Sant’Antonio Abate, la benedizione degli animali ad Ischitella - Chiesa di San Antonio
Decine di animali, tra cani, gatti e un tenero agnellino
Parrocchia Sant'Antonio Di Padova a Reggio Calabria
Francesca Cugliandro visita la parrocchia Sant'Antonio Di Padova a Reggio Calabria
Parrocchia Sant'Antonio di Padova a Reggio Calabria
Parrocchia Sant'Antonio di Padova a Reggio Calabria
Intronizzazione di Sant'Antonio Abate a Novoli.
Come ogni anno, nel giorno dell'Epifania la comunità di fedeli a Novoli si è riunita nella Chiesa di Sant'Antonio Abate per la Santa Messa durate la quale si celebra il rito di intronizzazione del simulacro del Santo che viene posto sull'Altare Maggiore. A partire da oggi infatti comincia il solenne novenario di devozione al Santo Patrono, cui seguirà nelle giornate del 16-17 e 18 gennaio il rito pagano della Focara. Questo pomeriggio abbiamo assistito alla suggestiva cerimonia dedicata a Sant'Antonio e ve la raccontiamo in questo video.
Costarainera riapertura Sant'Antonio Abate.
Per le comunità di Costarainera e Cipressa è stata una festa di fede che resterà un evento storico.
Dopo lunghi anni di chiusura, grazie al restauro ad opera del Ministero dei beni architettonici della Liguria, tramite l'amministrazione di Costarainera, è stata finalmente riaperta al culto l'antica Chiesa-Madre del secolo XI, di stile romanico, nel territorio ex cimiteriale di Costarainera.
Il Vescovo, Mons. Alberto Maria Careggio, domenica 20 giugno alle 10.30 ha aperto la processione con la statua lignea del Santo. La processione è partita dalla chiesa parrocchiale e passando tra i carruggi è giunta alla chiesa superiore dedicata a Sant'Antonio Abate. Qui la solenne concelebrazione eucaristica.
Le due comunità, riunite nella fede e nella preghiera, attorno al loro Pastore, onorano cosi il loro primo Patrono: Sant'Antonio Abate.
Durante i mesi estivi sarà celebrata la S.Messa vespertina alle ore 18 anche per i turisti.
Viaggio tra i tesori dimenticati della chiesa di Sant'Antonio Abate
di Antonella Scirocco e Giuliana Gugliotti
Tra le chiese più antiche di Napoli, la chiesa di Sant'Antonio Abate a Foria è anche una di quelle più afflitte dai furti. Oggi la parrocchia risorge grazie alle Messe dell'Arte, iniziativa del parroco don Alessio patrocinata da Giovanni Parisi, consigliere alla IV Municipalità
Visita il sito:
Seguici su Facebook:
Seguici su Twitter con @roadtv e l'ashtag #roadtv
Contattaci a:
direzione@roadtvitalia.it
redazione@roadtvitalia.it
segnalazioni@roadtvitalia.it
© Copyright roadtvitalia.it - Tutti i diritti sul video sono riservati.
Il rientro in Chiesa Madre del Simulacro di Sant'Antonio Abate
Il simulacro di Sant'Antonio Abate rientra in Chiesa Madre dopo il giro della Domenica mattina.
FIL- ITALIAN LIFE : PARROCCHIALE DI SANT'ANTONIO ABATE (Valmadrera, Lecco) / E Tells Vlogs
A masterpiece located in Valmadrera, Lecco Italy.
The Church of S. Antonio Abate sees its origins in the 15th century, when it was born as a simple oratory in the lands of the Bonacina family, in the locality of Pessina. It was S. Carlo Borromeo who, in 1566, consistently with the rapid growth of the population settled in this town, decided to promote it to the new seat of the parish church of Valmadrera.
Thank you for watching everyone and please don't forget to SUBSCRIBE!
After an initial expansion in the 600s, starting from 1782 the first project for the new church was drawn up by the architect Clemente Isacci: a large room with a single nave and a central plan, with four columns of giant order.
The complex construction of the risers was entrusted, from 1811, to the young neoclassical architect Giuseppe Bovara, with the contribution of the famous architect Simone Cantoni.
In 1834 it was consecrated, with the architectural structure it still preserves today.
Happy viewing! Godbless!
Festa S Antonio a Nicolosi (CT), Processione della Madonna delle Grazie e Svelata di S Antonio Abate
Festeggiamenti in Onore di Sant'Antonio Abate, Compatrono della Comunità Ecclesiale di Nicolosi (CT). Solenne Processione del Venerato Simulacro della Madonna delle Grazie, dalla Chiesa Madre, alla Chiesa Parrocchiale Santa Maria delle Grazie. All'ingresso della Processione in Chiesa, tra canti, invocazione e Preghiere, Tradizionale e Solenne Svelata di Sant'Antonio Abate e Traslazione del Simulacro del Santo, dalla Cappella all'Altare Maggiore. Al Termine della Svelata, Benedizione con le Sacre Reliquie di Sant'Antonio di Padova e di Sant'Antonio Abate.
Nicolosi (CT), Sabato 6 Luglio 2013 - Ore 21:00.
Buona Visione!!!
TREBISACCE 17/01/2009 TRADIZIONALE FESTA DI SANT'ANTONIO ABATE PARTE 1.
