PARCO DI MONSERRATO-SASSARI-ITALY
UN ANTICO PARCO PRIVATO ORA PUBBLICO. MOLTE PIANTE RARE, PALME E ALBERI DI ARANCI. SPECIALE PER IL RELAX
Sassari Parco Monserrato
Il parco di Monserrato è un'area verde di Sassari, situata nella periferia sud-occidentale della città, che si estende su un'area di circa 6 ettari. Grazie a un intervento di restauro conservativo è stato recentemente riportato all'antico splendore e riaperto ai cittadini.Fonte Wikipedia
Sassari Parco di Monserrato visione dal drone Phantom 4
Primi test Drone PARCO di MONSERRATO Sassari
Drone autocostruito con base naza m lite, piccolo test al parco di Monserrato.
Respir' Arte -Parco di Monserrato
DE' stata una due giorni che ha sorpreso e incantato i visitatori con oltre 400 opere di cento artisti sardi quella organizzata sabato e domenica dall'associazione Respir'Arte.
Il già incantevole Parco di Monserrato a Sassari è stato trasformato in un giardino magico, dove spuntavano abiti e costumi, ragni, pesci e insetti in metallo, maschere e sculture di legno, pietra e gesso.E poi tantissimi quadri con varie tecniche e diversi temi disseminati lungo il viale dei tigli, il viale dei lecci e quello dei pini. Gli artisti hanno sfruttato alberi, cespugli, anfratti, il tempietto delle Acque e persino la torre di caccia del Parco per collocare le loro creazioni in allestimenti suggestivi.
Un'iniziativa che ha riscontrato grande successo e che merita di essere ripetuta, magari con cadenza mensile.escrizione
Backstage MAKEUP Sabrina - Parco di Monserrato - Sassari
Ciaooo, ecco a voi alcuni spezzoni del Backstage del make-up fatto a Sabrina nel Parco di Monserrato. Se vi piace spolliciate e lasciatemi un commentino :)
Per vedere le altre foto cliccate qui:
monserrato-un giorno perfetto
un giorno al parco di monserrato
Il parco di Bunnari • Il bosco sulla Sassari - Osilo
Una visita al Parco di Bunnari: 30 ettari di verde dove è possibile fare semplici passeggiate o pic nic con la chitarra in mano. Da vedere, ma soprattutto da vivere!
Consiglio a chi non conosce il posto di vedere anche questo bel sito
Per i video ho usato un Samsung S7
e una Nikon Coolpix
Puoi provare un mese gratis di Amazon Prime cliccando qui
Per un 10% di rimborso su prenotazioni hotel su Booking.com
Great Days by Joakim Karud
Music provided by Audio Library
Sassari città. Sardegna. italy in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, della città di Sassari in Sardegna. Italy.
Luoghi Visitati.
Chiesa di Santa Maria di Betlem. Stazione Ferroviaria. Chiesa di Sant'Antonio Abate. Antiche Mura Secolo VIII. Palazzo della Frumentaria. Piazza Mercato. Fontana di Rosello. Palazzo Cugia. Palazzo Ducale con Piazza del Comune. Collegium Mazzotti. Cattedrale di San Nicola. Archivolto del Carmine. Piazza Domenico Alberto Azuni. Piazza Castello. Museo Storico. Emiciclo Giuseppe Garibaldi. Piazza Italia. Prefettura e Provincia di Sassari. Tribunale. Belvedere di Sassari.
Ringrazio della Visualizzazione.
Sassari - città di Sassari
Sassari
Antica città regia ricca di storia e arte, punto di riferimento più importante del nord della Sardegna per le attività economiche e culturali che vi si concentrano, ha dato i natali a tanti personaggi di spicco della Repubblica italiana
Fontana di Rosello e piazza d’Italia sono i suoi simboli. Fondata nel Medioevo, Sassari è ricca di edifici signorili ed ecclesiastici di grande valore, protetta da una cornice di campi e oliveti. Nel centro spiccano la cattedrale di san Nicola di Bari e le chiese di santa Maria di Betlem e di sant’Apollinare, la più antica della città. Un concentrato di archeologia è il Museo Sanna. Mentre di interesse naturalistico è il parco di Monserrato, un’oasi verde in periferia.
La penultima domenica di maggio si svolge la Cavalcata Sarda, dove sfilano i costumi tradizionali davanti a decine di migliaia di visitatori. A Ferragosto si celebra la festa più sentita, la Discesa dei Candelieri, processione di monumentali ceri di legno portati a spalla lungo le vie per sciogliere il voto alla Vergine Assunta che, dice la leggenda, salvò la città dalla peste. Suggestivi sono anche i riti della Settimana Santa. A proposito di tradizione ecco i gusti della cucina: la favata e le ‘monzette’, lumachine cotte con la pastella.
