Best Attractions and Places to See in Erice, Italy
Erice, Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Erice,. We have sorted Tourist Attractions in Erice, for You. Discover Erice, as per the Traveller
Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Erice,.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Erice,.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Erice,
Giardini del Balio
Funierice Service
IL Duomo
Turismo Trapani Info & Servizi
Castello di Venere
Riserva Naturale Saline Di Trapani E Paceco
Pasticceria S. Carlo
Il Barbagianni
Santuario Maria SS. Annunziata
AB Vacanze Trapani - Day Tour
Essepiauto Tour Crossover #10: Monte Erice, catturiamo la vetta!
Eccoli, a 750 metri sul livello del mare, tra castelli e pasticceria siciliana, immersi in uno dei borghi più preziosi d'Italia: Sara e Carlo sono arrivati a Erice!
La Renault Captur ha accarezzato i tornanti che dal 1954 sono la pista della cronoscalatata di Erice e - con il massimo confort - ha accompagnato i nostri turisti preferiti tra i vicoli millenari che caratterizzano la città antica. Questa tappa ha entusiasmato sia Carlo che Sara, ma per motivi opposti: Carlo si è concentrato sulla guida memore dei trionfi motoristici che hanno segnato la montagna mentre su Sarà ha prevalso l'aspetto romantico e mitologico delle antiche mura.
Adesso è ora di scendere: altro giro, altra corsa, stessa Renault Captur!
Segui il Tour Crossover di Essepiauto:
Scopri le promozioni Renault di Essepiauto, qui:
ERICE IN VETTA di Gianni Patricola
VIDEO POESIA. - Erice ci racconta la sua storia plurimillenaria col testo poetico di Francesca La Commare: Erice storia di una montagna detto fuori campo da Francesco Maltese.
Food in Sicily Event 5 10 2016 Prague HD
Exclusive event in Prague for lover of Italian Food and Wine
Cronache di Gusto - Best in Sicily 2012 Promo
Il promo dell'evento Best in Sicily 2012 svoltosi a Palermo presso il Castello Utveggio il 24 Gennaio 2012.
Dodici realtà che la redazione ha individuato come parte di una Sicilia che resiste, quella migliore, quella che comunica attraverso il gusto, la tradizione e la creatività.
ELENCO DEI PREMIATI:
Miglior produttore di vino
Massimo Padova -- Riofavara
Ispica (Rg)
Miglior produttore di olio
Frantoi Cutrera
Chiaramonte Gulfi (Rg)
Miglior produttore di formaggio
Raffaello Maugeri-Casalgismondo
Aidone (En)
Miglior ristorante
I Pupi
Bagheria (Pa)
Miglior pizzeria
Il Grande Pino
Sant'Agata di Militello (Me)
Miglior macellaio
Massimiliano Castro - Il Chiaramontano
Chiaramonte Gulfi (Rg)
Miglior pasticceria
Maria Grammatico
Erice (Tp)
Miglior albergo
Shalai Resort
Linguaglossa (Ct)
Miglior comune per l'offerta enogastronomica sul territorio
(ex aequo)
Castiglione di Sicilia (Ct)
Randazzo (Ct)
Miglior fornaio
Nazareno Tusa
Monreale (Pa)
Miglior bar
Salvatore Palumbo
Milena (Cl)
Miglior ambasciatore siciliano del gusto nel mondo
Piero Selvaggio
Valentino
Santa Monica-Los Angeles
Premio Speciale Annalisa Sagona
Antonio Cappadonia - Maestro gelatiere
Cerda (PA)
Una folla attenta di spettatori ha assistito a Castello Utveggio alla cerimonia di premiazione della quinta edizione di Best in Sicily, il premio ideato e organizzato da cronachedigusto.it e rivolto a dodici categorie di produttori, artigiani e ristoratori che rappresentano l'eccellenza enogastronomica siciliana.
