Jenne il Borgo più bello D'Italia
Jenne è un comune di 393 abitanti della provincia di Roma. Fa parte della Comunità montana Valle dell'Aniene a 834 m s.l.m.
Le meraviglie del Parco Monti Simbruini
A due passi da Roma, soli 70 km, vieni a scoprire il Parco delle meraviglie il più grande della Regione Lazio: Il Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini
WWW.10HP.ORG - Jenne-Vallepietra-Livata 29-6-2011
Nella giornata di festa romana di San Pietro e Paolo 3 KTM vanno a zonzo sulle strade dei Monti Simbruini.
Fondi di Jenne
Bellissima traversata da Monte Livata a Campo dell'Osso, passando per i Fondi di Jenne, Colle della Colubretta e Prato Lungo
La Via Dei Paesini Simbruini
Video reportage della mia avventura full immersion nel parco regionale dei monti Simbruini nel Lazio.
Ho denominato questo percorso: LA VIA DEI PAESINI SIMBRUINI perché si passa nei principali borghi di questo splendido parco naturale a pochi minuti dalla frenetica capitale italiana.
Nel video potrete ammirare il fiabesco lago di San Benedetto e meravigliosi borghi tra i quali: Cervara di Roma, Camerata Nuova, Camerata Vecchia, Livata, Jenne e Subiaco. In più' potrete ammirare anche Campo Secco (1500m slm) con le splendide luci della Golden houar e la meravigliosa valle dell'Aniene.
Si passa anche per l'area faunistica del cervo dove ci siamo fermati per qualche minuto con la speranza di avvistare qualche cervo, ma dato l orario errato ed il forte caldo, questa esperienza ha avuto esito negativo, ma durante la lunga camminata non sono mancati gli incontri con splendidi camosci.
Attrezzatura utilizzata: Dji Mavic 2 Pro & Osmo Poket, Nikon D7200
Potete seguirmi anche su:
Facebook:
Insta:
Fiera di Jenne, Lazio
#jenne #parcomontisimbruini #lazio #roma
vipera sulla jenne livata
strada che da jenne porta a monte livata mentre ero in mtb.
Comune di Jenne - RM - Virtual Tour 360° HDR
Il Comune di Jenne, è uno dei 35 Comuni facenti parte della Valle dell'Aniene. Scopri le bellezze dell'intera Valle ➜
Video realizzato dalla Comunicando Leader Srl- agenzia di comunicazione e marketing territoriale che utilizza nuove forme di comunicazione volte alla promozione e alla crescita del territorio.
Offre strategie e progetti utili ad Enti Pubblici e Imprese con l’obiettivo di dare visibilità al territorio. Sviluppo di siti web responsive, analisi e sviluppo di strategie di marketing digitale e territoriale, impianti di cartellonistica, segnaletica turistica e commerciale d’avanguardia con QR code integrato, installazione di elementi di arredo urbano per la valorizzazione del territorio.
Sito web: comunicandoleader.it
Seguici su Facebook:
[In Moto] Subiaco - Jenne [HD]
Adoro la 45a! Qualche tempo fa è stata chiusa per problemi strutturali, ma adesso e di nuovo percorribile. Ho 2 video per chi non l'ha mai fatta. Questo e la parte tra Subiaco e Jenne, detta anche la strada delle gallerie.
Tutte Le Strade Portano a #jenne (detto Ienne) in Provincia di #roma#laperladellaniene#????????in????????
La Chiesa della Rocca di Jenne, Roma.
Jenne - Presepio Storico nel Borgo.
IL Presepe Storico consiste nella realizzazione nelle vie e negli angoli del paese di quadri ed ambienti e personaggi caratteristici del presepe. I personaggi e gli ambienti sono ricreati in scala reale con l’aiuto di manichini e oggetti reali e ricostruiti.
Particolare attenzione va data alla ricerca e conservazione di oggetti della antica tradizione contadina che vengono di volta in volta recuperati, restaurati, esposti e conservati.
Lazioinfesta.com
Subiaco - Jenne
Sentiero facile, ben segnalato, prevalentemente in piano, con salita nel tratto finale verso Jenne. In macchina, da Subiaco si prosegue per la via dei Monasteri, superata la Villa di Nerone , al bivio si va a destra verso il sentiero che porta al laghetto di San Benedetto. Si raggiunge uno slargo con area pic nic dove si può parcheggiare. Sulla destra si stacca il sentiero che scende verso il laghetto che offre uno spettacolo naturalistico tra i boschi molto suggestivo. Ritornati sulla strada si prosegue sul cammino di San Benedetto ombreggiato, che porta ad una mulattiera , poi ad una fonte di acqua fresca e potabile, successivamente alle Grotte dell' Inferniglio, fino alla Mola Vecchia, dove l' incantevole scorcio sottostante dell' Aniene regala una vista unica e fiabesca. Si raggiunge il bivio che sulla sinistra porta a Jenne , proseguendo per il Coleman. Abbandonata la mulattiera e il fiume , il sentiero, in salita graduale si fa più stretto ma facilmente accessibile, raggiunge il bosco ombreggiato e poi di nuovo mulattiera , in salita ed esposta al sole, che diventa strada sterrata con tornanti che porta fino a Jenne. Portare acqua e spuntini.
Mappe e Info:
Jenne
Jenne provincia di Roma
Monti Simbruini - La Mola Vecchia di Jenne
Prosegue il nostro cammino lungo le vie dell'acqua dei Simbruini: ai piedi del borgo di Jenne, nei pressi della Mola Vecchia, le acque dell'Aniene scavano una selvaggia forra. Un angolo di paradiso tra natura e antiche testimonianze dell'attività dell'uomo sul fiume.
Cascata Comunacque Jenne - Trevi
I Cervi nei Simbruini
Reintroduzione dei cervi nel Parco Reg. dei Monti Simbruini
campeggio monti simbruini
Jenne a Natale
L'atmosfera del suggestivo Paese sui Monti Simbruini nel Lazio
La risorgiva Aniene Trevi nel Lazio -Jenne
piana di fondi jenne. drone mavic dji. mitico 3bmeteo!!!
a subiaco come a jenne pioveva...ma consultate le previsioni meteosu 3bmeteo ho pensato di avviarmi verso la piana di fondi jenne: dopo tanto tempo volevo volare con il drone!!
arrivo. piove.
aspetto 30 minuti...e come per incanto smettere di piovere. mi attrezzo e volo!!!
qui, il racconto della strada di montagna fatta da per arrivare alla piana ed il volo fatto una volta arrivato!!
Dal minuto 3.04 inizia il volo con il drone.