RIPRESE AEREE CON DRONE PARCO DELLA MOLA ORIOLO ROMANO
RIPRESE AEREE CON DRONE PARCO DELLA MOLA ORIOLO ROMANO
Il PARCO DELLA MOLA - Sorgente di Vita: video documentario di Franco's Artist
Un piccolo aiuto al canale, non costa nulla..ISCRIVITI AL CANALE e attiva la campanella .. SE TI PIACCIONO I MIEI VIDEO:
Riceverai notifica sullo smartphone quando esce un nuovo video
Al PARCO DELLA MOLA di ORIOLO, la nuova avventura di Naturalia Bike Adventure.
Il Parco prende il nome dal vecchio molino, costruito nel 1573 dal feudatario Giorgio Santacroce. Il manufatto serviva per la molitura del grano da farina, sfruttando le acque del fiume Mignone e del fosso Biscione. La Mola, detta del Biscione, è immersa nel verde a pochi chilometri dal paese e del vecchio molino sono ancora visibili le opere di canalizzazione, la chiusa e i resti delle mura perimetrali in tufo. Il fiume, conosciuto da Enea secondo il poeta Virgilio, allorché l’eroe andò a cercare alleati tra gli Etruschi di Cerveteri e Tarquinia, rappresenta ancora oggi una risorsa ricca di potenzialità idriche. Anche qui come in tanti altri luoghi della Tuscia è presente una Polla in continua ebollizione, spettacolare, che alimenta una piscina dove è possibile immergersi e con le dovute attenzioni anche nel laghetto sotto la cascata. Veramente un luogo da visitare e viverlo, dove è possibile trascorrerci qualche ora in armonia con la natura.
La mola di Oriolo Romano
Clip di presentazione della Mola di Oriolo Romano territorio a solo 1h a piedi dalla stazione con aree picnic attrezzate a metà strada tra Roma e Viterbo.
VLOG_Parco della Mola
⇨ ISCRIVITI al canale e premi la CAMPANELLA per non perdere i nuovi video:
-Facebook:
Instagram: ilmiocaneeuncattledog
Ciao a tutti, oggi vi porterò al parco della Mola a Oriolo Romano, un parco super bello isolato, immerso nel verde e tutto da scoprire..
Godetevi il video :)
Un bacione da me e una Slinguazzata da Shade! :*
DOM.28-6-15: TREKKING DA ORIOLO ROMANO A CIVITELLA CESI PER I MONTI DELLA TOLFA.
escursione in traversata nel lazio in provincia di viterbo con partenza dal paese di oriolo romano a quello di civitella cesi, passando per il parco della mola di oriolo e sui monti della tolfa.percorrenza 20 km, dislivello circa 500 metri.....
Realta Virtuale 360° lungo il Fiume Mignone nel Parco della Mola
Ciao da Michela.....dai ragazzi indossate gli occhiali VR e venite con me lungo il fiume Mignone nel Parco della Mola a Oriolo Romano vicino Viterbo......ciao ciao.
Oriolo Romano Spot Ufficiale 2019
Una storia di riscoperta, affetto e incontro nel magico territorio di Oriolo Romano, scopri le meraviglie dei borghi ad un passo da Roma sul sito Road2Rome
Riprese e Montaggio Guido Tocco, Raul Grazioli, Giulia Conforti
Attori: Francesca Tognazzi, Jay Ferreira
Speaker: Fabio Rosi
Si ringrazia per la concessione del video il comune di Oriolo Romano
Location: Faggeta patrimonio Unesco di Oriolo Romano, Palazzo Altieri dimora storica, Mola di Oriolo Romano, Parco di Villa Altieri
si ringrazia la BAND TAPS per l'esecuzione della musica di Scouting for Boys
La Mola di Oriolo - Sorgente di Vita, la magia dell'acqua. Di Franco's Artist
La Tuscia è ricca di luoghi da scoprire e conoscere. La Mola di Oriolo Romano è senza dubbio un sito molto interessante dove poter assistere ad uno spettacolo della Natura in qualsiasi stagione. La Cascata con il laghetto, la Polla, i grandi alberi e le particolari luci del luogo creano atmosfere uniche. Non mancano aree attrezzate per pic nic.. francosartist.it Facebook: Francos Artist.
Sorgenti Oriolo, parco della mola
Sorgente mediotermale (28 °C) presso il parco delle Mole a Oriolo Romano, Roma
Oriolo Romano, guado del Fiume Mignone
piccolo guado del fiume Mignone nel bellissimo giro fatto oggi in MTB
Cascata della mola ( parco di veio ) Sony action cam
ORIOLO ROMANO
- RIPRESE AEREE CON DRONI. immagini mozzafiato da un altro punto di vista. Invidio Produzione video per VISITLAZIO.
Cascata e fosso degli Olmetti - Parco della Selvotta ( Roma ) Sony Action Cam
ORIOLO ROMANO PALAZZO ALTIERI
Il palazzo Santa Croce (poi Altieri), fu edificato nel corso degli anni 1578-1585. Esso risulta, un tipico palazzo-villa, che sviluppa in senso manieristico lo schema cinquecentesco di edificio a corpo centrale con loggiato tra corpi laterizi elevati in forma di torre; i quali, tuttavia, qui non ne delimitano l’assetto in forma chiusa, proseguendo la costruzione in altri due ulteriore elementi laterali che ne esaltano la propensione ad una spazialità aperta, protesa verso l’ambiente esterno. Il loggiato centrale è a cinque arcate e poggia sul sottostante vano rettangolare di pietra dura basaltica; i pieni e i vuoti della facciata costituiscono nel complesso un insieme armonico e signorile. La tradizione attribuisce la paternità del palazzo così come l’intero quadro urbanistico, a Jacopo Barozzi detto il Vignola; cosa che risulta impossibile per la morte dello stesso nel 1573. Il palazzo raggiunse l’attuale configurazione nei secoli XVII-XVIII ad opera degli Altieri sotto la direzione di Carlo Fontana. Ai corpi esterni vennero aggiunte le due ali di direzione nord, così da creare un ampio cortile. Fu elevata in posizione asimmetrica, la torretta con l’orologio, abbellito l’ingresso con il ponte in pietra basaltica a rifatta la bella fontana al centro della piazza antistante il palazzo. L’interno è articolato in ampi e ben distribuiti ambienti, decorati con stucchi, affreschi e pitture di buona fattura, alcune attribuite alla scuola di Taddeo Zuccari. L’arredo del palazzo è in gran parte disperso; ciò che attualmente resta è originale del 600
PALAZZO ALTIERI - ORIOLO ROMANO - MUSEO E PINACOT
Metti una domenica pomeriggio e metti che essendo la prima del mese tutti i Musei sono gratis. ;-)
Un viaggio nella realta virtuale visto a 360° immersi nei Parchi Naturali dell'Italia.
Ciao ragazzi un saluto da Michela.....sono andata a visitare un parco Naturale
vicino Viterbo......si chiama Parco della Mola a Oriolo Romano per chi ama la
natura un posto carino da visitare.....se avete un visore della realtà virtuale
immergetevi in questo mondo fantastico credetemi sembra che vi trovate li con me......
a presto.....mi raccomando iscrivetevi in molti e lasciate un piccolo commento......ciao ciao....
15° Sagra del Fungo Porcino Oriolo Romano (VT)
15° Sagra del Fungo Porcino Oriolo Romano (VT)
tra i boschi di Oriolo Romano
Bagni della Regina - Isola Farnese - Cascata della Mola ( Parco Regionale di Veio )