San Leonardo in Passiria - Jaufenpass (Passo Giovo)
Map:
Story:
Web site:
Jaufenpass (Passo Giovo) - San Leonardo in Passiria
Map:
Story:
Web site:
Passo Giovo - Jaufenpass da San Leonardo in Passiria
Demo videorace for cyclotrainer
bikelabvideo.it
Passo Giovo – San Leonardo in Passiria | GoPro Hero+ BIKE DOWNHILL
Subscribe ►
Show on map ►
Gallery ►
-----
Date ► 10 Jul 2018
Distance ► 19.9 km
Starting point ► Passo di Monte Giovo @ 2094 m
Elevation change ► 1419 m
P. S.: Sorry for the rain drops towards the end!
Da San Leonardo in Passiria a Passo Giovo - Road TimeLapse -
San Leonardo in Passiria - Passo Giovo
TimeLapse realizzato con DashCam Astro I, purtroppo senza informazioni GPS e orario sballato!
Music:
Land of the Dead by Kevin MacLeod is licensed under a Creative Commons Attribution license (
Source:
Artist:
Discesa Passo Giovo (verso San Leonardo in Passiria)
Discesa Passo Giovo (verso San Leonardo in Passiria)
Val Passiria (Passeiertal) da Merano a passo di Giovo (Jaufenpaß) - car webcam fast motion 400%
La Val Passiria (Passeiertal in tedesco) si trova a nordest di Merano (BZ) tra le Alpi Venoste (tedesco Ötztaler Alpen) e le Alpi dello Stubai (chiamate anche Alpi Breonie di Ponente).
La valle viene attraversata dal torrente Passirio che confluisce presso tale città nell'Adige. Ne fanno parte i comuni San Martino in Passiria, Moso in Passiria, San Leonardo in Passiria, Rifiano, Caines, Tirolo e Scena.
Il comune più esteso è Moso in Passiria, mentre quello più popoloso è San Leonardo in Passiria. Parte della Val Passiria è compresa nel parco naturale Gruppo di Tessa, il più esteso dell'Alto Adige.
Il Passo di Monte Giovo, (Jaufenpaß in tedesco), (2.094 m) è un valico alpino delle Alpi Retiche orientali, in provincia di Bolzano, che mette in comunicazione la val Passiria e i centri di Merano e San Leonardo in Passiria con l'alta valle Isarco (e in particolare il centro di Vipiteno).
Dal punto di vista orografico divide le Alpi dello Stubai a nord-ovest dalle Alpi Sarentine a sud-est.
I suoi versanti sono caratterizzati dalla presenza di fitti boschi d'abeti e di pascoli nella zona più alta, e non sono abitati se non fino ai 1200 metri di quota circa.
San Leonardo in Passiria - Timmelsjoch (Passo Rombo)
Map:
Story:
Web site:
2013.07.09. San Leonardo in Passiria, Italy
2013.07.09. San Leonardo in Passiria, Italy
I: St. Leonhard in Passeier (San Leonardo in Passiria). Trentino-Südtirol. Ortsdurchfahrt. Juni 2017
St. Leonhard in Passeier. San Leonardo in Passiria. Südtirol. Alto Adige. Trentino-Südtirol. Trentino-Alto Adige. Italien. Italia. Ortsdurchfahrt vom Jaufenpass kommend in Richtung Meran. Juni 2017
Map:
[In Moto] Merano - S. Leonardo in Passiria [HD]
Andiamo verso Passo Giovo, sulla SS 44. Vedete, questo video è il primo di una serie di tre in cui si vede con chiarezza che se Dio ha davvero creato il Trentino, sicuramente aveva la moto. Altrimenti non si spiega...
Passo Giovo - San Leonardo in Passiria - Suzuki GSX-R 600
Passo Giovo - San Leonardo in Passiria
Il Passo di Monte Giovo, maggio 2019.
ll passo di Monte Giovo mette in comunicazione la val Passiria con l'alta valle Isarco.
St. Leonhard in Passeier | San Leonardo in Passiria
Südtirol. St. Leonhard in Passeier, das bevölkerungsreichste Zentrum des Tals. Interessante Besuch in den Turm der Burg über dem Dorf
Gita in val passiria nel comune di San Leonardo in Passiria, il centro più abitato della vallata. Interessante visita alla torre del castel Giovo sopra il paese
Trip in the municipality of St. Leonhard, the most densely populated center of the valley. Interesting visit to the tower of the castle above the village
Camping Zögghof - San Leonardo in Passiria - Italy
Save up to 25% with Smart Booking. Book it now:
Camping Zögghof hotel city: San Leonardo in Passiria - Country: Italy
Address: Mooserstr. 31a; zip code: 39015
Offering a seasonal outdoor pool and views of the mountain, Camping Zögghof is set in San Leonardo in Passiria. There is a bowling alley on site and guests can enjoy the on-site bar. Merano is 17 km away. Free private parking is available on site.
-- Das Camping Zögghof erwartet Sie mit einem saisonalen Außenpool und Bergblick in St. Leonhard in Passeier. Freuen Sie sich in der Unterkunft auf eine Kegelbahn und eine Bar. Meran liegt 17 km entfernt.
-- Camping Zögghof is gevestigd in San Leonardo in Passiria. Het biedt een seizoensgebonden buitenbad en uitzicht op de bergen. De accommodatie heeft een eigen bowlingbaan en een bar. Merano ligt op 17 km afstand. Er is gratis privéparkeergelegenheid.
