PAVIA, IL PARCO DELLA VERNAVOLA
Immagini del Parco della Vernavola di Pavia, dalla Torretta, sulla strada Vigentina, a Montemaino di Mirabello, dal sito paviaedintorni.it
Parco della Vernavola - Pavia
Le mie prime prove di montaggio audio-video con un po' di soggetti naturali del parco --- il tutto con l'eccellente qualità dell SONY HVR-V1E
Attendo i vostri commenti
LA VERNAVOLA A PAVIA
La roggia Vernavola a Pavia, un'oasi di pace e serenità in piena città, dal sito paviaedintorni.it
Parco della vernavola
Parco della vernavola pavia
Parco della Vernavola - Massimo Dagrada legge Storia d'Italia di Francesco Guicciardini
Dieci minuti, a libro aperto - LeggerePavia 2014
Progetto n.10 - Vernavola: percorso vita, panchine e sicurezza per vivere il parco
Sulle panchine della Vernavola
ecco i 5 pseudo ingegneri che stanno su una panchina del parco della Vernavola Pavia
PERCORSO STERRATO sud Milano - Pavia
Percorso interamente sterrato tra
Sud Milano e Pavia Parco della Vernavola
di km 63
Allenamento Giovanissimi al Parco della Vernavola
Seduta di allenamento, condotta dal Maestro Davide Achilli, con i Giovanissimi del Riders Team
MTB Parco della Vernavola Gopro
Secondo video che in cui vi presento un percorso particolarmente bello e tecnico(a parere mio)
Riders: Ricky,Erri,Ste.
Ciaooooo
TRIATHLON DAY PAVIA
Lunedì 25 Aprile Pavia è teatro della prima storica edizione del Pavia Triathlon Day, ideato e organizzato dal Triathlon Pavese con la collaborazione e il patrocinio dell'Amministrazione comunale.
L' iniziativa sportivo-ecologica e all'insegna della sicurezza propone percorsi spettacolari nel Parco della Vernavola e nella vicina Piscina Folperti. Il programma prevede due gare, alle ore 11 parte il 1° Duathlon Città di Pavia (3 km di corsa + 14 km di mountain bike + 1,5 km di corsa) e alle ore 14 il 1° Triathlon Città di Pavia (750 mt di nuoto + 14 km di mountain bike + 5 km di corsa), dove Campioni affermati quali i pavesi Leonardo Ballerini e Stefania Rosi sfidano atleti provenienti da tutta Italia.
Il 1° Pavia Triathlon Day ha superato l'eccezionale soglia obiettivo di 200 iscritti totali con tre giorni di anticipo rispetto alla chiusura delle iscrizioni e continua numerosa la richiesta di informazioni.
Le iscrizioni sono aperte fino a Venerdì 22 Aprile a tariffa normale e soltanto in caso di posti disponibili, per chi si iscrive dal 22 al 25 Aprile icluso, è applicata una sovratassa.
Le premiazioni sono previste alle ore 13 per il Duathlon e alle ore 17 per il Triathlon.
JAH LOVE @ Parco della Vernavola 2006 Divieto totale
One of two ska song of Jah love reggae band.
DILLOPT136 DONNE NO UOMINI IN CRISI e VERNAVOLA PROGETTO SCUOLE Br 0652
Dillo A TelePAVIA, puntata 136, Dillo ci parla oggi di relazioni inter-personali, chiedendo opinioni ai passanti che incontra. Dillo ci porta poi a Pavia al Parco della Vernavola per Sentinelle del Parco.
cavallo
ripresa fatta al ASD Ranch IL BOSCO via vigentina,16 a Pavia vicino al Parco della vernavola
per info 3388970580
Lombardia - Pavia - Oasi di Sant'Alessio- parco ornitologico e faunistico (HD)
L’Oasi iniziò a nascere nel 1973, quando Antonia e Harry Salamon acquistarono Il Castello Di Sant’Alessio situato nella campagna pavese con la terra che gli stà attorno tuttora, essi avevano la passione per l'archittettura medievale e per la natura.
Antonia e Harry avevano una preparazione scientifica e un progetto accarezzato dall'infanzia: contribuire, per quanto possibile, a salvaguardare la natura. Essi, convinti assertori che l'uomo in prima persona dovesse darsi da fare per evitare che alcune specie rischiassero l'estinzione, crearono un allevamento per la riproduzione e la reintroduzione in natura di molti esemplari di uccelli, farfalle, e altri animali...
