I Giardini di Villa Melzi a Bellagio
I Giardini di Villa Melzi a Bellagio. Visita estiva in questo parco sul lago, di proprietà dei Duca Melzi di Lodi. Se non è possibile visitare la villa dei conti è invece possibile visitare la vastità dei loro giardini dove sono visibili numerose specie di piante anche abbastanza rare.
Se visitate la bellissima Bellagio, non potete non fare tappa in questo posto incantato.
---------------------------------------------------------------
The gardens of Villa Melzi in Bellagio.
Summer trip to Bellagio with visit in this park on the lake, owned by the Melzi Family borns in Lodi.
Is not possible to visit the internal of the big house but is possible to visit the vastness of their gardens where numerous and rare plant species are visible.
If you visit the beautiful Bellagio, you can not stop in this enchanted place.
Wikipedia Link:
bellagio - lago di como - lake como
giteitalia.it
È noto per le stradine lastricate, gli edifici eleganti e il Parco di Villa Serbelloni, un giardino terrazzato del XVIII secolo con vista sul lago. Nelle vicinanze, si trovano la Torre delle Arti, sede di mostre e spettacoli, e la Basilica di San Giacomo di epoca romanica.
be che dire.. Bellagio è di sicuro uno dei paesi piu belli dal lago di como ..da una parte maneggio e dell altra Varenna che sono due paesi altrettanto belli e suggestivi.
caratterizzata anche da villa meli dove il costo di ingresso è pressoché basso. curata molto ma molto bene ...fiori piante e un laghetto artificiale oltre ad una bellissima cappella , un piccolo museo.
Best Attractions and Places to See in Bellagio, Italy
Bellagio Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Bellagio We have sorted Tourist Attractions in Bellagio for You. Discover Bellagio as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Bellagio.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Bellagio.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Bellagio, Italy.
i Giardini di Villa Melzi
Parco di Villa Serbelloni
La Punta Spartivento
Basilica di San Giacomo
Villa Carlotta
Chiesa San Giacomo
Boats 2 Rent
Taxi Boat Varenna - Day Tours
Enoteca Principessa
Villa Monastero
Presentazione Hotel Majestic di Cannes a Villa Serbelloni di Bellagio @Bellagio #FranceFR
ph e Video Iaphet Elli eventinews24.com Presentazione al Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio
dell'Hotel Majestic di Cannes tramite lo Chef Ettore Bocchia
france.fr
villaserbelloni.com
cannesbarriere.com
#mymajesticexperience
#FranceFR
#barrieremoments
#studioby@petitVIP
#cannesisyours
#leadinghoteloftheworld
La Casetta nel Parco - Como Lake Fascination
Un’immersione nella tranquillità, tra parco e lago di Como.
L‘esclusiva location permette di trascorrere dei momenti di puro relax, di godere della quiete e della tranquillità della natura. Gli ospiti potranno gioire di meravigliosi tramonti quando le Prealpi Mesolcine assumono luminescenze rosate e violacee mentre già il lago e le selve sono ammantati di semi-oscurità.
Grazie alla posizione strategica, la Casetta consente di trascorrere una vacanza in famiglia o tra amici in assoluta serenità e armonia con il paesaggio.
L’ampio attico, arredato con gusto ed eleganza, è dotato di un enorme soggiorno con camino e finestre sui tre lati, un ampio terrazzo con vista sul parco e sulle montagne, tre camere da letto, una matrimoniale e due doppie, con due bagni.
Dista soli 20 minuti di aliscafo dalla famosa Bellagio, 35 chilometri dall’affascinante Como, 40 chilometri da Lugano e 90 km dalla metropoli di Milano.
@luxuryitalianlocations
#luxuryitalianlocations
#lacasettanelparco
Bellagio - Villa Melzi - Lago di Como
Villa Melzi d'Eril si trova nella cittadina di Bellagio sul Lago di Como, fu costruita fra il 1808 ed il 1810 su progetto di Giocondo Albertolli per Francesco Melzi d'Eril, duca di Lodi e vicepresidente della Repubblica cisalpina, è oggi di proprietà della famiglia Gallarati Scotti ed è stata dichiarata monumento nazionale assieme alla proprietà circostante.
