Sciare a Passo San Pellegrino - UNA PENNA IN VALIGIA
Una giornata alla scoperta delle piste della skiarea Falcade - Passo San Pellegrino⛷ di Dolomiti Super Ski.
Dalla splendida vista di Col Margherita alla soleggiata Cima Uomo, fino al brivido della Volata, nuova pista nera con il 50% di pendenza.
Scopri di più sul BLOG UNA PENNA IN VALIGIA ???? vittoriatomasi.it
Music:
passo san Pellegrino da Moena
Da Moena al passo san Pellegrino nel cuore delle dolomiti
una salita da non sottovalutare con pendenza anche al 14%
versante del passo meno duro....
rigistrazioni effettuate con la sony hdr as30v
Lago San Pellegrino e Passo San Pellegrino in Val di Fassa
Moena - Val di Fassa (Trento) Il lago San Pellegrino è un piccolo specchio d’acqua che si trova al Passo San Pellegrino, quota 1900 metri. E’ un piccolo lago che nasce da una serie di piccoli torrenti che scendono dalle alte montagne che lo circondano, qui si crea uno specchio d’acqua che gli dona il nome di lago ma che certamente non puo’ essere paragonato per dimensione ad altri laghi di montagna come il Lago di Molveno o il Lago di Resia.
Tuttavia ha in se un grande fascino perchè le sue acque rispecchiano le magnifiche Dolomiti della Val di Fassa, le Cime di Passo San Pellegrino si rispecchiano nelle sue acque cristalline. Tutto intorno al lago c’è un sentiero facile da percorrere che permette di apprezzare i diversi paesaggi, la sua conformazione infatti dona un paesaggio diverso in base alla posizione rendendolo ancor più interessante. E’ incastonato in un bosco formato principalmente da Larici e la sua riva è ricca di fiori e piante spontanee.
San Pellegrino, alla Forca Rossa - la Tribù del Cordino
Dal Passo San Pellegrino, sopra Moena (Val di Fassa, Trentino) parte un sentiero che in mezzo ai prati fioriti e a costoni di rocce sedimentarie porta alla Forca Rossa, offrendo panorami incredibili sul gruppo della Pale di San Martino.
Seguici anche sui social:
Pagina Facebook:
Instagram:
Sito web:
Freeride Ski GoPro - Col Margherita - Passo San Pellegrino - Moena
My first experience of freeride skiing through the spectacular mountains of Moena.
Let me know down below what do you think!!
Thanks for watching, love you all
Narty w Dolomitach w HD cz. 2 - Moena, San Pellegrino, Falkade
W cz. 1 filmu ( przedstawiono ośrodek narciarski San Martino oraz Passo Rolle. W tej części filmu przedstawiam ośrodek narciarski San Pellegrino, ale ponieważ jeździmy skibusami, po drodze odwiedzimy też Moenę i Predazzo.
Březnová lyžovačka ve italském Falcade 2018 - Passo San Pellegrino - Moena
Jako každý rok, pořádná super lyžovačka na jaro s CK PROPAGO. Vyšlo suprově počasí a podmínky v dolomitech opět nezklamaly.
Passo San Pellegrino e Lago San Pellegrino - Moena - Val di Fassa - Trentino alto Adige
Il passo San Pellegrino è un valico alpino delle Dolomiti posto a quota 1.918 m s.l.m. Dista circa 11 km da Moena e segna il confine del Trentino con la provincia di Belluno
Anticamente il passo era chiamato semplicemente monte di alocco (mont de aloch), laddove il termine aloch o alochet indicava i vasti prati dove pascola tuttoggi il bestiame. Il toponimo Alochet è tuttora esistente ed indica una località posta a circa cinque chilometri dal passo verso Moena. Durante l'epoca delle crociate verso la Terrasanta, il passo fu un un importante valico lungo la strada che collegava la Germania al porto di Venezia.
Il 14 giugno 1358 la comunità moenese concesse ai frati dell'ordine di San Pellegrino delle Alpi di costruire un ospizio per i viandanti su un terreno chiamato Camp de la rota vicino al rio Allochi, al confine del principato vescovile di Bressanone. Da allora il passo prese il nome di San Pellegrino. Tuttavia, a causa dell'estrema povertà dei frati, che vivevano solo di elemosine (al contrario di altre comunità monastiche che potevano sfruttare le rendite fondiarie), l'ospizio del passo San Pellegrino venne gestito dal 1453 direttamente dalla Regola di Moena, la quale nominava un proprio priore laico. Nel 1915, allo scoppio della prima guerra mondiale l'ospizio (che si trovava di fronte alla chiesetta di Sant'Antonio, ma sul lato opposto della strada) venne totalmente raso al suolo dai bombardamenti.
