ArchitetTOUR - Puntata 2 - Piazza della Libertà - Latina. Polselli - Trabucco
Seconda puntata dedicata alle città di fondazione, realizzata da Extraland tv. Il professor Antonio Polselli intervista l'architetto Marcello Trabucco.
Verzega Boys - latina piazza della libertà
A passeggio verso i giardinetti
LATINA: Celebrazioni 2 Giugno del 02-06-2017
Anche Latina si è stretta nel giorno dedicato alla Repubblica in una piazza della libertà gremita da grandi e piccoli.
MACERATA. 25 APRILE: LA CERIMONIA PROVINCIALE IN PIAZZA DELLA LIBERTA'
Macerata. 24 aprile 2015. Numerose le manifestazioni su tutto il territorio provinciale per il 70° anniversario della liberazione dell’Italia del 1945.A Macerata si terrà domani, la cerimonia provinciale.
Piazza della Libertà si riempie, la quiete prima della tempesta
San Marino, 16 dicembre 2014. I commercianti protestano in Piazza della Libertà contro la Smac fiscale e la recente riforma. I rappresentanti delle categorie scaldano la folla.
ArchitetTOUR - Puntata 1 - Dal Quadrato a piazza del Popolo - Latina. Polselli - Trabucco
Prima puntata dedicata alle città di fondazione, realizzata da Extraland tv. Il professor Antonio Polselli intervista l'architetto Marcello Trabucco.
Il quartiere dimenticato: la nuova selvaggia Latina
I residenti del quartiere Q4 hanno esternato i disagi da loro quotidianamente vissuti: scarsa manutenzione di parchi e giardini, criminalità diffusa, mancanza di un presidio fisso di Polizia.
Questa la realtà di ogni giorno degli abitanti del quartiere.
La visita dei lavoratori jugoslavi a Latina.
Giornale Luce B1376 del 21/09/1938
Descrizione sequenze:molta gente sosta in una piazza di Littoria ; il gruppo delle autorità cammina in strada, tra la gente, ed esegue il saluto fascista ; donne iugoslave in divisa con mazzi di fiori in mano accanto ; immagini della folla che accalca la piazza ; i rappresentanti dei lavoratori iugoslavi camminano tra la gente che li applaude ; gli ospiti jugoslavi osservano un canale d'acqua in prossimità di uno stabilimento industriale ; gruppo di tre persone mentre parlano tra di loro ; il gruppo degli iugoslavi e delle autorità fasciste italiane attraversa gli interni del grande stabilimento ; immagini della visita della delegazione dei lavoratori iugoslavi all'interno dell'industria di zucchero ; gruppo di persone di fronte a dei cartelloni esplicativi ; il gruppo dei lavoratori iugoslavi e delle autorità italiane cammina all'esterno dello stabilimento ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
BARI ISOLA PEDONALE PIAZZA REDENTORE
A BARI FA DISCUTERE IL PROGETTO DI REALIZZARE, AL QUARTIERE LIBERTÀ, UNA NUOVA PIAZZA FERRARESE. FINISCE IL PRIMO TRIMESTRE DI SPERIMENTAZIONE DELLA CHIUSURA DI VIA MARTIRI D’OTRANTO, OGGETTO DI MOLTE PROTESTE DEI RESIDENTI.
