Chiesa di Santa Maria della Neve (Sirmione - Italy)
360 HDR
Lugana - Chiesa di santa Maria Immacolata - Sirmione - parrocchiale di Lugana 2017 - Lago di Garda
Lugana Sirmione - Chiesa di santa Maria Immacolata parrocchiale di Lugana
Parish Lugana Di Santa Maria Immacolata
Parrocchia Di Lugana Santa Maria Immacolata
Sirmione (Sirmiù in dialetto bresciano[2], Sirmion in veneto) è un comune italiano di 8 217 abitanti[1] della provincia di Brescia in Lombardia, il cui centro storico sorge su una penisola che divide il basso Lago di Garda. Per secoli appartenente al Veneto, fu spostato in territorio bresciano da Napoleone.[3]
La principale industria della cittadina è il turismo, sia per la presenza di vestigia romane e medievali che per le acque termali.
500 anni santa Maria della Neve
Si sono ricordati nei giorni scorsi i 500 anni di consacrazione della chiesa di S.Maria della Neve a Sirmione del Garda, parrocchia della diocesi di Verona situata in provincia di Brescia.
Servizio di Marina Zerman
Coro Santa Maria Della Neve
Campane della Parrocchia di Santa Maria Maggiore in Sirmione (BS) v.216
Battiore delle 12:00 e distesa della 1^ per l'Angelus feriale/festivo
Concerto di 6 campane in Mi3 fuse da Cavadini +1 sonello elettrificate alla veronese.
Ed eccomi ritornato in rete con questo video.
Purtroppo si tratta solo di un semplice Angelus, ma qui è il posto che conta.
Devo dire che Sirmione è una città davvero splendida.
Anche le campane non sono così male, pur avendone sentita solo una.
Dopo pranzo mi sono recato sul Mastio, la torre più alta del castello di Sirmione, da cui ho visto buona parte del lago.
Da questo splendido posto è tutto, speriamo di tornarci presto, ma il prossimo video sarà molto particolare....
Video 220
Monumenti da scoprire: la Chiesa di San Pietro in Mavino a Sirmione
La chiesa di San Pietro in Mavino a Sirmione ha origini molto antiche: secondo la tradizione venne costruita dai pescatori nell'VIII secolo dopo Cristo. E' una piccola perla tralasciata dai turisti che visitano le Grotte di Catullo.
Chiesa di San Pietro in Mavino
#sirmione #nowords
MAGIA
INTERVISTA A Suora ESPERANZA Chiesa S Pietro in Mavino, Sirmione BS 28 giugno 2015
Viabiliatà a Sirmione: nuove soluzione
Con il sindaco di Sirmione, Alessandro Mattinzoli, parliamo di alcune nuove ed interessanti sperimentazioni sulla viabilità della cittadina gardesana.
Nuovi restauri per San Pietro in Mavino
Conituna l'opera di recupero della chiesetta di San Pietro in Mavino, situata all'interno delle mura del castello di Sirmione.
Basilica di Santa Maria Maggiore - Basilica di Santa Maria della Neve - Basílica Liberiana
La Patriarcale Basilica di S. Maria Maggiore è un autentico gioiello ricco di bellezze dal valore inestimabile. Da circa sedici secoli domina la città di Roma: tempio mariano per eccellenza e culla della civiltà artistica, rappresenta un punto di riferimento per i cives mundi che da ogni parte del globo giungono nella Città Eterna per gustare ciò che la Basilica offre attraverso la sua monumentale grandezza.
Sola, tra le maggiori basiliche di Roma, a conservare le strutture originali del suo tempo, sia pure arricchite di aggiunte successive, presenta al suo interno alcune particolarità che la rendono unica: i mosaici della navata centrale e dell'Arco trionfale risalenti al V secolo d.C. realizzati durante il pontificato di Sisto III (432-440) e quelli dell'Abside la cui esecuzione fu affidata al frate francescano Jacopo Torriti per ordine di Papa Niccolò IV (1288-1292); il pavimento cosmatesco donato dai cavalieri Scoto Paparone e figlio nel 1288; il soffitto cassettonato in legno dorato disegnato da Giuliano San Gallo (1450); il Presepe del XIII sec.di Arnolfo da Cambio; le numerose cappelle (da quella Borghese a quella Sistina, dalla cappella Sforza a quella Cesi, da quella del Crocifisso a quella quasi scomparsa di San Michele); l'Altare maggiore opera di Ferdinando Fuga e successivamente arricchito dal genio di Valadier; infine, la Reliquia della Sacra Culla e il Battistero. Ogni colonna, ogni quadro, ogni scultura, ogni singolo tassello di questa Basilica compendiano storicità e sentimenti religiosi.
Dal pellegrino devoto raccolto in preghiera al semplice appassionato di arte, emozionato dalle opere dei geni artistici, potranno gustare intimamente le emozioni che questo luogo così sacro offrirà loro.
L'incontro con la Basilica liberiana, dal nome di Papa Liberio, è un'esperienza che arricchisce umanamente e spiritualmente: non è raro, infatti, cogliere i visitatori in atteggiamento di ammirazione verso la coinvolgente bellezza delle sue opere così come è d'altro canto visibile constatare la devozione di tutte quelle persone che di fronte all'immagine di Maria, qui venerata con il dolce titolo di Salus Populi Romani, cercano conforto e sollievo.
Il 5 agosto di ogni anno viene rievocato, attraverso una solenne Celebrazione, il Miracolo della Nevicata: di fronte agli occhi commossi dei partecipanti una cascata di petali bianchi discende dal soffitto ammantando l'ipogeo e creando quasi un'unione ideale tra l'assemblea e la Madre di Dio.
