Top 15 Things To Do In Arezzo, Italy
Cheapest Hotels To Stay In Arezzo -
Exclusive Tours To Enjoy Arezzo -
Cheap Airline Tickets -
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Here are top 15 things to do in Arezzo, Italy
All photos belong to their rightful owners. Credit next to name.
1. Teatro Petrarca -
2. Duomo San Donato - Ana del Castillo / shutterstock
3. Parco Passeggio del Prato -
4. Piazza Grande - Khirman Vladimir / shutterstock
5. Museum of Medieval and Modern Art -
6. Fortezza Medicea -
7. Roman Amphitheatre -
8. Museo Archeologico Mecenate -
9. Check out the antiques market - pitatatu / shutterstock
10. Basilica of San Francesco - eZeePics / shutterstock
11. Church of Santa Maria della Pieve - Stepniak / shutterstock
12. Lago Trasimeno - MilaCroft / shutterstock
13. Casa del Vasari -
14. Parco Sandro Pertini -
15. Visit the town of Monte San Savino - pegasophoto / shutterstock
For business inquiries contact us at:
citytravelyt@yahoo.com
arezzo,arezzo italy,italy,things to do in italy,visit italy,places in italy,travel to italy,tourist places in italy,arezzo tour,arezzo tourist,arezzo guide,arezzo attractions, visit arezzo, travel arezzo, things to do in arezzo, places to visit in arezzo, arezzo hotels,arezzo holiday,arezzo fun,
AREZZO ....non solo Piazza Grande * toscana italy *
SI....non solo il passeggio in Piazza Grande ricordando le corse in bicicletta di Benigni nel film la vita è bella .....Arezzo è tanto altro, da Piero della Francesca al Petrarca e al Vasari, dalla chiesa di San Francesco a Santa Maria della Pieve e a San Domenico, dal Duomo al Palazzo Comunale, una città medievale tutta da scoprire e in crescita nei flussi turistici. Un weekend con tempo atmosferico davvero mutevole nella bella città toscana, e le immagini del video così diverse per lo stesso soggetto mostrano bene gli effetti della luce soprattutto nella percezione dei colori.
(soundtrack by the movie A good year )
Arezzo. shopping, assalto al Corso ma affari ancora a rilento
viista la nostra web tv.
Da La nazione di Arezzo:
Il Corso? La via della pazza folla. Sì, la stagione dei regali, che tradizionalmente parte nel ponte dell’Immacolata, comincia con un tutto esaurito, anche se l’effetto sulle casse dei negozi è ancora limitato. La folla fa impressione, le file dentro le vetrine un po’ meno. Sarà la classica tendenza della clientela a guardare prima di comprare, sarà la crisi dei consumi che dopo dieci anni ancora non dà segni di ripresa, come un lungo tunnel in fondo al quale non c’è ancora luce.
Comunque sia, la muraglia umana della parte bassa del centro, quella tradizionamente con maggiore vocazione commerciale, frequentata più dagli aretini che non dai turisti, ha ben poco da invidiare al clima da delirio della città alta. Due onde lungo che si fondono l’una nell’altra, creando un unico effetto da piazza San Iacopo fino al Prato.
E non c’è solo il Corso: via Madonna del Prato, la strada tradizionalmente ancella di quella dello shopping è piena, all’ora del più classico passeggio domenicale, come se fosse un altro Borgo Maestro. Un’atmosfera che a fatica si riflette dietro le vetrine. Perchè a guardarci dentro, la marea.
Ne parliamo con Luciano Imbriani.
Italia Lugares Turisticos | Bolsena Cerca de Roma y Toscana| Lacio
#roma #bolsena #lacio #italia
Pueblos pequeños de Italia. Pueblitos de Italia. Pueblos de Toscana y alrededores.
