Pareo Park, il più grande parco acquatico del Sud (03.07.17)
- Inaugurato domenica 2 luglio il Pareo Park, il parco acquatico più grande del Sud Italia, rinato sulle ceneri del Magic World, sul litorale flegreo del comune di Giugliano in Campania (Napoli). Ad illustrare il parco insieme a Vincenzo Schiavo, amministratore unico della Partenope Investment srl Pareo Park, anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il sindaco di Giugliano, Antonio Poziello, il presidente Unicef Campania, Margherita Dini Ciacci, il grande Giulio Rapetti Mogol, direttore artistico del futuro Palazzetto della Musica, il direttore del Pareo Park, Giovanni Bartoli.
“Questo parco è dedicato a tutti coloro che vogliono divertirsi senza alcun rischio - ha dichiarato Vincenzo Schiavo - qui nulla è lasciato al caso e le 32 persone addette alla sicurezza coadiuvate da altri 12 vigilanti armati dimostrano quanta attenzione è stata posta per fare in modo che questo sia un luogo di svago in assoluta tranquillità. Ci sono vigilantes dislocati ovunque e un folto numero di bagnini che presidiano le piscine. A ciò si aggiunge un sofisticato sistema di videosorveglianza e regole comportamentali, come quella che proibisce il consumo di bibite in vetro, che garantiscono che la giornata trascorra divertendosi senza correre alcun rischio”.
Qui lavorano 200 persone, il parco è attivo 7 giorni su 7 fino al 30 settembre e tutti i weekend di ottobre. Si tratta di un investimento da circa 50 milioni di euro che include anche l’ambizioso progetto del Palazzetto della Musica, diretto dal maestro Franco Mogol, che sarà realizzato entro il 2019. Ci saranno altre opere da concretizzare nell’imminente futuro come l’area spa, godibile anche in inverno, che sarà ultimata l’anno prossimo con vasche termali, docce emozionali, fanghi e idroterapia. E sarà realizzato all’interno del parco un albergo con 120 camere che costituirà anche una ulteriore occasione di lavoro per circa 50 persone.
“Pareo Park – ha sottolineato Schiavo – rappresenta una straordinaria occasione di rilancio del territorio. Inoltre, un comitato etico di garanzia controlla i requisiti morali di quanti, privati o aziende, si propongono come fornitori o per selezioni professionali”. (03.07.17)
Pareo Park chiuso dopo le analisi per manutenzione. L'Asl conferma: Batteri e inquinanti chimici
Sono arrivati i risultati delle analisi effettuate dall'Asl Napoli 2 Nord nelle piscine del Pareo Park, dove domenica scorsa circa 150 bambini hanno accusato lesioni su mani e piedi e chiazze rosse sul corpo. Gli accertamenti hanno evidenziato: Presenza di batteri e inquinanti chimici che impediscono la balneazione Il Dipartimento di Prevenzione dell'Azienda Sanitaria Napoli 2 Nord ha inviato il parere tecnico sulle analisi effettuate nel Pareo Park ad Antonio Poziello, sindaco di Giugliano in Campania, e alle autorità competenti, chiedendo che la struttura venga chiusa. Il parco è stato chiuso, spiega la direzione su Facebook, per manutenzione.
- Se il video ti è piaciuto clicca qui:
- Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community:
Riapre il Pareo Park di Napoli: Da oggi le acque più pulite d'Europa
Riapre il Pareo Park di Napoli, chiuso per 37 giorni dal 23 giugno scorso a causa di ustioni ai polpastrelli riportate da alcuni bambini. In questi giorni di chiusura sia l'Arpac che l'Asl hanno effettuato i controlli delle acque. Vincenzo Schiavo, amministratore del Pareo Park ha voluto puntualizzare che nonostante i giorni di chiusura e un ammanco di svariati milioni di euro, i 250 dipendenti hanno mantenuto il loro lavoro. Da oggi il Pareo Park conterà su un nuovo sistema del filtraggio delle acqua chiamato Nuf: attualmente è il parco acquatico più grande in Europa con questo sistema, seguito da Disneyland Paris, come ha precisato Devi Polito, responsabile della Nuf. Dopo questi interventi l'amministratore del Pareo Park ha definito le acque del Pareo Park come le più pulite d'Europa.