Nel 1994, su invito degli amici della LIPU, l'Oasi di Sant'Alessio fu resa visitabile. Si scoprì con sorpresa, che gli animali selvaggi che la popolavano, tolleravano bene la presenza umana. Si costruirono quindi camminamenti opportunamente mimetizzati, che consentono ora al visitatore di penetrare nel cuore della garzaia (così si chiama, in gergo, la nidificazione coloniale degli aironi), o a pochi centimetri dal martin pescatore e dal picchio rosso, o a pochi metri dai fenicotteri, dalle cicogne, dai mignattai. Si tratta di un giardino che consente a chi ama la natura di entrare in contatto ravvicinato con alcuni dei suoi fenomeni più segreti, senza sottoporsi ad addestramenti particolari e ad estenuanti attese, e senza possedere attrezzature e conoscenze che sono prerogativa di pochi professionisti. Fra l'altro, senza infastidire popolazioni di animali selvatici.
I'area è suddivisa in due percorsi: uno europeo e uno esotico. Entrambi i percorsi sono relativamente facili da percorrere anche con una carrozzina, alcuni tunnel sono troppo bui ..qualche piccola luce a pavimento sarebbe utile per vedere dove si mettono i piedi... detto ciò è un luogo che viene apprezzato, in modo particolare dalle famiglie con bimbi che possono così vedere molti animali esotici in un ambiente pressochè naturale ed in sicurezza.
Da non dimenticare l'area pic-nik, atrezzata con tavoloni e panche nonché di un punto ristoro dove è possibile fare una pausa pranzo prima di completare la visita...
(le notizie sull'oasi sono state prese dal sito della stessa).
Percorso: Pavia - Travacò Siccomario
Video di presentazione del percorso di promozione territoriale del Parco lombardo della Valle del Ticino. Itinerario: Pavia - Travacò Siccomario.
Video presentation of the route of promotion of the area of the Park of the Ticino Valley in Lombardy. Itinerary: Pavia - Travacò Siccomario.
ITALIA DI ARTU 2013 - AREA CANI PAVIA PARCO LEOPARDI
A54 | TANGENZIALE di PAVIA | Percorso completo
SUBSCRIBE HIGHWAY ITALIA!
Autostrada A54 - Tangenziale di Pavia
L'autostrada A54, o tangenziale Ovest di Pavia, è un'autostrada tangente alla città di Pavia nella sua zona ovest, gestita dalla società concessionaria Milano Serravalle - Milano Tangenziali.
Costruita dalla società concessionaria Milano Serravalle - Milano Tangenziali SpA è entrata in funzione nel 1994 dopo tre anni di lavori. Fino al 2015 è stata l'unica tangenziale di tipo autostradale a servire un capoluogo di sola provincia e non anche di regione, fino all’inaugurazione della Autostrada A60 (Italia) Tangenziale sud di Varese.
Nasce come variante autostradale della ex strada statale 35 dei Giovi. Arrivando da Genova dalla statale si entra sulla tangenziale al km 0. Prosegue in direzione nord passando sul fiume Ticino seguendo un andamento curvilineo.
Si collega direttamente all'A7 Milano-Genova per mezzo del raccordo Bereguardo-Pavia e alla tangenziale Nord di Pavia.
La tangenziale termina dopo 8,4 km immettendosi di nuovo sulla SS 35 diretta a Milano.
È costituita da due corsie per senso di marcia ed è priva di corsia di emergenza. Tutti i sei svincoli d'uscita e ingresso sono liberi da caselli e non possiede barriere autostradali in quanto priva di pedaggio.
Attraversa due comuni, quello di San Martino Siccomario dal km 0 al km 2,5 e quello di Pavia.
Fonte: Wikipedia
prematrimoniale ALICE E ALESSANDRO | Pavia
video di presentazione prematrimoniale di Alice e Alessandro - settembre 2016 - Parco della Vernavola - Pavia
Cowboyland - parco western
Gran bel parco divertimenti, a tema cowboys, a Voghera
Leggi la recensione completa:
#Cowboyland