______________
*UTILIDADES*
❤PDF CONSEJOS PARA AHORRAR DINERO EN ITALIA:
❤PDF VOCABULARIO ITALIANO PARA TURISTAS:
______________
*MUSEOS GRATIS*
❤MUSEOS GRATUITOS DE ROMA [LACIO]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE MILAN [LOMBARDIA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE TODA TOSCANA:
❤MUSEOS GRATUITOS DE FLORENCIA [TOSCANA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE SIENA [TOSCANA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE PISA [TOSCANA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE LUCCA [TOSCANA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE AREZZO [TOSCANA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE GROSSETO [TOSCANA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE LIVORNO Y MASSA CARRARA [TOSCANA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE PISTOIA Y PRATO [TOSCANA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE TODA UMBRIA:
❤MUSEOS GRATUITOS DE TERNI [UMBRIA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE PERUSIA [UMBRIA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE GENOVA Y LA SPEZIA [LIGURIA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE NAPOLES [CAMPANIA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE VENECIA [VENETO]:
______________
*TICKETS PARA MUSEOS DE ITALIA*
❤Florencia:
❤Genova:
❤Milan:
❤Napoles:
❤Palermo:
❤Perugia:
❤Pisa:
❤Rimini:
❤Roma:
❤Siena:
❤Turin:
❤Urbino:
❤Venecia:
❤Verona:
______________
*CURSO DE ITALIANO*
❤PDF LOCUCIONES ADVERBIALES Y FRASES IDIOMATICAS:
______________
*TICKETS PARA OTROS LUGARES DEL MUNDO*
❤Amsterdam:
❤Atenas:
❤Aviñón :
❤Barcelona:
❤Belfast:
❤Berlin:
❤Bilbao:
❤Bruselas:
❤Budapest:
❤Còrdoba:
❤Dublin:
❤Edimburgo:
❤Granada:
❤Lisboa:
❤Liverpool:
❤Londres:
❤Madrid:
❤Màlaga:
❤Mallorca:
❤Manchester:
❤Marsella:
❤Moscù:
❤Mùnich:
❤Paris:
❤Praga:
❤Ròterdam:
❤San Petersburgo:
❤Sevilla:
❤Estocolmo:
❤Viena:
Muchas màs info sobre Bolsena y lugares para ver:
Arezzo il centro storico muore
visita al nostra web tv
Da La nazione di Arezzo:
Era la strada dei barbieri, ce n’erano sei in poche centinaia di metri. Poi è diventata la strada dei forni, chi usciva da scuola o dall’ufficio faceva di tutto per passare di là a rifornirsi. Oggi di barbieri non ce n’è neanche l’ombra, se vuoi farti i capelli devi fare da solo. E di forni ne è rimasto uno. E’ la resa di San Lorentino.
Non per aver perso il business delle barbe o del pane: ma perché nel quadro della grande sofferenza del centro storico non ha retto. Non puoi definirla tecnicamente città alta, in fondo è la parallela di via Petrarca: ma ne porta addosso tutte le cicatrici. E in più ha lo strano dna di una via inchiodata al traffico. In certe fasi era stata addirittura governata da una Ztl rigida quasi quanto quella del Corso, sorta di isola pedonale. Poi l’hanno riportata ad una più umana Ztl A: ma il problema è che non è zona shopping, non è zona di passeggio, anche perché due file di auto parcheggiate sui due lati lascerebbero poco spazio a tutto.
E i divieti rischiano di restare divieti e basta. Gli operatori quando ancora c’erano, hanno firmato sottoscrizioni, proteste, petizioni: «Così – dicevano – ci fate chiudere tutti».
Ne parliamo con Carlo Brandini Dini.
Arezzo centro storico in degrado
visita la nostra web tv.
Qualche giorno fa' un nostro ascoltatore ci ha inviato questo messaggio:
Gianni Cassai
AREZZO il centro storico di arezzo affoga nel piscio,gente di notte e di giorno compresi i stranieri che pisciano a destra e sinistra per la parcondicio.tolti gli ultimi bagni publici in piazza sant'agostino, il bagno publico è diventata via dè mannini,e le altre stradine vicine,basta passarci a passeggio per sentire un puzzo asfissiante,la notte si creano anche dei gorghi di piscio . basterebbe rifare d
ei bagni publici ben gestiti,puliti con una o due perone a gestire il bagno o stipendiate o a percentuale,più le mance ed ecco che il problema in parte potrebbe essere risolto,sennò potrebbero dare ai turisti e ai cittadini residenti nel centro delle mascherine anti puzzo.ma cosa importa ai politici,basta dire che i giovani d'oggi giorno sono dei maleducati.i giovani sono maleducati,ma la città e chi l'amministra si merita questi giovani.ciao leonardo da parte di gianni.
