Inno a San Maurizio Martire
Parrocchia San Maurizio Canavese (TO)
Parrocchia San Maurizio vs parrocchia San Simeone La finale
SAN MAURIZIO 1619 - Beyond Time
Produced and directed by Alessandro Rota
Concept by Federico Gorgoglione - Virginia Tiraboschi
relaissanmaurizio.it
sanmaurizio1619.com
San Maurizio - Inaugurazione della Chiesa Vecchia
A San Maurizio è una giornata di festa. Sono stati completati i lavori di ristrutturazione della chiesa vecchia del cimitero, che hanno riportato questo gioiello medievale dell'undicesimo secolo all'uso dei cittadini
1984 immagini chiesa San Maurizio
23 settembre san maurizio e compagni martiri
tratto da gloria tv
FPV al Motor Show Ceretta di San Maurizio Canavese To
Giornata divertente, tra macchine da rally e da Drift, correre dietro a questi piloti e difficile perchè le traiettorie cambiano ad ogni giro, ma è stata una bellissima esperienza.
L' evento lo trovate su facebook:
Il mio drone
telaio ZMR 250
motori Dys Samguk SHU 2306 2500KV
eliche HQ 5x4x3 V1S
batteria Turnigy grafene 1300mAh 4S 75C
VTX5848 LITE
Camera Caddx Turbo Micro F2 1/3 CMOS 2.1mm 1200TVL
FC Matek F405-CTR .
San Maurizio Canavese (To) Ex tassista si toglie la vita nella sua abitazione
San Maurizio Canavese (To) 20 Luglio 2019
EX TASSISTA SI TOGLIE LA VITA NELLA SUA ABITAZIONE
E' sconvolta l'intera comunità di San Maurizio Canavese.La notizia è giunta in tarda serata come un fulmine a ciel sereno, nessuno se lo aspettava.Un uomo,molto conosciuto in paese, ha deciso di porre fine ai suoi pensieri e ai suoi problemi impiccandosi nella propria abitazione.Le avvisaglie su una fine così tragica non c'erano e in paese non si riesce a trovare una spiegazione plausibile a un dolore così grande.Evidentemente quando il male serpeggia in ciascuno di noi, trova anche forma subdola per nascondersi e dissimularsi.
G.Z classe 1961 era un ex tassista, figlio di ristoratori che per anni hanno gestito la Società Operaia del paese.A trovarlo è stato un familiare che subito ha allertato i soccorsi e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco Volontari di San Maurizio Canavese, i carabinieri di Ciriè e Venaria e la Croce verde ma ormai per l'uomo non c'è stato più nulla da fare.Avvertito anche il figlio che era a pochi km dall'abitazione, è subito corso disperato verso casa nella speranza di trovarlo in vita e giunto nei pressi dell'abitazione si è schiantato con la propria auto contro la recinzione.Illeso e sotto shock è stato affidato alle cure del personale medico.
Francesco Vivenza
Colpi di testa piazza san maurizio
Una cosa impossibile ma divertente
San Maurizio e le sue origini
Don Piero Perego, già cappellano dello'Ospedale di Treviglio, è stato un personaggio molto amato dai cittadini della Gera d'Adda. Era un'appassionato della storia locale e si impegno anche nella raccolta di documentazione e scrissi vare pubblicazioni. In questa intervista di Roberto Fabbrucci del 2005, due anni prima della sua scomparsa, Don Piero parla delle tre chiese appartenenti ai tre villaggi che poi si fusero ìin un unico comune, Treviglio. Nello specifico spiega della Chiesa di San Maurizio, l'unica rimasta e delle testimonianze avute da chi vi abitava, infatti da oltre un secolo era stata trasformata in cascina. Questa intervista -e altre fatte nel mese di Settembre del 2005- portarono alla campagna di informazione e alla fondazione del Comitato per il recupero della Chiesetta di San Maurizio, messa in sicurezza dalla proprietà nel dicembre 2006
Neve san maurizio d'opaglio 11/02/2013
Momento di massima intensità...
Celle Varazze in diretta su Rai Sport 1
Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta parlano del Celle Varazze durante la diretta della partita di serie A1 tra Novara e Piacenza!
incendio in abitazione
San Maurizio Canavese ( To ) 26 agosto 2016
Tanto spavento per i residenti di una palazzina in via Martiri della Libertà in frazione Ceretta di San Maurizio dove c'è stato un principio di incendio in un alloggio sito al piano terrra.
