TG VICENZA (21/02/2018) - SOFT AIR, PARLANO I RAGAZZI: « E' SOLO UN GIOCO»
TG VICENZA (mercoledì 21 febbraio 2018) - Chi parla è uno studente, minore e per questo non ripreso in volto, dell'istituto Almerico da Schio balzato in questi giorni agli onori delle cronache per l'attività di tiro assegno fatta fare ai ragazzi con l'autorizzazione dei genitori, il tutto appunto con le soft air. Giocattoli o armi? Giocatoli che preludono poi ad un possibile utilizzo di armi? Una disciplina sportiva? Ci si è interrogati molti e i pareri sono i più svariati. Siamo tornati all'Istituto questa volta per dare la parola ai ragazzi sentire loro cosa ne pensano e come vivono la vicenda (
Co. ALMERICO DA SCHIO
Il Museo “Bonfanti-VIMAR” ha ideato un progetto che ci porta tra le realtà museali più all’avanguardia: “IL MUSEO IN VIDEOCLIP”.
Esso consiste nella realizzazione di una serie di video multimediali ad alta definizione, che accompagnano il visitatore provvisto di smartphone o tablet, attraverso un piacevole percorso guidato, nelle varie salette espositive.
Il progetto prevede la traduzione degli stessi video, in diverse lingue.
Charbel Tv-Rozmowa z Pierluigi w Schio- Intervista con Pierluigi da Schio-19.11.2017
TG VICENZA (18/09/2017) - RUBANO BICI E TIRANO SASSI A UN PESCATORE, TRE MINORI NEI GUAI
TG VICENZA (lunedì 18 settembre 2017) - Schio. Pesca forza tira pescatore, pesca e non ti fermare...cantava Pierangelo Bertoli..ha dovuto però fermarsi il pescatore che ieri mattina aveva gettato l'amo nella roggia Maestra, in via Curtatone, preso a sassate da tre minorenni del posto. Richiesto l''intervento della polizia locale alto vicentino, alla vista degli agenti il terzetto è scappato. E' stato raggiunto e fermato poco distante. Idenificati, è emerso che gli stessi, nella notte avevano rubato una bicicletta, chiusa con lucchetto ad una rastrelliera di Piazza Almerico da Schio. I tre sono stati segnalati all'autorità giudiziaria. Di sicuro dovranno dare spiegazioni ai genitori della bravata. (
SETTIMANA ABBATTO I MURI - SAME PEOPLE - Classi 4^CAS e 4^CAC
SETTIMANA ABBATTO I MURI - SAME PEOPLE
Video realizzato dalle classi 4CAS 4CAC, a.s. 2016/17
Istituto Almerico Da Schio - Vicenza
★ Filmato fotografico di Schio e la storia con Ugo De Grandis ★
Schio.. una domenica mattina di storia con un grande Ugo De Grandis
Almerico Realfonzo: un antifascista racconta la Milano del '44
Abbiamo intervistato Almerico Realfonzo, professore universitario, ingegnere ed autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Il suo Milano 1944, edito da Mimesis, è una narrazione appassionata e rigorosa della propria esperienza partigiana: a settant'anni dal 25 aprile del '45 ecco la sua testimonianza. Leggi l'articolo:
VICENZA, GLI STUDENTI IN PIAZZA
Gli studenti medi e universitari hanno celebrato anche a Vicenza la giornata internazionale per il diritto allo studio. Il corteo si snodato da piazzale stazione ed quindi tornato a Campo Marzo dopo aver percorso alcune vie cittadine. Qui i ragazzi hanno partecipato ad alcune assemblee dibattito su diversi temi di attualit. - Intervistati: GIACOMO NARDELLO (Coordinamento studentesco)
SCHIO - Roggia maestra
La roggia attraversa l'ex lanificio Conte
TG VICENZA (31/07/2018) - FRONT OFFICE: DUE MESI PER DECIDERE. PROTESTA CONGELATA
TG VICENZA (martedì 31 luglio 2018) - Un'incontro di raffreddamento, questo è il nome tecnico per definire cosa è accaduto oggi in Prefettura quando i rappresentanti sindacali dei lavoratori del comune sotto la sigla cub hanno minacciato lo stato di agitazione contro straordinari di fatto imposti e un carenza di organico preoccupante soprattutto in polizia locale
Una situazione difficile per la polizia locale che pur sta portando a segno una serie di vittorie importanti nella campagna antidegrado lanciata dal sindaco Rucco. E' notizia di oggi le 13 persone controllate, sanzionate e fatte allontanare tra campo Marzo e piazza Ara Celi diventua da mesi un dormitorio a cielo aperto. Ma la partita più importante è quella del Front Office.
