campane Ovada - Oratorio Annunziata
concerto di 5 campane in SOL3
I, II, V Barigozzi ultraleggere
III e IV Colbacchini Trento
Festa della Madonna della Salute, Venerdì 6 ottobre 2017
Si ringrazia, in particolare, il Primicerio della Confraternita dei turchini, Marino Campora e tutti i confratelli per la fiducia, accoglienza, interesse e gentilezza che ci hanno riservato!
Cattedrale Nostra Signora Assunta - Acqui Terme
Acqui Terme - Cattedrale Nostra Signora Assunta
11 Marzo 2018 - ingresso nuovo Vescovo Mons. Luigi Testore
5 campane fonditore Luigi Mazzola
1902 - tonalità Mib3
Si ringrazia gli organizzatori dell'evento, la curia della Diocesi di Acqui Terme e il Parroco della Cattedrale Mons. Paolino Siri per la disponibilità e la grande occasione che ci ha dato.
Autunno nei dintorni di Ovada
campane di Molare
Oratorio Madonna Assunta - Molare
3 campane in SOL (?)
prima campana fonditore Barigozzi
seconda e terza campana fonditore Achille Mazzola
si ringrazia il campanaro del paese per il gradito invito e complimenti ai ragazzi e ragazze del posto che, nonostante la giovane età, si allenano a suonare le campane e svolgono questo prezioso servizio!!
Processione di San Giovanni- Ovada ( AL ) ITALIA Giugno 2014
videoclip
by
GUIDO ROMANO
Ovada La vita in diretta
Ovada 19 luglio 2017.
Partecipazione alla trasmissione di RAI 1 La vita in diretta
campane della chiesa s maria assunta gaiazza (GE ceranesi
concerto di 8 campane in mi b 3 1- 3 boero 1860 2 boero 1886 4-5-6-7-8 de poli per conto di trebino 2012 concerti eseguiti dalla gen ova carillons alla tastiera riccardo frio e alla campana il sottoscritto concerto solenne con 1 campana a bicchiere
Campane e Festa San Giuseppe Artigiano - Guardiagrele (CH) 1° Maggio 2018
In questo ci troviamo a Guardiagrele (CH), precisamente in località Comino, dove si trova la Parrocchia di San Giuseppe Artigiano.
La visitiamo in occasione dei Festeggiamenti del Santo, il 1° Maggio 2018.
La Chiesa si presenta semplice nelle sue forme e moderna nel suo aspetto. L'interno si presenta ad aula unica con un crocifisso possente sulla parete del tabernacolo. Sulla destra della facciata si colloca il campanile che possiede due campane, la grande a slancio e la piccola a mezzo slancio. I motivi sulla diversa elettrificazione delle campane non sono a mia conoscenza.
Il video si introduce con una vista esterna ed interna della Chiesa parrocchiale per poi proseguire con le riprese dei Festeggiamenti.
Le suonate per la Santa messa delle 18, presieduta da Don Nicola del Bianco sono le seguenti:
- (04:11): Plenum ascendente;
- (10:54): Distesa della piccola.
Al termine della Santa Messa segue la Processione accompagnata dalla Banda Città di Guardiagrele. Le suonate a Plenum sono state eseguite per l'uscita, il passaggio ed il rientro della Processione. Al rientro della Processione gli spari ed il suono delle campane sono molto suggestivi e tipici delle Feste abruzzesi.
Il Programmatore in Sagrestia della Italsonor è visibile al minuto (05:25). Le note delle campane sono:
II - SOLb4
I - REb4
Buona visione!
Si consiglia l'utilizzo delle cuffie per un ascolto più accurato.
Produzione di ReporterAG ® - Gabriele Benvenuto.
© Tutti i diritti sono riservati - l'uso illecito del materiale (ripubblicazione, utilizzo, proiezione in pubblico), sia a scopi gratuiti e sia per fonte di lucro, senza previa autorizzazione verrà rivendicato e sanzionato con le relative conseguenze.
Potete trovarmi sui Social:
- FACEBOOK: Gabriele Benvenuto Photography:
- INSTAGRAM: @reporterag:
- E-MAIL: Per qualsiasi informazione e per richieste di
PRODUZIONE FOTO E VIDEO sono disponibile:
gabribenven97@hotmail.com
oratorio san giovanni cassa di san giovanni ovada!!! peso 14 quintali portata a spalla!!! HD
PARROCCHIA DI STURLA (Genova)
Concerto di Campane
-Matteo Soro -Giorgio Campi
Kizoa Movie e Video Maker: PROCESSIONE N.S GESU' CRISTO SESTRI PON GENOVA ITALY 2016
Kizoa Movie e Video Maker -
Processione all' Acquasanta 2013
Con questo video,girato l'ultima domenica e lunedì di luglio 2013, si è voluto rendere omaggio a tutta l'opera delle confraternite genovesi del ponente,che fin dal passato più remoto,organizzano grandiose processioni al Santuario dell'Acquasanta,in onore della Madonna.
Si è cercato di cogliere l'atmosfera suggestiva,scenografica ed emozionante che si crea nel corso del pellegrinaggio quando i confratelli ed i devoti che gli accompagnano si ordinano in processione dall'imbocco dell'acquasanta, per raggiungere a piedi il Santuario,recando a braccia i grandiosi e pesanti Crocifissi,risalendo anche i 33 gradini della scala Santa: particolarmente scenografica e toccante risulta la ripida ascesa della Scala Santa che i portatori compiono co i pesanti Crocifissi in legno e argento condotti a spalla senza mai toccarli con le mani. Questa antica tradizione necessita di grande abilità,attenzione,e spirito di sacrificio:quindi un grazie a questi confratelli per la loro grande costanza, perizia e devozione.
Monte San Savino: la Vergine patrona dell'autostrada
La troupe di Itinera vi porta a Monte San Savino, in provincia di Arezzo, alla scoperta del santuario dedicato alla patrona dell'autostrada del Sole, la Vergine delle Vertighe. Un servizio di Daniele Morini, immagini di Federico Borghesi.
acquasanta-genova-italia.wmv
La capilla e la scala santa
Processione si San Giovanni
Belforte Monferrato 2016 processione festa patronale, rotonda Sergio Franzone
Rotonda con il cristo di Cremolino . portatore Sergio Franzone
Parrocchia di Santa Maria Nuova - Missione 2007 - Prima parte
Missione predicata 2007 - Prima parte
Santuario di Don Orione a Tortona
Veduta del campanile del Santuario di Don Orione a Tortona. Dietro il Santuario e collegata ad esso è la torre alta 60 metri costruita negli anni 1954-58 su progetto dell'architetto Gallo di Torino. Alla sua sommità è posta la statua in bronzo dorato della Madonna con in braccio Gesù Bambino. Realizzata dallo scultore Narciso Cassino, è, con i suoi 14 metri di altezza e le sue 12 tonnellate di peso, la più grande statua bronzea al mondo posta in cima a un edificio. Essa venne realizzata utilizzando come materia prima il rame delle pentole rotte raccolto nella diocesi di Tortona in seguito alla missione di predicazione lanciata da Don Orione per la realizzazione del monumento. La torre è visitabile fino al balcone posto alla base della statua (da Wikipedia)