Outsiders - Gente di fuori // live @ Per... Bacco Jazz Club - Taranto
Finalmente siamo riusciti ad estrapolare i video dalla VHS dello spettacolo (SOLD OUT!) al Per Bacco Jazz Club di Taranto...
Godetevelo...
Rosario Giuliani & Dado Moroni in Quartet Dream House - PerBacco Jazz Club - Taranto
Rosario Giuliani & Dado Moroni in Quartet Dream House, composizione originale di Giuliani, contenuta nell'album More Than Ever, al PerBacco Jazz Club di Taranto
Rosario Giuliani sax,
Dado Moroni piano,
Giuseppe Bassi bass,
Giovanni Scasciamacchia drums
Michele Ungari al Per...bacco Jazz Club (Taranto)
Lo spettacolo Meglio solo che male accompagnato di Michele Ungari in scena al famoso jazz club tarantino Per...bacco.
FLAVIA SARACINO VIDEO MEDLEY From PER...BACCO JAZZ CLUB
ESTRATTO MEDLEY VIDEO da CONCERTO PERBACCO JAZZ CLUB 24 APRILE 2016
MANHATTAN - FRIM FRAM SAUCE - CRY ME A RIVER - TICO TICO - BEWITCHED
FLAVIA SARACINO (voce)
M° LARRY FRANCO (pianoforte)
GIULIO SCIANATICO (contrabbasso)
EGIDIO GENTILE (batteria)
Curriculum vitae di Flavia Saracino
Flavia Saracino è nata a Taranto il 19 Maggio 1999.
Dopo aver conseguito la licenza media inferiore con il massimo dei voti e la lode, ragion per cui ha ricevuto anche una borsa di studio, si è iscritta al Liceo Classico Statale Archita di Taranto, nel quale attualmente frequenta la IV classe con ottimo profitto, tanto da essere stata scelta, per merito, per uno stage di quattro settimane a Valencia, interamente organizzato a cura e spese della Scuola.
E’ in possesso di buone competenze linguistiche, sia inglesi (ha consguito il PET B/! e, successivamente, le è stato riconosciuto il livello B/2 durante un soggiorno studio a Dublino), sia spagnole (durante il soggiorno a Valencia le è stato riconosciuto il livello A/2).
E’ altresì iscritta al ‘Istituto Superiore di Studi Musicali G. Paisiello, di Taranto, presso il quale studia pianoforte, sia classico che jazz, e canto jazz.
Negli studi musicali ha conseguito sia la certificazione di competenza di teoria e solfeggio, sia quella elementare di pianoforte classico e quella di livello intermedio per quanto riguarda il canto, per il quale è stata infatti quest’anno ammessa al livello avanzato.
In rappresentanza del “Paisiello”si è più volte esibita come studentessa di canto jazz, per esempio presso la sede dell’Aeronautica Militare di Taranto, alla presenza delle più alte cariche militari, civili e religiose della città, nonché presso la Libreria Ubik di Taranto in occasione della manifestazione “L’ora della cultura – il canto jazz”e presso la sede di Taranto dell’Università degli Studi di Bari.
Nel corso del 2015 ha partecipato a diversi concorsi internazionali di esecuzione musicale, ottenendo sempre il diploma di primo o secondo premio nella propria categoria(a puro titolo esemplificativo si citano il 2°premio, con votazione di 93/100, al IV Concorso Nazionale di esecuzione musicale “Terra delle Gravine”, il 1°premio, con votazione di 99/100, al II Concorso Internazionale di esecuzione musicale “Festival musicale della città delle ceramiche”, ed il 1° premio, con votazione di 98/100, al I Concorso di esecuzione musicale “Rito Selvaggi”).
Nel corso dello stesso anno ha partecipato anche al concorso letterario “Costruiamo insieme un mondo migliore”, indetto dalla Banca di Taranto, ottenendo il 1° premio nell’ambito della propria categoria.
