Caccamo Borgo Medievale - Giusy ed Enzo Sposi
Chiesa SS Annunziata Caccamo - 30 Maggio 2015 - Foto Album Nozze di Giusy GERACI ed Enzo LIUZZO -
SS Annunziata church Caccamo- May 30, 2015 - Photo Album Wedding Giusy Geraci and Enzo LIUZZO
Caccamo: Festa di San Giuseppe - A Retina - 3 Marzo 2013
Iniziano i festeggiamenti in onore del patriarca San Giuseppe a caccamo nel filmato potete vedere A RETINA una antichissima tradizione locale organizzata dalla Parrocchia della SS. Annunziata. Una forma particolare di raccolta di offerte, una lunga fila di muli, bardati a festa con fiocchi, monili, festoni, sonagli e campanelle squillanti, fa il giro della città, unitamente dalla banda musicale, per ritirare le offerte in natura (frumento, fave, ceci e cereali vari), promesse dai devoti del santo,'a prumisioni, disponendole all'interno delle bisacce artisticamente lavorate.
Campane Parrocchia di San Marco - Agnone (IS)
Distesa delle 2 campane maggiori.
Concerto di 13 campane.
Diretta Live - Chiesa S. Caterina Di Siena Partinico 2018 - Roveto Ardente
Coroncina in onore della Madonna del Buon Consiglio
Ricordando il professore Santangelo; il comitato della Madonna del Buon Consiglio, pubblica una delle ultime coroncine da lui cantate.
Ispica, inaugurato il Presepe Vivente
BRANO REGISTRATO DOMENICA DELLE PALME 2014
VIDEO REGISTRATO DOMENICA DELLE PALME 2014 NELLA CHIESA MADRE DI CACCAMO (PA)
Beato Modestino tra le strade di Frattamaggiore
Flavio e Serana Wedding Ispica
SDE Flavio e Serena
Ispica 13 Luglio 2019
Basilica Santa Maria Maggiore
Ricevimento Villa Anna
gruppo merry christams aidone 2012
il gruppo e stato fondato
Impresa pulizia a Palermo, Trapani, Agrigento, Sicilia-Puliservice di Bruno Marco
PBM Servizi, Puliservice di Bruno Marco: impresa pulizia a Palermo, Trapani, ed Agrigento, Sicilia
Processione Madonna dei Miracoli 2012
Passaggio del Corteo da via Kennedy, 15 Aprile 2012
Restaurata la storica cappella funeraria dell'Arciconfraternita dei Catalani
Domenica 2 Novembre, nella solennità della commemorazione dei defunti, sarà riaperta ufficialmente la storica cappella funeraria della Nobile Arciconfraternita della SS. Annunziata dei Catalani, sita nel Cimitero Monumentale di Messina. Dopo lunghi lavori di restauro, diretti dall'Arch. Fabio Todesco, è stata riportata all'antico splendore la pregevole cappella fatta realizzare a fine ottocento e in stile neoclassico dalla stessa Arciconfraternita. Molto interessante il prospetto principale, realizzato interamente in pietra arenaria, dotato di due grandi colonne con capitelli jonici che sostengono un grande timpano. Fra le varie decorazioni, che impreziosiscono il prospetto, spicca un grande stemma in marmo della monarchia spagnola in quanto l'Arciconfraternita dei Catalani raccoglieva tutte le nobili famiglie messinesi di origine iberica. La cappella funeraria è dotata al suo interno anche di un'ampia cripta a cui si accede attraverso una particolare scala in muratura. I complessi lavori di restauro sono stati finanziati interamente dai confrati dell'Arciconfraternita che si sono autotassati per riportare all'antico decoro il pregevole luogo di sepoltura che negli anni era caduto in completo abbandono. Un esempio di come, con l'impegno concreto dei cittadini, si possono recuperare le bellezze architettoniche e scultoree del nostro Gran Camposanto. Il merito dell'intera opera di recupero va all'attuale consiglio direttivo diretto dal Governatore Sergio Todesco e composto dal Vice Governatore Marco Grassi, dal Tesoriere Nino Bottari, dal Segretario Nicola Grassi e dai consiglieri Stefania Brunaccini, Elio Tavilla ed Achille Brunaccini. Ma non vanno dimenticati coloro che negli anni passati si sono impegnati attivamente affinchè si raggiungessero questi risultati e purtroppo non hanno colto i frutti, come i compianti Vincenzo Muscolino, già Governatore, Mons. Salvatore De Domenico, storico Cappellano, Giacoma Giordano e Giuseppe Brunaccini. In occasione della riapertura, Domenica 2 Novembre alle ore 9.00 l'attuale Cappellano dell'Arciconfraternita dei Catalani, Mons. Giuseppe La Speme, celebrerà in suffragio dei defunti una Santa Messa.
Servizio andato in onda nel tg di TCF del 31 ottobre 2014
RISSA IN CENTRO A COMISO 4 GIOVANI DENUNCIATI
Filarmonica Valdumentina
Festa di San Bartolomeo a Indemini, 26 agosto 2012
Musica con la banda Valdumentina.
Borgo Riena - Castronovo di Sicilia (PA)
☆ PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL MIO CANALE ☆
✎ PAGINA FACEBOOK ✎
ツ GRUPPO SU FACEBOOK ツ
► INSTAGRAM ◄
♡ VIDEO CHE POTREBBERO INTERESSARTI ♡
ATTENZIONE:
1) Legalità. Se entrate in edifici abbandonati potreste essere denunciati per violazione di domicilio e scasso se: scavalcate, sfondate porte e finestre, tagliate recinzioni.