Oggi abbiamo ascoltato un altro racconto sul degrado specie notturno del centro storico di Arezzo.
IL TRENO DEI SAPORI 2014 (SPECIALE PIANOFORTE) - E626.311 ed E626.006 in doppia simmetrica!
Dai un'occhiata alla pagina Facebook:
...e al sito internet:
TI ASPETTIAMO!
Per tutti gli amanti della storia e dei viaggi slow, il 20 Luglio 2014 è partito il Treno dei Sapori: un'iniziativa di TFT per permettere a famiglie, curiosi e appassionati di viaggiare a bordo di un treno storico da Arezzo a Pratovecchio (AR), alla scoperta dei sapori tipici e delle bellezze naturali e storiche del territorio. In particolare, questa giornata è stata dedicata interamente alla musica, da qui il nome di SPECIALE PIANOFORTE: durante il viaggio il maestro Nico Pistolesi ha suonato un piccolo pianoforte d'epoca all’interno delle vetture storiche, e una volta arrivati a Pratovecchio i viaggiatori hanno avuto l'opportunità di passeggiare nel borgo tra gli stand dei prodotti tipici, con in sottofondo le note dei pianoforti sparsi per le vie del paese. La festa si è conclusa con il concerto in piazza di Stefano Bollani e il ritorno in serata ad Arezzo. Nel video, la preparazione del treno storico alla stazione di Giovi con doppia simmetrica di E626: la 311 e la prototipo 006; il viaggio fino a Pratovecchio e il rientro ad Arezzo. Buona visione!
Un grande ringraziamento ai macchinisti e ai collaboratori che hanno contribuito alla riuscita delle riprese!
ENGLISH:
The train of Flavors is departed for all history travel slow lovers on the 20th of July: it's a TFT initiative to allow families, curious and train lovers to travel aboard an historic train from Arezzo to Pratovecchio (AR) to discover the flavors and the natural and historic beauty of the area. In particular, this day was devoted entirely to music, for this reason the initiative was called PIANO EDITION: during the voyage Nico Pistoians, a music master, played a little piano vintage within the historic cars, and once the train arrived in Pratovecchio, travelers have had the opportunity to stroll through the village between the stands of typical products, with the notes of the piano in the background scattered through the streets of the country. The party ended with a concert of Stefano Bollani and with the return to Arezzo in the evening. In the video, the preparation of the historic train at Giovi station with a double symmetrical of E626 locomotive: the 311 and the 006 prototype; the trip to Pratovecchio and the return to Arezzo. Enjoy the show!
I remind you my facebook page:
...and my internet site:
VISIT OUR PAGES! :)
Teramo - Siena 2-1
Legapro 2015/16 - 14^ giornata
La storica citta di Siena
Siena, straordinaria città medievale famosa in tutto il mondo per il suo Palio. Un vero concentrato di storia e bellezze artistiche, nonchè Patrimonio dell'Umanità.
Arezzo, un giro fra i vicoli... ...ed un'incuria poco edificante
Nel centro storico di Arezzo molti sono i vicoli e vicoletti che si snodano fra le strade principali. Molto spesso retaggio della città Medievale, sono luoghi suggestivi nei quali passeggiare. Purtroppo paiono godere di scarsissima considerazione. Muri imbrattati da scritte di ogni tipo, lastrico in cattive condizioni, erbacce che crescono indisturbate. E pensare che potrebbero essere una risorsa anche per il turismo.
Servizio: Caloni/Palandri
10a Giornata dell'economia: Firenze-Prato-Pistoia, una grande città metropolitana
Le infrastrutture nell'area metropolitana sono state l'argomento al centro del dibattito della Giornata dell'Economia, che si è tenuta il 4 giugno 2012 a Pistoia, nello Spazio Espositivo La Cattedrale all'interno dell'area Ex Breda.
Seguendo una tradizione ormai consolidata degli ultimi anni, l'iniziativa è stata organizzata congiuntamente dalle Camere di Commercio di Firenze, Prato e Pistoia.
Tra i protagonisti: il Presidente della Regione Enrico Rossi, Mauro Moretti, AD di Ferrovie dello Stato, e Gaetano Miccichè, direttore generale di Intesa San Paolo.
