Vinicio Boscaini - Il maestro giramondo
Inaugura domenica 17 settembre la mostra di arte contemporanea in Pescheria Nuova a Rovigo dedicata al maestro Vinicio Boscaini. L’artista porterà il pubblico in un viaggio di colori, materiali e forme con elementi picassiani attraverso 29 sue opere.
Convegno Delta del Po, un tesoro da salvare
Prima parte del convegno Delta del Po, un tesoro da salvare organizzato dalla Sezione di Rovigo e l'Ordine Professionale degli ingegneri della Provincia di Rovigo nell'ambito della Giornata Nazionale dei Beni Comuni di Italia Nostra.
Sabato 13 maggio 2017
Pescheria Nuova - Rovigo
Di Battista a Rovigo il 23/05/2015
Il deputato del Movimento 5 Stelle, Alessandro Di Battista è arrivato a Rovigo in Pescheria Nuova per sostenere Ivano Vernelli candidato Sindaco di Rovigo.
TG AZZURRA: IL FUTURO DELLA PESCHERIA: NUOVO TELONE, MA IL TRASLOCO NON È TABÙ - nr 99/19, 19 aprile
Nel numero odierno:
- il futuro della pescheria di Chioggia: presto la nuova copertura verso il canale, ma il trasloco non è un tabù → l'articolo continua su
- vongole allettanti e reddito di cittadinanza, minacce per gli armatori dei pescherecci: già due in disarmo → l'articolo continua su
- presentati ieri gli eventi estivi a Chioggia e Sottomarina, tornano i Negrita all'isola dell'Unione dopo 25 anni → l'articolo continua su
- ufficiale, Alberto Panfilio si ricandida a sindaco di Cona: «Non la do vinta alla Lega». Martedì presenta la lista → l'articolo continua su
- meteo Brollo: vige l’anticiclone subtropicale, con assenza completa di pioggia almeno fino a Pasqua compresa. Le temperature sono superiori alle medie, con picchi di 23-24° all’interno e forse anche sul litorale, animato da venti di scirocco. Ma un ciclone atlantico muoverà tra lunedì sera e martedì verso l’Italia, con nuvole compatte in transito lunedì pomeriggio, e probabile maltempo martedì. Venti di scirocco in azione.
ALIMENTAZIONE E DIABETE ROVIGO 27 SETTEMBRE - PRESENTAZIONE
A Rovigo, Venerdì 27 settembre 2019, presso la Pescheria Nuova, dalle ore 16 alle ore 18.30, si è svolto un importante incontro pubblico con tema ALIMENTAZIONE E DIABETE, relatori il Dr. Francesco Mollo, responsabile della Diabetologia di Rovigo. Il Dott. Mollo ha svolto il tema che riguarda lo stretto legame fra alimentazione e diabete; mentre la Dr.ssa Federica Veronese, della UOS di Dietetica e Nutrizione Clinica dell’Ulss 5 Polesana, ha trattato il tema dell'indice e del carico glicemico degli alimenti, lezione comprendente anche l'interessante argomento delle etichette degli alimenti in commercio, oggetto di severe disposizioni di legge, a tutela dei consumatori, i quali spesso non conoscono il significato di quanto viene letto sulle etichette stesse. Nell’incontro è stato presentato il quaderno su ALIMENTAZIONE E DIABETE, una iniziativa divulgativa dell'Associazione Diabetici di Rovigo.
Ben più di 100 persone hanno partecipato all'incontro, come dimostrato da fatto che sono stati eseguiti 104 controlli della glicemia da parte del personale volontario della Croce Rossa Italiana.
Convegno Delta del Po, un tesoro da salvare
Seconda parte del convegno Delta del Po, un tesoro da salvare organizzato dalla Sezione di Rovigo e l'Ordine Professionale degli ingegneri della Provincia di Rovigo nell'ambito della Giornata Nazionale dei Beni Comuni di Italia Nostra.