- Se il video ti è piaciuto clicca qui:
- Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone:
- Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community:
GIUGLIANO, INAUGURAZIONE PAREO PARK A LICOLA
Giugliano, riapre l'ex Magic World ribattezzato Pareo Park a Licola. Le immagini del parco acquatico dal drone.
Giugliano (NA) - Incidente al Magic World, bagnino cade in piscina: è grave (05.08.15)
- Giugliano (Napoli) - Davide Sgambati, 23enne di Pianura, è in gravissime condizioni dopo essere caduto nella piscina del parco acquatico “Magic World” di Giugliano.
Bagnino, dipendente di una ditta esterna, quindi non del Magic World, Sgambati stava pulendo la piscina quando caduto nella zona adiacente agli scivoli. Trasportato all'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, ora si trova in coma farmacologico.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane si sarebbe tuffato in una piscina in cui il livello dell'acqua era basso, riportando fratture multiple al cranio. Il tuffo è avvenuto prima che la struttura aprisse al pubblico.
I colleghi di lavoro hanno poi allertato i sanitari. Delle indagini si occupano i carabinieri della compagnia di Giugliano diretti dal capitano Francesco Piroddi. (05.08.15)
Pareo Park - l'acqua era verde e puzzava - giallo sulle bolle ai piedi
#pareopark
Non si placa la polemica, sorta via social, sulle bolle ai piedi e piccole lesioni riscontrate da diversi bambini che ieri pomeriggio avevano utilizzato le piscine dell’acquapark “Pareo Park” (ex “Magic World”), situato a Licola, sul lungomare flegreo al confine tra Giugliano e Pozzuoli, nel Napoletano.
Leggi la notizia che ho riportato ????????
Licola (NA) - Il Pareo Park riapre dopo il caso bolle ai piedi (31.07.19)
- Licola (Napoli) - Riapre oggi, 31 luglio,il Pareo Park (ex Magic World), il parco acquatico di Licola, sul litorale tra Napoli e Caserta, chiuso lo scorso mese di giugno quando numerosi bambini avevano riportate bolle ai piedi dopo essere stati in piscina.
continua su:
(31.07.19)
GIUGLIANO, AL PAREO PARK APRE IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE
Giugliano, al Pareo Park inaugurato il Villaggio di Babbo Natale: al taglio del nastro il cardinale Sepe.
GIUGLIANO, RIAPRE MAGIC WORLD
Rinasce il Magic World di Licola, a Giugliano, il pIù grande parco divertimenti del centro Sud. A tre anni dal fallimento (e ad oltre un anno dalla chiusura dei cancelli) sta per riaprire grazie ad una cordata di imprenditori, il cui capofila è Vincenzo Schiavo, console onorario della Federazione Russa a Napoli e in Campania. Lo scorso 16 agosto il Tribunale Fallimentare di Napoli, ha assegnato tramite vendita all'incanto, il bene alla società Partenope Investment srl, il cui amministratore unico è proprio Vincenzo Schiavo che è anche presidente della Confersercenti di Napoli e della Campania, ha avuto il merito di coinvolgere nell'operazione fondi russi, inglesi e altre società italiane. L a curatela fallimentare ha assegnato il bene immobiliare ad un comparto imprenditoriale che dovrà rilanciare un'area importante della Campania. A blindare l'intero progetto relativo all'operato delle aziende e degli operatori coinvolti, sarà l'istituzione di un 'comitato etico', che si avvarrà di una struttura tecnica composta da magistrati ed ex pm. Tra questi anche l'ex capo della Dia di Napoli ed attuale assessore alla legalità del comune di Giugliano, Adolfo Grauso. Il progetto è importante e ambizioso: l'idea di fondo è quella di creare, in 5 anni, un parco di circa 300mila metri quadri, in cui vi siano diverse attrazioni e che possa essere aperto non soltanto per il periodo estivo (solo con il parco acquatico) ma tutto l'anno. Il piano di sviluppo prevede, infatti: il miglioramento del parco di intrattenimento tematico, lo sviluppo dell'area ristoro e l'implementazione del parco acquatico e della zona in cui si ospita il circo. Nel progetto anche la nascita di un'area termale aperta tutto l'anno, la costruzione di un albergo e la creazione di un'arena per i concerti. Gli investimenti previsti, inizialmente, saranno di oltre 10 milioni di euro nei primi 5anni.