2017-05-02 FIRENZE - COCAINA DA OLANDA, 9 ARRESTI
2017-05-02 FIRENZE - COCAINA DA OLANDA, 9 ARRESTI
Spaccarotella verso il carcere: dito medio a cameramen e giornalisti (Arezzo Tv, 15/02/2012)
Luigi Spaccarotella è arrivato intorno alle 6.30 al Comando Provinciale dei Carabinieri di Arezzo. Espletate le formalità di rito a bordo di un'auto dei carabinieri dopo cinque ore ha lasciato Arezzo con destinazione il carcere di Sollicciano, dal quale sarà poi trasferito in un carcere militare. A volto coperto ha mostrato il dito medio a cameraman, fotografi e giornalisti. L'ultimo saluto prima di entrare in carcere. Immagini di Arezzo Tv 15/02/2012
Lega Pro: Sabato Arezzo-Teramo
rete8.it
Italia | Paseando por Genova | Panoramica Rapida de la Ciudad
#italia #genova
⬇⬇⬇*Aquí abajo, en la descripción del video, encontrarás muchas informaciones útiles*⬇⬇⬇
______________
*UTILIDADES*
❤PDF CONSEJOS PARA AHORRAR DINERO EN ITALIA:
❤PDF VOCABULARIO ITALIANO PARA TURISTAS:
______________
*MUSEOS GRATIS*
❤MUSEOS GRATUITOS DE ROMA [LACIO]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE MILAN [LOMBARDIA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE TODA TOSCANA:
❤MUSEOS GRATUITOS DE FLORENCIA [TOSCANA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE SIENA [TOSCANA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE PISA [TOSCANA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE LUCCA [TOSCANA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE AREZZO [TOSCANA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE GROSSETO [TOSCANA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE LIVORNO Y MASSA CARRARA [TOSCANA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE PISTOIA Y PRATO [TOSCANA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE TODA UMBRIA:
❤MUSEOS GRATUITOS DE TERNI [UMBRIA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE PERUSIA [UMBRIA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE GENOVA Y LA SPEZIA [LIGURIA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE NAPOLES [CAMPANIA]:
❤MUSEOS GRATUITOS DE VENECIA [VENETO]:
______________
*TICKETS PARA MUSEOS DE ITALIA*
❤Florencia:
❤Genova:
❤Milan:
❤Napoles:
❤Palermo:
❤Perugia:
❤Pisa:
❤Rimini:
❤Roma:
❤Siena:
❤Turin:
❤Urbino:
❤Venecia:
❤Verona:
______________
*CURSO DE ITALIANO*
❤PDF LOCUCIONES ADVERBIALES Y FRASES IDIOMATICAS:
______________
*TICKETS PARA OTROS LUGARES DEL MUNDO*
❤Amsterdam:
❤Atenas:
❤Aviñón :
❤Barcelona:
❤Belfast:
❤Berlin:
❤Bilbao:
❤Bruselas:
❤Budapest:
❤Còrdoba:
❤Dublin:
❤Edimburgo:
❤Granada:
❤Lisboa:
❤Liverpool:
❤Londres:
❤Madrid:
❤Màlaga:
❤Mallorca:
❤Manchester:
❤Marsella:
❤Moscù:
❤Mùnich:
❤Paris:
❤Praga:
❤Ròterdam:
❤San Petersburgo:
❤Sevilla:
❤Estocolmo:
❤Viena:
COMPRAR TICKETS SEGUROS EN GENOVA:
*Todos los tickets:
*Museo del Mar (sin colas):
*Biosfera:
*Acuario de Genova para familias:
*Galata Museo del Mare:
*Card para Museos:
*Museo Nacional de la Antàrtida:
*Audioguìa casco antiguo:
*Concierto de òpera:
*Los Palacio de Rolli:
DONDE COMIMOS:
Ristorante Tiflis en Vico del Fico, 35/r, 16128. Precios honestos (pero naturalmente son siempre mas caros que en otras ciudades), simpatia, disponibilidad, buena educacion y sobre todo estupenda vista de la chiesa di san Donato.