Sabato 13 maggio 2017
Pescheria Nuova - Rovigo
ROVIGO È BELLA, A NATALE DI PIÙ
ROVIGO È BELLA, A NATALE DI PIÙ
Un mio video con le mie foto (eccetto tre di Nivella Paronetto). Praticamente una foto-cronaca di Rovigo che si sta preparando alle prossime Festività di Natale e Fine Anno. Le due Piazze ed il Corso del Popolo con le luminarie, messe anche sulle due Torri di Piazza Matteotti; le casette del mercatino e lo Ski-Box di Delta Radio in piazza V.E.; e poi due importanti mostre. Nella sala della Nuova Pescheria in Corso del Popolo la mostra “Morandi: non solo un ponte”, realizzata ed allestita dall’Istituto tecnico per geometri Bernini di Rovigo; un contributo di idee e tecnico dei futuri geometri per la ricostruzione del Ponte Morandi di Genova. In Piazza Annonaria una mostra d’arte della tradizione dei Presepi in sintonia con il Natale: la II edizione del Concorso Presepi “Città di Rovigo”, una iniziativa che quest’anno ha ottenuto il raddoppio dei partecipanti, tanto da rendere necessario l’utilizzo di due box. Alla fine del video ho inserito le foto del presepe THUN di piazza Garibaldi.
Pino Schiesari
Una giornata per scoprire davvero che la diversità non esiste
Iscriviti al nostro canale per vedere i video delle principali notizie che accadono nel nostro Polesine !
ROVIGO - I modi in cui le persone con disabilità possono esprimere se stesse, superare i propri limiti, conoscere altre persone sono tantissimi. E oggi, dalle 10 di questa mattina, lo stanno mostrando anche alla città. Il vario e colorato mondo delle associazioni che si occupano di disabilità è in mostra per tutta la giornata alla Pescheria Nuova di Rovigo, con un ricco programma di eventi, esposizioni, incontri pubblici aperti a chiunque sia curioso di conoscere meglio realtà spesso sorprendenti.
L'evento Ognuno è perfetto ha preso il via questa mattina alle 9.45, con l’apertura della sala e i saluti delle autorità. Dopo la presentazione della giornata, un momento è stato dedicato a far conoscere le associazioni partecipanti. Alle 11.30, le associazioni Pianeta Handicap e Comete hanno proposto “ArteMente”, con la presentazione di opere d’arte e creazioni artigianali dei loro ragazzi. Alle 13 assaggio ai piatti realizzati dai ragazzi del laboratorio di cucina dell’Aitsam di Adria, in un buffet aperto a tutti.
La giornata riprenderà alle 15 con l’associazione Parkinson di Rovigo che offrirà una dimostrazione dell’attività motoria con musica che realizza per persone con malattie neurologiche, come il morbo di Parkinson. Alle 16 si può partecipare ad una performance di “arte terapia”, scrittura creativa auto narrativa e ad esperienze di “gestione della malattia” a cura dell’associazione Comete. Infine, alle 17 lo spettacolo teatrale dell’associazione Buoni e Cattivi, “Siamo tutti un po’ matti”, coinvolgerà il pubblico in una riflessione leggera e divertente sul tema della diversità.
L’aperitivo, alle 18.30, vede protagonisti i ragazzi dell’associazione Amici di Elena, che presenteranno i loro video e il progetto “Osteria della gioia”, un vero e proprio ristorante gestito da operatori con disabilità.Il programma completo è sul sito csvrovigo.itì. L'ingresso è libero. L'evento è promosso nell’ambito della coprogettazione del Csv di Rovigo per l’area disabilità, che vede coinvolte le associazioni Pianeta Handicap, Comete, Aitsam, Down Dadi e associazione Parkinson.
La diretta dalla Pescheria Nuova, tra le opere d'arte realizzate dai ragazzi.
Ognuno è perfetto, la grande festa del volontariato
Per un giorno la Pescheria Nuova di Rovigo si trasforma in un'esposizione delle associazioni attive a fianco delle persone disabili, con un’intera giornata di eventi, esposizioni, incontri per conoscere il vario e colorato mondo della solidarietà. Appuntamento il 18 gennaio 2020 con Ognuno è perfetto, l'evento promosso nell'ambito della coprogettazione del Csv di Rovigo per l’area disabilità, che vede coinvolte cinque organizzazioni di volontariato locali.
