Parco di Veio (Campagnano di Roma)
Grazie a tutti per la visualizzazione. Questo video nasce dalla passione mia e della mia compagna nel visitare citta' e paesi (per il momento possiamo permetterci di vedere solo la regione Lazio ma speriamo di allargare i nostri orizzonti) ;)
Uno dei parchi piu' belli d italia senza ombra di dubbio!
Una splendida area verde dove gli animali possono pascolare indisturbati e lontani dallo smog e dal rumore della citta'.
Sacrofano - Piccola Grande Italia
Sul Monte Musìno, la ricca vegetazione popola il territorio di origine vulcanica.
Il verde fa da cornice, a valle, al borgo di Sacrofàno, scrigno di bellezze d’arte, storia e tradizioni, a pochi chilometri da Roma Città Eterna.
Prima osservazione di Gatto selvatico nel Parco di Veio
Il personale dell’Ente Parco, nell’ambito delle attività di monitoraggio del Lupo, ha potuto constatare la presenza nel territorio del Gatto selvatico (Felis silvestris silvestris). Si tratta della prima segnalazione accertata di questa elusiva e rara specie nel Parco di Veio; le immagini sono state analizzate dal Dott. Luca Lapini della sezione zoologica del Museo Friulano di Storia Naturale.
Parco di Veio e Cascate della Mola - domenica 16 luglio 2017
AUDIOLIBRO - PARCO DI VEIO - IN BREVE
#ParcoDiVeio #Parco #Veio #DanieleCataldi
Il Parco di Veio, un'area archeologica importante, alle porte della capitale, che è ancora poco conosciuta.
Se il video vi è piaciuto, iscrivetevi al canale e se volete aiutate il canale a crescere con una piccola donazione.
-----------------------------------
Per informazioni:
daniele77c@hotmail.it
daniele77c@gmail.com
Libri dell'autore acquistabili:
lulu.com/danielecataldi
Sito Web:
ltpaobserverproject.com
Fai una donazione al canale:
Riserva naturale del parco di veio ( roma )
Un viaggio attraverso i valori e le risorse del Parco di Veio. Il Parco di Veio racchiude un'area di grande valore storico, archeologico e paesaggistico che si estende per circa 15.000 ettari a nord di Roma.
natale non rinunciare alle emozioni sacrofano borgo medievale
alcuni vicoli, archi e caratteristiche casette del suggestivo borgo medievale di sacrofano territorio del parco di Veio.
Consiglio per la visione: caricato in widescreen riproducetelo nel formato giusto! (non allargatelo troppo!! a breve sarà caricato in HD
il Cervo Maurizio è partito per la Maiella
Circa tre mesi fa un giovane cervo è stato trovato all'interno di una recinzione all'interno del Parco di Veio nei pressi del territorio di Sacrofano. Probabilmente abbandonato da qualcuno che lo ha utlizzato per delle riprese cinematografiche. L'area è stata posta sotto sequestro e le indagini sono tuttora in corso E' stato accudito dai guardiaparco (che lo hanno battezzato Maurizio) e tutti i giorni gli hanno portato da mangiare. Nel frattempo il Parco si è adoperato per trovare una collocazione migliore per l'animale. Dopo diversi contatti sarà il Parco della Majella ad accogliere l'animale che vivrà libero all'interno di un'oasi. Nelle immagini la partenza del cervo chiuso in una cassa adeguata dopo essere stato addormentato e visitato da un veterinario.
Parco di Veio, discarica abusiva: denunciato il proprietario del terreno
Eternit, calcinacci, materassi, estintori e molto altro erano stati accatastati in diversi punti del terreno, andando a formare cumuli su cumuli di immondizia che inquinavano l’ambiente circostante in maniera irreparabile. All’interno dello stesso terreno, in mezzo ai cumuli di rifiuti, il proprietario allevava anche dei maiali e dei cani in recinti metallici di fortuna. E' scattata la denuncia per un romano di 49 anni, proprietario del terreno.Per usufruire della discarica si prendevano accordi col proprietario, si pagava una somma di poche decine di euro e si poteva entrare per scaricare nel terreno che tra l’altro in passato era stato già sequestrato.