Sin da subito si è pensato che all'interno ci fosse qualcuno è invece, dopo le prime verifiche, l'appartamento occupato da una famiglia cinese,era fuori per lavoro.
Inspiegabile per ora, la dinamica dell'evento dato che, le fiamme sono partite da un taglia erba e alcuni flaconi di solvente lasciati all'esterno.
Sul posto sono presenti i vvf del fuoco di San Maurizio e Torino, la croce rossa e i vigili urbani.
Francesco Vivenza
Benedetto XVI, il polso rotto e l'Angelus a Romano Canavese
Il 19 luglio 2009, convalescente per la rottura del polso destro, Benedetto XVI si recò comunque a Romano Canavese a recitare l'Angelus. Tutto da ascoltare l'intervento del Papa in gran parte a braccio. Il testo si trova qui:
In particolare:
Come vedete, a causa del mio infortunio, sono un po’ limitato nella mia agilità, ma la presenza del cuore è piena, e sono con voi con grande gioia!
Vorrei in questo momento dire grazie con tutto il mio cuore a tutti: sono stati tanti che hanno mostrato, in questo frangente, la loro vicinanza, la loro simpatia, il loro affetto per me e hanno pregato per me, e così si è rafforzata la rete della preghiera che ci unisce in tutte le parti del mondo. Innanzitutto, vorrei dire grazie ai medici e al personale medico di Aosta che mi ha trattato con tanta diligenza, con tanta competenza ed amicizia e - vedete - con successo - speriamo! - finale. Vorrei dire grazie anche alle autorità di Stato, della Chiesa e a tutte le persone semplici che mi hanno scritto o mi hanno fatto vedere il loro affetto e la loro vicinanza. Salutare vorrei poi soprattutto il vostro Vescovo e ugualmente il Vescovo emerito di questa Diocesi, Mons. Luigi Bettazzi. Saluto il Sindaco, che mi ha fatto un bellissimo dono, le Autorità civili e militari, saluto il Parroco e gli altri sacerdoti, i religiosi e le religiose, i responsabili delle associazioni e dei movimenti ecclesiali e l’intera cittadinanza, con un pensiero speciale per i bambini, i giovani, le famiglie, i malati, le persone bisognose. A tutti e ciascuno va il mio più vivo ringraziamento per l’accoglienza che mi avete riservato in questo breve soggiorno fra voi...
La vostra La terra fu ben presto bagnata, come ha detto il vostro Vescovo, dal sangue dei martiri, tra i quali san Solutore - devo confessare che finora non conoscevo il suo nome, ma sono sempre grato di conoscere nuovi Santi intercessori! – conosco bene invece san Pietro, l’Apostolo che è il titolare della vostra chiesa. Testimonianza eloquente di una lunga storia di fede è la vostra imponente chiesa parrocchiale, che domina una larga parte della terra canavesana, la cui gente è ben nota per il suo amore e il suo attaccamento al lavoro. Attualmente, però, so che anche qui, nella zona di Ivrea, molte famiglie sperimentano una situazione di difficoltà economiche a causa della carenza di occupazioni lavorative. Su questo problema - come ha ricordato anche il Vescovo - sono intervenuto più volte ed ho voluto ora affrontarlo più approfonditamente nell’Enciclica Caritas in veritate. Spero che possa mobilitare le forze positive per rinnovare il mondo!
Cari amici, non scoraggiatevi! La Provvidenza aiuta sempre chi opera il bene e si impegna per la giustizia; aiuta quanti non pensano solo a sé, ma anche a chi sta peggio di loro. E voi lo sapete bene, perché i vostri nonni furono costretti ad emigrare per carenza di lavoro, ma poi lo sviluppo economico ha portato benessere e altri sono immigrati qui dall'Italia e dall’estero. I valori fondamentali della famiglia e del rispetto della vita umana, la sensibilità per la giustizia sociale, la capacità di affrontare la fatica e il sacrificio, il forte legame con la fede cristiana attraverso la vita parrocchiale e specialmente la partecipazione alla santa Messa, sono stati lungo i secoli la vostra vera forza. Saranno questi stessi valori a permettere alle generazioni di oggi di costruire con speranza il proprio futuro, dando vita a una società veramente solidale e fraterna, dove tutti i vari ambiti, le istituzioni e l’economia siano permeati di spirito evangelico. In modo speciale mi rivolgo ai giovani, ai quali occorre pensare in prospettiva educativa. Qui, come dappertutto, bisogna domandarsi, cari giovani, quale tipo di cultura vi viene proposta; quali esempi e modelli vi vengono raccomandati, e valutare se siano tali da incoraggiarvi a seguire le vie del Vangelo e della libertà autentica. La gioventù è piena di risorse, ma va aiutata a vincere la tentazione di vie facili e illusorie, per trovare la strada della vita vera e piena.
