berceto aria pulita 2017
Un video che parla di mafie nel nostro paese e sotto casa, realizzato dai pensionati dello Spi Cgil Parma e dagli studenti dell'Udu, durante il secondo laboratorio Aria Pulita, l'11 e 12 settembre 2017 a Berceto, all'interno della villa confiscata alla camorra.
BERCETO - SI STA METTENDO IN SICUREZZA IL PONTE DI CORCHIA .mpeg
C.T.B. - CENTRO TELEVISIVO BERCETESE - BERCETO - SI STA METTENDO IN SICUREZZA IL PONTE DI CORCHIA
cà del vento berceto estate 2017
PASSO CISA - L'OSTELLO DELLA CISA ED IL TURISMO GIOVANILE NEL COMUNE DI BERCETO.mpeg
PASSO CISA - L'OSTELLO DELLA CISA ED IL TURISMO GIOVANILE NEL COMUNE DI BERCETO
Il territorio di Berceto
Il territorio del Comune di Berceto, in Val Baganza, nellAppennino parmense. Un angolo di terra emiliana tra Liguria e Toscana. Valli del Taro e del Ceno, Provincia di Parma, in Emilia Romagna.
BERCETO - LO SPIRITO SANTISSIMO DEL DUOMO ALEGGIA SU TUTTA BERCETO.mpeg
C.T.B. - CENTRO TELEVISIVO BERCETESE - BERCETO - LO SPIRITO SANTISSIMO DEL DUOMO ALEGGIA SU TUTTA BERCETO
campeggio estivo 2012 gruppo 94
Expelliarmus grv 12 marzo 2017
Gioco di ruolo dal vivo a tema Harry Potter! Da non perdere!
Fugazzolo
Aquí estamos en casa de Armanda en un caserío maravilloso en Italia, su gente muy cariñosa y preocupados.
campo estivo 2009.wmv
Alti & Fieri !!!!!
Campo Estivo 2009 Base Pavone Milazzo, Reparto Dragonda Bilomagisi Piazza Armerina 1
Il territorio di Tornolo e Tarsogno
Il territorio del Comune di Tornolo, nellAppennino parmense. Un angolo di terra emiliana tra Liguria e Toscana. Valli del Taro e del Ceno, Provincia di Parma, regione Emilia Romagna.
Parco dei 100 laghi
l Parco dei Cento Laghi (Parco Regionale delle Valli del Cedra e del Parma) occupa un'area di 9238 ettari (Parco e Preparco) nell'estrema periferia sudorientale della provincia di Parma ed è situato interamente in area montana (dagli 800 ai 1850 mt. s.l.m) nei Comuni di Monchio delle Corti e Corniglio.
Istituita nell'Aprile del 1995, l'Area protetta ha occupato fino al 2001 la zona all'incirca compresa tra il Passo della Cisa e il Passo del Lagastrello; successivamente, essa ha ceduto parte del suo territorio originario al Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-emiliano. Oggi il Parco regionale comprende l'alta valle del torrente Cedra e del torrente Bratica e un tratto dell'alta Val Parma.
Salvaguardia della natura e valorizzazione dell'identità storico culturale del territorio di appartenenza sono i principali obiettivi che si propone l'Ente Parco, che opera attivamente anche per promuovere forme di sviluppo socio-economico rispettose dell'ambiente.
Il Parco deve il proprio nome ad una delle caratteristiche più interessanti del territorio, ossia la presenza di numerosi laghi che punteggiano il comprensorio. Questi, insieme a numerose pozze temporanee e diverse torbiere sono gli inconfondibili segni dell'impronta lasciata in queste vallate dagli antichi ghiacciai.
Il territorio offre una serie di ambienti naturali come castagneti, foreste di abete e faggio, brughiere, vaccinieti, idonei ad ospitare molte specie animali. Tra i mammiferi il Lupo è sicuramente la presenza di maggior interesse, mentre è possibile assistere ai maestosi voli di un altro importante inquilino del crinale: l'Aquila Reale, la cui presenza stabile risulta ormai certa entro i confini del Parco.
Numerosissime sono anche le varietà di fiori, tra i quali spicca per rarità ed importanza la Primula appennina, un'esclusiva del crinale parmense e reggiano, e sulle rocce più assolate i capolini azzurri di Globularia incanescens, un endemismo apuano.
Il Parco racchiude anche un patrimonio storico che vede nel Medioevo l'epoca che ha lasciato la traccia più incisiva. Le Corti di Monchio, situate nell'alta Val Cedra e in parte della Val Bratica, ne sono tra le espressioni più significative, includendo, con le loro testimonianze architettoniche, i segni di una cultura passata.
La presenza, quindi, di emergenze naturali e beni culturali motiva l'elaborazione di strategie di conservazione della natura e di sviluppo sostenibile, e così l'Area Protetta si presenta come un vero e proprio laboratorio per stimolare comportamenti responsabili e consapevoli verso l'ambiente.
Al fine di favorire la conoscenza delle caratteristiche proprie dell'ambiente montano e offrire occasioni di svago e studio all'aperto, il Parco ha promosso presso le scuole una serie di attività e percorsi didattici, facendo dell'Educazione Ambientale una delle attività prioritarie dei propri programmi.
Con i suoi diversi percorsi tematici, le numerose aree attrezzate per la sosta, le piste ciclabili per Mountain bike, e i due Centri di Educazione Ambientale a supporto delle scuole in visita, il Parco offre tanti modi per avvicinarsi alla natura e fruirne con libertà e divertimento.
Dai lagoni al lago Santo sentiero 00
impresa impossibile.
I FUOCHI DI TARANIS 2018 - FESTIVAL CELTICO - MONTERENZIO
una breve gita fuori dalle Terre Estensi.
Lancio VDB 2014 Harry Potter
Agesci gruppo Scout Gubbio 2
Branco Waingunga
Lancio Vacanze di Branco 2014 dal 16 al 22 agosto
Casa Tarza Camporeggiano di Gubbio
estrada na Italia com mais neve rsrsrsr
MTB nei Boschi di Carrega 12/11/2016