Park Hotel Serenissima - Sacrofano
Park Hotel Serenissima - Sacrofano - Gaia Tocci
Il Park Hotel Serenissima è un confortevole hotel con ambienti raffinati e arredati con cura stile.
La struttura esterna da un punto di vista architettonico, si presenta come un piccolo borgo medioevale, ispirato dall'adiacente comune di Sacrofano tipico paese dell'alto Lazio.
L'hotel è immerso nel lussureggiante Parco di Veio in prossimità del fiume Crémera ed è il luogo ideale per un soggiorno di relax e salute con possibilità di visite guidate nei più importanti siti archeologici etruschi, di escursioni naturalistiche, di luoghi per lo sport e lo svago e dista non più di trenta minuti dalla memorabile città eterna, Roma.
PAGINA UFFICIALE ©WEB TV STUDIOS
Park Hotel Serenissima - Sacrofano
Park Hotel Serenissima
Il Park Hotel Serenissima è un confortevole hotel con ambienti raffinati e arredati con cura stile.
La struttura esterna da un punto di vista architettonico, si presenta come un piccolo borgo medioevale, ispirato dall'adiacente comune di Sacrofano tipico paese dell'alto Lazio.
L'hotel è immerso nel lussureggiante Parco di Veio in prossimità del fiume Crémera ed è il luogo ideale per un soggiorno di relax e salute con possibilità di visite guidate nei più importanti siti archeologici etruschi, di escursioni naturalistiche, di luoghi per lo sport e lo svago e dista non più di trenta minuti dalla memorabile città eterna, Roma.
PAGINA UFFICIALE ©WEB TV STUDIOS
Cascata dell'Inferno e torrente Cremera
Breve ma selvaggia escursione che consente di arrivare alla cascata dell'Inferno, un luogo quasi sconosciuto immerso nei boschi di Formello, nel Parco di Veio. Partendo dal santuario del Sorbo si scende sul letto del torrente Cremera e lo si risale in un ambiente selvaggio fino ad un suo piccolo affluente di cui si segue il corso fino alla cascata, incastonata in un piccolo anfiteatro di roccia.
Link alla pagina Facebook:
Sacrofano - Incontro pubblico sulla Ferrovia Roma Nord 29.08.2019
La Braceria di Sacrofano Roma - Ristorante con Carne di Alta Qualità alla Brace
Carne di Alta Qualità alla Brace presso il ristorante La Braceria di Sacrofano, a pochi minuti da Roma uscita Flaminia dal Raccordo Anulare.
mtb formello cicloturistica terre di veio
Cicloturistica Terre di Veio, organizzata da Mtb Formello, il 14 Maggio 2017... un grande evento del territorio di Formello
Bimbi in bici a Sacrofano! 20.05.2017
Evento gratuito in Mountain Bike organizzato dal Comune di Sacrofano in collaborazione con MTB Formello e Pro Loco Sacrofano a cui hanno partecipato 23 bambini e bambine, nella fascia di età dagli 8 ai 12 anni per confrontarsi, prendere confidenza, imparare e migliorare le tecniche per un uso consapevole e sicuro della bicicletta in un clima giocoso e sano e alla presenza dei maestri di MTB Formello.
Morlupo (paesi della bella Italia)
Morlupo, Provincia di Roma nel Lazio
Ponte Sodo e Tomba dei Pilastri
Escursione nel Parco di Veio che permette di visitare il Ponte Sodo, un ponte artificiale di epoca etrusca sotto il quale scorre il Cremera, e la tomba dei Pilatri, etrusca anch'essa, chiamata così per i 2 pilastri presenti al suo interno: itinerario selvaggio, di facile accesso ma sconosciuto ai più per via della segnaletica praticamente inesistente.
Link pagina Facebook
Salita di Campagnano di Roma con neve.
Strada ancora innevata ore 17.30 del 6 febbraio 2012, nessuno mezzo spalaneve è passato, assurdo!!!!!!!!