L'assessore ha aperto alla possibilità di un ritorno in Piazza Biade.
Il Comune sta aspettando la nomina del dierettore generale l'appuntamento è fissato per il 20 settmebre. Due mesi per decidere sul futuro del Front Office . (
ISTITUTO COMPRENSIVO SCHIO
Prima edizione del video concorso musicale delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Vicenza. Maggio 2015. Scuola organizzatrice: Istituto comprensivo di Creazzo.
Schio (VI), 8 ottobre 2012. Sanità veneta, interviene USB alla tavola rotonda (Report)
Nel video estrapolato dalla trasmissione Rai 'Report' del 2 dicembre, la delegata USB Sanità Orietta Totti interviene alla tavola rotonda sulla sanità veneta svoltasi l'8 ottobre 2012 a Schio.
L'intero -ed istruttivo- servizio di Antonino Monteleone è visibile sul sito della trasmissione a questo link:
----
L'Unione Sindacale di Base non detiene il copyright di questo video, che appartiene all'emittente televisiva RAI. Lo spezzone video, trattandosi di mera citazione, viene pubblicato per il diritto all'informazione e secondo i principi del fair use.
TG VICENZA (21/09/2018) - DROGA AGLI STUDENTI, ARRESTATO SPACCIATORE
TG VICENZA (venerdì 21 settembre 2018) - Schio. Dopo una serie di segnalazioni alla Polizia Locale che raccontavano di numerosi episodi di spaccio di droga ai giovani studenti delle scuole che di trovano vicino al parco della Valletta, due agenti in borghese si sono appostati con le telecamere. E hanno notato un ragazzo, con un sacchetto che conteneva marijuana, che mostrava un coltello agli studenti vicino a lui. Immediato l'intervento di una pattuglia, che ha ispezionato lo scooter trovando altri 47 grammi di marijuana. Nello zaino altra droga, un bilancino di precisione e una pistola giocattolo senza tappo rosso. Il 20enne di Schio è stato così arrestato e posto ai domiciliari, dove è in attesa del processo per direttissima. (
TG VICENZA (13/07/2019) - BRAVATA DI FINE ANNO SCOLASTICO, STUDENTE NEI GUAI
TG VICENZA (sabato 13 luglio 2019) - Una bravata di fine anno scolastico è costata cara ad un giovane, al momento dei fatti minore, oggi 18enne, dell'istituto Lampertico di Vicenza. Come mostra il video girato col telefonino, il ragazzo tra petardi che scoppiano e le urla di giubilo degli studenti per la conclusione della scuola, non contento toglie dalla sua sede un estintore e comincia a spruzzare la schiuma un po' ovunque, contro i compagni che ridono ma anche passanti e un auto che stava attraversando proprio in quel momento.
Il giovane però non ha fatto i conti con gli effetti che la sua bravata poteva avere visto che, la scuola ha sporto querela per il furto dell'estintore mentre la schiuma dello stesso ha costretto alcune persone a ricorrere alle cure dei sanitari, oltre ai problemi per la circolazione stradale. Alla fine lo studente, immortalato nel video, è stato deferito al tribunale dei minori per furto aggravato e dovrà pagare una multa di 80 euro per le violazioni al codice della strada. Un comportamento che potrebbe però aver avuto anche effetti nefasti sul suo esito scolastico finale. (
Places to see in ( Vicenza - Italy ) Palazzo Chiericati
Places to see in ( Vicenza - Italy ) Palazzo Chiericati
The Palazzo Chiericati is a Renaissance palace in Vicenza, designed by Andrea Palladio. Palladio was asked to design and build the palazzo by Count Girolamo Chiericati. The architect started building the palace in 1550, and some further work was completed under the patronage of Chiericati's son, Valerio. However, the palazzo was not fully finished until about 1680, possibly by Carlo Borella. Palladio also designed a country home, the Villa Chiericati, for the family.