Numerose testimonianze storiche della zona sono legate a fatti risalenti alla prima guerra mondiale che si è combattuta proprio fra queste montagne tra il Regno d'Italia e l'Impero d'Austria.
All'inizio del XX secolo, con l'arrivo dei primi turisti e la diffusione degli sport invernali, rifiorì l'interesse economico per il passo San Pellegrino. Risale infatti agli anni 1920-1930 la costruzione del primo impianto di risalita sul passo, realizzato dal gestore dell'albergo Monzoni.
Il lago San Pellegrino è adagiato ai piedi del Col Margherita su un fondo impermeabile di rocce vulcaniche, circondato da un bel bosco di larici e pini cembri, molto usati sia dagli intagliatori che dai produttori di essenze e grappe. Lo si raggiunge in pochi minuti dal parcheggio di fronte all’antica chiesetta del Passo San Pellegrino attraverso un piccolo sentiero che si snoda tra cespugli di mirto e mirtillo. In circa trenta minuti è possibile fare il giro di tutto il lago. E' una passeggiata veramente suggestiva e rilassante.
Music: Richard Clayderman - Rêve d' Amour
Falcade-San Pellegrino-Moena 15.06.2017 HI
Motorrad Falcade-Passo San Pellegrino-Moena 15.06.2017 HI
Ski Ferie Narty 2019 - Val di Fassa Trentino Passo San Pellegrino hotel San Marco***
Ski Ferie Narty 2019 - Val di Fassa Trentino Passo San Pellegrino hotel San Marco***
Alluvione Moena, strade in tilt: passo San Pellegrino chiuso per frane
COPYRIGHT - DIRITTI RISERVATI (Contact licensing@localteam.it for usage/license info or visit
Passo San Pellegrino pista 40 Col Margherita
Discesa dal Col Margherita al Passo San Pellegrino, con la mitica pista 40
Passo San Pellegrino,Trentino Alto Adige (Trento)
È attraversato dalla strada statale 346 che collega i paesi di Moena (1.184 m), in val di Fassa, in provincia di Trento, e Falcade (1.297 m), nella valle del Biois, in provincia di Belluno. La statale raggiunge su entrambi i versanti una pendenza del 18%. Nella parte bellunese (Falcade) tale pendenza è alternata a tratti al 15%.
Il confine tra il Trentino-Alto Adige e il Veneto non è come d'abitudine situato proprio sul passo; si trova invece a circa quattro chilometri dal valico nel versante orientale, verso l'abitato di Falcade.
Dal punto di vista orografico il passo separa le Dolomiti di Gardena e di Fassa (a nord) dalle Dolomiti di Feltre e delle Pale di San Martino (a sud).
DOLOMITES ~ San Pellegrino ~ 4K DRONE FOOTAGE
NNVMSM DRONE STUDIO - Riprese aeree SKI AREA San Pellegrino - IMMAGINI 4K Montagna -
DJI
1 Aprile 2018
Dolomiti & Neve
nnvmsm@magnolio.it
Lyže Itálie 2019 - Falcade, San Pellegrino
Skvělá lyžovačka v Dolomitech 25.-27.2.2019
Passo San Pellegrino Malga Fuciade 4k
RIPRESE CON IL DRONE
Moena, la fata delle Dolomiti, la leggenda di Re Laurino e San Pellegrino - italian relaxing music
Moena, la fata delle Dolomiti e passo San Pellegrino immagini ed emozioni - Trentino Alto A dige - con un breve riassunto della leggenda di Re Laurino da cui Moena trae il proprio nome - musica e testo di Andrea Renato Arnaboldi
ekipa BroDateGo 2019 - Ski -Narty - Falcade -Alpe Lusia - Bellamonte - Passo San Pellegrino
ekipa BroDateGo 2019 - Ski -Narty - Falcade -Alpe Lusia - Bellamonte - Passo San Pellegrino
Passo San Pellegrino and Passo Valles Bike touring Italy's Classic Climbs
Ciclismo Le Grandi Salite del Ciclismo #27 San Pellegrino & Valles
Passo san Pellegrino, Moena. Snowboarding.
Una piccola bambina eccitata a snowboardare o surfare (come volete voi) nel fantastico scenario del Trentino. Credo si possa intuire dalla vocina! :)