Chiesa di San Carlo Borromeo Rende - (Cs).mov
V edizione Presepe Vivente
Chiesa San Carlo Borromeo
Le meraviglie di Rende (CS) - Chiesa San Carlo Borromeo 360°
Piccolo esempio di video a 360°
immaginepca.it
Bella&laBestia Noemi Rende
Concerto Orchestra Istituto Comprensivo di Cerisano. Noemi Luciani interpreta Beauty and the Beast. Rende, Chiesa San Carlo Borromeo - CS
Donazione Uova di Pasqua San Carlo Borromeo in Rende
Consegna delle uova di Pasqua al parroco Don Aldo Giovinco da parte di Juvat.
Festa Patronale a Rende
Dopo venti anni riapre la chiesa più elegante di Rende. Suggestiva celebrazione con il sindaco Marcello Manna che ha consegnato le chiavi della città alla Madonna che protesse i rendesi dal terremoto. Per l'occasione, dopo anni, tutti i parroci di Rende hanno concelebrato messa.
550-Chiesa-di-San-Carlo-al-Corso_0796
Singing at a Sunday service in the Chiesa di San Carlo al Corso, Noto, Sicily
Presepe Chiesa del Ritiro di Rende - Anno 1990
Strage di Rende, è il giorno del lutto cittadino
E’ il giorno del lutto cittadino a Cosenza dove stamattina si sono svolti i funerali di Salvatore, Franca, Cristiana e Giovanni Giordano. In migliaia hanno partecipato alle esequie. E intanto proseguono le indagini per capire cosa abbia spinto il padre a sterminare la sua famiglia prima di togliersi la vita.
Il Santo del giorno San Carlo Borromeo
Liturgia del giorno:Rm 11,1-2a.11-12.25-29; Sal 93; Lc 14,1.7-11
Nato ad Arona nel 1538 da una illustre famiglia del ducato di Milano, fu chiamato a Roma dallo zio, eletto papa col nome di Pio IV, che lo nominò cardinale diacono del titolo di Santa Prassede e nello stesso tempo arcivescovo di Milano, con l’obbligo di rimanere a Roma al suo servizio. Nella Curia Romana, Carlo iniziò subito a condannare gli abusi e gli eccessi, attirandosi inimicizie, e dopo quasi vent’anni dall’inizio del Concilio di Trento convinse il Pontefice a concluderlo. Morto il papa, tornò a Milano, dedicandosi alla cura pastorale della diocesi e nella sua infaticabile opera di pastore si rivelò un grande riformatore e organizzatore della vita ecclesiastica e civica. Morì a Milano a soli 46 anni il 3 novembre 1584 e fu canonizzato nel 1610 da Paolo V.
Parrocchia di Lerici - Adeste fidelis
Il coro della Parrocchia di Lerici canta Adeste Fidelis
Faedo conquista col Presepe
Le meraviglie di Rende (CS) - esterno municipio 360°
immaginepca.it
La bella statua dell'uomo
Dio narra la creazione dell'uomo, la bella statua di Dio, tutto l'amore che riversò in lui e come tutto il creato sia un atto di amore nei suoi confronti. La perfetta risposta di amore prima del peccato originale. La pessima risposta che tutte le creature danno a Dio dopo il peccato originale. Riferimenti: Libro di cielo, Volume 20, 29 Ottobre 1926). Catechesi sulla Divina Volontà Adamo e la vita nella Divina Volontà, nona puntata, Martedì 11 Settembre 2018
Help us caption & translate this video!
Presepe Vivente San Carlo Borromeo
Rivivi la luce di Betlemme
G.Verdi-Va pensiero sulle ali dorate
Concerto tenutosi il 16/11/2013 al Palazzo San Severino Falcone Acri in occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi.Pianista Clarissa De Rosa Arcuri,direttore M°Fusaro Giuseppe.
Cosenza: notte d'arte estemporanea al museo
Notte d'arte estemporanea al Museo dei Brettii e degli Enotri: il Complesso Monumentale di Sant'Agostino ha ospitato un evento che ha visto insieme più di 30 artisti impegnati in una maratona dedicata alle arti visive. Pittori, grafici, scultori, artigiani e fumettisti si sono contesi la possibilità di partecipare alla prossima edizione del NonfermArti, la ventiquattr'ore di creatività pura organizzata dalle associazioni culturali Kreative Experience e AttorInCorso.
Patire - Arte e cultura bizantina a Rossano Calabro
Monastero Santa Maria del Patire (Rossano Calabro)
Le meraviglie di Rende (CS) - Piazza Borromeo 360°
immaginepca.it
La Chiesa del Ritiro
Il video riguarda la Chiesa del Ritiro di Rende (CS).
Visita del centro storico di Rende (XX giornata FAI di primavera) - A cura di Carmine Salituro
Gli alunni della scuola media del centro storico di Rende, nell'ambito della XX giornata FAI di primavera, visitano i luoghi culturalmente più significativi del paese (chiesa del Ritiro, chiesa del Rosario, santuario Maria SS. di Costantinopoli, castello normanno, pinacoteca del museo civico).