Licola (NA) - Villaggio di Babbo Natale al Pareo Park (21.11.17)
- Licola (Napoli) - Il parco più grande del Sud Italia ha dato il via alle attività ideate per riscaldare il cuore di grandi e piccini nei mesi più freddi dell’anno. Ampia l’offerta con giostre, sorprese e tanta allegria. Aperto ufficialmente “Il Viaggio di Babbo Natale” che fino al 26 dicembre avvolgerà tutti i visitatori in uno scenario incantato e scintillante.
Il “Santa Claus Village” permetterà di viaggiare con la fantasia e di immergersi nell’atmosfera natalizia delle grandi capitali del mondo. Gli elfi saranno i prodigiosi accompagnatori in percorsi di luci, spettacoli live ed effetti speciali, il tutto reso ancora più suggestivo da straordinarie nevicate. Al Pareo Park, inoltre, gli esclusivi mercatini europei dell'artigianato natalizio.
Per un irrinunciabile appuntamento con il divertimento non potevano mancare le giostre: il bruco mela, il villaggio dei puffi, il mondo di Aladin, la vecchia America, Adventure Land e Dumbo per i bambini ed per giovani e adulti il Ranger, la nave dei pirati e la nuova adrenalinica Space star, attrazione unica in Italia. (21.11.17)
·Vlog EPICO al Pareo Park· BB05 Channel
Cialve ragazzuoli e ragazzuole benvenuti nel mio primo vlog al Pareo Park!!
Spero che vi abbia strappato un sorriso e mi raccomando lasciate un like, condividete ovunque ed iscrivetevi al canale ????
Link del mio video precedente:
BB05 Channel ♡
Migranti, cento giovani ospiti al Pareo Park di Licola (20.07.17)
- Il Pareo Park di Licola ha accolto oggi 100 ragazzi migranti grazie ad un’importante partnership con l’Unicef. Una giornata particolare per il parco acquatico più grande del Sud Italia, le porte d’ingresso sono state spalancate per dare il benvenuto ai 100 migranti provenienti da diverse case famiglia della Campania: per loro l’opportunità di trascorrere ore di divertimento e di spensieratezza.
Un’iniziativa resa possibile in virtù del partenariato tra l’Unicef e Pareo Park, simbolicamente rappresentato con la celebre bandiera del Fondo della Nazioni Unite per l’Infanzia che è stata piantata all’ingresso della mega struttura di Licola. La partnership si articola in una serie di progetti tesi alla cultura dell’incontro e al contrasto agli atteggiamenti xenofobi.
Mi hanno colpito le parole del Papa che di recente si è soffermato sulla questione dei minori migranti che il più delle volte raggiungono il nostro Paese in condizioni estreme- ha spiegato Vincenzo Schiavo, amministratore unico di Partenope Investment- e proprio ai concetti espressi del Santo Padre ci siamo ispirati per questo tipo di iniziativa che non resterà isolata ma che è da considerare come il principio di tante idee che realizzeremo per far sì che il nostro parco rappresenti un luogo multiculturale e multirazziale dove il rispetto costituisca la parola d’ordine per una convivenza pacifica. Pareo Park accanto al Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia per difendere il diritto al sorriso e alla svago che spetta ad ogni adolescente.
