Best Attractions and Places to See in Sciacca, Italy
Sciacca Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Sciacca. We have sorted Tourist Attractions in Sciacca for You. Discover Sciacca as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Sciacca.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Sciacca.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Sciacca, Italy
Museo del Giocattolo Sciacca
Casa Museo del Sapone
Piazza Angelo Scandaliato
Pasticceria Gelateria Dolci Sapori
Il Castello Incantato
Basilica Maria Santissima del Soccorso
Eremo di San Calogero
Porta Palermo
Spiaggia Capo San Marco
Chiesa Sconsacrata di S. Margherita
La Compagnia del dolce siciliano
Viaggio in Sicilia
Viaggio tra le bellezze della Sicilia dalla provincia di Messina; attraversando Palermo, Sciacca, Catania, Agrigento, Siracusa, Noto e altre località, Cultura, gastronomia, pasticceria, e gli incantevoli paesaggi che la Sicilia ci offre.
Gianluca Fusto - Testimonial per VALRHONA Italia
La pasticceria oggi non si limita più a un momento conviviale legato al fine settimana, è un momento di piacere che le persone amano concedersi quotidianamente
40° Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria Panificazione Artigianali e Caffè
Giunto alla sua 40ª edizione, SIGEP è una rassegna straordinaria dedicata esclusivamente ai professionisti che anticipa tendenze ed innovazioni delle 5 filiere in esposizione: gelateria, pasticceria, cioccolato, panificazione artigianale e caffè. 129.000 mq della miglior offerta internazionale in quanto a materie prime, ingredienti, tecnologie e attrezzature, arredamento e servizi. È uno show che premia le eccellenze mondiali, presenta nuovi format, sviluppa il networking globale e fa crescere il business di imprese e professionisti.
Sito web:
Presentazione:
Contattaci:
I numeri della manifestazione:
40° Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria Panificazione Artigianali e Caffè
Giunto alla sua 40ª edizione, SIGEP è una rassegna straordinaria dedicata esclusivamente ai professionisti che anticipa tendenze ed innovazioni delle 5 filiere in esposizione: gelateria, pasticceria, cioccolato, panificazione artigianale e caffè. 129.000 mq della miglior offerta internazionale in quanto a materie prime, ingredienti, tecnologie e attrezzature, arredamento e servizi. È uno show che premia le eccellenze mondiali, presenta nuovi format, sviluppa il networking globale e fa crescere il business di imprese e professionisti.
Sito web:
Presentazione:
Contattaci:
I numeri della manifestazione:
Nivarata Granita Siciliana Acireale 2017
Il Festival della granita Sicilia Nivarata ad Acireale, rappresenta un evento internazionale che si svolge nella città di Acireale ormai da sei anni ed ha come oggetto la granita Siciliana.
Il programma della Nivarrata prevede tanti progetti che hanno come comune denominatore la granita Siciliana. E' possibile degustare fino a 14 granite inedite in concorso ed altre decine fuori concorso.
La granita in Sicilia rappresenta un alimento quotidiano per i Siciliani, i gusti classici della granita sono:
- Mandorla
- Pistacchio
- Cioccolato
- Caffè
- Limone
- Fragola
- Gelsi.
I Maestri Granitieri della Nivarata 2017 sono i seguenti:
- Giuseppe Arena (Gelateria export)
- Clemente Centamore (Pasticceria Costarelli)
- Santi De Natale (Gelateria De Natale)
- Charles Di Vita (Cafè Garibaldi)
- Giuseppe Flamingo (Gelateria Tasta)
- Alessandro Gallo (Brix Gelato)
- Giancarlo Losacco (Mare di Vho)
- Fabio Marconi (All Ice)
- Francesco Mastoianni (Casa Mastroianni)
- Mariko Nakagawa (Gelateria Sinpachi)
- Salvatore Naselli (Cin Cin Bar)
- Chiara Saffioti (Granitiamo)
- Ilaria Scarselli (La fonte del Gelato)
- Claudio Zirilli (Amaro Dolce)
(Fonte Sito Web Nivarata:
Sin dalle primissime battute è ricchissimo il programma di questa sesta edizione organizzata da Progetti Collaterali con il Comune di Acireale.
Protagonista indiscussa, “Sua Maestà” la Granita Siciliana, simbolo e stendardo del popolo siculo, golosità enogastronomica unica in tutto il mondo. Nel suggestivo scenario della piazza acese, il pubblico, che giungerà in camper, a piedi, in macchina o anche da fuori la Sicilia e che ha già occupato tutti gli alberghi del territorio, potrà degustare fino a 14 granite inedite in concorso più decine fuori concorso a sfondo solidale e altre che ripropongono i gusti classici della tradizione, accompagnate dalla mitica brioche con il “tuppo”.