TREBISACCE 17/01/2009 TRADIZIONALE FESTA DI SANT'ANTONIO ABATE CON CARATTERISTICA SFILATA DI CAVALLI PARROCCHIA DI SAN NICOLA DI MIRA. RIPRESE DI VITO COVELLI.
Rientro di Sant'Antonio in Chiesa S.M. delle Grazie
Festa Sant'Antonio Abate 2015 - Nicolosi - Rientro di Sant'Antonio in Chiesa S.M. delle Grazie.
nicolosietna.it
SAND' ANDONIU CAR'AVUCATU- VIBONATI (SAN ANTONIO ABATE)
Festeggiamenti S.Antonio - Il Santo entra in chiesa (Rotondella)
[Video realizzato da - 13 giugno 2010]
Al termine della processione del 13 giugno per le vie di Rotondella, il Santo entra nella Chiesa di S. Antonio Abate dopo aver effettuato il 3 giri su se stesso in segno di benedizione verso il paese e verso i Rotondellesi.
Santa Domenica Vittoria, Sant'Antonio Abate corre verso la chiesa
Santa Domenica Vittoria, Sant'Antonio Abate nella volata finale, in corsa verso la chiesa.
- Prima domenica di settembre Festa del Santo Patrono, processione della Vara per le vie del paese.
- I bianco-vestiti portano in processione il Santo sulle spalle per tutta la giornata, senza mai posarlo a terra se non al rientro in chiesa, tanta fede e folclore, musiche allegre e festose, CORRONO tutti, fedeli, la banda, le istituzioni Rosario Crocetta e Sant'Antonio Abate
The runner and dancing Saint.
More: albaretna.com Contact in bio.
Travel agency & services partner: fb.me/travelisabelviaggi
Sicilia, Sicily events, Italy, Italia
@rosariocrocetta
Chiesa di Sant'Antonio Abate, l'appello per salvarla con le Messe dell'Arte
di Antonella Scirocco e Giuliana Gugliotti
Ogni ultima domenica del mese l'incasso delle offerte sarà interamente destinato al restauro di una delle opere della parrocchia. Così don Alessio vuol far risorgere la sua chiesa. SCOPRI la storia della chiesa di Sant'Antonio Abate nella versione integrale del video
Visita il sito:
Seguici su Facebook:
Seguici su Twitter con @roadtv e l'ashtag #roadtv
Contattaci a:
direzione@roadtvitalia.it
redazione@roadtvitalia.it
segnalazioni@roadtvitalia.it
© Copyright roadtvitalia.it - Tutti i diritti sul video sono riservati.
Festeggiamenti salvezza play-out post Nardò - S. Antonio Abate del 26 maggio 2013 parte 2
Festeggiamenti salvezza play-out post Nardò - S. Antonio Abate del 26 maggio 2013 parte 2
CERAMI SANT'ANTONIO ABATE 93
Festa Sant'Antonio Abate 17 gennaio 2014
Arcipretura parrocchiale Sant'Antonio Abate - Aci Sant'Antonio CT. - Sintesi della festa in onore del santo patrono Antonio Abate, dalla vigilia del 16 sera al 17 gennaio 2014. Parroco Don Vittorio Rocca. Vice parroco Don Sebastiano Battiato. L'organizzazione è stata curata dai portatori di Sant'Antonio Abate. Le riprese sono state effettuate da Piero Pennisi.
Le tradizioni di Sant'Antonio Abate
Le tradizioni di Sant'Antonio Abate raccontate da Fra' Paolo Pugliese a Bel tempo si spera
MILANO - Chiesa di Sant'Antonio Abate e Fede Galizia
Fra ritratti e Nature morte: sulle tracce di Fede Galizia donna e artista
fra Cinque e Seicento. Della sua vita, oggi, si sa davvero poco. E il suo nome, purtroppo, è sconosciuto ai più. Ma all'epoca dei Borromeo, Fede Galizia ebbe fama grandissima d'eccelsa pittrice. Caso non comune, eppure non unico, di artista donna, in un mondo maschile, e in fondo un po' maschilista, come quello dell'arte.
Ma Milano ha anche altre tracce, e permanenti, dell'artistica creatività di Galizia. Seppur non eclatanti, come schiva e discreta fu per tutta la vita questa signora della pittura, falciata dalla peste del 1630 come molti della sua generazione. Il pellegrinaggio sulle orme di Fede, così, potrebbe portarci in quel tempio borromaico che è la chiesa di Sant'Antonio Abate, nell'omonima via, adiacente all'Università degli Studi. Qui, legata da stima e affetto per i padri Teatini, la nostra artista dipinse un ieratico san Carlo che regge la croce con il Santo Chiodo (oggi nel Museo del Duomo) e le possenti figure degli eremiti della Tebaide, Antonio e Paolo , colti con vivace espressività nel momento in cui un nero corvo, strumento della divina Provvidenza come già fu per Elia, porge loro il nutrimento terreno. Due tele straordinarie, da pochissimo restaurate e quindi ben visibili nella parte alta del presbiterio.
-------
tratto da WWW.INCROCINEWS.IT (arte e cultura - testo di L. Frigerio)
video prodotto da TELENOVA - servizio di Annamaria Braccini
---------
chiesadimilano.it