SENEGHE - il canto del miserere
Seneghe (OR), 30 agosto 2007. Su proposta de Su cuntrattu de Antoni Maria Cubadda di Seneghe, quattro cori (Sos Cantores di Cuglieri, Cuncordu di Castelsardo,Cuncordu di Orosei, Su Cuncordu Lussurzesu) hanno accolto la proposta dei partecipare alla manifestazione Settembre dei poeti in svolgimento nel paese del Moniferru dal 27 agosto al 2 settembre. Sotto la cupola della stupenda parrocchiale Maria Vergine Immacolata sono risuonati i canti sacri della tradizione isolana
Festa Chiesa Maria Immacolata 01/06/08 Fonz o pazz by Luigi
Fonz che balla e si diverte durante una festa sulla chiesa Maria Immacolata il 01/06/08
Maria Immacolata Macioti parla di Damanhur
Professoressa della Sapienza in visita a Damanhur
Assemblea 2008 Maria Immacolata
Maria Immacolata Assemblea 2008
adorazionepg
Seconda Adorazione pastorale Giovanile
parrocchia Immacolata e san Michele - Volla
Seneghe: immagini estive del centro storico
Seneghe, centro del Montiferru in provincia di Oristano, è rinomato per l'olio e la carne sardo-modicana.
IMMACOLATA 2006
RIENTRO DEL CARRO IN S.CROCE
DA MILIS VERSO SENEGHE MENTRE SORGE L'AURORA
Viaggio in auto a dicembre 2007 da Milis verso Seneghe.
Chiesa di Santa Maria dell'Immacolata a Longarone (BL) - Giovanni Michelucci - 1975-83
La chiesa di Santa Maria dell'Immacolata a Longarone. Il progetto fu curato da Giovanni Michelucci subito dopo il disastro del Vajont ed è legata a quella catastrofe. L’ideazione fu immediata ma le difficoltà furono tali che la prima pietra fu posta nel 1975 e la chiesa fu ultimata solo nel 1983. La chiesa monumentale fu completata nel 1989 con un campanile eseguito su disegno di Alessandro Redo di Belluno.
Ingresso Don Maurizio a Buccinasco.21-10-12_1_parte.
Questo è la prima parte del video ripreso il 21 ottobre 2012 in occasione dell'ingresso come nuovo parroco di Don Maurizio Braga a Buccinasco nella parrocchia Maria Madre della Chiesa. Il giorno 28 ottobre l'ingresso è stato fatto nell'altra parrocchia di SS Gervaso e Protaso.
Di seguito la nota presa dal sito del comune di Buccinasco:
Tutta la comunità ad attenderlo in piazza San Biagio, la banda musicale, il gonfalone del Comune e la Polizia locale in alta uniforme. Insieme ai sacerdoti, al decano e alle più alte cariche cittadine: primo fra tutti il sindaco Giambattista Maiorano, in fascia tricolore ad accogliere, visibilmente emozionato, il nuovo parroco don Maurizio Braga arrivato in auto insieme ad alcuni fedeli della parrocchia dopo l'ingresso dalla porta della città.
Don Maurizio è stato chiamato dal vescovo, card. Angelo Scola a guidare le comunità di Maria Madre della Chiesa e Romano Banco: nato a Cuggiono, proviene dalla Comunità pastorale Madonna di Lourdes (parrocchie di Cascina Restelli, Cirimido, Limido Comasco e Lurago Marinone) che ha guidato come parroco dal 2008, dopo l'attività di decano ad Appiano Gentile. A lui toccherà il compito di raccogliere l'eredità di don Giovanni e don Silvano, guidando le due vivaci comunità parrocchiali di Buccinasco.
Sono qui, siamo qui come Amministrazione -- ha detto il primo cittadino -- perché la realtà istituzionale che rappresento intende esprimere doverosamente il suo cordiale benvenuto a don Maurizio quale espressione autentica di una componente fondamentale nel contesto delle presenze che animano ed abitano questa città. Un'espressione rilevante e significativa che bene esprime la vivacità non solo culturale e di fede, ma l'impegno a fare del bene comune l'obiettivo della sua azione.
Il sindaco ha ricordato come dopo la scuola, le parrocchie costituiscano la più importante agenzia educativa e formativa del territorio e siano protagoniste nel campo dell'azione sociale attraverso miriadi di iniziative e l'opera svolta dai numerosissimi volontari che fanno della gratuità la ragione del loro impegno ed in questo realizzano quel principio di sussidiarietà assurta non casualmente a rango costituzionale.