(Fonte Sito Web Nivarata:
COS’E’ NIVARATA
Si è detto che Nivarata è la festa delle famiglie ma non solo, degli amanti della granita ma non solo, delle scuole aderenti e degli innumerevoli studenti che faranno un’esperienza formativa importante, per non parlare dei ragazzi “disagiati” appartenenti alla Cooperativa “Il Nodo” che si integreranno con i coetanei del territorio lavorando sinergicamente al fianco dello staff di Nivarata. Ma il festival è soprattutto la festa dei turisti alla ricerca di percorsi enogastronomici abbinati ad itinerari paesaggistici, naturalistici e monumentali. E sotto questo punto di vista Nivarata non teme rivali. Come indicato sul sito al seguente link: Acireale si trova nel cuore di un territorio che offre tantissimo e che lascia di stucco il “forestiero” che spesso ritorna fosse anche per la “sola” rinomata ospitalità siciliana.
(Fonte Sito Web Nivarata:
IL PROGRAMMA
Punto cardine, tuttavia, del week end siciliano del 2 giugno – Festa della Repubblica, sarà Nivarata con il suo programma.
Alcune attività saranno fisse durante i tre giorni: la Mostra Storica della Granita e la Mostra del Concorso Fotografico curata da ACV. Tanto divertimento per i più piccoli con il “Festival dei bambini” e l’Area giochi a loro dedicata.
Per i più grandi, tra venerdì e domenica, i campioni della comicità siciliana con gli spettacoli di Sasà Salvaggio; Gino Astorina; le note del gruppo musicale Bluesky e il momento dedicato alla danza con i ballerini di “Nuova Prospettiva Danza”.
Live Food Show a gogò partendo da quello inaugurale “Cattabriga experience presenta GelAteneo” e i tanti tematici delle associazioni di categoria coinvolte come CONPAIT Gelato, (Confederazione dei Pasticceri e Gelatieri Italiani). Si scoprirà la storia della granita al caffè; si indagheranno gli “zuccheri alternativi” con la granita al Moijto; si presenterà il gelato “Italico”; si svelerà il gelato “funzionale” per i più attenti alla linea a cura deiMaestri della Gelateria Italiana e con la FIG, Federazione Italiana Gelatieri, altro Live Food Show di grande appeal: “Gusti e Sapori in piazza”. Ci sarà anche “la granita buona che fa bene agli altri”, l’iniziativa di natura benefica promossa da Nivarata con la Conpait Gelato e Maestri della Gelateria Italiana dedicato a Croce Rossa Italiana, Misericordie e Fratres. Infine, poiché le buone tradizioni devono essere inculcate sin da piccoli, i Gelatieri per il Gelato avranno il compito di “istruire” i piccini con un evento che già si preannuncia scoppiettante.
E per gli amanti delle due e quattro ruote una esposizione di mezzi d’epoca a cura di Club Pianeta 2000, Club Lambrette Catania e Scuderia Galatea Veteran Car Acireale
(Fonte Sito Web Nivarata:
---
Device: GoPro Hero 5 Black
Risoluzione: 1080p Full HD
Song: The Chainsmokers - Dont Let Me Down (Illenium Remix)
Caffè Grand'Italia 1.flv
Caffè Grand'Italia premiata pasticceria artigiana di Anzio presenta i Dolci Sani di Elisa
ALLAKATALLA - Poesia di Pino Miele (12/01/2012)
Il poeta Pino Miele recita una poesia di sua creazione dal titolo Non c'è cchiu tempu p'aspittari.
ALLAKATALLA - Radio Studio Centrale
Giovedì 12 gennaio 2012
Musica e cibo, a cosa servono le note? Te lo dice Mezzogiorno di Focus
La trasmissione in onda ogni sabato alle 12 e domenica alle 12.30 sui 92 di Radio Icaro
I produttori de Il Mercato del Duomo - Panificio Grazioli
”Per fare il pane ci vuole creatività”. Il segreto del Panificio Grazioli per un gusto inconfondibile.
#IlMercatoDelDuomo #IlMercato
PANETTERIA FERRERO ROBERTO CUNEO (Cuneo)
Via Ventotto Aprile, 8 Tel 0171 693834 Panetteria Ferrero, un laboratorio artigianale per la produzione di pane e pasticceria. Produciamo colombe pasquali, panettoni natalizi, torte per qualsiasi ricorrenza.
Le specialità della panetteria pasticceria Ferrero Roberto nascono dalla passione per le tradizioni della propria terra: antiche ricette riprodotte con tecniche di lavorazione artigianali che offrono, con la loro qualità e il loro gusto, tutta la genuinità di un tempo.
La Pasticceria Berretta di Sestri Ponente
Inizia il percorso gastronomico di Genoa Municipality Channel alla scoperta degli antichi e prestigiosi sapori del Comune di Sestri Ponente.
Oggi siamo nella Pasticceria Berretta, via Banchieri 17 r (sotto i portici), ad assaggiare i suoi famosi cannoli.
Servizio: Nicola Giordanella
Riprese e montaggio: Serena Gargani
RUBIERA Carnevale 2006 remix 2014
nigerficarelliproduction
dall'archivio filmati personale
La Bottega di Solimano • La macelleria e gastronomia più antica a Siena
La Bottega di Solimano in Piazza dell’Indipendenza all’angolo con Via delle Terme 19 a Siena
Macelleria e gastronomia; le carni più selezionate in pieno centro a Siena. Aperto anche per pranzo.