GMG 2011 - Oratorio San Lorenzo Cavour - To
Parrocchia San Lorenzo Sogliano al Rubicone
Parrocchia San Lorenzo Sogliano al Rubicone
Verona - Chiesa di San Lorenzo Martire
Livorno Ferraris (Vercelli) P.za Galileo Ferraris Municipio chiesa S.Lorenzo martire - videomix
Livorno Ferraris, precedentemente Livorno Piemonte (Livorn in piemontese), è un comune italiano di 4.524 abitanti della provincia di Vercelli, in Piemonte.
Livorno Ferraris è stato il paese natale del grande scienziato Galileo Ferraris.
Livorno Ferraris sorge nelle campagne vercellesi e si sviluppa su una vasta area che lo rende uno dei paesi con il territorio più vasto della sua zona.
Nel territorio comunale scorrono numerosi corsi d'acqua, i più importanti sono sicuramente il canale Depretis, il canale Cavour ed il Naviglio di Ivrea.
Galileo Ferraris (Livorno Piemonte, 30 ottobre 1847 – Torino, 7 febbraio 1897) è stato un ingegnere e scienziato italiano, scopritore del campo magnetico rotante e ideatore del motore elettrico in corrente alternata.
#RAVENNA in 30 SECONDI | SAN LORENZO
Il 10 agosto ricordiamo San Lorenzo, diacono e martire della chiesa di Roma. A Ravenna egli compare all’interno del mausoleo di Galla Placidia, nella lunetta posta di fronte all’ingresso. Veste la tunica bianca, riservata agli eletti. Davanti a lui è la graticola, lo strumento del suo martirio, ma soprattutto, davanti a lui è l’edicola con i 4 Vangeli, la Parola che salva. Sulle spalle porta la croce dorata, quella stessa croce che splende al centro del cielo stellato nella volta del Mausoleo. Egli è fedele alla prova del Vangelo: chi vuol essere mio discepolo rinneghi sé stesso, prenda la sua croce e mi segua. Nella Basilica di Sant’Apollinare Nuovo è figura luminosissima: nella processione dei santi compare tra i primi posti, subito dopo Martino, Clemente e Sisto. È l'unico a vestire una tunica dorata, al pari degli altri regge nelle mani velate una corona preziosa.
Verona - Chiesa di San Lorenzo - videomix
Verona - Chiesa di San Lorenzo
Ricostruzione 3D SAN MICHELE IN AFRICISCO - Via Cavour, Ravenna
Ricostruzione tridimensionale della ormai perduta chiesa di San Michele in Africisco a Ravenna. Al suo posto ora vi è un esercizio commerciale. Ricostruzioni 3D di Lorenzo Mariani. Prodotto dalla Fondazione Ravennantica. Il DVD RAVENNA CAPITALE è in vendita in tutti i bookshops di Ravenna e nella Mostra permanente TAMO.
San Lorenzo - Scala (Sa)
Festeggiamenti di San Lorenzo a Scala, il più antico paese della Costiera Amalfitana
il film la passione a san lorenzo
Proiezione del film di Mel Gibson
Lunedì 14 aprile ore 19,00
Polo culturale San Lorenzo - Chiesa del Purgatorio
Agrigento
Scala. Il Duomo di San Lorenzo e la Diocesi di Ravello. Giornata di studio.
saraci
Roma, fuochi d'artificio al Verano per la notte di San Lorenzo: la tradizione si ripete
Una pioggia di stelle cadenti artificiali si è ripetuta al Verano come ogni San Lorenzo, l'antica tradizione ha estasiato centinaia di romani che hanno atteso le 23:00 con lo sguardo puntato sulla chiesa del cimitero monumentale.
Cantando tra Noi - Chiesa di S. Frediano a Settimo - Coro S. Lorenzo Alle Corti
Cantico di Natale
Rassegna cori presso la chiesa di San Frediano a Settimo: 14/01/2017. Coro di San Lorenzo alle Corti. Direttrice Chiara Mariani.
21°Raduno Alpini - Vercelli- Piazza Cavour, ore 9.00 annullo filatelico
Voghera: il Duomo e dintorni a volo di uccello
nel video la Collegiata di San Lorenzo, del XVII secolo, il campanile romanico con aggiunte rinascimentali, Palazzo Gounela (sede del Comune) e il castello sullo sfondo di via Cavour.
video di Gustavo Ferrara
Campane di Cavour (TO) - Chiesa parrocchiale
Chiesa parrocchiale di San Lorenzo in Cavour (TO)
4 campane in mi3
* * *
suonata a Tribauda con seconda a distesa e terza e quarta a martello
Castelvecchio – Corso Cavour – Verona – Audioguida – MyWoWo Travel App
Usciti da Castelvecchio, a sinistra si apre la strada più signorile e monumentale di Verona: corso Cavour, chiuso in fondo dalla romana Porta Borsari.
Dirigendoti in direzione del centro della città ti troverai tra due ali di nobili palazzi di diverse epoche, dal Cinquecento al Settecento.
È una passeggiata nella storia che inizia subito con il giardinetto in riva all'Adige in cui si trova un elegante monumento romano: l'Arco dei Gavi.
Eretto nel primo secolo dopo Cristo, presenta un'unica arcata affiancata da colonne corinzie, sovrastata da un timpano a triangolo. All'inizio dell'Ottocento, mentre Verona era occupata da Napoleone, l'arco fu demolito, è stato ricomposto solo nel 1933 utilizzando i materiali originali. Nei pressi si trovano anche resti di una strada romana.
