - catanzaro
Catanzaro - Incendio al Parco della Biodiversità Mediterranea (16.08.19)
- Catanzaro - I Vigili del fuoco sono intervenuti, lo scorso 4 agosto, con due Canadair e 15 uomini per domare un incendio di bosco e vegetazione vicino il Parco della Biodiversità Mediterranea. Sul posto ha operato anche un elicottero della flotta aerea della Regione Calabria. (16.08.19)
Catanzaro, fiamme altissime minacciano il Parco della Biodiversità
Da stamattina un incendio sta devastando la collina sotto il Parco della Biodiversità. Non si riescono a domare le fiamme alimentate da un forte vento.