L'iniziativa è stata presentata oggi a palazzo Nodari. Siamo felici di sostenere questo importante evento - ha detto l'assessore all'associazionismo Erika Alberghini - che fa capire come la diversità sia preziosa e possa rendere ogni individuo perfetto.
L'assessore al Welfare Mirella Zambello ha sottolineato che è frutto di un percorso avviato tempo fa. Lavorare insieme è un valore aggiunto. Fare rete ci permette di affrontare le nuove situazioni, anche quelle più complesse. Sabato sarà una giornata importante da condividere con tutta la città. Si tratta del primo esperimento per l'area disabilità, come ha spiegato Roberta Paesante consigliera del direttivo del CSV. L'iniziativa di sabato sarà solo una parte di tutto il progetto che si basa su un modo nuovo di operare, la co-progettazione. Il Centro Servizi Volontariato crede e sostiene questo progetto che rappresenta una sfida importante.
La co-progettazione del CSV, come ha aggiunto la coordinatrice Giorgia Businaro, comprende 9 tavoli in diversi ambiti, con la finalità di lavorare insieme su obiettivi condivisi e strategie che mettano in rete le associazioni. Vogliamo far capire al pubblico il lavoro che sta dietro le varie attività delle associazioni. Si parte la mattina, alle 9.45, con l’apertura della sala e i saluti delle autorità. Dopo la presentazione della giornata, un momento sarà dedicato a far conoscere le associazioni partecipanti. Alle 11.30, le associazioni Pianeta Handicap e Comete propongono “ArteMente”, con la presentazione di opere d’arte e creazioni artigianali dei loro ragazzi. Alle 13 si assaggiano i piatti realizzati dai ragazzi del laboratorio di cucina dell’Aitsam di Adria, in un buffet aperto a tutti.
Alle 15 l’associazione Parkinson di Rovigo offrirà una dimostrazione dell’attività motoria con musica che realizza per persone con malattie neurologiche, come il morbo di Parkinson. Alle 16 si può partecipare ad una performance di “arte terapia”, scrittura creativa auto narrativa e ad esperienze di “gestione della malattia” a cura dell’associazione Comete. Infine, alle 17 lo spettacolo teatrale dell’associazione Buoni e Cattivi, “Siamo tutti un po’ matti”, coinvolgerà il pubblico in una riflessione leggera e divertente sul tema della diversità.
L’aperitivo, alle 18.30, vede protagonisti i ragazzi dell’associazione Amici di Elena, che presenteranno i loro video e il progetto Osteria della gioia, un vero e proprio ristorante gestito da operatori con disabilità. Il programma completo è sul sito csvrovigo.it. L'ingresso è libero. Con questo evento, per la prima volta si presenteranno tutti assieme i molti volti di alcune delle principali realtà impegnate per le persone con disabilità, con progetti spesso innovativi e sorprendenti. Da Pianeta Handicap, storica associazione rodigina, i cui ragazzi partecipano a laboratori di ceramica, tornei di basket ed esperienze di vita autonoma in appartamento, all'associazione Down Dadi, che a Rovigo ed Adria sperimenta percorsi per l'autonomia, l'apprendimento di competenze e altre attività con bambini e ragazzi, fino all'associazione Amici di Elena, che realizza cortometraggi, eventi, laboratori, sport e un progetto di cucina per l'inserimento lavorativo. Dall'Aitsam all'associazione Comete, attive nel campo del disagio mentale con progetti di valorizzazione, inserimento lavorativo, supporto ai familiari, fino all'associazione Parkinson, che alle persone malate offre attività di socializzazione, attività fisica, canto corale e informazione. Luca Dall'Ara direttore del CSV ha concluso, evidenziando che sarà una giornata della gioia, il tentativo è proprio far capire che anche nella diversità ci può essere una vita ben spesa.