Il Santo Padre Giovanni Paolo II fin dall'inizio del suo pontificato ha voluto che una lampada ardesse giorno e notte sotto l'icona della Salus, a testimonianza della sua grande devozione per la Madonna. Lo stesso Papa, l'8 dicembre del 2001, ha inaugurato un'altra perla preziosa della Basilica: il Museo, luogo dove la modernità delle strutture e l'antichità dei capolavori esposti offrono al visitatore un panorama unico.
I numerosi tesori in essa contenuti rendono S. Maria Maggiore un luogo dove arte e spiritualità si fondono in un connubio perfetto offrendo ai visitatori quelle emozioni uniche proprie delle grandi opere dell'uomo ispirate da Dio.
Visita mis redes sociales:
Twitter:
Instagram:
Facebook:
Fanpage Radio Suegra:
San Pietro in Mavino, Sirmione, Brescia, Lombardy, Italy, Europe
San Pietro in Mavino, also called San Pietro in Mavinas, is a small church in the Lombardy municipality of Sirmione on Lake Garda. It is famous for its frescoes. Although mostly overlooked, it is considered one of the most beautiful churches on Lake Garda. The church is located north of Sirmione about halfway between the center of Sirmione and the grottoes of Catullus. Its isolated location in the midst of olive and cypress trees leads to the fact that few visitors perceive it. It lies on the second elevation of the headland, which runs northwards into Lake Garda. Her patronage, from the very beginning, Peter. The nickname in Mavino originates from a smearing of the Latin name in summas vineas, which refers to former vineyards. The small building may be on the remains of an ancient sanctuary. A predecessor was erected in the 8th century, with its original floor plan in the form of a T related to the construction of the abbey church Santa Giustina in the Piedmontese Sezzadio. The present building dates back to the 11th century and was extended to the present Saalkirche around 1320, during which the original impression of the early Roman period was destroyed. Apart from the partial and irregular corner squares, the façade is perforated above the portal with a small rectangular window only of two round arch windows in the middle and a circular window below the gable top. The left cultivation is clearly younger, it dates from the 19th century. The Campanile with the pyramidal tower helmet was built around 1070. The inside is a Saalkirche without a vault, the roof-chair is freely visible. The central main picture contains the fresco Majestas Domini with saints, according to another reading Majestas Domini with the latest judgment. The left-wing Nebenapsis contains an enthroned Madonna, the right the representation of the crucifixion of Christ. All the frescos in the apses are from the late 13th century, the artist (s) are unknown. In the church is still a very rare fresco in this form with a representation of the archangel Michael with saints. The archangel is unusual in the front view. The work is more recent than the frescoes of the apse, from stylistics it belongs to late Gothicism, circa 1475. The church contains several frescoes from different centuries, but none younger than the late Gothic frescoes. The church was thoroughly and successfully restored in the 1980s.
A Sirmione particolare attenzione al tema ambientale
Intervista al sindaco Alessandro Mattinzoli ed all'Assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Ferrari
Palazzolo e le sue Campane: III° Episodio
Registrazione in Hd dell'ampliato concerto di Palazzolo.
Nove campane in Mi 3.
Dati delle campane:
1) Mi 3 kg 761 1914 Cavadini Achille ed Ettore, Verona
2) Fa# 3 Kg 528 1857 Cavadini Luigi I°
3) Sol# 3 Kg 383 1869 Cavadini Luigi I° ed Achille
4) La 3 Kg 312 1861 Cavadini Luigi I°
5) Si 3 Kg 216 1920 Cavadini Achille ed Ettore
6) Do# 4 kg 168 2003 Allanconi, Crema.
7) Re# 4 Kg 125 2017 Grassmayr, Insbruck.
8) Mi 4 Kg 108 2017 Grassmayr, Insbruck.
9) Fa# 4 Kg 75 2017 Grassmayr, Insbruck.
Buon ascolto.
Vecchia Lugana 2004 international Press
Ristorante Vecchia Lugana Sirmione
Palazzolo e le sue Campane: II° Episodio.
Concerto di sei campane in Mi 3, montate a sistema veronese su incastellatura in ferro. I contrappesi sono i Colbacchini Bassano per le cinque maggiori e Cavadini II° serie per la minore.
Dati delle campane:
1) Mi 3 kg 761 1914 Cavadini Achille ed Ettore, Verona
2) Fa# 3 Kg 528 1857 Cavadini Luigi I°
3) Sol# 3 Kg 383 1869 Cavadini Luigi I° ed Achille
4) La 3 Kg 312 1861 Cavadini Luigi I°
5) Si 3 Kg 216 1920 Cavadini Achille ed Ettore
6) Do# 4 kg 168 2003 Allanconi, Crema.
Registrazione prima e dopo dell'intonazione operata nel marzo 2017 prima dell'ampliamento a 9 campane.
Buon Ascolto
flex beach / Hotel le colombare
Zwiming on flex beach Italy
Campane di Follonica (GR) - Distesa festiva
Follonica (GR)
Chiesa parrocchiale di S.Leopoldo
3 Campane
Distesa delle due campane minori per la Messa festiva, ore 18:00 (17:45)
Campane della cattedrale di Lubjana v 19
Scampanio h 16
Visto che dopo il castello abbiamo deciso di visitare la città mi sono recato in cattedrale e alle 4 ha suonato lo scampanio
ALESSANDRO MATTINZOLI, SINDACO SIRMIONE.mpg
Dipende.tv, intervista al sindaco di Sirmione, Alessandro Mattinzoli.