La villa fu la casa estiva del duca Melzi e nel tempo venne arredata con le opere dei più grandi artisti dell'epoca come lo stesso Albertolli, il bronzista Luigi Manfredini, gli scultori Antonio Canova, Pompeo Marchesi e Gian Battista Comolli, e i pittori Giuseppe Bossi e Andrea Appiani.
Oggi all'interno dell'edificio, purtroppo non visitabile, restano molti dei preziosi arredi sia sulla volta della Sala d'Onore al primo piano, che nella Biblioteca, nella Sala da Pranzo e in quella del Biliardo.
La facciata di Villa Melzi è semplice ma impreziosita dalla bella scalinata delle Azalee a doppia rampa, e dalla grande terrazza semicircolare ornata dalle statue di Meleagro e di Apollo, opera di Guglielmo della Porta.
Da non perdere sono i bellissimi giardini della villa che furono progettati dal botanico Luigi Villoresi, in collaborazione con l'architetto Luigi Canonica, e sono stati creati con la costruzione di grandi muri di sostegno che li dividono in diverse parti, ognuna dotata di proprie caratteristiche e decorata da antiche statue.
Notevoli il laghetto di ninfee del giardino orientale, l'urna cineraria etrusca del III secolo a.C., le due sculture egizie della XVIII e XIX dinastia, il chiosco in stile moresco, con di fronte il monumento a Dante e Beatrice e all'interno i busti degli imperatori d'Austria Ferdinando I e Marianna di Savoia e del duca Lodovico Malzi con la consorte, e poi le bellissime piante esotiche e rare, gli alberi secolari, i boschi di azalee, le siepi di camelie ed i rododendri giganti.
Visitate poi il museo, un tempo orangerie della villa, cioè la serra dove venivano protette le piante di aranci durante l'inverno, dove si trovano reperti archeologici e alcuni affreschi, e la Cappella, disegnata sempre dall'Albertolli, dove si trovano i monumenti funebri di Francesco Melzi e Ludovico Melzi, e vicino all'altare la Statua del Redentore di G.B. Comolli.
Visite des Giardini de la Villa Melzi, Lac de Come, Bellagio
Ces jardins sont superbes, sur les bords du lac de Come, près de la petite ville de Bellagio. Lieu magique! ( Vidéo en 4K )
Lago di Como: BELLAGIO WEEKEND DI PRIMAVERA
Lago di Como: Bellagio coi bambini in un weekend di primavera.
Iscriviti al nostro canale:
Bellagio viene chiamato la perla del lago di Como, questo piccolo e antico borgo che si trova sul lago è infatti una delle destinazioni più frequentate dai turisti stranieri che adorano il fascino del Como Lake tanto famoso all'estero grazie anche ai film. Per arrivare a Bellagio si possono percorrere due strade, una che sale da Lecco e l'altra da Como. Entrambe le strade sono abbastanza tortuose e visto che non è così facile trovare parcheggio una soluzione è arrivare a Bellagio in barca, magari partendo proprio da Como.
A Bellagio ci sono alcune delle più belle ville del lago di Como che sono visitabili come Villa Serbelloni e Villa Melzi con i loro meravigliosi giardini. Da Bellagio è poi possibile ragguingere in barca la Villa del Balbianello, altra bellissima villa del lago di Como.
Per chi invece preferisce i musei vicino a Bellagio da vedere assolutamente è il Museo del Ciclismo alla Madonna del Ghisallo, storica meta per gli appassionati del ciclismo.
Infine per chi è in cerca di un weekend a Bellagio pieno di adrenalina una buona idea è andare al Jungle Raider Park di Civenna un parco avventura adatto ai bimbi ma anche agli adulti.
Nel video trovate il nostro weekend a Bellagio, sul lago di Como, tra parchi avventura, musei e antiche ville del lago.
Qui sotto se cercate qualche consiglio per organizzare un weekend a Bellagio coi bambini trovate alcuni post con idee su dove andare, dove dormire, cosa non perdere e cosa vedere a Bellagio coi bambini.