Firma la petizione Io sto con Panzironi per la libertà di stampa
Cari amici vi comunico la lista ufficiale delle piazze dove saranno presenti i 100 gazebo per firmare la petizione io sto con Panzironi per la libertà di stampa. Voglio ringraziare i circa 700 volontari che si sono resi disponibile il 5 Gennaio 2019 a presidiare queste piazze. Potrete recarvi presso i gazebo dalle 10 del mattino fino alle 18. Chi volesse aggiungersi come volontario può ancora farlo chiamando lo 06/92014502. grazie
REGIONE LAZIO
APRILIA
Piazza Roma
FROSINONE
piazza Santa Maria Assunta
Piazza VI dicembre
ANAGNI
Piazza Giuseppe Mazzini
CIAMPINO
Piazza della Pace
LATINA
Piazza San Marco
ZAGAROLO
Piazza della Pace
ROMA
piazza dell'Alberone
Piazza del Popolo
Piazza dei Santi Apostoli
Piazza San Giovanni di Dio
Piazza del Testaccio
Piazza Mazzini
Piazza dei Mirti
Piazza Irnerio
Piazzale Ostiense
Piazzale della Radio
Piazzale di Ponte Milvio
Piazza Esquilino
Piazza Vittorio Emanuele
Piazzale Flaminio
Piazza Gioacchino Belli
Piazza Re di Roma
Viale Ottaviano - Incrocio Via Giulio Cesare
Largo di Torre Argentina
Piazza di Cinecittà
Piazzale Metronio
POMEZIA
Via Orazio incontro via filippo re
REGIONE CAMPANIA
NAPOLI
Via Toledo ( vicino fermata metro)
piazza Dante
SALERNO
Piazza della Concordia
REGIONE PUGLIA
BARI
via sparano
Piazza Mercantile
TARANTO
piazza maria immacolata
piazza della vittori
ANDRIA
Corso Cavour
REGIONE EMILIA ROMAGNA
BOLOGNA
piazza Re Enzo
piazza del nettuno (centro di boligna, crocevia)
piazza galvani
RAVENNA
piazza del popolo
MODENA
piazza matteotti
REGIONE PIEMONTE
TORINO
piazza vittorio veneto
piazza bengasi
piazza solferino
Piazza Carlo Felice
piazza statuto
piazza castello
Piazzetta Reale
Piazza XVIII Settembre
Piazza della Repubblica
ALESSANDRIA
piazza garibaldi
REGIONE LOMBARDIA
MILANO
piazza diaz
Piazza . cairoli
Piazza san babila
MONZA
Piazza Roma
BRESCIA
Piazzetta Vescovado
PAVIA
Piazza della vittoria
Piazza cavagneria
REGIONE TOSCANA
FIRENZE
Piazza dell'Indipendenza
Piazza della Stazione
Piazza di Santa Maria Novella
Piazza di San Marco
Piazza dei Ciompi
Piazza degli Strozzi
Piazza di Santa Croce
SIENA
piazza dante
LIVORNO
piazza grande
LUCCA
piazza duomo
PISA
corso italia
REGIONE SICILIA
CATANIA
piazza duomo
piazza stesicoro
piazza cavur
PALERMO
piazza politeama
REGIONE VENETO
TREVISO
piazza duomo
piazza dei signori
Piazza Giuseppe Garibaldi
MESTRE
piazza carducci
RIVIGO
Corso del Popolo
PADOVA
Prato della valle
Piazza dei frutti
VICENZA
Piazza dei signori
VERONA
Piazzetta 14 novembre
REGIONE ABRUZZO
PESCARA
piazza salotto
CHIETI
piaZZA GIAMBATTISTA VICO / CORSO MARUCCINO
TERAMO
Piazza martiri della libertà
REGIONE MARCHE
ANCONA
piazza del plebiscito
FANO
piazza xxii settembre
SENIGAGLIA
piazza roma
piazza garibaldi
Piazza Sassi
REGIONE FRUILI
PORDENONE
piazzale duca d'aosta
Piazza San Marco
GORIZIA
Corso Verdi
UDINE
Piazza della libertà
REGIONE UMBRIA
PERUGIA
Piazza IV novembre (Duomo
TOTALE REGIONE UMBRIA 1
REGIONE LIGURIA
GENOVA
Piazza Giacomo Matteotti
piazza de ferrari
Piazza della Vittoria
Piazza Durazzo
Bari, l'applauso della piazza alla fine della gara con il Latina
Un applauso che, da solo, dice tutto. Dopo novanta minuti di battaglia visti sul maxischermo in Piazza Prefettura a Bari i diecimila sostenitori a distanza scelgono di abbracciare a suo modo gli undici di mister Alberti, riconoscendo l'onore delle armi a una squadra che è uscita dal torneo senza aver perso sul campo. Una serata particolare, con il fuoriprogramma di un venditore abusivo sfrattato che minaccia di darsi fuoco di fronte al Comune, iniziata all'insegna della fiducia di vivere ancora un sogno tutti insieme come per Crotone-Bari.Poi, mentre il sole sparisce all'orizzonte, la piazza continua a riempirsi e il sostegno non accenna a diminuire. Fino al fallo da rigore su Galano che permette a Polenta di portare in vantaggio il Bari grazie alla trasformazione del penalty.E dopo la gioia, la disperazione e la delusione per l'uno-due del Latina, contestato da una piazza che subito dopo comincia a svuotarsi. Senza prevedere il gol di Galano che quattro minuti dopo riaccende le speranze.
