Chiesa San Gennaro di Trecase ripresa con drone
Chiesa di San Gennaro, Trecase (NA) ripresa con drone.
Consigliata visione in 1080p.
Nevicata 15 Febbbraio a Sestola!
La nevicata dei San Faustino a Sestola!
hoteltirolo.com
San Martino Siccomario posa la prima pietra per nuova Rsa
Taglio del nastro e poi la posa della prima pietra per la realizzazione della nuova Residenza Socio Assistenziale di San Martino Siccomario. Sarà una struttura all'avanguardia che vedrà la luce nei prossimi mesi. Un passo in avanti per la nostra realtà ha commentato il sindaco Zocca.
Don Bruno, il sacerdote che canta i Ricchi e Poveri a messa: Così arrivo al cuore della gente
E' diventato famoso in rete per la sua estemporanea esibizione canora di Mamma Maria, celebre successo degli anni '80 targato Ricchi e Poveri. E' la storia di Don Bruno Maggioni, parroco di Margno, piccolissimo paesino in provincia di Lecco dove ogni giorno il sacerdote celebra la funzione religiosa del mattino. Una funzione del tutto particolare quella del prete originario della Brianza, che un giorno, durante un matrimonio, ha deciso di rallegrare la platea mettendosi a cantare tra lo stupore dei parrocchiani divertiti. L'esibizione di Don Bruno è subito diventata virale in rete, tanto che da allora il parroco non ha più smesso. Canto per arrivare al cuore della gente, racconta Don Bruno ai microfoni di Fanpage prima di scatenarsi nel suo cavallo di battaglia. Poi l'annuncio: Il mio prossimo successo? Sarà la parodia di Andiamo a comandare: Andiamo a confessare.
A piedi da Londra a Roma per incontrare Papa Francesco: il racconto di Marco Becucci
A piedi da Londra a Roma per incontrare Papa Francesco: il racconto di Marco Becucci, ospite di Eugenia Scotti nello spazio Azzurro di Nel cuore dei giorni.
Le Campane di Montespecchio fraz. di Montese (MO)
8 luglio 2018, suonate in occasione di un giro campanario (giro di alcuni campanili delle frazioni di Montese) organizzato dal sottoscritto.
Su questo campanile sono presenti 4 campane in accordo di quarto maggiore, della fonderia Clemente Brighenti fuse nel 1865, montate alla bolognese e completamente manuali. Nel video vedrete e ascolterete i campanari eseguire: le 6 buttate in scala, in seguito la scappata in quarto, in piedi le 2 d'organo ed il primo campetto del doppio 36 Montanare in scala. Ringrazio la custode ed i parrocchiani per averci ospitato.
Buona visione! :-)
Le Campane di Riolo (MO)
Riolo - fraz. di Castelfranco Emilia (MO) - Chiesa Parrocchiale di S.Pietro - concerto di 5 campane fuse da Francesco De Poli di Vittorio Veneto (TV), montate alla bolognese e completamente manuali. Doppio a 4 campane (con il quarto tradizionale bolognese: scappata in quarto, due d'organo, Mezze di Scala, calata in organo) eseguito nel corso di una serata di prove.
Campane di Acquanegra sul Chiese(MN)-Chiesa parrocchiale
Parrocchia San Tommaso apostolo 4 campane in Mib3 Plenum per la S.Messa festiva delle 11
Don Bruno canta Mamma Maria (NUOVO VIDEO 2018)
Don Bruno festeggia con gli sposi
PRESEPI MONTALBANO DI ZOCCA
Dall'8 dicembre al 31 gennaio a Montalbano di Zocca (MO) una suggestiva rappresentazione di presepi lungo le vie del borgo antico.
L'atmosfera del Natale prende vita a Montalbano di Zocca, un piccolo borgo antico di rara suggestione, che ha conservato intatto il fascino del fortilizio, con il saliscendi dei vicoli, della chiesetta settecentesca, con la sua graziosa canonica, su cui si erge il campanile del '600.
E' in questo suggestivo scenario che per il quinto anno consecutivo, dal 8 dicembre al 31 gennaio, si può ammirare una splendida esposizione di originali presepi, collocati negli angoli più graziosi e caratteristici del borgo antico, visitabili tutti i giorni. Così, seguendo la stella, si potrà ripercorrere il viaggio dei Re Magi per giungere alla capanna del bambinello.
Nei pomeriggi festivi verranno offerti vin brulè e dolci.
Inoltre il 6 Gennaio è in programma per il terzo anno, un simpatico Raduno delle Befane che si ritrovano a Montalbano per partecipare ad un singolare concorso: verrà, infatti, premiata quella più brutta! Per l'occasione, le simpatiche vecchiette non porteranno solo carbone, ma doni per i bambini, dolci e vin brulè per tutti.
Le iniziative sono promosse dall 'Associazione Culturale Compagnia del Borgo Montalbano. Per maggiori informazioni: Maurizio tel. 339.8701803 montalbanoinfesta.net