DRAGHI... IL PINOCCHIO DI BANKITALIA!!!
Iniziamo con il dogma monetario, tratto da GENIUS SECULI un bellissimo documento diviso in tre parti di cui consiglio a tutti la visione, e le banche nazionali in mano a privati, poi Draghi spiega l'effetto €uro a modo suo, un bel Pinocchio Draghi con le sue dichiarazioni, Leoni contro Draghi che vuole accentrare i poteri a Roma chiudendo le filiali provinciali e per finire Brignano davanti ad un direttorucolo di banca. Ce nè un pò per tutti i gusti!!!
Spaghetti alla carrettiera: un primo piatto economico e saporito con pochi e semplici ingredienti!
Gli spaghetti alla carrettiera sono un piatto povero nato nel sud Italia, precisamente in Sicilia. Ci sono diverse versioni di questa ricetta, con e senza pomodoro, con il pangrattato oppure no, ma una cosa è certa, è un piatto veloce e rapido da preparare. Con pochi e semplici ingredienti potrete realizzare un primo davvero gustoso! INGREDIENTI aglio
olio d'oliva
cipolla
250g spaghetti
peperoncino
prezzemolo pepe
origano (facoltativo)
pangrattato
PREPARAZIONE 1. Fate tostare il pangrattato con l'olio d'oliva per qualche minuto in padella. 2. Intanto fate soffriggere l'aglio e la cipolla nell'olio. 3. Aggiungete il peperoncino e un po' d'acqua di cottura. 4. Calate gli spaghetti e cuoceteli al dente. 5. Ponete gli spaghetti in pentola e aggiungete il prezzemolo, il pepe e l'origano. 6. Infinte aggiungete il pangrattato tostato e servite!
Home food, una cena a casa delle Cesarine
idealista news ha incontrato Gina Amati, una delle Cesarine dell'associazione culturale che si occupa di mettere in contatto ospiti interessati a vivere un'esperienza di homefood con le donne e uomini che in tutta Italia mettono a disposizione la propria esperienza culinaria e la propria casa
Appartamento in Vendita da Privato - Neive
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Privato vende ampio appartamento di 4 - 1/2 locali, completamente ristrutturato di circa 100 mq, composto da soggiorno con cucina open space, camera matrimoniale, cameretta, bagno, terrazzo abitabile di 20 mq, garage e cantina.
Il motivo che rende interessante l'acquisto in Italia è legato all’investimento in alcune aree come quella che Vi sto proponendo è un simbolo di status quo, per chi desidera una casa per le vacanze con tutta la sua bellezza, cultura, storia, cucina, tradizione e il clima che affascina chiunque arrivi, o può essere affittata per essere messo a reddito.
Ci troviamo a soli 13 km da Alba (CN) Italia, zona del tartufo bianco il più pregiato in assoluto, dal punto di vista gastronomico è considerata il più prezioso dei diamanti, che detiene il primato per la più antica Fiera del Tartufo bianco che si svolge tra ottobre e novembre.
L'abitazione è situata al primo piano di uno stabile sulle colline delle Langhe in uno dei borghi più belli d'Italia, il BORGO MEDIEVALE di Neive con vista sulle vigne di Barbaresco, l'attento restauro degli spazi rende questo appartamento un'ottima soluzione per immergersi nel verde e nel profumo del vino, ricco di paesaggi mozzafiato, un vero paradiso per chi ama l’antico profumo e l'arte medievale.
L'unità abitativa dispone di riscaldamento a metano con conta calorie (la spesa è attribuita esclusivamente al consumo effettivo) e di pannelli solari per la produzione di acqua calda (con un notevole risparmio).
La classe di consumo è bassa, classe B.
Classe energetica: B 77,05 kwh/m2
Il centro storico conserva l'atmosfera in virtù delle stradine acciottolate che si dispongono ad anelli attorno alla sommità dell'altura.
Le vie del Borgo Antico di Neive sono onorate dai più alti riconoscimenti turistici, enologici e gastronomici, colma di locali e di enogastronomie dove assaporare i gusti e sapori del vino e delle specialità tipiche piemontesi.
Neive é ben servita dai mezzi di trasporto, incluso la stazione ferroviaria.
Max serietà
Katia
Rimango a Vostra disposizione per eventuali chiarimenti.
Grazie
Contatti
Cell: 0039 331.13 95 604
E-mail: impresasoriano@virgilio.it
- Für die jenigen ist nicht vertraut mit der italienischen Sprache, notwendig für e-Mail-Kontakt ist.
Danke.
- For those who's unfamiliar with the italian language is necessary the contact by e-mail.
Thank you
Classe energetica B
katia
Tel. 3311395604
www.firsthouse.it
VILLA DELLE ROSE
Altavilla Monferrato (AL)
La proprietà copre una superficie totale di 25.000 mq. La villa padronale giace sulla cima di una collina verde di 220 m e ci si accede tramite un piacevole viale alberato abbellito da più di 200 rose.Disposta su due livelli oltre ad uno spazioso sottotetto. E' composta da ingresso, uno spaziosissimo salone, cucina abitabile, 9 camere da letto, 5 bagni.
Accanto al cancello di entrata si trova la seconda abitazione, costruzione ad unico piano oltre alla cantina nello stesso stile architettonico della villa.
al centro del parco si trova una terza costruzione adibita a comodo garage attrezzi.
