Benvenuti a TRENTO CITTA’ DEL NATALE
Il capoluogo trentino vi attende con i caratteristici mercatini di piazza Fiera e piazza Battisti alle quali si aggiunge piazza Santa Maria Maggiore con uno spazio dedicato ai bambini e alle loro famiglie.
Ad animare le vie del centro folletti e spazi gastronomici e rurali con le luci del caratteristico albero di piazza Duomo e i giochi di luce che si affacciano su Palazzo Pretorio.
Attorno ai mercatini le tante occasioni culturali, dal Muse al Castello del Buonconsiglio, con ristoranti e trattorie tipiche, il trenino turistico, la simpatia e l’accoglienza di una città di confine.
Per coloro che raggiungono la città in treno una delle prime immagini sarà quella della grande ruota panoramica di piazza Dante dalla quale ammirare la città ed il territorio circostante.
I mercatini di Trento si contraddistinguono per l’impegno rivolto alla qualità e all’artigianato con prodotti confezionati a mano e una ricca rassegna gastronomica che spazia dalle erbe officinali ai prodotti della cosmesi naturale, dal miele di montagna a formaggi e carni lavorate fino ai tanti trasformati e delizie enologiche.
Fra gli artigiani e gli artisti che abbiamo incontrato nelle due piazze allestite a festa ricordiamo lo scultore Egidio Petri, lo chef Paolo Betti, l’esperta in produzioni in lana Rita Bindolo e il giovane apicoltore Matteo Andreatti.
Fra le animazioni ed il laboratori dedicati ai prodotti locali ricordiamo quello delle Donne in campo con Chiara March, mentre per la magia del vin brulé ricordiamo l’inesauribile energia di Dario Babas.
Non mancano poi incontri con ristoratori, prodotti dello street food ed altri artigiani che arricchiscono con calore e creatività l’atmosfera del Natale.
E mentre vi raccontiamo quello che succede in città dobbiamo ricordare che le piste del monte Bondone vi attendono con una neve naturale di tutto rispetto mentre il piccolo borgo di Santa Massenza, in valle dei Laghi, vi attende con la Notte degli alambicchi accesi i programma dal 6 all’8 dicembre.
Flashmob Piazza erbe Verona (3) Coro Voiceworks
Flashmob Piazza erbe Verona (3)
coro Voiceworks dell'Accademia Superiore di Canto
Marco Pasetto, direzione coro
Ernesto Da Silva, percussioni
accademiadicanto.it
formazionemusicale.it
045 80 35 110
Piazza Duomo Trento – Prima Parte – Trento – Audioguida – MyWoWo Travel App
Ciao, sono Tatiana, la tua guida personale ed insieme a MyWoWo ti diamo il benvenuto ad una delle meraviglie del mondo, Piazza Duomo.
Per goderti appieno la bellezza di Piazza Duomo, ti suggerisco di metterti al centro, di fianco alla fontana sulla cui sommità svetta la figura di Nettuno. Questa statua in realtà è una copia in bronzo della scultura originale settecentesca, dell'artista Stefano Salterio, che oggi si trova nel cortile di Palazzo Thun. Sotto la statua, tritoni, sirene, delfini e cavalli marini animano il monumento barocco, progettato da Antonio Giongo nel Settecento.
Sul lato della piazza più vicino al campanile del Duomo, noterai i pittoreschi balconi di legno della costruzione posta al numero 24: è l'elegante casa Balduini, edificio gotico decorato da affreschi quattrocenteschi, purtroppo piuttosto sbiaditi. Poco più avanti, sul palazzo che fa angolo con via Cavour, trovi una lapide in ricordo del politico e patriota Cesare Battisti, che nacque proprio qui nel 1875, quando Trento era ancora parte dell'Impero Austriaco...
Visita la pagina di MyWoWo dedicata a questa meraviglia:
...e scarica gratis la Travel App di MyWoWo, potrai ascoltare audioguide che descrivono le più bella città del mondo e scoprirne le meraviglie.
Google Play (Android):
iTune (Apple):
MyWoWo è disponibile in 7 lingue!
From Lake to Mountain - Verona Tourism Guide - Italy - Travel & Discover
Monte Baldo is a mountain range in the Italian Alps, located in the provinces of Trento and Verona. Its ridge spans mainly northeast-southwest, and is bounded from south by the highland ending at Caprino Veronese, from west by Lake Garda, from north by the valley joining Rovereto to Nago-Torbole and, from east, the Val d'Adige.
Subscribe Travel & Discover:
Soundrack from the album Pianoforte Per Sognare by Simone Anichini, available on:
ITUNES
SPOTIFY
DEEZER
SAN LORENZO DORSINO: NELL'AZIENDA DEL RITORNO
Andiamo in Val Giudicarie, raggiungiamo il comune di S.Lorenzo Dorsino e nella frazione di Senaso, appena sopra il paese di S.Lorenzo, conosciamo l'Azienda Agricola IL RITORNO.
Anita Ciccolini, coltivatrice biologica, ci porta alla scoperta delle erbe officinali, dei piccoli frutti fino all'orticoltura di qualità in uno spazio di paradiso aperto anche alle scuole e ai laboratori per bambini.
