La passeggiata di Merano
La famosa passeggiata lungo il fiume Passirio famosa dalla fine dell’800 così apprezzata dai primi turisti che frequentavano le terme di Merano. Tra cui anche la famosa Imperatrice d’Austria “Sissi”
Best Attractions and Places to See in Merano, Italy
Merano Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Merano. We have sorted Tourist Attractions in Merano for You. Discover Merano as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Merano.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Merano.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Merano, Italy
I Giardini di Castel Trauttmansdorff
Tappeiner Promenade
Meran Waalrunde
Passeggiata sul Lungo Passirio
Merano Centro Storico
Kurhaus
Touriseum
Castello Rametz - Wine Museum
Merano 2000 Ski Area
Passeggiata Gilf
Passirio Merano 1
Passirio Merano lungo passeggiate d' inverno
La magia del Natale i mercatini natalizi VLOG 13 e 14 Dicembre Merano
???? ISCRIVITI ????
♡ BUSINESS MAIL - makeupbylilli86@gmail.com
Mercatini Natalizi di Merano, Passeggiata Lungo Passirio, Merano BZ. Se volete tutte le informazioni visitate il sito ufficiale
♡ BLOG
♡ GOOGLE+
google.com/+LaLilliMakeup
♡ TWITTER
♡ PINTEREST
♡ FACEBOOK
♡ INSTAGRAM
♡ PLAYLIST
♡ PLAYLIST MAKEUP TUTORIAL
♡ PLAYLIST NAIL ART
♡ PLAYLIST HAIR TUTORIAL
♡ PLAYLIST REVIEW E RECENSIONI
♡ PLAYLIST FAI DA TE - DIY
♡ PLAYLIST PRODOTTI TOP & FLOP
♡ PLAYLIST LOOK E ACCESSORI
♡ PLAYLIST DUPE - DOPPIONI
♡ IMPORTANTE! N.B.
Prima di utilizzare qualsiasi prodotto verificate sempre le vostre allergie o intolleranze.
☟
☞ Disclaimer ☜
Tutti i prodotti recensiti, nominati, testati e provati in questo canale
riflettono una mia personale e trasparente opinione.
Non sono stata in alcun modo ricompensata da alcuna casa cosmetica o altro al fine di parlare bene o male di un prodotto.
MUSICA:
Jingle Bells Kevin MacLeod (incompetech.com)
Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0
MUSICA
Jingle Bells Kevin MacLeod (incompetech.com)
Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0
Tucchi, nail art, review di prodotti, makeup tutorial, tutorial trucco.
A Merano campionato internazionale di tennis
Giornale Luce A0673 del 10/1930
Descrizione sequenze:Belle vedute di Merano ; le case eleganti della passeggiata lungo il Passirio ; ponti sul fiume ; i campi da tennis dove si disputano le finali dei campionati internazionali ; numeroso pubblico ; fasi di un incontro inframmezzate da visioni del pubblico ; applausi al vincitore ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Merano - Mercatini di Natale 2016
Le spettacolari strade del centro storico di questa famosa località termale altoatesina, durante il periodo natalizio sono solennemente illuminate e decorate. Lo splendore di mille luci si fonde armoniosamente con i suoni, i canti e le tradizioni dell’Avvento di Merano.
Le 70 bancarelle di questo mercatino, che nasce nel 1992, sono dislocate sulla Passeggiata Lungo Passirio, proprio lungo il mite fiume.
-~-~~-~~~-~~-~-
Please watch: San Francisco p1
-~-~~-~~~-~~-~-
Merano 0723
Merano passeggiata d'inverno lungo il Passirio
Meraner Land, Südtirol - Merano e d'intorni, Alto Adige - Merano and Environs, South Tyrol
A Merano e nei suoi dintorni sono le palme e gli olivi a contraddistinguere questa regione. Neve e ghiaccio in quota e un clima mediterraneo in valle. Il paesaggio attorno a Merano è affascinante e Merano è anche una città termale, amata già dalla principessa Sissi, Elisabetta d’Austria. Ma è anche una città piena di contrasti: architettura tradizionale su una sponda del fiume Passirio, design contemporaneo sull’altra. I paesi nelle vicinanze, nei quali il paesaggio si contraddistingue per vigneti sterminati e coltivazioni di mele, offrono innumerevoli possibilità di praticare sport, in particolare escursioni e passeggiate sui sentieri lungo i canali di irrigazione (in tedesco Waalwege). Nelle valli laterali, come la Val d’Ultimo e la Valle Passiria, si apre invece uno scenario totalmente diverso, caratterizzato da antichi masi che rispecchiano tradizioni secolari.