Se invece, ad esempio, la recinzione è crollata e le porte sono aperte non dovreste rischiare azioni legali da parte dei proprietari. Se venite “scoperti” da qualcuno spiegate il motivo per cui siete lì (curiosità, foto, video, appassionati).
2) Sicurezza 1. Prima di entrare in un edificio date uno sguardo al tetto. Se questo è in evidente pericolo di crollo NON ENTRATE! Lo stesso discorso vale per il pavimento.
Se dovete salire o scendere scale è preferibile poggiare i piedi negli scalini aderenti ai muri e mai al centro o sul bordo… peggio se le scale sono in legno, in quel caso evitate di salire o scendere.
Sicurezza 2. Accertatevi che all’interno dell’edificio non vi sia nessuno… potreste incappare in persone non proprio amichevoli.
Sicurezza 3. Fate sapere sempre a qualcuno dove vi state recando e non andate mai da soli.
3) Furti. Non prendete MAI nulla da edifici abbandonati poiché potreste essere accusati di furto. Inoltre… questi posti vanno RISPETTATI e lasciati per come li abbiamo trovati.
- Castello Sant'Angelo di Brolo (Me)
- La piccola casa abbandonata di Bagheria (PA)
- Borgo Schirò - Monreale (PA)
- Borgo Borzellino - Monreale (PA)
★ SCRIVIMI ★
lerbedigaia@gmail.com
♬ MUSICA ♬
Creative Commons Attribution license
✿ ATTREZZATURA VIDEO ✿
Camera il mio caro cellulare Huawei :)
Montaggio iMovie 10.1.9
❀ ETICA DEL CANALE ❀
* I video non sono sponsorizzati.
Le opinioni espresse sono personali a meno che non sia espressamente dichiarato.
I commenti saranno monitorati allo scopo di tenere un ambiente positivo.
** Video riguardanti salute:
Terapista naturopata, NON medico, per scelta e vocazione.
NON effettua diagnosi né prescrive cure mediche o farmacologiche.
IN NESSUN CASO le indicazioni fornite nei video possono e vogliono interferire con eventuali cure mediche e farmacologiche.
*** No tassativi:
- Prodotti dimagranti e diete
**** Sì tassativi:
- Cruelty Free
- Natura
- Positività
Inaugurazione Organo del Santuario
Inaugurazione dell'Organo del Santuario Diocesano Madonna della Milicia completamente restaurato dalla Bottega Organara di Colletti Giuliano, Chiusa Sclafani (Pa)
All'organo il M° Diego Cannizzaro esegue la Toccata in Fa maggiore di Johann Sebastian Bach BWV 540
Passaggio della processione del Beato Nicola Paglia sotto la sua casa. Eventi Mimmo Depergola.
Nato a Giovinazzo, in provincia di Bari nel 1197, Nicola Paglia ricevette a Bologna, dove si era recato per gli studi universitari, l'Abito Domenicano dalle mani del Patriarca Domenico, che successivamente lo ebbe fedele compagno nei suoi viaggi apostolici. Di nobili genitori, fu allevato con molta cura. Quando era ancor fanciullo gli apparve un angelo che gli ordinò di astenersi per sempre dalla carne, perché un giorno sarebbe entrato in un Ordine dove l'astinenza era legge perpetua. Predicò in molte città d'Italia con immenso frutto e la sua ardente parola spesso era confermata da grandi miracoli. Fondò i Conventi di Trani e di Perugia, dove si conserva il suo corpo con molta venerazione. Fu terzo Provinciale della Provincia Romana, che allora si estendeva dalla Toscana alla Sicilia, che resse con forza e soavità per ben due mandati, si da rendere gradito ogni suo comando. Esortando un giorno i suoi religiosi alla vicendevole carità, confidò loro che gli era apparso, per chiedergli perdono, un religioso morto da poco, il quale gli era stato causa di non lievi dispiaceri. Avendolo esortato a chiedere perdono a Dio e non a lui, il colpevole gli aveva risposto che il Signore esigeva da lui questa soddisfazione per usargli misericordia: Vedi Fra Niccolò quanto sia grave e pericoloso offendere il prossimo, e quanto più il non placarlo dopo averlo offeso. Da Papa Gregorio IX ebbe l'incarico di visitare alcuni monasteri e di predicare la Crociata contro i Saraceni. Dopo lunghi anni di apostoliche fatiche si ritirò nel convento di Perugia. Qui gli apparve Fra Raone Romano, caro amico dei suoi più bei giorni di vita religiosa, il quale gli annunziò, da parte della Madonna, la sua vicina morte, che avvenne nel 1256, e che fu santa come tutta la sua vita. Papa Leone XII il 26 marzo 1828 ha confermato il culto.
Termini Imerese: Concerto del 4 Novembre 2012
In occasione della ricorrenza del 4 novembre, festa dell'Unità nazionale e delle Forze Armate, l'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci di Termini Imerese ha organizzato un concerto dedicato ai caduti di tutte le guerre e nelle missioni di pace, alle vittime del dovere e del servizio ed a tutte le vittime di ogni forma di integralismo e di intolleranza. Il concerto si è tenuto alle ore 18:00 presso la Chiesa di SS. Maria Della Misericordia, Pianista il Maestro Salvatore Garofalo, Cantante Rosa Ippolito.