Andiamo a conoscere il Ristorante Al Monte di Rosolina con il progetto Coldiretti
Il progetto Coldiretti Chiedi l'origine e consuma locale continua! Ai microfoni di Verde a Nordest Andrea Marcato ha incontrato Stefano Grossato, titolare del Ristorante Al Monte.
ArtsLife - La Maison Goupil a Rovigo
IL SUCCESSO ITALIANO A PARIGI NEGLI ANNI DELL'IMPRESSIONISMO: LA MAISON GOUPIL. Rovigo, Palazzo Roverella,
23 febbraio -- 23 giugno 2013
mostragoupil.com
Mostra a cura di: Paolo Serafini
Il nuovo Interspar di Mestrino (PD)
Giovedì 13 novembre 2014 abbiamo inaugurato il punto vendita di Mestrino, dove un team di collaboratori opera ogni giorno per soddisfare i clienti con prodotti e offerte di qualità. Vi aspettiamo!
Presentazione del rilancio dell'Interspar de Le Brentelle
Il giorno 15 settembre abbiamo presentato alla stampa tutte le novità del punto vendita Interspar di Sarmeola di Rubano
Candid Conad - Persone oltre le candid - CASSIERE
Superstore Conad Terracina e Aedo Studio presentano
- Persone oltre le candid -
Domenica 01 luglio 2018
Attori:
Oreste Capoccia
Antonello Coletti
Andrea Olindo Bizzarri
Enzo il pizzaiolo
Riprese e montaggio
Andrea Olindo Bizzarri
Si Ringrazia:
Conad Superstore Terracina e il Direttore Fabio Velletri
Sciopero Taxi Rovigo
Sciopero dei Taxi Rovigo: Nessun servizio dalle 8 alle 20 quest'oggi , lunedì 23 gennaio , in occasione del fermo nazionale della categoria che protesta contro il decreto del Governo che prevede l'istituzione di una Authority delle reti per l'assegnazione delle licenze .
NUOVI AFFITTI, ATER CHIEDE SOLDI AL COMUNE | A3 NEWS Veneto 25/07/2019
PADOVA - Nuovo capitolo nella polemica tra Ater e inquilini. E viene tirato in ballo anche il comune di Padova. - Servizio Federico Fusetti, immagini Federico Cibotto, montaggio Federico Cibotto - Segui Antenna Tre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it per ulteriori informazioni.
LA CHIATTA DI ALLIBO ADRIATICA CONTRO IL PONTE DELLE TREZZE: RISCHIO PER I CAVI DELLA FIBRA OTTICA
L'ultima chiatta di Allibo Adriatica, che due anni e mezzo fa si era staccata dagli ormeggi adiacenti al ponte translagunare per incagliarsi sotto il ponte delle Trezze, col maltempo della scorsa notte è tornata alla deriva, andando a sbattere proprio contro il ponte. Ora la struttura è stata legata e non presenta imminente pericolo, anche se con il calo di marea può tornare a incastrarsi sotto il ponte, dove sono albergati i collegamenti della fibra ottica che potrebbero quindi essere a rischio di trancio dopo l'eventuale collisione.
Signor dela Cro∫e - Poesia per un affresco
Claudia Contin Arlecchino interpreta la poesia in dialetto pordenonese Signor dela Cro∫e di Massimo Buset nella Parrocchia di San Giuseppe in Borgomeduna a Pordenone - Italia.
Evento avvenuto il 6 aprile 2014 in occasione della presentazione dell'affresco di fine Settecento ritrovato e restaurato da Giancarlo Magri con la supervisione di Benvenuto Sist e donato alla comunità dalla famiglia Brusadin.
Riprese e montaggio di Luca Fantinutti nel laboratorio d'Arte e Artigianato Porto Arlecchino a Pordenone.
NUOVO CENTRO DESTRA: RUFFATO al ZIOBA
i presidente del consiglio regionale RUFFATO in visita a Chioggia al mercato settimanale del giovedì e alla escheria
FS ALn668 Chioggia 14.05.2011
Chioggia Italy 14.05.2011
FS. Diesel Multiple Unit Class ALn668 1232 build by FIAT / Ferroviaria Savigliand in 1979