-- Situato a San Leonardo in Passiria, a 17 km da Merano, il Camping Zögghof offre una piscina all'aperto stagionale, viste sulla montagna, una pista da bowling, un bar e un parcheggio privato gratuito.
-- Camping Zögghof露营地坐落在帕西里亚-圣莱昂纳多(San Leonardo in Passiria),享有山景,提供季节性室外游泳池、内部保龄球馆以及内部酒吧,距离梅拉诺(Merano)17公里。露营地内设有免费私人停车场。 所有简易别墅均提供平板卫星电视。部分简易别墅设有用餐区和/或露台。所有简易别墅均设有带冰箱和炉灶的厨房。Camping Zögghof露营地提供覆盖各处的免费WiFi、毛巾和床单。 Camping Zögghof露营地提供健身中心。 ...
-- Кемпинг Zögghof расположен в коммуне Сан-Леонардо-ин-Пассирия. К услугам гостей сезонный открытый бассейн. Гости могут любоваться видом на горы. На территории кемпинга работает бар и боулинг. Расстояние до города Мерано составляет 17 км.
--
Дорога из Мерано(Италия) в Иннсбрук, через passo Giovo.
Итальянцы зовут этот перевал Passo Giovo или Passo di Monte Giovo, а немецкоговорящие - Jaufenpass. Перевал начинается в долине Пассирия после деревушки San Leonardo In Passiria.
Merano-San Leonardo in Passiria; 30.06.2019
I: Fahrt über den Jaufenpass (Passo di Monte Giovo) von Kalch nach St. Leonhard. Juni 2017
Fahrt über den Jaufenpass (Passo di Monte Giovo) von Kalch (Calice) nach St. Leonhard im Passeier (San Leonardo in Passiria) . Südtirol. Trentino-Südtirol. Italien. Italia. Juni 2017
Map:
SS44 San leonardo in Passiria - Valtina 7km
ANDREAS HOFER WEG: DAI LARICI DELLA VAL PASSIRIA ALL'OLIVO DEL GARDA
160 chilometri fra Sudtirolo e Trentino nel segno di Andreas Hofer il patriota che difese il suo popolo contro l’invasione napoleonica e bavarese nei primi dell’Ottocento.
E’ l’dea frutto della fantasia esploratrice di Gian Paolo Margonari, viandante per vocazione, accompagnatore di territorio ed esperto escursionista.
Sette giorni di cammino fra terre di montagna attraversate da due lingue e due culture, ma anche da un paesaggio che da continentale diventa mediterraneo.
La nostra giornata ha inizio a San Leonardo in Passiria- St. Leonhard in Passeier dalla casa natale di Andreas Hofer, oggi sede di un interessante museo dedicato a tutti coloro che hanno difeso la democrazia e la loro terra.
Judeth Schwarz, giovane direttrice del museo, descrive una struttura che da una parte riserva un grande interesse storico, grazie alla riproduzione di un villaggio medievale sull’esterno, e che dall’altra presenta un interessante sguardo sulla contemporaneità, grazie ad un allestimento interno dedicato ai nuovi “difensori della libertà” come Gandhi, Mandela, Guevara e molti altri.
Andreas Hofer – ci spiega Margonari – fu oste e commerciante, prima che attivista e difensore della sua heimat nelle fila dei corpi di difesa territoriali, ovvero gli Schuetzen.
Come aiutante agricolo e oste prestò il suo servizio presso una locanda al passo del Ballino, sopra a Riva del Garda, dove passava la via commerciale che univa l’alto Garda con i mercati del nord attraverso il meranese e la val Passiria.
L’itinerario proposto mette quindi in luce questa antica via percorsa dai mercanti.
La prima tappa riguarda pertanto i cosiddetti waalweg, ovvero i sentieri dell’acqua che in Alto Adige percorrono gli antichi canali di irrigazione.
Nei pressi di Marlengo ammiriamo questi cammini, molto frequentati in autunno, specie dai turisti stranieri di una certa età.
Superata la val d’Ultimo e il passo Palade arriviamo a Unsere liebe frau im Walde nei pressi di San Felix, gli ultimi villaggi del Suedtirolo prima di entrare nell’alta valle di Non. Qui osserviamo la differenza fra la gestione del maso chiuso, caratterizzato dalla non frazionabilità dell’azienda rurale tipica dell’Alto Adige, e la gestione “latina” e frazionata della proprietà tipica del Trentino.
Siamo poi nei pressi del santuario di San Romedio per visitare un percorso scavato nella roccia utilizzato per collegare le tubature di un antico acquedotto.
A quel punto il cammino segue la “via trentina” passando da Molveno e da Comano Terme per risalire verso il Lomaso e quindi il Ballino.
Alla fine di questo percorso e di questa piacevole avventura l’amico Gian Paolo ci ricorda alcuni “principi” che dovrebbero caratterizzare l’arte del “viandare”. Fra questi ricordiamo il motto del Deutscher Alpenverein, la più grande associazione alpinistica del mondo: “Der Weg ist das Ziel”, la via è la mèta.
Gian Paolo Margonari è autore di una bella guida dedicata al cammino di Hofer corredata dalle mappe del cartografo Augusto Cavazzani, fedele e simpatico compagno di escursioni.