#Bellagio #Como #LagodiComo #Viaggi #Patatofriendly
Per saperne di più ecco l'articolo per visitare Bellagio coi bambini in primavera
Cosa vedere sul lago di Como in un weekend in un articolo
Dove andare sul lago di Como: le mete da non perdere in un articolo
Seguici anche su:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
Venite a visitare Bellagio. Come to visit Bellagio.
La Municipalità di Bellagio, in un contesto generale di crisi e di globalizzazione sente l'esigenza di attrarre pubblico e fornire soluzioni efficaci a viaggiatori e operatori turistici.
Oggi il mercato è ricco di competitor - spiega l'Assessore al Turismo Luca Leoni - e uno dei tanti compiti dell'Amministrazione è quello di promuovere il territorio attraverso investimenti strategici per conseguire risultati in termini di visibilità, occupazione ed aumento dei ricavi dell'industria turistica e di tutto l'indotto dell'economia bellagina, valorizzandone le eccellenze culturali, ambientali, agroalimentari, industriali ed artigiane.
Il web rappresenta Il cuore di questa politica di comunicazione, con un posizionamento di alto profilo del portale (visibilità e linea editoriale) integrato con l'organizzazione di eventi qualificati legati alla cultura, lo sport e il tempo libero.
I GIARDINI DI VILLA MONASTERO
I Giardini di Villa Monastero a Varenna(lago di Como-Italy)visti in una splendida giornata di maggio.
Grand Hotel Villa Serbelloni
The Grand Hotel is located in a privileged position in Bellagio, a small medieval town known as the pearl of the lake” for its beauty and its position at the tip of the promontory in the centre of Lake Como.
VILLA REDAELLI - Como Lake Fascination - Powered by EyeDrone - Milano
La bellezza dell’armonia in riva al lago
Villa Redaelli, esempio di architettura lacustre degli inizi del XX secolo sullo scenario superbo del lago di Como a Dongo, è aggraziata nelle sue linee pittoresche vivacemente movimentate nei contorni delle verande e delle torricelle.
In una giusta ed armonica distribuzione la Villa principale si affaccia sul lago di Como, in un contesto scenografico arricchito da un meraviglioso parco, dalla piscina tonda, dalla darsena ad uso privato con ricovero per la barca, una ampia terrazza panoramica che si affaccia sul lago.
Le pertinenze secondarie sono rappresentate da un cottage immerso in un grande giardino di xxxx mq, raggiungibile da un sottopassaggio privato.
La location viene concessa in esclusiva, per matrimoni, eventi privati, ricevimenti dove oltre al ricevimento è possibile effettuare anche celebrazione religiose open air.
In una pianta piuttosto complessa, ma ben articolata, si sviluppano ampi e caratteristici saloni. Le decorazioni e gli arredi impreziosiscono i saloni delle sale da pranzo e un bowindow con affaccio diretto sul lago rende spettacolare la vista.
La Villa e gli annessi si prestano ad accogliere ed ospitare ricevimenti da sogno in una cornice rara e preziosa. Grande versatilità di spazi esterni, nei giardini e nelle terrazze in riva al lago, consentono agli ospiti diverse soluzioni di allestimenti.
VILLA MELZI D'ERIL
Una bellissima villa il cui parco si snoda lungo la riva del lago di Como,a Bellagio
VILLA del BONO - Cremella LC - powered by EyeDrone - Milano
Villa Del Bono – Cremella – Lecco
Il fascino discreto della nostalgia.
Un’antica dimora storica del XIX secolo nel cuore della Brianza.
La Villa si trova su una collina all’interno di un parco secolare di circa sei ettari, raggiungibile lungo un viale di tigli di oltre duecento metri da cui la vista spazia sulle Grigne e il Resegone. Situata in una zona strategica: a 15 km da Como e da Lecco e 35km da Milano.
Progettata dall’architetto Cecilio Arpesani, che si ispirò alle forme del Rinascimento fiorentino, la villa dispone di ampie sale, un salone d’onore, due salotti in grado di ospitare fino a 180 persone.