Nirgends ist die vielfältige und kontrastreiche Landschaft Südtirols besser wahrnehmbar als in der Kurstadt Meran mit ihrem milden Klima, ihren Palmen und Olivenbäume vor den 3000 m hohen, schneebedeckten Gipfeln der Texelgruppe. Alpin-mediterran präsentiert sich das gesamte Meraner Land rund um die historische Kurstadt Meran, die bereits der österreichischen Kaiserin Sisi als Urlaubsdomizil diente. Die umliegenden Dörfer sind von Weinreben und Apfelanlagen geprägt. Zahlreiche Promenaden und die historischen Waalwege bieten großartige Wandermöglichkeiten für groß und klein. Eine vollkommen andere, alpine Welt eröffnet sich dagegen in den alpinen Seitentälern Ulten, Schnals und Passeier. Alte Bauernhöfe zieren die schroffe Landschaft und verleihen den Tälern ihren unnachahmlichen, authentischen Charakter.
Palm trees and olive trees characterize the Merano and Environs area. At high altitude, there are snow and ice; the climate is Mediterranean in the valley. The surrounding landscape is enchanting, and Merano is also a spa town – beloved by Empress Elisabeth of Austria, better known as Sissi. But it is a city full of contrasts, too: traditional architecture on one bank of the Passer River and contemporary design on the other. The nearby villages, where endless vineyards and apple orchards grace the landscape, offer countless possibilities for sports, especially hikes and walks on paths that run alongside ancient agricultural waterways (Waalwege in German). In the tributary valleys, such as Val d’Ultimo and Valle Passiria, a completely different scenario unfolds: old farmsteads that reflect centuries-old traditions.
Merano e le sue bellezze
un pomeriggio nella bellissima città di Merano in Alto Adige. circondata dalle maestose Alpi! visita il centro storico passeggiando lungo il fiume Passirio, visita i giardini della principessa Sissy, entra nelle nuovissime terme, gustati i cibi tirolesi e tanto altro ancora...
Roggia di Lagundo
Passeggiata di 6 Km da Plars fino a Merano sempre accompagnati dal piacevole fruscio dell'acqua.
Musica : Leaving Home di Bharathram.
90mo anniversario ANC Merano 2019
Si è svolta questa mattina, sabato 25 maggio, la cerimonia per il 90mo anniversario della costituzione dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Merano con il corteo in centro e il concerto finale sulla terrazza del Kurhaus.
Un appuntamento che ha avuto avvio con la celebrazione della S.Messa solenne alle 10 nel Duomo di Merano, presieduta dal Cappellano capo del Comando Legione dei Carabinieri del Trentino Alto Adige don Gianmarco Masiero e concelebrata assieme ad altri prelati.
Dalle 11, il corteo si è mosso per le vie del centro da corso Libertà per passare in piazza Teatro e le passeggiate del Lungo Passirio.
Approdo finale, la terrazza del Kurhaus per l'evento musicale della Fanfara dell'Arma, 3° Reggimento Lombardia, preceduto dal saluto delle Autorità e dal discorso del presidente Anc Merano Giuseppe Marando.
A formare il corteo guidato da un automezzo dell'Arma, la fanfara seguita da una rappresentanza del Nucleo Uniformi storiche di Milano.
Con il Gonfalone del Comune di Merano, anche i gagliardetti e i Labari delle Associazioni, le autorità militari e civili, le sezioni Anc della provincia di Bolzano (per ultima l'Anc di Merano) e diverse rappresentanze dei sodalizi combattentistici e d'Arma.
Ospiti, soci, familiari e simpatizzanti hanno preso parte alla manifestazione e al ritrovo finale presso l'Hotel Aurora di Merano per il pranzo e la premiazione dei tesserati con più di 15 anni di iscrizione.
Fondata nel 1929, la sezione Anc di Merano è guidata ormai da anni dal presidente Giuseppe Marando ed è intitolata a Raffaele Giusa, eroe e medaglia d'oro al valore civile per il salvataggio di donne e bambini durante l'incendio nei territori sardi del 1916.