Santuario Nostra Signora di Fatima a Montignoso - Gambassi Terme (FI)
Concerto di 2 campane
Grande: fusa da Marinelli nel 1700
Piccola: fusa da Marinelli nel 1700
Plenum delle 21.15 per il Santo Rosario del 13 Settembre per la ricorrenza delle apparizioni a Fatima
SAN NAZARIO (VI) 34 G P COMUNITA' MONTANA DEL BRENTA
2011-08-28 - VENETO - SAN NAZARIO (VI)
34 G P COMUNITA' MONTANA DEL BRENTA di Km. 70,200 alla media di 44.260 Km/h
Gara caratterizzata da molti tentativi di fuga, sempre ripresi dal gruppo, a tre giri dal termine nasce la fuga decisiva con D'Agostin, Merotto e Procida dello Sprint Vidor, e Carlo Brugnotto del Moro- Viotto che alla fine con una volta imperiosa riesce ad avere la meglio sui compagni di fuga.
ORDINE DI ARRIVO:
1° BRUGNOTTO CARLO (INDUSTRIAL FORNITURE MORO - VIOTTO)
2° D'AGOSTIN FEDERICO (A.C.D. SPRINT VIDOR EDILSOLIGO)
3° MEROTTO FRANCESCO (A.C.D. SPRINT VIDOR EDILSOLIGO)
4° PROCIDA MARCO (A.C.D. SPRINT VIDOR EDILSOLIGO)
5° SARTOR FEDERICO (A.C.D. SPRINT VIDOR EDILSOLIGO)
6° BENATTI FEDERICO (C.C. FORTI E VELOCI A.S.D.)
7° CALDERARO FILIPPO (A.S.D. FCI VICENZA)
8° BONETTO NICOLO' (A.S.D. C.A.V.I. CARRARO SANDRIGOSPORT EUROPBIKE)
9° TIEFENTHALER FABIO (U.S.AURORA PVB)
10° SARTORI MIRCO (VELO SPORT MEZZOCORONA)
Il Palio dell'Oca di Serra Sant'Abbondio
L'avvenimento più importante del paese, in occasione della festa del Patrono Sant'Abbondio; un vescovo martire dei tempi di Diocleziano, di cui quì si conserva una Sacra reliquia. Si tratta di una corsa contradaiola di oche, col solo aiuto dell'incitazione, pena la squalifica, quella che vince ha il diritto di difendere il titolo l'anno successivo, quindi non può venir cucinata. L'evento è contornato da Sigolar tenzoni cavallereschi Sbandieratori, Tamburini e musica celtica con stand di cucina locale e antichi mestieri... una bella esperienza di vita medioevale
TRAGICO INCENDIO A SAN BARTOLOMEO: DUE VITTIME
Tragedia nel cuore della notte a San Bartolomeo al mare. Due donne sono morte soffocate, a causa di un incendio che ha praticamente distrutto l’ultimo piano di una palazzina. I particolari in un servizio.
Aftermovie - LEVA DELLE LEVE - 07.12.2017
Aftermovie di Leva delle Leve - Coscritti the Rèunion 07.12.2017 - Torrazza Piemonte
Facebook: facebook.com/levadelleleve
Instagram: instagram.com/leva_delle_leve/
☀ Giovedì 7 Dicembre 2017 ☀
LEVA DELLE LEVE ™
in collaborazione con Muzik Disco Mobile, Simone Giovannini Entertainment & Baraonda - Torrazza Piemonte presentano:
COSCRITTI THE REUNION™
La festa di tutti i coscritti! ①⑧
√ Start ore 22.00
♫ DJset by Muzik Discomobile
☆ Ingresso: 5€ ♂ ♀
☎ Info: 3409861486 (WhatsApp Available) - Leva Delle Leve
facebook.com/groups/levadelleleve
♪ Diretta streaming su Lucky Wave Radio
☞ c/o Baraonda, Piazzale 1° Maggio 5 - Torrazza Piemonte (TO)
Fusion Organizza i tuoi eventi!
Feste di compleanno,Viaggi, Feste Private & Pubbliche, contattaci e avrai quello che vuoi!
info al numero 340.9861486 o sul sito facebook.com/Fusion.eventi.piemonte o scrivici a fusionstafftorino@gmail.com