Los precios son claron y estan expuestos en la entrada. Posibilidad de menu turistico del dia.
Robur Siena Messina - Coppa Italia - Colella, Gentile, Ghinassi
Emma Villas - Villa Il Poggiolo (Toscana - Prato - Firenze)
ENG: Villa Il Poggiolo arose from the renovation of a late 19th century, rustic farmhouse. This elegant residence is situated in a splendid panoramic position on the hills around the historic town of Prato, which is less than ten kilometres from the property. The restoration project used the fine materials of Tuscan tradition such as terracotta tiles for the floors, sandstone for the internal staircase and the door and window edging, wooden beams and joists for the ceilings and Carrara marble for the elegant and comfortable bathrooms, two of them with whirlpool tub. The villa décor reflects a classic and understated style, with prestigious pieces of furniture, sofas and bookcases to enhance the living rooms and the spacious bedrooms. From each corner of the villa you have wonderful views over the entire plain which opens out directly from the garden, over the whole town of Prato and over the surrounding lush hills, seen from the bedroom windows or while relaxing by the pool. The villa is surrounded by a green manicured lawn and by an abundant garden where you can stroll amongst colourful blooms, perfumed plants and many typical Tuscan trees. It stands in a quiet secluded position, ideal for those looking for a classy residence to simply relax in, steeped in the silence of nature, and from where to go off on pleasant hiking or cycling excursions along the trails that wind through the vicinity. Its perfect centralized position makes it easy to get to some of the most important tourist destinations in central Tuscany: Florence and its historical city centre are about 30 km away but also just a short distance away are Lucca, Siena, San Gimignano, Montecatini, Pistoia, Pisa and the Versilia coast.
SLEEPS 10+2
ITA: Dalla ristrutturazione di un casale rustico di fine ‘800 nasce Villa il Poggiolo. Quest’elegante residenza si erge, in splendida posizione panoramica, sulle colline circostanti la storica città di Prato, distante meno di dieci chilometri dalla proprietà. Il progetto di recupero ha usato i materiali nobili della tradizione toscana come le pianelle di cotto per pavimenti, la pietra serena per realizzare la scala interna e le bordature di porte e finestre, travi e travetti di legno per i solai e il marmo di Carrara per rivestire gli elegantissimi e confortevoli bagni, due dei quali con vasca idromassaggio. L’ arredamento della villa rispecchia uno stile classico e sobrio, con mobili, divani e librerie di prestigio ad impreziosire i saloni e le spaziosissime stanze da letto. Ogni angolo della villa offre suggestivi scorci che afferrano l’intera piana che direttamente dal giardino si dispiega davanti, sull’intero centro abitato di Prato e sui verdeggianti colli che le fanno da corollario tutt’intorno, da ammirare dalle finestre delle camere o godendosi un tranquillo relax a bordo piscina. La villa è circondata da un verde ed accudito pratino all’inglese e da uno ricchissimo giardino lungo cui passeggiare accompagnati da fioriture colorate, piante essenziali e tanti tipici alberi toscani. Gode di una posizione molto appartata e tranquilla, ideale per coloro che cercano una residenza di classe dove rilassarsi immersi nel silenzio della natura e da cui intraprendere piacevoli escursioni a piedi o in bike lungo i sentieri che si snodano nei pressi della proprietà, posta in posizione baricentrica perfetta per aggiungere alcune tra le mete turistiche più importanti della Toscana centrale: Firenze ed il suo centro storico distano circa 30 km chilometri ma, a breve distanza, ci sono anche Lucca, Siena, San Gimignano, Montecatini, Pistoia, Pisa e la Versilia.
POSTI LETTO 10+2
Sporche svastiche. Ripulita la stazione di Prato dalla feccia nazi-fascista
Saverio Tommasi - - e il giornalista Marco Bazzichi, hanno cancellato dalla stazione Fabio Filzi di Prato svastiche, croci celtiche e scritte nazi-fasciste.
Il decoro è un muro più pulito ha dichiarato Saverio Tommasi, ma soprattutto una città, e un mondo, senza razzismo. Dove i simboli non servono per aggredire, rinchiudere, umiliare. Dove dalla condivisione delle esperienze e delle provenienze sia possibile imparare a meticciarsi, costruendo una società migliore.