Pizzo di Levico in MTB - Trentino
Un percorso suggestivo e panoramico dalla Valsugana fino in cima al Pizzo di Levico percorrendo la strada Kaiserjegerweg e salendo su un percorso sterrato
Descrizione e traccia gps:
LA NOSTRA ATTREZZATURA (ossia tutto il peso che ci portiamo dietro in bici per video e fotografie!!!)
- Canon Eos 70D (Leo)
- Canon Eos 60D (Vero)
- Sigma 10-20 mm f3.5
- Canon 70 - 300 mm f4-5.6
- Nilox F-60 Evo
- Microfono TakStar
- Treppiede Manfrotto MKCompactCN
I NOSTRI SOCIAL NETWORKS
Facebook:
Instagram: e
Twitter:
Google+:
ALTRE RISORSE E LINKS UTILI
Acquista Cicloturismo per tutti - come organizzare una vacanza in bicicletta:
Acquista la nostra Guida alle piste ciclabili del Trentino:
Mountain bike ride around Levico lake
Fantastico giro in mountain bike attorno al lago di Levico.
Suggestivi percorsi immersi nella natura incontaminata del Trentino nella splendida cornice del lago incoronato bandiera blu d'Italia 2017.
Alba dal Pizzo di Levico
Partenza alle 5.30 del mattino per gustarci la maestosità dell'alba dal Pizzo di Levico.
Cima Vezzena, anche detta Piz de Levec, è una montagna alta 1908mt, molto comoda da raggiungere e con una vista mozzafiato a 360°.
Si parte da Passo Vezzena (1.402 m) che si trova sulla strada che collega Lavarone e Luserna con l’altipiano di Asiago. Dal parcheggio, seguiamo le indicazioni per “Forte Verle” e “Cima Vezzena”. Dopo meno di un km, lasciamo la stradina asfaltata per seguire il sentiero che l’affianca, tagliando i prati che ad inizio estate presentano una varietà di erbe alpine in fioritura. Il sentiero passa vicino all’ex forte austroungarico di Busa Verle; proseguiamo il percorso attraverso i prati fino a raggiungere il bosco che circonda Cima Vezzena. Qui inizia la parte ripida della salita. Protetti dall’ombra del bosco, saliamo lentamente dai quasi 1600 metri fino al limite del bosco. A quota 1850 circa, il sentiero sbocca nella strada militare austroungarica che sale verso la cima.
Proseguiamo la salita fino alla croce di Cima Vezzena. E solo qui ci rendiamo conto, che non ci troviamo sulle pietre di una montagna, ma sui ruderi di cemento dell’ex forte austroungarico di Cima Vezzena. Il colore del cemento, anche se visto da poca distanza, sembra identico a quello della roccia naturale che circonda il vecchio forte, totalmente distrutto durante la grande guerra. La vista panoramica è spettacolare: spazia dalle Dolomiti di Brenta al gruppo del Lagorai, dalle cime di Vigolana e Marzola (con sotto i laghi di Caldonazzo e di Levico) al Manderiolo e all’Ortigara, al Monte Verena, al Pasubio e lontane cime del Monte Baldo.
Punto di partenza: Passo di Vezzena (1.402 m)
Percorso: Passo Vezzena - Forte Busa Verle - Forte Verle a Cima Vezzena (Piz di Levico)
Segnavia: SAT n. 205
Dislivello: circa 540 m
Altitudine: tra 1.402 e 1.908 m
Lunghezza del percorso: ca. 8,7 km (ritorno compreso)Tempo di percorrenza: circa. 2.5 ore (ritorno compreso)
Provato nel mese di: Gennaio 2017
Pizzo di Levico:
Ruscello nei boschi di Levico Terme (Trentino, Italia)
Suoni e immagini di un piccolo corso d'acqua della Valsugana
Lago Levico hd
panoramica lago Levico
Art: Arte Sella in Valsugana, percorso ArteNatura
Arte Sella, con il percorso denominato ArteNatura, non è una semplice esposizione bensì un processo creativo in cui l'opera di ogni artista prende forma giorno per giorno sul luogo, cogliendo dalla natura stessa materiali e ispirazioni.
Da Caldonazzo a Primolano sulla pista ciclabile della Valsugana
La pista ciclopedonale della Valsugana è una delle escursioni in bici più belle e facili del Trentino.
Si parte dal Lago di Caldonazzo e poi seguendo il fiume Brenta si arriva a Primolano. L’itinerario non presenta particolari difficoltà, la strada è in pianura o in leggera discesa, e per questo è alla portata da tutti. Infatti è molto facile incontrare gruppi familiari con bambini al seguito. Lungo il percorso sono presenti tre bicigrill: di Levico, di Novaledo e di Tezze. A Borgo Valsugana si passa per il centro della cittadina: una visita al centro storico è doverosa, perché alcuni scorci sono fantastici e faranno felici molti fotoamatori. A Primolano si prende il treno e si ritorna a Caldonazzo.