Percorrendo corso Cavour si incontra, sulla sinistra, il grandioso Palazzo Canossa, ben riconoscibile per la balconata con statue settecentesche. Segue, sullo stesso lato, un'arcata gotica che conduce al lato dell'antica chiesa di San Lorenzo, piccola ma interessantissima costruzione romanica, risalente all'inizio del 1100...
Visita la pagina di MyWoWo dedicata a questa meraviglia:
...e scarica gratis la Travel App di MyWoWo, potrai ascoltare audioguide che descrivono le più bella città del mondo e scoprirne le meraviglie.
Google Play (Android):
iTune (Apple):
MyWoWo è disponibile in 7 lingue!
Ipocrisia a San Lorenzo
A seguito della nuova ordinanza comunale, è vietato consumare alcolici al di fuori di locali ove è consentita la somministrazione.
Ecco quindi che di sabato sera, nell'orario di maggiore afflusso di persone, troviamo in Largo degli Osci (la piazza del mercato) ben 3 auto della Polizia Roma Capitale (anche questo nome dovrebbero spiegarmelo... Polizia Municipale forse faceva il pene troppo piccolo), che avvicinano ignari giovani a passeggio, con tono del tutto amichevole, avvisando che non si può circolare con bottiglie e bicchieri di alcolici. Non appena il contatto è stabilito, con molta disinvoltura, i solerti agenti chiedono i documenti all'ignaro cittadino, ed emettono il verbale.
Intanto non capisco cosa spinga i malcapitati a subire passivamente questa vessazione, mentre io al loro posto me la sarei data a gambe, facendo il gesto dell'ombrello (tanto non credo che un pubblico ufficiale delle sembianze di un supplì in divisa, riesca a tenere il mio passo).
Ma veniamo al dunque.
Come in ogni atteggiamento tipico della legge italiana, si bersaglia SOLO e UNICAMENTE chi si sa possa pagare, per cui via alle multe agli studenti fuori sede, mentre a meno di 30 metri, ruotando l'inquadratura di 180° e recandosi all'angolo tra via degli Osci e la piazzetta antistante la chiesa, si compie ogni genere di reato nei modi più disinibiti.
Appostati agli angoli dei palazzi e sui paletti che delimitano la piazzetta, staziona infatti un gruppo di giovani nordafricani, marocchini o tunisini, che propongono l'acquisto di fumo, erba o cocaina (di dubbia/pessima qualità ci dicono, per cui una sorta di veleno), con un approccio analogo ai vigili urbani a pochi metri da loro.
Le facce sono sempre le stesse, anche la polizia le conosce (come emerso da alcune retate avvenute nelle notti precedenti), ma non fa/non può fare nulla. Questi tizi si sentono per cui autorizzati ad eleggere la piazza a loro territorio personale, facendo lancio di oggetti in mezzo alle altre persone ignare, o innescando risse a colpi di bottiglia. Situazione per la quale, spesso la piazza si ritrova con secchi dell'immondizia (quelli pesanti in lega metallica) rovesciati, e in alcuni casi anche rotti, gente normale (quella che le tasse le paga) costretta a fuggire e neanche l'ombra di una guardia a vigilare sulla situazione, se non per mezzo di inutili telecamere.
In particolare quella sera, un paio di minuti prima dell'inizio del filmato, uno di questi elementi ha lanciato una bottiglia in vetro di Peroni da 66cl per terra vicino alle persone. Chi ha ricevuto addosso i cocci di vetro di rimbalzo non ha potuto fare altro che guardarsi smarrito intorno, con la rabbia dentro, sapendo che se fosse intervenuto contro il malfattore, nessuno lo avrebbe difeso.
Il rumore della bottiglia era peraltro tranquillamente udibile dai vigili a pochi metri, che ovviamente hanno sorvolato sull'accaduto, essendo impegnati nella loro missione umanitaria di vessazione del cittadino.
Per completare il quadretto della situazione e per dovere di cronaca, voglio segnalare che in quel momento erano attive le seguenti situazioni:
Non ben specificata Festa Erasmus nel locale Balic Discopub di via degli Aurunci (distanza dai vigili: 70 metri), con musica ad alto volume (sicuramente fuori norma) e folla di gente, alcuna palesemente ubriaca, riversata in strada a consumare tranquillamente alcolici e in mezzo a un tappeto di bottiglie vuote tale da rendere difficile anche il passaggio a piedi;
bivacco di persone (quelli che di solito sono PACIFICAMENTE seduti nella piazza ora occupata dalle vetture dei vigili) davanti al Sicil Bar di via dei Volsci (distanza in linea d'aria dai vigili: 20 metri), dove, musica a parte, si ripeteva la stessa scena di via degli Aurunci.
Inoltre.
A metà filmato sono stato avvicinato da uno del gruppo si spacciatori, che ammiccando aveva da ridire sul fatto che riprendessi la piazza, e mi è toccato allontanarmi tornando verso i vigili.
Questo filmato è stato fatto allo scopo di DENUNCIARE LA RABBIA REPRESSA che ha ognuno di noi, quando si trova di fronte a situazioni del genere: da una parte la legge che se ne lava le mani, dall'altra l'abuso, il sopruso da parte di pochi elementi, che disturba la quiete altri.
STATE ATTENTI PERCHE' LA TENSIONE E' IN AUMENTO: E' UNA BOMBA PRONTA AD ESPLODERE.
SIAMO STUFI DI ESSERE OSTAGGIO DI QUESTE SITUAZIONI.
PARCHEGGIATORI ABUSIVI, SPACCIATORI, MENDICANTI, LAVAVETRI, ...
I ROMANI SI SONO ROTTI IL CAZZO!!!
Festa di San Lorenzo in Badia - Casamassima (Ba) 9/10 agosto 2016