Video Conferenza Ottobre 2018_1
Il presente video è stato registrato a Viareggio
presso la parrocchia di Sant'Andrea Apostolo
e documenta la prima parte della Conferenza svolta
venerdì 12 Ottobre 2018 da don Ernesto Zucchini,
sul capitolo 201 del L'Evangelo come mi è stato rivelato
di Maria Valtorta dal titolo: L’esame della maggiore età di Margziam.
Nella prima parte del video un estratto della Commemorazione
che si è svolta a Firenze, presso la Basilica della Santissima Annunziata dove è posta la tomba di Maria Valtorta, in occasione della 57° anniversario della morte di Maria Valtorta.
Patti: processione della Madonna Annunziata - domenica 25 marzo 2012
PATTI: domenica 25 marzo 2012 si sono conclusi i festeggiamenti in onore della Madonna Annunziata. Alle ore 17, con partenza dalla Chiesa Cattedrale, la solenne Processione del Simulacro della Madonna e di San Michele Arcangelo ha attraversato le vie del centro storico di Patti. Al rientro (ore 18.30 circa) nella Chiesa di San Michele è stata celebrata la S. Messa solenne presieduta dal Parroco don Giuseppe Di Martino.
Signori e signori Mesagne (a Paestum)
Parodia del famoso video virale (e spontaneo): Mesagne in ogni città. Fabio, Fabiooo.
CHIESA SAN FELICE IN FELLINE - SALERNO
Salerno chiesa di San Giorgio concerto 20/4/13
Lucioesp
Places to see in ( Matera - Italy ) Cattedrale di Matera
Places to see in ( Matera - Italy ) Cattedrale di Matera
Matera Cathedral is a Roman Catholic cathedral in Matera, Basilicata, Italy. It is dedicated to the Virgin Mary under the designation of the Madonna della Bruna and to Saint Eustace. Formerly the seat of the Bishops, later Archbishops, of Matera, it is now the cathedral of the Archdiocese of Matera-Irsina.
The cathedral was built in Apulian Romanesque style in the 13th century on the ridge that forms the highest point of the city of Matera and divides the two Sassi, on the site of the ancient Church of Saint Eustace, protector of the city. Construction began in 1203, the year in which Pope Innocent III raised Matera to the rank of an archdiocese in union with Acerenza as the Archdiocese of Acerenza and Matera, and was completed in 1270.
The original dedication was to Santa Maria di Matera, as recorded in a contemporary notarial document. Then, on the evidence of a will of 1318, it was entitled Santa Maria dell'Episcopio, and from 1389, the year in which Pope Urban VI (already Archbishop of Matera), instituted the feast of the Visitation, it was dedicated to Santa Maria della Bruna, also a protector of the city. Finally, from 1627 Monsignor Fabrizio Antinori, archbishop of Matera, dedicated the cathedral to the Madonna della Bruna and to Saint Eustace.
The west front is dominated by the rose window of sixteen rays and by the campanile on the left side, 52 metres high. The cathedral has a Latin cross ground plan and contains three naves. The interior houses a Byzantine-style fresco depicting the Madonna della Bruna and Child; the relics of Saint John of Matera (translated here in 1830); carved wooden choir stalls in the apse; a sculptural group of a Pesebre (1534, Nativity scene), sculpted by Altobello Persio; the Chapel of the Annunciation erected in Renaissance-style period by Giulio Persio; and a 14th-century fresco depicting the Last Judgment, which re-emerged during recent restoration work.
( Matera - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Matera . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Matera - Italy
Join us for more :
Due tetti per il Signore.
La settimana Incom 00640 del 05/09/1951
Costruzione di un santuario ad Eboli. In Francia un sacerdote si esibisce come tuffatore per raccogliere fondi per la riparazione del tetto della sua chiesa.
Descrizione sequenze:cittadini di Eboli portano il loro contributo in mattoni per la costruzione del Santuario ; chiesa e case di Eboli danneggiate dalla guerra ; corteo di persone con mattoni sulle spalle ; operi al lavoro per costruire il santuario ; Chiesa di Saon in Francia ; il parroco della chiesa durante la messa ; l'abate Simon della Chiesa di Saon ; pubblico sugli sponde del lago di Dole ; l'abate Simon si butta da un trampolino molto alto ; applausi del pubblico ; l'abate Simon mentre ripara il tetto della chiesa ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Pasqua Comisana 2016 e Grandioso Spettacolo Pirotecnico della Ditta Luigi Di Matteo
Parrocchia Basilica Maria Santissima Annunziata di Comiso (RG). Tradizionale Pasqua Comisana 2016. Contrada Acquanova: Chiusura dei Festeggiamenti e Gran Galà Pirotecnico realizzato dalla Ditta Luigi Di Matteo da Sant'Antimo (NA).
Comiso (RG), Lunedì 28 Marzo 2016 - Ore 21:15. Buona Visione!!!
Padula - Regina del Vallo di Diano.
Dedicato a tutti i Padulesi, sparsi per il mondo...