In occasione della partecipazione al Premio Mia Martini, nell’anno 2014, ha conosciuto il Maestro Mario Rosini che, avendone particolarmente apprezzato le doti canore, ha avviato con lei una proficua collaborazione, giungendo a scriverle l’inedito.
Durante questo ultimo anno, oltre ad essere stata protagonista di varie serate, esibendosi come cantante jazz presso locali come il Perbacco Jazz club, la Tenuta Montefusco ed il Villaggio Fata Morgana, ha anche tenuto concerti presso i maggiori Club Service della città, quali il Rotary International, il Soroptimist International ed il Lions Club International, riscuotendo sempre entusiastici consensi.
E' la voce dei “Diamond Strings” gruppo formato, oltre che da lei da 4 arpe, chitarre e percussioni. Con questa formazione si è esibita in varie manifestazioni, quali la rassegna concertistica della città di Massafra, quella chiamata “Musica al Museo” organizzata dal Museo Archeologico di Taranto, di concerto con L'Istituto Superiore di Studi Musicali G. Paisiello e l'Associazione musicale Domenico Savino, la rassegna concertistica “Amici Della Musica Young, nell' ambito della 72° Stagione.
Infine, è da sempre impegnata in attività sociali, avendo, sin dalla più tenera età, frequentato il gruppo TA 5 degli Scout ed essendo ora iscritta all’Interact Club di Taranto, nel quale ricopre il ruolo di Prefetto.
Blues in G - Per Bacco Jazz Club (Taranto); Gabriele Andrisani, Enrico Le Noci, Matteo Franzè
Chitarra elettrica: Gabriele Andrisani
Contrabbasso: Enrico Le Noci
Batteria: Matteo Franzè
In occasione della partenza per il conservatorio in Olanda di un mio carissimo amico e grande musicista, Enrico Le Noci, che come arrivederci ha organizzato questa splendida Jam Session presso il Per Bacco Jazz Club di Taranto, dove mi ha concesso questo blues. Enrico, grande chitarrista jazz, per questa suonata è slittato senza problemi sul contrabbasso, mentre alla batteria potete ascoltare Matteo Franzè, piccolo grande talento di 9 anni, che mi ha davvero stupito.
la nette di JAZZ
23/06/2011 @Enoteca Per bacco
Fabrizio Bosso Spiritual Trio - Say It Loud
PER..BACCO JAZZ CLUB
VIA UMBRIA 14 TARANTO
FABRIZIO BOSSO SPIRITUAL TRIO
presentazione del nuovo disco SOMEDAY per una unica serata a Taranto.
Fabrizio Bosso, tromba - Alberto Marsico, organo - Alessandro Minetto, batteria.
Lo Spiritual Trio è uno dei progetti più affascinanti di Fabrizio Bosso. Siamo giunti ormai al terzo album e al decennale dall’incontro con l’organista Alberto Marsico e con il batterista Alessandro Minetto, da cui è nata questa formazione che rende omaggio alla musica nera, declinata nella sua variante Gospel e Spiritual.
Il primo album del Trio, “Spiritual“ (2011), affrontava un repertorio radicato nella tradizione popolare nera (Nobody Knows the trouble I’ve seen, Down By The Riverside, Whe the Saint go Marchin’ in). In “Purple” (2013), secondo album della formazione, il trio ha invece scelto di esplorare ulteriormente quel mondo alla ricerca di un repertorio – tanto tradizionale che moderno – in cui potersi esprimere al meglio (A Change is gonna come, Wide in the water, Go down Moses).
Con il terzo album, in uscita a Dicembre 2019 e il cui titolo deve ancora essere svelato, il passaggio ulteriore è quello di ampliare ulteriormente la ricerca fra brani che, pur non provenendo dalla tradizione Spiritual, possano essere reinterpretati in quella chiave e, soprattutto, essere apprezzati nella sonorità ormai inconfondibile del trio. (Bridge over trouble water, Lawns, I wish)
I concerti dello Spiritual Trio attraversano tutto il percorso mantenendo i brani più significativi dei diversi lavori discografici, in un sapiente equilibrio tra tradizione e innovazione, conducendo così gli ascoltatori in un viaggio pieno di scoperte e di emozioni
Rosario Giuliani Quintet - Live @ Veruno Jazz 2007 (parte 1)
Rosario Giuliani in concerto a Veruno (NO), il paese della musica, nel settembre del 2007.
il concerto è parte del settembre musicale verunese, rassegna musicale proposta dall'associazione culturale no profit Ver1 Musica che ogni anno organizza concerti di musica rock progressive, Jazz e Classica sempre gratuiti.
per maggiori info visitate il nostro sito o la nostra pagina facebook oppure su twitter.