La testimonianza più imponente della preistoria è il complesso pre-nuragico di monte d’Accoddi (2700 - 2400 a.C.), con un altare megalitico unico in Sardegna per forma, che ricorda i santuari della Mesopotamia. In zona visibili anche domus de Janas, menhir e altri nuraghi.
Rimarrai affascinato dalla costa del suo territorio. La distesa di sabbia di Platamona, nel golfo dell’Asinara, è storicamente la ‘spiaggia dei sassaresi’. Mentre sul versante occidentale, a nord di Capo Caccia, troverai gioielli dai colori abbaglianti: Porto Ferro, con sabbia fine, e Porto Palmas, con piccoli ciottoli candidi e levigati. Risalendo verso nord ecco l’Argentiera, suggestivo simbolo di archeologia mineraria, un tempo in auge, oggi rudere fantasma.
(Dal web)
Ancient royal city rich in history and art, the most important point of reference in the north of Sardinia for the economic and cultural activities that are concentrated there, it gave birth to many prominent figures of the Italian Republic
Rosello Fountain and Piazza d'Italia are its symbols. Founded in the Middle Ages, Sassari is rich in stately and ecclesiastical buildings of great value, protected by a frame of fields and olive groves. In the center stand the cathedral of San Nicola di Bari and the churches of Santa Maria di Betlem and of Sant'Apollinare, the oldest in the city. A concentrate of archeology is the Sanna Museum. While of naturalistic interest is the park of Monserrato, a green oasis in the suburbs.
The penultimate Sunday of May takes place the Cavalcata Sarda, where traditional costumes parade in front of tens of thousands of visitors. In mid-August we celebrate the most heartfelt feast, the Descent of the Candlesticks, a procession of monumental wooden candles carried on the shoulder along the streets to dissolve the vow to the Assumption of the Virgin who, according to legend, saved the city from the plague. The rites of the Holy Week are also evocative. Speaking of tradition here are the tastes of the kitchen: the favata and the 'monzette', snails cooked with batter.
The most impressive testimony of prehistory is the pre-nuragic complex of Monte d'Accoddi (2700 - 2400 BC), with a unique megalithic altar in Sardinia, which recalls the shrines of Mesopotamia. Also visible in the area are domus de Janas, menhirs and other nuraghi.
You will be fascinated by the coast of its territory. The expanse of sand of Platamona, in the Gulf of Asinara, is historically the 'beach of Sassari'. While on the western side, north of Capo Caccia, you will find jewels with dazzling colors: Porto Ferro, with fine sand, and Porto Palmas, with small white and polished pebbles. Going back to the north here is the Argentiera, a striking symbol of mining archeology, once in vogue, today a ghost ruin.
(Dal web)
Benvenuti a SASSARI - Visitate la SARDEGNA
Città d’arte e storico polo di riferimento culturale ed economico del nord Sardegna, ha dato i natali a personaggi di spicco della Repubblica italiana.
Fondata nel Medioevo, quando la popolazione dell’antica Turris Libisonis si rifugiò gradualmente nell’entroterra, Sassari sorge su un tavolato calcareo segnato da valli e gole e contornato da colline coltivate. Oliveti e boschi completano la cornice del quinto territorio per estensione in Italia. È la seconda città sarda per popolazione (128 mila abitanti), cuore di un’area che ne accoglie il doppio. Divenne Comune nel 1294 con la promulgazione degli Statuti sassaresi, che rappresentano un corpus di leggi fondamentale della storia isolana. Nel XIX secolo si espanse oltre le mura trecentesche, che la cingevano collegate da 36 torri. Oggi ne restano sei. Al posto del castello sorse la caserma La Marmora, ora museo della Brigata Sassari, protagonista di vicende militari del XX secolo. I sassaresi più influenti sono stati Enrico Berlinguer e i presidenti della Repubblica Antonio Segni e Francesco Cossiga. Fontana di Rosello e Piazza d’Italia sono i due simboli della città. Il centro è composto da edifici signorili, luoghi d’arte e cultura. Tanti i musei, tra cui il Mus’A, il Biasi, il padiglione Tavolara e, soprattutto, il museo nazionale Sanna, un concentrato di archeologia. La testimonianza preistorica più imponente (ed enigmatica) è l’altare di monte d’Accoddi, piramide a gradoni che ricorda i santuari mesopotamici, edificato nel IV millennio a.C., restaurato nel III e frequentato fino all’età del Bronzo. Nel Sassarese ci sono anche dolmen, domus de Janas, menhir e 150 siti nuragici, tra nuraghi, villaggi, tombe di Giganti e pozzi sacri. Tra gli edifici di culto il più antico è la chiesa di sant’Apollinare. Mentre spicca la cattedrale di san Nicola di Bari, armoniosa sovrapposizione di stili architettonici (volte gotiche, facciata barocca, decori classici) costruita a partire dal XIII secolo. La penultima domenica di maggio si svolge l’affascinante Cavalcata Sarda, sfilata di costumi tradizionali. A Ferragosto si celebra la festa ‘grande’, la Discesa dei Candelieri, processione di monumentali ceri di legno portati a spalla lungo le vie, sino alla chiesa di santa Maria di Betlem, per sciogliere il voto alla Vergine che, secondo leggenda, salvò la città dalla peste. Suggestivi sono i riti della Settimana Santa. A proposito di tradizione, ecco la cucina: la favata e le ‘monzette’, lumachine cotte con la pastella. Non mancano giardini e parchi, fra cui l’oasi verde del parco di Monserrato. La distesa di sabbia di Platamona, nel golfo dell’Asinara, è storicamente la ‘spiaggia dei sassaresi’. Sul versante occidentale, a nord di Capo Caccia, troverai i colori abbaglianti di Porto Ferro, con sabbia fine, e di Porto Palmas, con piccoli ciottoli levigati. Più a nord ecco l’Argentiera, simbolo di archeologia mineraria, un tempo in auge, oggi villaggio fantasma.
