Da Crissolo a Pian del Re (Monviso)
Vi invitiamo a rifare con noi il magnifico itinerario che dalla cittadina di Crissolo (Cuneo) porta fino a pochi passi dal Monviso ... Attraverseremo la valle della Regina e proseguiremo fino alla valle del Re che è il punto massimo raggiungibile con un'auto .....
Buon divertimento!!!
Pian del rè Dove nasce il pò
Mi RACUMAND! se il video ti è piaciuto lascia un commentino, ISCRIVITI al canale, metti MI PIACE e se ti va condividi su Facebook
Facebook -
Instagram -
Benvenuti al Pian del Re (2020 metri s.l.m.) è una località in alta Valle Po in cui si trova la sorgente del fiume Po, punto raggiungibile anche in auto per i più pigri. La località si trova in Provincia di Cuneo, nel comune di Crissolo. Io e i miei amici siamo abbiamo preferito lasciare le macchine al Pian della Regina e farci un pezzo di camminata di circa un ora per raggiungere il pian del Rè.
successivamente dopo il consiglio di una guida del posto abbiamo proseguito un'altra mezzora sul sentiero e abbiamo raggiunto il primo dei 3 laghi (lago Fiorenza). Pausa pranzo e pennichella al fresco.
Una domenica alternativa a contatto con la natura.
Meta consigliata per chi desidera scappare dallo smog della città e prendersi una giornata di relax.
Musica: Fly Away For A Summer (Achtabahn Remix)
Per qualsiasi info o domanda contattami nei commenti o sui vari social... Cerca: #scagliaphotography
Monviso & Crissolo. Dove nasce il Po
Video promo istituzionale del Comune di Crissolo, dove nasce il Po nello scenario unico del Monviso e della sua catena.
Montagne d’Italia – Pian del Re – Dove nasce il Po - Piemonte Italia
L’Italia è piena di storia, arte, cultura, paesaggi e bellezza. Il fiume Po ne attraversa da sempre le regioni settentrionali con il suo carico di storia millenaria e memoria. Ecco la sorgente da cui nasce, a Pian del Re, ripresa il 21 giugno 2018. Il piano (2020 metri s.l.m.) si trova in alta Valle Po, ai piedi del Monviso, nel territorio del comune di Crissolo in Provincia di Cuneo. Vogliono, leggenda e tradizione, che il nome derivi dal fatto che vi si accamparono alcuni soldati dell’esercito francese di Re Francesco I di Francia al tempo dell’invasione del nostro Ducato di Savoia nel 1536. Video di Karen Giacobino.
Pian del Re, Sorgenti del Po, Monviso Alpi QHD DJI Osmo
Il Pian del Re (2020 metri s.l.m.) è una località in alta Valle Po in cui si trova la sorgente del fiume Po. Sembra che il nome Pian del Re tragga origine dal fatto che qui, all'epoca di Francesco I di Francia, sorsero gli accampamenti dell'esercito francese impegnato nell'invasione del ducato di Savoia.[1]
La località si trova in Provincia di Cuneo, nel comune di Crissolo.
L'area del Pian del Re, per una estensione di 465 ettari, è una riserva naturale gestita dal Parco del Po Cuneese e per questo soggetta a particolari vincoli naturalistici ed ambientali. Per la sua ricchezza di acque è presente una torbiera e vi si trovano rari anfibi, tra i quali la Salamandra nera di Lanza, osservabili attraverso l'area attrezzata realizzata dall'associazione Pro Natura.
Fonte wikipedia
Scrivete nei commenti qualsiasi domanda o curiosità.
If you're curious about travels and cruise ships take a look to my videos and follow me on
SUBSCRIBE for my other videos
Filmed on DJI Osmo
Crissolo
Un giretto molto veloce a Crissolo (Cn) ai piedi del Monviso, dove nasce il fiume Po.
Riprese: GoPro Hero 4 Session
Montaggio: GoPro Studio
Musica: Butterfly_Tea_-_A_Cats_Life
Esplorazione del lago Fiorenza, Crissolo - Monviso. Alla ricerca del relitto affondato
Vi racconto com'è andata la ricerca della Bella Fiorentina, l'imbarcazione affondata nel lago Fiorenza, alle pendici del Monviso, sopra al Pian del Re.
Venti professionisti impiegati nello studio e nella ricerca subacquea del relitto, dotati di droni, rover e asini.
Monviso Pian del Re
Salita in bici da Paesana a Pian del Re m. 2.020 - alle sorgenti del Po - sabato 6 settembre 2008
MonvisoSki 11/02/2018
Crissolo è la località all'ombra del Monviso, il Re di Pietra; nel suo territorio, al Pian del Re, a 2020 m, ci sono le sorgenti del Po.
E' inoltre la più importante stazione sciistica dell'Alta Valle Po con i suoi 10 km di piste per lo sci alpino. I tre impianti raggiungono la sommità del Monte Ghincia Pastour a quota 2.300 m e congiungono sci ai piedi Crissolo con Pian Regina. La seggiovia parte dal paese e conduce gli sciatori in quota, lì la pista Granero Lungo è dotata anche di innevamento artificiale. A Pian Regina è inoltre disponibile un tapis roulant che serve tre piste verdi (0,5 km tot.) della lunghezza di 180 metri. Sono presenti due aree gioco dedicate ai bambini che con o senza sci possono divertirsi in una zona dedicata tutta a loro e ai genitori e si trovano una alla partenza del tapis roulant di Pian della Regina ed una all'arrivo della seggiovia Monviso.
Coloro che discendono verso Pian della Regina sono poi privi di sciovie per ritornare in quota e neppure dispongono di una pista sciabile per raggiungere la partenza della seggiovia nel capoluogo. Per ovviare a questo inconveniente è stato istituito un servizio navetta che collega Pian della Regina con il capoluogo.
Monviso, Pian del Re, il lago Fiorenza 24.06.2017
CRISSOLO COM'ERA
Raccolta di vecchie cartoline
Lago Chiaretto (Pian della Regina, Valle Po, Piemonte)
Gita al Lago Chiaretto da Pian della Regina
Luglio 2017
Monviso Alt 3.841+2 Dom. _16 Settembre 2018
MONVISO ITALY. Alt. 3.841slm.
Partecipanti: Angelino M., Nicola Z. Del Cai Uget Torino.
Base di partenza; Pian del Re, Crissolo (CN).
Pernottamento e Cena; Rifugio Quintino Sella.
Scalata; DOMENICA 16 SETTEMBRE 2018 L'AVVENTURA HA INIZIO....((*I*)
Crissolo PROMOX
Quando il Re di Pietra acconsente ...
Monviso in bici: la salita fino al Pian del Re
Sport Folks ha pedalato fino ai 2020 metri di Pian del Re , la località sulle pendici del Monviso in cui il Po inizia il suo lungo percorso. Il reportage qui:
Pian del Re - Viso Mozzo - Crissolo, 18.07.2016
da Crissolo al Pian della Regina 13 Agosto 2013
Lassù sulle montagne, tra boschi e valli d'or.....
AI PIEDI DEL MONVISO - PIAN DEL RE QUI NASCE IL PO
SOLO IL RUMORE DEL VENTO...e qualche umano
arrivo a Pian del Re - sorgenti del Po.flv
3a tappa del Giro delle Valli Cuneesi nelle Alpi del Mare, Ricardo Pichetta cuneese di Albaretto Torre, piccolo paesino delle Langhe, vince questa tappa a Crissolo Pian del Re alle sorgenti del Po a 2015 mt. alle falde del Monviso.