Prima della cerimonia vera e propria, la serata è stata animata da un dibattito che ha visto confrontarsi esperti del settore, rappresentanti del mondo del commercio, banchieri. Una discussione da cui è emersa sostanzialmente la necessità di potenziare il marchio Sicilia, ma facendo attenzione a non perdere di vista le potenzialità che possono derivare dal fare sistema. Non basta, insomma, essere degli eccellenti produttori di vino o di formaggio se poi non si riesce a penetrare i mercati con la forza e l'intelligenza necessarie a gestire e vincere la concorrenza.
Non si può arrivare impreparati all'appuntamento dei mercati. Bisogna sapere aspettare e cogliere il momento giusto, ha spiegato Alessio Ponz de Leon Pisani, direttore dell'Ice Sicilia.
E Antonello Diliberto, vicepresidente vicario di Confcommercio mette il dito nella piaga: Manca la rete. C'è un deficit di aggregazione. Questo per le aziende siciliane è una penalizzazione. Per promuovere l'eccellenza dobbiamo fare sistema e filiera.
Certo, sapere produrre è importate. E Salvatore Malandrino di Unicredit lo sintetizza così: A un impresa di eccellenza le banche prestano più attenzione perché il suo rating è molto alto, molto più apprezzato.
Questo premio -- ha spiegato Fabrizio Carrera -- direttore di cronachedigusto.it -- vuole proprio andare in questa direzione: essere da stimolo a quanti nel mondo dell'enogastronomia si impegnano e forniscono dedizione per giungere a risultati che ci rendono orgogliosi di essere siciliani.
In collegamento video da Los Angeles c'era Piero Selvaggio, ristoratore originario di Modica. Il New York Times ha definito il suo ristorante italiano il migliore degli Stati Uniti. Esempio dell'American dream, Selvaggio, emigrato, è riuscito a sclare i vertici della ristorazione divenendo un punto di riferimento negli Usa. Ed è per questo che ha vinto il Best in Sicily come migliore ambasciatore siciliano del gusto nel mondo.
L'evento è stato trasmesso in diretta streaming sul sito cronachedigusto.itdove può essere rivisto.
C.d.G.
Realizzazione video: Antonio Macaluso
Musiche: Laura Bertuglia
PIF a Erice
A due mesi dalla conclusione del suo film In guerra per amore , il regista Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, ieri è tornato ad Erice per salutare le tante comparse ericine e trapanesi.
Leggi l'articolo -
Servizio TG Rai Regione del 26 febbraio 2012
La prima giornata di gara a Montichiari del Gran Trofeo d'Oro 2012 ripresa dalle telecamere del TG Rai Regione.
TV LOCALI - Monti e Passera ne hanno decretato la morte
Le TV Nazionali ( Rai, Mediaset, La7 ) non ne parlano... ma c'e' una notizia importante che dobbiamo dare ai nostri telespettatori. In queste ore c'e' in gioco l'esistenza di molte piccole televisioni locali che nulla possono fare contro una mattanza commissionana ad hoc dal Governo Monti nelle vesti del ministro Corrado Passera ( supermanager superpagato ) che con regole inaccettabili ha avviato il procedimento di spegnimento delle televisioni locali per lasciare spazio alle compagnie telefoniche che dal 1° gennaio 2013 entreranno in possesso delle frequenze dal 61 al 69.
La vita delle emittenti locali come Televallassina e' quantomai appesa ad un filo con regole assurde imposte dal Ministero che ha imposto alle singole aziende le emittenti con cui consorziarsi in un'intesa obbligata senza tener conto minimamente della liberta' d'impresa e delle strategie aziendali. In poche parole, il Ministero dello Sviluppo Economico ha deciso a priori quali saranno le emittenti che dovranno sparire e che non arriveranno a Natale insieme a tutti i dipendenti che le compongono. E questo grazie anche al contributo o indifferenza totale di TUTTI, MA PROPRIO TUTTI i nostri politici locali, regionali e nazionali ( parlamentari e senatori ). Vi terremo informati
Xitta - Trapani Presepe Medievale 2014-15
Descrizione