Visitando Sassari
Questa raccolta di foto con gli scorci piu' belli della citta' di Sassari e' stata assemblata con il fine di condurre un opera divulgativa per invogliare i turisti a conoscere il patrimonio culturale e culinario della citta'! Sassari e' un centro vibrante, sorge a 10 kilometri dalla costa nord della Sardegna! Vieni a visitarla . Per informazioni contattare Stefania Usai ( stephaniusai@gmail.com)
Parco Nazionale Golfo di Orosei
Sardegna
video costanzo pilo mostra monserrato sassari
Sassari - Italy
Sassari è un comune italiano di 127 734 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Sardegna.
Sede universitaria, arcivescovile e di corte d'appello, quinto comune nazionale per estensione e secondo centro dell'isola per popolazione Sassari costituisce il cuore di un'area vasta di circa 260 000 abitanti.
Panorama di Sassari da Monte Oro.
La città di Sassari è il polo urbano storico del Capo di sopra dell'isola. Con i suoi 546,08 km², è il comune più esteso della regione e il più esteso d'Italia dopo Roma, Ravenna, Cerignola e Noto. Essa sorge su un tavolato calcareo declinante a nord-ovest verso il Golfo dell'Asinara e la pianura della Nurra, mentre a sud-est il terreno è prevalentemente collinare. Il territorio urbano e suburbano è caratterizzato da valli e gole che incidono profondamente l'altopiano su cui è adagiata la città. Coltivazioni ortive, oliveti e boschi circondano il centro urbano e costituiscono l'aspetto paesaggistico peculiare di tutto il settore orientale del territorio comunale.
Fontana del Rosello. Il simbolo della città di Sassari
Tanto straordinaria da meritare un francobollo. La fontana di Rosello, il simbolo della città di Sassari, fu scelta nel 1975 dalle Poste italiane come la più famosa fontana ornamentale della Sardegna. Realizzata in stile tardo-rinascimentale ad opera di maestranze genovesi tra il 1603 e il 1606, con una tassazione pubblica di mille scudi, rappresenta allegoricamente il passare del tempo.
Maggiori informazioni su turismosassari.it
Production by Droneimagine.com of C.M.L. Srl
Gita al Parco di Bunnari
Il Parco di Bunnari, grazie ad un importante progetto di riqualificazione che ha evidenziato e di esaltato la bellezza naturale di questi luoghi, dispone di strutture che accolgono attività legate alla didattica, al turismo escursionistico e sportivo con finalità ricreative.
I cittadini, accedendo all’area boschiva, possono usufruire del centro servizi polivalente, di aree sosta per camper, della pista di Mountain Bike, e dei percorsi pedonali che garantiscono un approccio turistico ambientale all’area parco.
Il parco di Bunnari situato a circa sei chilometri dal centro di Sassari interessa una vasta area verde di trenta ettari e nella quale sono presenti due laghi artificiali.
La diga di Bunnari bassa: appena fuori Sassari c’è un mondo perduto e dimenticato. C’è un angolo della campagna sassarese in cui il tempo sembra essersi fermato a quasi un secolo e mezzo fa: è la valle di Bunnari bassa, in cui si trova la diga omonima, così armonicamente incastonata tra le rocce rossastre da essere diventata parte del paesaggio. Oggi è un luogo dimenticato, ma per decenni il bacino di Bunnari basso ha garantito l’approvvigionamento idrico di Sassari e dintorni.
Per maggiori informazioni
Altre info
Riprese e Montaggio Video: Adriano Agri
Musica:
Learn To Fly by Josh Woodward. Free download:
She Dreams in Blue by Josh Woodward. Free download:
Of Dark Rooms and Crooked Candles by Josh Woodward. Free download:
Based on a work at
Permissions beyond the scope of this license may be available at
Creative Commons Attribution music by Josh Woodward