Attenzione: in stazione non c’è la biglietteria, quindi il biglietto deve essere fatto una volta saliti.
PARCHEGGIO COORDINATE GPS
45.993219, 11.261778
MAPPA E INFORMAZIONI UTILI
STRUMENTAZIONE PER QUESTO VIDEO
Videocamera: GoPro Hero 5
Videocamera: Gopro Session 4
Removu S1 per GOPRO
Asta e Mini treppiedi da viaggio
Supporto piede per GoPro
Garmin eTrex Vista HCx
Microfono Zoom H1
MUSICA:
MUSIC: Artist: Nicolai Heidlas Title: Sunnyside
PER SEGUIRCI
CONTATTI
Email COMMERCIALE: doveandiamodomani@gmail.com
Lago di Levico
Un must della vacanza in Valsugana è il giro del lago di Levico. Si tratta di un percorso di circa 8 km percorribile sia a piedi che in mountain bike (non si tratta di una pista ciclabile). Lungo tutto il suo percorso potrete godere della bellezza dei paesaggi, immersi nella natura dolce delle strade di campagna e dei sentieri in riva al lago .
Ciclabile sospesa sul Lago di Garda, con vista mozzafiato
Limone sul Garda, (askanews) - Ecco la pista ciclabile sospesa sul Lago di Garda. Inaugurata il 14 luglio, askanews ha percorso la spettacolare ciclovia Garda By Bike. Il tracciato consente di pedalare o passeggiare godendosi una vista mozzafiato sul lago.
Si tratta dei primi due chilometri - da Capo Reamol a Limone, al confine con la parte trentina del Lago di Garda - di un progetto più ampio. Al termine (le previsioni parlano del 2022), l'anello ciclabile sarà lungo 140 km, a formare la Ciclovia del Garda, integrato con altri percorsi ciclabili.
Questa pista ciclabile sospesa costeggia la statale 45bis Gardesana con una vera e propria passerella a picco sul lago.
FORTE BUSA GRANDA
Dai laghi alle montagne ed eccoci al Forte Busa Granda dal quale possiamo ammirare le bellezze aeree dell’Alta Valsugana.
Volker Jeschkeit, storico tedesco innamorato dell’Italia dei forti, ci illustra le particolarità di questa struttura ricavata proprio sotto la sommità di una delle punte più significative delle montagne che sovrastano la cittadina di Levico Terme e rientrante nel comune di Vignola Falesia.
Il forte, interamente ricavato nella roccia, è un esempio ben conservato dell’architettura militare asburgica e delle tecniche di guerra utilizzate oltre un secolo fa.
How to Arrive at Garniga Thermae from Trento by Bus | Exploring Trentino by Bus on Budget | I'm Back
(October 2018) How To Reach By Bus Garniga Thermae, Cimone, Aldeno From Trento
Exploring Trentino By Bus In A Budget
Relaxing And Panoramic Trip By Bus From Trento To Garniga Terme
(Trentino Transport)
Come Si Arriva A Garniga Terme Da Trento Con Bus
(Trentino Trasporti)
The best and easiest way of travelling and exploring Trentino is using the efficient Trentino Public Transport. You can enjoy more watching the beautiful sceneries of the place and also can save you a lot of money.
Il modo migliore e più semplice per viaggiare ed esplorare il Trentino è utilizzare l'efficiente trasporto pubblico Trentino (Trentino Trasporti). Seduto comodamente sul bus, ammirando gli splendidi scenari del posto ed anche risparmiare un sacco di soldi.
How to travel by bus in Trentino
Trentino by bus
Travelling by bus in Trentino
Travelling in Italy by bus
Italian transport
How to take the bus in Trentino
Exploring Trentino By Bus
How To Explore Trentino By Bus
I Love Garniga Terme
8GladysWorld8
Hi, everybody! I am Gladys. I love creating, producing and sharing videos about Trentino Italy and my lifestyle on gardening, cooking, traveling, DIY, my practical and simple lifestyle here in the mountain.
Please support my passion.
Every contribution, it will be a big help.
Gladys Blog About I Love Trentino Italy
Gladys YouTube Channel I Love Trentino Italy
Gladys Sustainable Garden Blog
YouTube Channel About Gladys Farmer Kitchen
YouTube Channel About Gladys Sustainable Farming In Trentino
YouTube Channel About Gladys Hints On Saving And Practical Living
YouTube Channel About Gladys Likes Greatest Hits Musics 1950's 1960's 1970's 1980's 1990's 2000's 2010's
Peaks of Adventure in Dolomiti Paganella Italy
Get ready for another adventure in the Italian Dolomites: a perfect playground for those who want to get out there and stretch their comfortzone.
Doloimiti Paganella is one of the best wintersports destinations in Europe.. with high peaks, great off piste opportunities and ofcourse a great Italian vibe. Great for skiing, snowboarding, paragliding and spent time in a gorgeaous landscape.