Sita nel cuore del Monferrato, triangolo d’oro tra le città di Alessandria, Asti e Casale Monferrato, la “Villa
delle Rose” si erge alla sommità di una dolce collina sita nel Comune di Altavilla Monferrato.
Dispone tutto attorno di una proverbiale vista a 360° sulle colline circostanti sulle quali troneggiano in
bellavista i paesi medioevali di Altavilla e Vignale Monferrato, Casorzo, Grana, Montemagno.
A perdita d’occhio morbide colline (mai superiori ai 400 metri) sulle quali si adagiano pettinati vigneti ed una campagna ancora incontaminata, dai profumi e colori antichi, pigra e sonnacchiosa, di altri tempi.
Silenzio e quiete la fanno da padroni: quasi invisibile ad occhio ed orecchio lo scarno tessuto viario dove il traffico automobilistico è praticamente assente, pigro, fuori dai rinomati itinerari vacanzieri. Unici rumori ammessi quelli dei malinconici trattori agricoli, soprattutto durante il periodo della vendemmia.
Il periodo migliore tra i mesi di settembre ed ottobre, quando le bellissime colline del Monferrato assumono colori dorati e rosseggianti: gialli, marroni, ruggine, vinaccia.
Non c’è dubbio, vero e proprio rifugio dalla vita frenetica. Ma se venisse ancora la voglia di immergersi nella vita mondana, il territorio circostante è ricco di gioielli e sorprese per i gusti più raffinati ed esigenti.
Molteplici sono gli itinerari possibili: esplorazioni di gioielli d’arte, gastronomia raffinata ed eccellente, degustazioni tra le più rinomate di vini e liquori, passeggiate rilassanti a piedi od in bicicletta (la dolcezza dei percorsi li rende adatti proprio per tutti).
Solo alcuni esempi eccellenti:
- non si può non visitare nelle vicinanze Moncalvo, la città più piccolo d’Italia, prima capitale del Marchesato del Monferrato;
- rinomati i programmi cultural-musicali di Vignale Monferrato che dal 1978 ospita prestigiosi concerti di musica classica e balletti, così come l’Enoteca Regionale a Palazzo Callori;
- Il Parco Naturale del Sacro Monte di Crea che si sviluppa intorno all'omonimo monte dove lungo un pianeggiante percorso circolare si affacciano 23 cappelle;
- non manca la gastronomia con le sue delizie di una cucina antica e profondamente radicata al territorio, prevalentemente contadino, dove la bontà e la semplicità degli ingredienti hanno creato nei secoli vere opere d'arte. Da ricordare il cibo dei Re, il Tartufo bianco, il Fritto misto alla piemontese e il bollito di carne, così come gli agnolotti d’asino, veri e propri marchi di fabbrica di quest'area. Fra i dolci spiccano la Panna Cotta ed il Bunet;
- non si può dimenticare il Vino: Barbera, Dolcetto, Barbaresco, Barolo, Brachetto, Moscato.
Centinaia di cantine e produttori di qualità sopraffina e grandissima varietà;
- nelle fresche notti l’estate ed i mesi autunnali non c’è paese o borgo che non organizzi la propria sagra paesana: ogni sera un posto ed una tavola diversi, sempre sorprendenti e soprattutto alla portata di tutte le tasche. A giugno, ad Asti, le famosissime “Cucine Monferrine”;
- da non dimenticare i moltissimi e bellissimi castelli dei quali la regione è ricca, tra ì quali quello imponente di Castello di Montemagno che conserva al suo interno l' antico borgo medievale raggiungibile solo utilizzando il ponte levatoio sopra il fossato;
- per gli amanti delle curiosità e degli oggetti antichi molti ed importanti sono i Mercatini
dell’Antiquariato della zona: Casale Monferrato, Nizza Monferrato, Moncalvo, Asti, Ovada, Borgo d’Ale;
- non da ultimo Asti, cittadina medievale importantissima e splendidamente conservata, con il
suo rinomato Palio, il più antico l’Italia.
Bersani, al posto di Renzi sarei andato a Palazzo Chigi
Pier Luigi Bersani commenta la visita di Matteo Renzi ad Arcore per incontrare Berlusconi
Youdem.tv
IL RAPPER MIGLIORE AL MONDO! |PARODIA| GajaTube
Spero che questo video vi sia piaciuto, se è cosi lasciate un like o un commento e iscrivetevi al canale. Come avete passato il natale? Road to 400!!!
LINK SOCIAL:
⚫️Facebook:
⚫️Ask:
⚫️Twitter:
⚫️Instagram:
⚫️Snapchat: gaja.calogiuri
Gaja, 16, Lecce(Italy)
Top 10: I Migliori Film Sul Medioevo
La mia personale Top 10 sui migliori film con ambientazione medievale.
►Iscriviti per più video:
Vuoi ricevere la nostra NEWSLETTER
►
Visita il nostro sito
o la nostra Pagina Facebook:
o il nostro profilo Snapchat: actionfigureweb
Filosofia dell'Aperitivo: l'Aperitivo Categorico discusso con Diego Fusaro
L'aperitivo è una nuova cena? E' il nuovo punto di incontro per smemorati e poco presenti?
Cosa beve un filosofo all'aperitivo?
Queste e altre domande rigorosamente non serie fatte a Diego Fusaro...
Io sono
mi trovi su Youtube qui
su Faceboook qui
su Podcast qui
e su Instagram e Twitter come @lastknight