E poi, come detto, l'applauso liberatorio che consegna alla storia questo finale di stagione infruttuoso eppure splendido. Una serata di cui resterà l'applauso, e qualche bottiglia rotta di troppo in piazza, in barba ai divieti della Prefettura. Per tanti, in ogni caso, una notte da ricordare
LIBERTA' . Film su TMO Gaeta, prima tv street d'Italia
Una tv diversa da quelle commerciali e dalla stessa Rai. da brigante si è infilato nei coni d'ombra delle frequenze; si sono accorti della tv gaetana i mass media nazionali ed internazionali Tanto che su TMO Gaeta sono state stilate diverse tesi di laurea tra gli studenti di Scienza della Comunicazione. Un giorno ebbero la visita di una troupe tedesca: hanno girato un film Libertà . Nina Mair e Robert Jhan ne sono stati gli autori. Oggi tmo Gaeta è stata oscurata per la legge Gasparri, fatta per salvare Rete4 completamente abusiva.TMO Gaeta fece scuola.Nacquero 300 tv di strada. Tutte oscurate: Grazie a quella tv di strada, arrivarono ala guida della città, due liste Meridionaliste. Il partito del Sud e la lista dei Progressisti di Antonio Raimondi. I Partiti nazionali si allarmarono.
Verzega boys - Piazza indefinita di Latina
5/10/2008 verzega per latina
calvani parla in piazza del popolo, diretta tvdre am Forconi
libertà
SEZZE - LATINA anni '50
con la colonna sonora della prestigiosa cantante folk setina GRAZIELLA DI PROSPERO,un filmato che pecca della non buona visione ma che racchiude in se stesso vita vissuta dell'epoca a SEZZE ,l'ho riversato da VHS chi lo conosce e ha notizie piu' dettagliate lo faccia commentando qui.P.s. per 1 minuto dal 9,20 al minuto 10. 20 circa LATINA piazza Roma e piazza Della Liberta' .
Carlo Montefusco
Casapound Latina azione Tempo di essere madri
LATINA, CASAPOUND: SVEGLIA GIGANTE E CENTINAIA DI FIOCCHI PER LA NASCITA AZZURRI E ROSA IN PIAZZA DEL POPOLO PER LANCIARE LA PROPOSTA DI LEGGE « TEMPO DI ESSERE MADRI» Una sveglia gigante e centinaia di fiocchi per la nascita azzurri e rosa a colorare la piazza. Questo lo scenario che si sono trovati davanti i cittadini che questa mattina si sono recati a Piazza del Popolo a Latina. A spiegare lazione è Casa Pound Italia: « Da questa settimana avvieremo sul nostro territorio una raccolta firme per la proposta di legge Tempo di essere madri ha dichiarato Vanessa Palombo, coordinatrice provinciale del progetto. La proposta prevede la riduzione, per le donne con figli di età compresa tra 0 e 6 anni, del consueto orario lavorativo da 8 ore a 6 ore al giorno. La retribuzione resterà invariata: l85% sarà garantito dal datore di lavoro, il restante 15% sarà a carico dello Stato. A decorrere dal sesto anno di vita del bambino la mamma potrà scegliere di continuare a lavorare 6 ore a giorno, rinunciando però al contributo statale del 15%. Resta salva la possibilità per una donna di tornare al full-time qualora lo desiderasse. Il beneficio può essere esteso anche al padre, ma non può riguardare ambedue i genitori. Al centro della proposta ha continuato Palombo viene posta la famiglia e, in particolare, la figura del bambino, che proprio nei primi anni di eta necessita delle maggiori attenzioni da parte dei genitori nel suo percorso di crescita. Siamo, inoltre, certi che unefficace politica di sostegno alla famiglia non possa prescindere dallanalisi integrata delle politiche del lavoro e di quelle sociali e soprattutto dalla necessita di far incontrare gli orari di lavoro con la copertura oraria offerta dai servizi di sostegno allinfanzia.» Casa Pound Italia ha voluto promuovere con questa nuova azione anche la conferenza che si terrà il 29 Ottobre alle 21 sulla proposta di legge Tempo di essere madri presso Casa Pound Latina in Viale XVIII Dicembre n.33.