All’interno del parco si trova una grande piscina balneabile di venticinque metri, caratterizzata da un isolotto collegato alla riva da due ponti.
Ideale per organizzare ricevimenti, matrimoni, sfilate e riprese fotografiche e cinematografiche nell’arco dell’intero anno.
Bellagio Villa Melzi
Villa Melzi, a metà strada tra Loppia ed il Borgo di Bellagio, fu l'architetto Giocondo Albertonelli a progettare la villa nel 1808 su commissione di Francesco Melzi d'Eril. La villa fu terminata nel 1810, ma l'impianto del vasto parco e l'arredamento dei saloni richiese ancora alcuni anni.
Villa Melzi fu impostata con semplici e severe linee neoclassiche.
All'interno si delinea principalmente il lavoro dell'architetto Albertonelli, con decorazioni in stile neoclassico che arricchiscono ogni atmosfera dell'edificio, oltre al lavoro di Albertonelli bisogna segnalare un team di tappezzieri, pittori, scultori del più alto livello nazionale, tra loro ricordiamo Alessandro Sanquirico che affrescò la sala da pranzo con paesaggi lombardi, le altre stanze furono affrescate dal Lavelli , dall' Arregoni e dal Trivaglio, tra le numerose opere vi sono tele dell'Appiani e sculture del Canova.
Maggiori informazioni su:
Scopri il lago Como su:
Bellagio + Giardini di Villa Melzi e in auto da Bellagio a Ballabio (Alva) yi4k+ video by Ph
Villa del Bono - Lake Como Countryside
Villa Del Bono – Cremella
Il fascino discreto della nostalgia.
Un’antica dimora storica del XIX secolo nel cuore della Brianza.
La Villa si trova su una collina all’interno di un parco secolare di circa sei ettari, raggiungibile lungo un viale di tigli di oltre duecento metri da cui la vista spazia sulle Grigne e il Resegone. Situata in una zona strategica: a 15 km da Como e da Lecco e 35km da Milano.
Progettata dall’architetto Cecilio Arpesani, che si ispirò alle forme del Rinascimento fiorentino, la villa dispone di ampie sale, un salone d’onore, due salotti in grado di ospitare fino a 180 persone.
All’interno del parco si trova una grande piscina balneabile di venticinque metri, caratterizzata da un isolotto collegato alla riva da due ponti.
Ideale per organizzare ricevimenti, matrimoni, sfilate e riprese fotografiche e cinematografiche nell’arco dell’intero anno.
@luxuryitalianlocations
#luxuryitalianlocations
#villadelbono
VILLA MELZI BELLAGIO (CO) - RESTAURO CONSERVATIVO PAVIMENTI
Intervento di restauro conservativo dei pavimenti in seminato alla veneziana della cappella di Villa Melzi.
Villa Melzi d'Eril è una dimora storica privata situata nel comune di Bellagio,Il complesso fu realizzato tra il 1808 e il 1810 per Francesco Melzi d'Eril, duca di Lodi e vice presidente della Repubblica Italiana con Napoleone.
Di proprietà della famiglia Melzi d'Eril, oggi del suo ramo Gallarati Scotti, proclamata con la proprietà circostante, monumento nazionale.
La Cappella
limite sud del giardino, si trova la cappella gentilizia dei Melzi: un tempio neoclassico progettato e decorato da Giocondo Albertolli, con stucchi a rosoni e affreschi di Angelo Monticelli, su disegni di Giuseppe Bossi.
Notevoli sono le opere di scultura: il palio d'altare con la soprastante statua di Cristo Redentore di Giovan Battista Comolli, e i monumenti funerari disposti sulle pareti.
(fonte wikipedia)
VILLA CARLOTA- Lago di Como (Italia)
Situada en la orilla del lago di Como, en Tremezzo, Italia, se encuentra esta preciosa villa del siglo XVII, con unos magníficos jardines.
11 ITALIE Lac de Côme. La Villa MELZI Bellagio (Hd 1080)
Playlist Voyage en Suisse et italie 2013