Powered by
Find more inspiration at
Created by Andro Kajzer (film and edit) and Marc Pirc (film).
Graphic design by Eustachio Palumbo eustachiopalumbo.it
B-roll by Caspar Diederik
Music by Ryan Taubert licensed via The Music Bed
CIMA MARZOLA - TRENTINO
La cima La Marzola è da considerare uno dei punti panoramici più belli del Trentino grazie alla sua posizione centrale a cavallo fra la Valle dell’Adige e la Valsugana. L’occhio spazia in un trecentosessanta gradi favoloso che comprende il Gruppo di Brenta ed i laghi di Levico e Caldonazzo.
Trento Mercatini di Natale 2017
Ciao a tutti vi dò il belvenuto ai MERCATINI DI NATALE DI TRENTO 2017 che si stanno svolgendo in Piazza Fiera , Piazza Italia e in giro per TRENTO..
Potrai:
Assaporare dello Speak
Bere vin Brulè
Mangiare spezzatino polenta e funghi..
e tanti altri oggetti per abbellire la tua casa.
Visita Trento.... Cosa aspetti...
Iscriviti al mio canale :
Cima Vezzena o Pizzo di Levico
Foto di Giovanni pubblicate su fotopaesaggi.it
La cima Vezzena (1.908 m s.l.m. - detta anche Pizzo di Levico) è una montagna dell'Altopiano di Asiago nelle Prealpi Vicentine. Si trova in provincia di Trento (Trentino-Alto Adige). In questa zona si trova anche il Forte Vezzena. Si può salire sulla vetta partendo dal passo Vezzena e passando dal forte Verle e proseguendo a piedi lungo la vecchia strada carreggiabile oppure mediante il sentiero n. 205. Dall'elevata quota, la vista spazia grandiosamente dalle Dolomiti di Brenta al gruppo del Lagorai, dalle cime di Vigolana e Marzola, con sotto i laghi di Caldonazzo e di Levico, al Manderiolo e all’Ortigara, al Monte Verena, al Pasubio e lontane cime del Monte Baldo.
Lagorai - Traversata Monte Setole-Valpiana
25/11/2012 - Partenza da Calamento, nell'omonima valle, verso i monti Setole (2208 m) e Valpiana (2368 m) passando per la bella Malga Cere (rifugio). Bei panorami sulle creste dove sono sempre presenti tracce della Grande Guerra. Dopo aver toccato Forcella Ziolera ed essere passati per Malga Ziolera piacevole rientro verso Malga Cere attraverso un bellissimo sentiero che taglia a mezza costa i versanti occidentali di cima del Bortolo.
I: Tempesta. Comune di Nago-Torbole. Trentino-Alto Adige. June 2017
Tempesta. Comune di Nago-Torbole. Trento. Trentino-Alto Adige. Italia. Italien. Coming from Torbole, heading to Malcesine. June 2017
Map:
Terme di Pré Saint Didier: un gioiello tra le montagne della Valle d'Aosta
Trascorrere una giornata alle Terme di Pré Saint Didier significa saper dare valore al tempo e volersi bene. L'acqua termale diventa emozione in un luogo ricco di storia e fascino. Il Monte Bianco fa da cornice al giardino in cui sono immerse le vasche idromassaggio e le cascate, Una perfetta sintesi di natura, benessere e qualità della vita.
Paesaggio violato - goletta dei laghi sul Garda
Paesaggio violato s'intitola così il report fotografico prodotto dai volontari di Legambiente, presentato questa mattina a Castelnuovo del Garda, nell'ambito della Goletta dei Laghi, la campagna nazionale di monitoraggio dello stato di salute dei laghi italiani, che in questi giorni ha fatto tappa sul Lago di Garda. I particolari nel servizio.
Interviste a:
FEDERICA BARBERA
Portavoce Goletta dei Laghi
FRANCESCA MAINARDI
Volontaria Legambiente
Servizio Francesca Martini
1 maggio 2018 24° Circopaese a Civezza
Ancora una volta l’antico borgo è stato invaso da artisti provenienti da tutta Italia, per una giornata di festa in cui i bambini diventano assoluti protagonisti di una festa senza eguali, rivivendo l’emozione e la bellezza del circo. L’ingresso costa 5 euro ed è gratuito per i ragazzi fino ai 12 anni.il percorso, tra piazze e caruggi, dalle 10 alle 19 è stato anche allestito il mercatino artistico e artigianale con decine di bancarelle.
Le esibizioni, disseminate in varie zone del paese (ingresso, piazza Carducci, piazza Marconi, Forum Gianmarco Ricca, piazza Don Lupi e piazza San Marco), il via alle 10,30 con la parata d’apertura e proseguiranno fino alle 18,30.
Il ristorante campagnolo aprirà i battenti alle 12 e alle 19, A partire dalle 21 serata danzante con l’Orchestra