The palazzo was built in an area called piazza dell'Isola (island square, currently Piazza Matteotti), which housed the wood and cattle market. At that time, it was an islet surrounded by the Retrone and Bacchiglione streams, and to protect the structure from the frequent floods, Palladio designed it on an elevated position: the entrance could be accessed by a triple Classic-style staircase.
The palazzo's principal façade is composed of three bays, the central bay projecting slightly. The two end bays have logge on the piano nobile level, while the central bay is closed. The façade has two superimposed orders of columns, Tuscan on the lower level with Ionic above. The roofline is decorated by statuary.
Since 1855 the building has housed the Museo Civico (‘City Museum’) and, more recently, the city's art gallery. It has received international protection since 1994, along with the other Palladian buildings of Vicenza, as part of a World Heritage Site. (The site originally designated was Vicenza, City of Palladio which included the city of Vicenza and its immediate surroundings. In 1996 UNESCO expanded the World Heritage Site to include villas outside the core area and renamed it City of Vicenza and the Palladian Villas of the Veneto).
( Vicenza - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Vicenza . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Vicenza - Italy
Join us for more :
Sfilata di moda in Villa Fabris, originale esperienza di alternanza scuola-lavoro
Dall’incontro tra studenti e imprenditori artigiani con professionalità diverse è nato un evento che ha entusiasmato gli allievi dell’Istituto Ceccato di Thiene e riscosso l’apprezzamento del pubblico presente.
SERVIZIO TVA NOTIZIE VICENZA PER MANO 16 03 2016
Servizio di TVA Notizie del 16 marzo 2016 - Vicenza per mano
TG VICENZA (01/08/2018) - TEMPIO DI SAN LORENZO RIPULITO, VITTORIA DI RETE VENETA
TG VICENZA (mercoledì 1 agosto 2018) - Sono passati esattamente sette mesi: era il 31 gennaio quando per la prima volta apparve agli occhi del mondo questo capolavoro alla miseria, all'idiozia e alla cafonaggine. Il comune si era pure messo alla ricerca del responsabile senza risultati, ma noi di Rete Veneta, in anteprima assoluta eravamo riusciti a tracciare l'identikit dell'artista: eccolo, è l'ultimo a destra, il risultato dell'arco involutivo della specie umana. Dopo i nostri ripetuti e inutili appelli alla vecchia amministrazione di centrosinistra, perchè ripulisse i muri della Chiesa, finalmente Claudio Cicero, assessore della nuova giunta, pochi giorni fa ci ha promesso un intervento rapido. (
VICENZA - TUTTI IN GIRO PER IL CENTRO
Vicenza Vicenza Vicenza, questa città è tutelata dall'UNESCO per le sue bellissime architetture,
Noi abbiamo visitato il suo centro, Piazza dei Signori e molto altro.
Vicenza è davvero uno spettacolo, sopratutto in inverno ed i suoi palazzi rinascimentali riempiono il centro storico di infinita bellezza.
Il più importante architetto della repubblica Venezia, Andrea Palladio ha costruito numerose ville.
Faceva molto freddo, infatti quando siamo andati via ha nevicato.
Venite con noi!!!
se il video ti è piaciuto ISCRIVITI e attiva la CAMPANELLA! ????
⚠ Cercami anche sui social:
✔Facebook:
✔Instagram:
✔Twitter:
------------------------------------------
Ti piacciono i miei video?
-----------------------------------------
Qui trovi i Lut che utilizzo:
-----------------------------------------------------------------------
Per proposte commerciali, progetti e business scrivere a:nicoladalession@libero.it
Business inquiries: nicoladalession@libero.it
Accessori utilizzati per le riprese:
•Cavalletto Manfrotto -
•Nikon D3300 -
•Sony A5100-
#vicenza #andareinveneto #vicenzastupenda
24.05.2016 - RAI3 TG Regionale: I kagliostrini
All'Istituto alberghiero di Rovereto, gli studenti creano i KAGLIOSTRINI