Giusa perse la via assieme al vice brigadiere Enrico Garau nel portare soccorso a Osidda, Onarù, Lodè, Lula e Bitti.
Festa dell'uva
La festa dell'uva si svolge a Merano, un comune della provincia di Bolzano, il secondo sabato del mese di ottobre, e prevede una serie di concerti all'aperto offerti da alcuni gruppi musicali provenienti dal Tirolo e alcuni gruppi folkloristici del Brennero.
Il programma di concerti, sulla passeggiata lungo Passirio, prosegue per tutta la domenica mattina, fino alle 14, ora in cui inizia, da Porta Venosta, il corteo folkloristico, momento principale della festa. Composto da una trentina fra bande musicali e gruppi folkloristici nei loro costumi caratteristici e da sei carri allegorici, il corteo si snoda lungo le vie del centro città per confluire davanti al padiglione della musica.
Nel Tirolo l'insegnamento musicale inizia fin dai primi anni delle scuole elementari e nelle scuole di musica si imparano a suonare strumenti della tradizione come la fisarmonica, il flauto dolce, la chitarra; appartenere alla banda è un fatto sociale importante, così come indossare i tradizionali costumi.
* Il video integrale è scaricabile alla sezione del sito dell'ICCD dedicata al Progetto PACI [ ]
San Leonardo in Passiria - Jaufenpass (Passo Giovo)
Map:
Story:
Web site:
Alta Via di Merano Funivia Texel Gruppo Tessa
texelbahn.it
Merano
Visita della Città di Merano e dintorni
Sentieri d'acqua meranesi - Waalweg di Kuens
Interessante waalweg costruito circa 600 anni fa' e tuttora in funzione,un comodo sentiero lo affianca poco sopra il paesino di Kuens all'imbocco della Val Passiria.
Musica di : Heifervescent - goats on fire
1993 sergio ripreso da lamberto rifugio vedretta pendente
Val ridanna masseria
rifugio vedretta piana mt 2252
rifugio vedretta pendente mt 2586
rifugio gino biasi al bicchiere mt 3196
confine italia austria
clip tratta dal filmato originale
Stieber Wasserfall - Moos in Passeier // Cascata Stieber a Moso in Passiria
In Moos bis zur Kirche und den Bürgersteig in Richtung Pfelders entlang bis über die erste Straßenbrücke. 50 m weiter geht links der Spazierweg bis zu den hölzernen Aussichtsbrücken über den Stieber Wasserfall ab. Von hier hat man einen atemberaubenden Blick auf den gigantischen Stieber Wasserfall, wo der Pfeldererbach zuerst 19 m und dann 18 m tief in die Passer stürzt.
Da Moso fino alla chiesa e lungo la strada principale in direzione Plan fino al ponte. 50 m più avanti inizia a sinistra della strada il sentiero che vi porta direttamente alle cascate Stieber. Il Rio Plan precipita 19 m e poi 18 m nella gola e si getta nel Passirio.
Val di Plan - sentiero panoramico N°4
Bel sentiero in quota che si snoda lungo tutta la Val di Plan e che termina alla Malga Lazins.
Ci si puo' portare in quota usando la cabinovia che parte da Plan in Passiria
Musica di : Gregoire Lourme -as long as we remember
La Cascata di Parcines
Foto di Giovanni pubblicate su fotopaesaggi.it
La Cascata di Parcines è una delle cascate più affascinanti delle Alpi. La sua massa d’acqua si riversa con un gran salto oltre una ripida parete rocciosa, precipitando con un rumore assordante verso il basso. Quando i raggi del sole la colpiscono secondo un’angolazione favorevole, una miriade di goccioline d’acqua brilla di tutti i colori dell’arcobaleno. La cascata vanta un’altezza di 97 m. Il periodo più significativo di maggior portata è dopo il disgelo (Maggio-Giugno) oppure dopo abbondanti piogge. Si trova vicino al paese di Parcines, a pochi chilometri dalla città di Merano. Il luogo è raggiungibile dal centro del paese, camminando per un'ora e mezza circa. Il panorama nell'intorno della cascata è caratterizzato dal maestoso monte Tessa. Qui si estende il più grande Parco Naturale dell'Alto Adige, il parco naturale Gruppo di Tessa.