Festa dell’Annunciazione – località Bisigliano – Colliano (Sa)
Dallaredazione di 12mesi.it
La Banca del Cilento inaugura uno sportello bancomat nella frazione di Licusati Entusiasmo tra ammi
La Banca del Cilento inaugura uno sportello bancomat nella frazione di Licusati. Entusiasmo tra amministratori e cittadini 10/08/2018
ten REPLAY 13 ottobre 2014
ten - Teleuropa Network
La TV di Calabria
Diretta Streaming tenonline.it
Sala Consilina: 17-18-19 Luglio Passeggiando da San Pietro a San Raffaele
La valorizzazione del centro storico di Sala Consilina, attraverso la riscoperta di alcuni dei suoi gioielli architettonici aperti per l'occasione. Ma anche momenti di spettacolo, esposizioni e mostre, musica coinvolgente e, naturalmente, il meglio della gastronomia tradizionale. Sono gli elementi caratteristici e Passeggiando da San Pietro a San Raffaele, la tre giorni organizzata dall'associazione culturale Allegra Core con il Patrocinio del Comune di Sala Consilina, che giunge quest'anno alla 14esima edizione. La manifestazione, in programma venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 Luglio, si caratterizza per la proposta di un percorso unico per bellezza ed interesse, che da piazza Umberto I sale verso la chiesa madre di San Pietro Apostolo e, attraverso strade e vicoli di particolare suggestione, incorniciate da palazzi storici di antiche e nobili casate, conduce fino al grande ed arcuato terrazzo di San Raffaele, sotto la sagoma severa di Piescu Rossu, il leggendario sperone di roccia rossastra che si erge dal declivio.
A partire da venerdì prossimo sarà dunque possibile passeggiare alla riscoperta dei palazzi antichi, dei belvedere, delle piazzette per le strette e caratteristiche viuzze di Sala vecchia. Palazzo Acciari, Cappella Acciari (gioiellino dell'architettura gentilizia barocca), Palazzo Santarsiere, Palazzo Vesci, la Cappelluccia di S. Sofia (contenente il frammento di un affresco raffigurante Dio, opera di Pietro Fesa, artista pollese del 700): sono solo alcuni degli edifici storici di Sala che è possibile visitare solo in quest'occasione dell'anno, perché solitamente chiusi.
Ma naturalmente non di soli monumenti e belvedere è fatta la passeggiata. La musica ha sempre un ruolo di primo piano, insieme all' animazione per bambini, all'esposizione di artigianato locale, collezionismo, francobolli, monete antiche e tanto altro. La gastronomia vedrà protagonisti come al solito i rinomatissimi fusilli ed i cavatelli salesi, il caciocavallo arrostito, la salsiccia alla brace, i ruospi, i dolci fatti in casa.
L'idea di Passeggiando da San Pietro a San Raffaele -spiega Lucio Mori, presidente dell'Associazione Allegra Core, organizzatrice dell'evento- è nata all'insegna della semplicità nel cuore della parrocchia di San Pietro Apostolo, per iniziativa del parroco don Salvatore Sanseverino. All'epoca don Salvatore, d'accordo con la comunità parrocchiale, ideò una serata di comunità accompagnata da qualche buon piatto casalingo. Col passare del tempo l'evento ha preso sempre più piede, sviluppandosi anche dopo il trasferimento di don Salvatore. Entrando nel cuore della popolazione del centro storico di Sala Consilina e nelle abitudini estive dei turisti, e crescendo anno per anno.
Non a caso l'associazione Allegra Core è stata fondata proprio per fare di Passeggiando da San Pietro a San Raffaele uno degli eventi di punta della programmazione estiva del Vallo di Diano. Una mission puntualmente da compiere anche quest'anno, nonostante le difficoltà e le voci di tagli per la programmazione dell'Estate Salese.
Estratto dal settimanale Vallo Magazine in onda su Tv Oggi Salerno mercoledì 14 Luglio alle ore 21.00. Repliche venerdì 16 Luglio (8.15) e lunedì 19 Luglio (8.30).
Servizio di Antonio Sica- Immagini Gianfranco Stabile.
scarfalietto 1. COMPAGNIA TEATRALE I TRIATISTI MARINA DI CAMEROTA -SA -
COMMEDIA DI EDUARDO SCARPETTA U SCARFALIETTO INTERPRETATA DALLA COMPAGNIA TEATRALE I TRIATISTI DI MARINA DI CAMEROTA - SA -
Video di Maria Rosa Esposito
TG 200511 In attesa della giunta De Luca sindaco
Proclamazione ufficiale per De Luca, confermatosi sindaco di Salerno. Intanto si prospettano tempi brevi per il varo della nuova giunta tra vecchi e nuovi nomi.
FUOCHI PIROTECNICI DELLA PREMIATA DITTA SETARO-RISO - MASSICELLE 5 AGOSTO 2015
Sala Consilina, Anteprima Festa dell'Uva con Nonno Rambo!
Sala Consilina, Anteprima Festa dell'Uva con Nonno Rambo!-17/10/2015
Alfonso Galluzzi Webnotizie On the Road Baronissi Città
Documenti Video foto in giro per la valle dell' Irno Salerno e Provincia.
Pagani. La statuta di Sant'Alfonso per il rilancio sociale e turistico
Allontanare da Pagani l'etichetta di terra di delinquenti e valorizzare la figura di Sant'Alfonso Maria de' Liguori, per calamitare l' attenzione di pellegrini e turisti. Questi gli obiettivi che si è prefissato il vulcanico medico paganese, Gerardo Torre, promotore di un progetto di marketing del territorio incentrato proprio sulla figura del Santo Illuminato... agro24.it
Santuario Madonna del Granato Santa Messa Domenica 17 novembre 2013 trasmessa da Rai1
Santa Messa trasmessa da Rai1 il 17 novembre 2013, Santuario Madonna del Granato Capaccio (Salerno)