Fabrizio Bosso al perbacco Taranto
daniele scannapieco in concert
daniele scannapieco in concert
daniele scannapieco on saxophone
andrea rea on piano
daniele sorrentino on bass
luigi del prete on drum
small performance of luigi di nunzio on saxophone
barrioaltoenoteca.it
Lost in Taranto
Provided to YouTube by Believe SAS
Lost in Taranto · Alessandro Napolitano, Bill O'Connell, Nico Catacchio
The Three of Us
℗ Albore Jazz
Released on: 2017-09-08
Music Publisher: Albore Jazz Satoshi Toyoda
Composer: Alessandro Napolitano
Auto-generated by YouTube.
Fabrizio BOSSO al Per...Bacco jazz club
Ammore Gianni Cellamare & Taranto 4tet...tribal world jazz..
Ammore (G.Cellamare)
estratto live Gianni Cellamare & Taranto 4tet
G.Cellamare:voce,sax,tamburo a cornice
E.Carucci:piano elettrico
R.Andrisani:basso elettrico
F.Lomagistro:batteria
Contatti:Ass.Cult. Latarantola
latarantola@fastwebnet.it
Rosario Giuliani Anything Else w/ Oro-Logic Quartet al New Dream Cafe' - Maddaloni (CE)
Rosario Giuliani w/ Oro-Logic Quartet in Anything Else sax and flute solo (short excerpt), brano contenuto nell'omonimo cd di Giuliani, al New Dream Cafe' di Maddaloni - Caserta
Rosario Giuliani sax,
Francesco Desiato flute,
Francesco Mascio guitar,
Daniele Sorrentino bass,
Luigi Del Prete drums
Torna a Faggiano lo Jonio Jazz Festival: quattro serate di musica, arte e sapori
Immagini e interviste a cura di Omega News
Francesco Cafiso & Christian McBride Trio
Francesco Cafiso AltoSax
Christian McBride Double Bass
Christian Sands Piano
Ulysses Owens Drums
Francesco Cafiso (Vittoria 24 Maggio 1989)
One of the most precocious talents in the history of jazz. When he was barely nine years old Francesco took his first steps, working with internationally famous musicians. Meeting Wynton Marsalis in Pescara at the jazz Festival held on July 2002 was a decisive moment for Francesco's career.
Amazed by Francesco's qualities, Marsalis took him along with his septet on his European tour 2003, where Francesco performed in prestigious theatres in the largest cities in Europe. From that moment on, Francesco went through a series of important experiences both in Italy and abroad.
He won various important prizes: the Massimo Urbani National Award in Urbisaglia, the EuroJazz Award in Lecco, the International Jazz Festivals Organization Award in New York, the World Saxophone Competition in London, the Django d'Or in Rome and many others.
In order to improve his English, but most of all, in order to experience new musical styles and genres, Francesco went to New Orleans where he played with Ellis Marsalis, Jason Marsalis, Thadeus Richard, Bob Franch, Maurice Brown and many other important local musicians while taking special lessons from Alvin Batiste.
In 2004, he participated as a special guest in the Sanremo Music Festival.
In 2005 the Swing Journal, the authoritative Japanese jazz music magazine, confers him the New Stars Award, prize reserved to the emergent foreign talents.
Immediately after, the affirmation in the Top Jazz, referendum of the Italian Music Jazz magazine, that recognizes him as the best new talent of the year.