FLASH MOB 23 APRILE 2015 ROMA
Dal nord al sud isole comprese migliaia di docenti in piu` di 100 piazze italiane hanno illuminato la sera del 23 aprile con dei lumini rossi, gridando in silenzio il dissenso al ddl scuola. Grande partecipazione nelle piu` belle piazze del nostro paese: a Torino in Piazza Castello, Roma in Piazza di Spagna, a Piazza Plebiscito a Napoli, a Piazza Pretoria a Palermo. Lo scopo del Flash mob - dice l'ideatrice Margherita Franzese – e` stato quello di suscitare il coinvolgimento emotivo e la partecipazione dell'opinione pubblica sulla lenta agonia della scuola statale.
La protesta silenziosa dei lumini rossi si rivolge al ddl scuola del governo renzi che a quanto pare non piace a nessuno.
Il Coordinamento flash mob 23 aprile annuncia che non si fermera` a questa singola azione, ma sono in programma altre manifestazioni in difesa della Costituzione e contro la buona scuola di Renzi.
ELENCO NON AGGIORNATO PIAZZE MOBILITATE:
Acireale (CT), Piazza Garibaldi
Agropoli (SA), scaloni Porta Saracena
Albano (RM), piazza Mazzini
Altamura (Ba), piazza Duomo
Andria (BT), piazza Catuma
Aprilia (LT), piazza Roma
Arona (NO), piazza del Popolo
Aversa (Ce) piazza Municipio Bari, piazza del Ferrarese
Battipaglia (SA) piazza Amendola
Bologna, Piazza Maggiore Fontana del Nettuno
Brindisi, piazza Vittoria
Caltagirone (CT), piazza del Municipio
Caltanissetta , piazza Garibaldi.
Canicatti (AG), piazza IV Novembre
Caserta, piazza Margherita
Cassino (FR), piazza Labriola
Catania, scalinata Alessi (via Crociferi)
Chieti, p.zza G. B. Vico.
Civitavecchia (RM), scalinata di lungoporto Gramsci
Corato (BA), piazza Cesare Battisti
Cosenza, Piazza XI Settembre
Firenze, piazza della Signoria
Formia (LT), piazza A. Moro
Frosinone, via A Moro
Genova, piazza de Ferrari
Giarre (CT), piazza Duomo
Grosseto, piazza Dante
Ladispoli (RM), p.zza Rossellini
Lamezia Terme (CZ), Corso Giovanni Nicotera (scale edificio Perri)
Latina, Piazza del Popolo
Lecce, piazza Sant'Oronzo
Livorno, piazza Attias
Lucera (FG), piazza duomo
Macerata, Arena Sferisterio
Manduria (TA), piazza Garibaldi
Messina, piazza Municipio
Mestre, piazza Ferretto
Milano, piazza Gae Aulenti
Modena, piazza Grande
Mola di Bari (BA), in piazza XX Settembre
Molfetta (BA), corso Umberto I
Mondragone (CE), piazza Umberto I
Motta S.Anastasia (CT), piazza Castello
Napoli, piazza del Plebiscito
Noto (SR), Piazza Municipio
Oristano, Piazza Roma
Palermo, Piazza Pretoria
Pescara, Nave di Cascella
Ravenna, piazza del popolo
Reggio Calabria, Piazza Italia
Riccione (RN), piazza Unità
Rionero in Vulture (Pz), piazza Giustino Fortunato
Roma, Scalinata Trinita` dei Monti
San Severo (FG), piazza Allegato Sassari, piazza d'Italia
Savona, Piazza Sisto IV
Sezze (LT), Ferro di Cavallo
Taranto, piazza M. Immacolata
Teramo, Piazza Martiri della Libertà
Terracina (LT), piazza Garibaldi
Tivoli (RM), piazzza Garibaldi
Torino, piazza Castello
Torre Annunziata (NA), piazza Ernesto Cesaro
Velletri (RM), Piazza del Comune
Verona, Piazza dell'Arena Vicenza p.zza dei Signori
Viterbo, piazza del Plebiscito (detta del Comune)
NEXANS LATINA- MANIFESTAZIONE 12 GIUGNO 2010
LATINA 12 GIUGNO 2010 P.ZZA DELLA LIBERTA' ORE 09,00
MANIFESTAZIONE PER IL LAVORO
LATINA COORDINAMENTO 9 DICEMBRE, IL COMIZIO IN PIAZZA DEL POPOLO YouTube
darò tutte le info come da l'originale per non fare mala informazione
EROS RAMAZZOTTI - Un Angelo disteso al Sole
Live dal Concerto organizzato da 'Radio-Italia' in Piazza del Duomo a Milano, Italy - 11 Maggio 2013.