L’iniziativa si innesta nel solco della solidarietà già tracciato sin dall’apertura del parco acquatico: Quotidianamente già ospitiamo circa 50 persone, nostri corregionali e concittadini – tiene a ricordare Vincenzo Schiavo – che non potrebbero consentirsi di pagare l’ingresso nel parco. Riteniamo giusto e doveroso accogliere a braccia aperte coloro che desiderano trascorrere una giornata da noi ma non sono nelle condizioni di sostenere la spesa dei biglietti. La nostra solidarietà –conclude – la manifestiamo tutti i giorni senza dimenticare nessuno.
Entusiasta dell’iniziativa anche Margherita Dini Ciacci, presidente del Comitato Unicef Campania: Ho firmato un partenariato speciale perché insieme a pareo Park e grazie alla lungimiranza e all’intelligenza imprenditoriale di Vincenzo Schiavo stiamo costruendo in Campania la civiltà dell’amore con una testimonianza che valica i confini della regione. In qualità di presidente regionale e con delega del presidente nazionale Giacomo Guerrera abbiamo siglato un accordo che sottolinea la necessità per i bambini di avere a disposizione uno spazio gioioso e aggregante come il Pareo Park. L’iniziativa di oggi esprime concreta solidarietà ai minori migranti rispondendo altresì anche all’articolo 31 della Convenzione Internazionale che sancisce il diritto al gioco.
Presente all’evento la dottoressa Gabriella D’Orso, nominata testimonial Unicef, responsabile per il Ministero dell’Interno della struttura di missione per l’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati che ha dichiarato: E' un'iniziativa veramente degna di grande merito, come ogni cosa che organizza l'Unicef con la dottoressa Dini Ciacci. Ringrazio anche il console Vincenzo Schiavo che ha messo a disposizione il Pareo Park per i ragazzi migranti, consentendo loro di godere di una splendida giornata, tutelando e riservando il loro diritto al gioco e al divertimento.
Con questo partenariato con l’Unicef, a partire da questa iniziativa, il Pareo Park si fa promotore della cultura dell’accoglienza e dell’agevolazione dei processi di integrazione sociale per adolescenti venuti da lontano e con il pesante bagaglio di storie complesse ma che ad oggi hanno la necessità di rinforzare e completare la loro inclusione nel territorio che li ospita. (20.07.17)
Pareo park 150 bambini in ospedale
Giugliano, inaugurata area giochi via Giardini. Poziello: Presto altri parchi
Inaugurato Pareo Park: le prime impressioni dei bagnanti
Tra i Rom sgomberati di Giugliano
Pareo Park, sanzioni per 60mila euro
Free Time, l'acquapark che ti cambia la vita! A Napoli (Giugliano)
Il divertimento è assicurato all'interno dell'Acquapark Free Time!
La struttura dispone di 5 piscine per soddisfare le esigenze di adulti, ragazzi e anche dei più piccoli ospiti.
CADIAMO DALLO SCIVOLO!?PAREO PARK EPICO 2018!
FACEBOOK:
INSTAGRAM:@alecafasso
Canale totore:
STOP CON I VIDEO FINO AL 7 AGOSTO(sicuramente)
------------------------------------------------------------------------------------------------
ONEFOOTBALL
DOWNLOAD IOS
DOWNLOAD ANDROID
--------------------------------------------------------------------------------------------
Spero vi siate divertiti,questo è il mio scopo,ovvero quello di strapparvi un sorriso!Ciao :D
IL PARCO ACQUATICO PEGGIORE D'ITALIA | ANDRYTEK
Questo video parla del Pareo Park, un parco acquatico che ha chiuso dal giorno dopo l'inaugurazione. Guarda il video dall'inizio alla fine, perchè ci sono approfondimenti (fatti da me), che non ci sono in altri video. Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti e se questo video ti è piaciuto lascia un like e iscriviti!