L'Imperatrice d'Austria Sissi e la sua Corte sfilano a Verona
Rievocazione storica del passaggio da Verona della Principessa Sissi interpretata dalla bellissima Alice Rachele Arlanch, Miss Italia 2017.
Verona16 giugno 2018 l’Associazione Amici del Teatro di Verona presenta la quarta edizione della rievocazione storica del Passaggio da Verona dell'Imperatrice d'Austria, detta Sissi, avvenuto in occasione de viaggio di S. M. Imperiale Elisabetta d’Austria nel regno Lombardo - Veneto, tra 1856 e il 1857.
L'iniziativa vuole essere un omaggio al mito della giovane principessa Sissi che suscita, ancora oggi, entusiasmi e immedesimazioni.
Per l'edizione 2018 è stata invitata, per il ruolo dell'Imperatrice Sissi, Alice Rachele Arlanch, Miss Italia 2017.
Bolzano / Bozen 4k
avete provato a danzare un valzer percorrendo le strade di Bolzano?
provo a raccontarvi le sensazioni che si provano.
Buona visione!
Tg del 16/01/2019
Michaela Biancofiore avverte Fugatti in vista delle elezioni suppletive. A Trento la Lega chiede le dimissioni di Gilmozzi. Vigili del fuoco, confermata la polizza per i volontari. Fermato in A22 un camionista ubriaco. Aveva devastato una pompa di benzina, abbattuto un cancello e dato fuoco a un capannone, arrestato un uomo della Val di Ledro. Le notizie de Il Dolomiti lette da Nereo Pederzolli con CAF ACLI (Trento) e Radio Italia Anni 60 TrentinoAltoAdige
Verona, tra arena, cerotti e balene
Una delle città più belle d'Italia. Visitiamo assieme l'arena, diamo un perché all'osso di balena appeso, entriamo nell'atrio di Giulietta.
I racconti dei miei viaggi su
auventura.net
Facebook:
Instagram: instagram.com/auventura.it/
Twitter:
Carillon di campane in Piazza Delle Erbe a Verona
Per il 55^ Raduno Nazionale dei Suonatori di Campane, a Verona sono stati disposti in tutta la Città vari metodi di suono delle campane.
LILT Piazza Manara Borgotaro PR video 20 10 2012
Borgo Val di Taro PR 20-10-2012
Piazza Manara
LILT Campagna Nastro Rosa
Mese della prevenzione oncologica per un futuro senza cancro.
Mercatino benefico dei prodotti del nostro territorio in collaborazione dell'Istituto zappa Fermi di Borgotaro PR
BEST THINGS TO DO in TRIESTE ITALY during DECEMBER 2019 | CHRISTMAS ATMOSPHERE in TRIESTE
Hey Guys, same as usual, I am here in Trieste to visit my daughter who goes to the University of Trieste. I love going out with her, roaming around the city, eating out and going shopping. The Christmas atmosphere in Trieste is so lovely. A lot of people around and it's not so cold walking in the center and in the harbour.
Incendio appartamento Napoli-Vigilia di Capodanno
Incendio appartamento Napoli - Intervento Vigili del Fuoco
Pieve di Soligo - Stefano Soldan riconfermato sindaco
Con queste parole Stefano Soldan saluta la riconferma a sindaco di Pieve di Soligo, dopo le elezioni che si sono svolte nella giornata di ieri.
Il Mio Medico - come rimuovere i calcoli alla colecisti
Il dottor Stefano Arcieri spiega invece quali sono le nuove terapie per eliminare i calcoli alla cistifellea.
Ancona, ecco il Mercato Europeo
Ancona, al via il Mercato europeo fino al 4 novembre
TG PADOVA (08/12/2016) - BITONCI TAGLIA NASTRI, BETTIN: «RIDICOLO»
TG PADOVA (giovedì 8 dicembre 2016) - La presenza dell’ex sindaco Massimo Bitonci all’inaugurazione della pista ciclabile di Ponte di Brenta e all’accensione dell’albero di Natale di fronte al Bo scatena le ironie del segretario provinciale PD Massimo Bettin.
“Da quando è stato cacciato dalla sua maggioranza – fa presente il democratico – Bitonci continua a tagliare nastri come nulla fosse, comportandosi come se fosse ancora sindaco.” “Se dal punto di vista istituzionale si tratta di uno sgarbo – attacca Bettin – da quello psicologico rivela molto di una personalità del tutto inadatta a governare Padova.” (
Una città per ballare - IMPARA LA COREOGRAFIA
Impara la coreografia e vieni a ballare!
H 16 - 20
PIAZZA MALFATTI
PIAZZA ERBE
PIAZZA CESARE BATTISTI
PIAZZA DEL MART
Visita il sito orienteoccidente.it per scoprire tutti gli appuntamenti del Festival 2018
GIANFRANCO BIANCHI Casa del Mantegna Mantova
Descrizione
Capodanno niente feste a Bolzano organizzate dal comune di Bolzano