Francesco has performed with world famous musicians: Hank Jones, Dave Brubeck, Cedar Walton, Mulgrew Miller, Jonathan Batiste, Ronnie Matthews, Jimmy Cobb, Ben Riley, Ray Drummond, Reggie Johnson, Doug Sides Lewis Nash, James Williams, Joe Lovano, George Mraz, Joe Locke, Enrico Rava, Gianni Basso, Dado Moroni, Franco D'Andrea, Franco Cerri and many other Italian and American musicians.
In February 2006 Francesco achieved the Diploma in Transverse Flute at the Musical Institute V. Bellini in Catania.
Since 2008 he has been Artistic director of the Vittoria Jazz Festival in Vittoria his native city.
On January 19, 2009 he played in Washington DC during the celebrations in honor of President Barak Obama and Martin Luther King Jr. day.
On July 17, 2009 the Umbria Jazz Foundation named Francesco Ambassador of the Italian jazz music in the world. In 2012, he arranged Don't Stop the background music for the current commercial for the ENI station.
In July of 2012, for the Olympics, he was invited to perfom in London, at the headquarters of the Casa Italia in the presence of the Italian Ambassador in London and of the leaders of CONI.
In September of 2012, during a long stay in the United States, he has held a series of master classes in Saxophone at the prestigious University of Pennsylvania in Philadelphia.
PERBACCO CHE ...TARANTO
A Taranto il Natale inizia prima di ogni parte d'Italia PERBACCO CHE...
VINI E SAGRE DI PUGLIA
I PRIMI MERCATINI DI NATALE IN ITALIA
Rosario Giuliani Quintet - Live @ Veruno Jazz 2007 (Parte 2)
Rosario Giuliani in concerto a Veruno (NO), il paese della musica, nel settembre del 2007.
il concerto è parte del settembre musicale verunese, rassegna musicale proposta dall'associazione culturale no profit Ver1 Musica che ogni anno organizza concerti di musica rock progressive, Jazz e Classica sempre gratuiti.
per maggiori info visitate il nostro sito o la nostra pagina facebook oppure su twitter.
Another Dream
Provided to YouTube by Believe SAS
Another Dream · Blood Cell Ensemble Project
Saddapatì
℗ Geco Sound Italia
Released on: 2015-04-24
Music Publisher: D.R
Author: O. Bacco
Composer: O. Bacco
Author: T. Scannapieco
Composer: T. Scannapieco
Auto-generated by YouTube.
Mariella Nava in Trio - Spalle al muro
Per...Bacco Jazz Club Taranto
MARIELLA NAVA IN TRIO - Giovedì 28 Febbraio
L'attenzione che il jazz club tarantino dimostra costantemente alla musica di qualità e la maturità acquisita dal pubblico jonico, permette di ospitare artisti di fama internazionale con eventi di grande successo che ,in taluni casi, diventano pietra miliare per il percorso di notorietà intrapreso dal PER...BACCO JAZZ CLUB ;
e GIOVEDÌ 28 FEBBRAIO con inizio alle ore 21,00 ospite del Per...Bacco la cantautrice tarantina
MARIELLA NAVA per una serata dove intimità ed atmosfera contribuiranno ad emozionare il pubblico presente.
L'artista che da oltre trent'anni scrive, canta e suona le sue canzoni con uno stile inconfondibile , è anche autrice di grande spessore quando scrive per i suoi colleghi, come ad esempio Renato Zero al quale regala Spalle al muro, o per Andrea Bocelli, star internazionale che ha inciso Per amore, un brano che grazie al bravo tenore toscano ha fatto il giro del mondo.
Pianista raffinata dalla voce potente e morbidissima al tempo stesso, Mariella saprà giocare con le parole e con i tasti del suo immancabile pianoforte e presenterà brani della sua storia in uno spettacolo semi-acustico che porterà lo spettatore nel suggestivo mondo della canzone d’autore al femminile.
La line up è quella acustica con
Mariella Nava [pianoforte e voce] Roberto Guarino [chitarra] Sasà Calabrese [contrabbasso]