Maiorano però non ha nascosto le difficoltà di Buccinasco ma anche il desiderio e l'impegno dei cittadini: Don Maurizio, ben arrivato. Trova una città che fa fatica a scrollarsi di dosso quel vestito macchiato che la presenza malavitosa di gruppi organizzati è riuscita da tre decenni a determinare e a farci assurgere tante volte al disonore delle cronache nazionali. Trova una città che non è esente da fenomeni corruttivi che hanno costretto Buccinasco alla vergogna e soggetta al controllo e all'intervento della magistratura causando la caduta di un'Amministrazione. Tutto ciò è vero e non possiamo nasconderlo a noi stessi. Tuttavia, Lei non trova una città rassegnata. Trova invece una città che ha voglia di riscatto. Trova una città laboriosa, seria, determinata ad uscirne con la fronte alta ed in piedi. Trova una città che desidera ritornare alla tranquillità nei suoi rapporti e che non ha paura di guardare con fiducia e speranza al suo futuro. Trova una città ricca di reti solidali e di un virtuoso associazionismo che guarda oltre l'orizzonte.
Il sindaco ha quindi sottolineato come Amministrazione, Chiesa e società civile insieme debbano far rivivere quotidianamente la cultura della legalità come espressione più propria a fondamento del nostro quotidiano per sconfiggere furbizia e arroganza. L'Amministrazione ha fatto proprio questo percorso, ponendolo come premessa del suo programma: Non spero, sono certo che tutti ci si vorrà impegnare. In particolare lo farà la Chiesa memore dell'assoluta adesione ad un progetto alto come ci ricorda il convegno di Palermo Educare alla Legalità e le tante, tantissime iniziative che proprio il mondo cattolico ha espresso e sa esprimere lasciando spesso sul campo i suoi martiri come un don Diana e don Puglisi o un laico come Livatino.
Il da fare non manca -- ha concluso il sindaco -- Auguri, buon lavoro e buon viaggio a Buccinasco, don Maurizio.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
Mons. Ignazio Sanna a Milis - Arrivo in Chiesa
Visita Pastorale dell'Arcivescovo Mons. Ignazio Sanna a Milis. S.S. Messa Domenica 7 Febbraio 2010
Rome - San Pietro
Into the dome of San Pietro. It is huge. The flash is not permitted, then the clip is dark. The stairs to go there are curved!
Notiziario della Diocesi di Albano - 3 ottobre 2018
- Apertura dell'anno pastorale - Ammissione agli Ordini sacri del seminarista Blaise Mayuma. Albano Laziale, 30 settembre 2018
- Immigrati - Immigrazione - Convegno con S.Em. Card. Francesco Montenegro. Anzio, 25 settembre 2018
- Appuntamenti diocesani
Realizzazione: Multimedia Technology
Prossima uscita: 17 ottobre 2018.
Festa della Madonna di Portosalvo - Siderno (RC) - 8 settembre 2011 - 1/4
Vangelo Messa del giorno di Pasqua.wmv
COMMEMORAZIONE DEI BEATI G.PAOLO II PAPA E DON PINO PUGLISI
OGGI 26 MAGGIO 2013 ESSENDO PARROCO DON MASSIMILIANO PURPURA DELLA CHIESA ANIME SANTE IN BAGHERIA SI E PROCEDUTO ALLO SCOPRIMENTO DELLA STELE DI S.S. G.PAOLO II E E VETRATA A DON PINO PUGLISI ASSASSINATO DALLA MAFIA PER AVER CONDOTTO UNA VITA SANTA E FEDELE ALLA CHIESA CATTOLICA-.VORREI ANCHE CITARE UNA MASSIMA.....PER QUELLI CHE CREDONO IN DIO LE SPIEGAZIONE NON SONO NECESSARIE,PER QUELLI CHE IN DIO NON CI CREDONO NON ESISTONO SPIEGAZIONE POSSIBILI....FRASE TRATTA DAL FILM BERNADETTE SOUBIROUS LOURDES 1858 GROTTE DI MASSABIELLE-PIRENEI FRANCIA.
Oristano. Sant'Archelao, 13-02-2007
Celebrazione per il santo patrono della città e della diocesi, Sant'Archelao Martire
Concerto di natale 2013 Un'istella a Mesunotte
Concerto di Natale 2013 Un'istella a Mesunotte Coro Polifonico Ars Antiqua Seneghe
Filmato Realizzato da Gian Carlo Mirto . Il filmato è stato convertito in formato FLV per permettere un caricamento più veloce vista la dimensione eccessiva del filmato originale sacrificando in parte la qualità del video.
Duomo di Milano 2011- Solennità della Dedicazione - Offertorio, Preghiera Eucaristica e Comunione
Il cardinale Angelo Scola Arcivescovo di Milano celebra il Pontificale per la Solennità della Dedicazione del Duomo , chiesa madre di tutti i fedeli ambrosiani .