Vittorio Veneto - Piazza Flaminio a Serravalle
Piazza Flaminio si trova nel borgo di Serravalle di Vittorio Veneto, a circa 50 minuti di auto da Venezia. Di origine romane, si è sviluppato nel medioevo ed è ricco di architettura importante e affascinante. Potete visitare il Museo del Cenedese ed arrivare al Castrum attraverso Via Roma, che consiglio di fare a piedi per ammirare la sua bellezza. Il Castrum, fortezza medievale oggi rivive grazie ad eventi culturali.
Piazza Flaminio is located in the village of Serravalle, from about 50 km from Venice. Of Roman origin, it developed in the Middle Ages and it's full of interesting architecture. You can visit the Museum of Cenedese and get to the Castrum through Via Roma. The Castrum, a medieval fortress, lives on today thanks to cultural events.
Vittorio Veneto - Via Roma a Serravalle
Da Piazza Flaminio percorrete a piedi questa bellissima strada, che conduce al Castrum.
Fu costruito dalla famiglia Da Camino nel XII secolo, sulle vestigia dell'insediamento romano del I secolo a.C. Con la sua ampia spianata circondata da mura, il Castello rimase per tutto il Medioevo il fulcro principale attorno al quale si sviluppò il centro urbano di Serravalle. Sotto la Repubblica di Venezia, divenne poi il luogo di residenza del Podestà, fino alla fine del '700 e della Serenissima.
Dal 2005 l´associazione “Amici del Castrum” ne ha fatto un punto di riferimento nella mappa culturale del Veneto, organizzando all´interno del giardino nel periodo estivo, il Festival di Serravalle - Teatro al Castello.
From Piazza Flaminio walk along this beautiful road. You will arrive at the Castrum.
It was built by the Da Camino family in the twelfth century, on the ruins of a Roman of the first century BC
the castle remained throughout the Middle Ages the main hub around which developed the city center of Serravalle
Since 2005 the association Friends of the Castrum has made it a landmark in the cultural map of the Veneto region, organizing the garden during the summer, the Festival di Serravalle - Theatre at the Castle.
Vittorio Veneto - Piccola Grande Italia
Adagiato nell'ampia valle che dalla pianura apre alla via delle Alpi bellunesi e al Cadore, Vittorio Veneto si dispiega lungo la sinistra orografica del fiume Piave.
Il paesaggio collinare che abbraccia la città, importante polo culturale ed industriale del Nordest, è caratterizzato dalla rinomata ed estesa produzione vitivinicola del Prosecco Superiore.
Sede vescovile da oltre mille anni, Medaglia d’Oro al valor militare per il suo impegno nel periodo della Resistenza, la città è universalmente nota quale luogo della vittoriosa battaglia finale della Grande Guerra.
Best Attractions and Places to See in Vittorio Veneto, Italy
Vittorio Veneto Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Vittorio Veneto We have sorted Tourist Attractions in Vittorio Veneto for You. Discover Vittorio Veneto as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Vittorio Veneto
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Vittorio Veneto
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Vittorio Veneto, Italy
Toni Doro - Il Prosecco
Santuario di Santa Augusta
Piazza Flaminio
Grotte del Caglieron
Museo della Battaglia
Scalinata di Santa Augusta
Pieve di Sant'Andrea di Bigonzo
Museo del baco da seta
Lago Morto
Monte Altare
Palazzo Minucci De Carlo - Liceo Flaminio Vittorio Veneto
Vittorio Veneto - Sant'Augusta a Serravalle
Il percorso per arrivare al castello a piedi parte dalla scalinata. Il sentiero è molto bello e la storia di Santa Augusta è interessante da scoprire. In alto vi è un punto di ristoro.
Vi si può giungere in auto salendo dalla parrocchia di Santa Giustina.
You can go on foot from Piazza Flaminio or by car from Santa Giustina.
At the castle you will find a restaurant and a church very nice.
The trail is very nice.
The history of Augusta very interesting.
Ali su Vittorio Veneto
La gloriosa cittadina Veneta in Flycam
Vittorio Veneto: arriva “Prosecco Shire” la mostra sensoriale che racconta il paesaggio Superiore
Quaranta riproduzioni in formato gigante degli scatti d’autore del fotografo paesaggista Francesco Galifi, divise in quattro sezioni e posizionate su due piani dello splendido Palazzo Todesco in piazza Flaminio a Serravalle, valgono da soli un viaggio a Vittorio Veneto. Ma se si aggiungono quattro profumazioni del territorio che racchiudono l’atmosfera delle quattro stagioni e quattro arie internazionali che rilassano i visitatori, si vive un vero e proprio viaggio sensoriale, alla scoperta di un territorio unico, candidato a diventare patrimonio dell’umanità. “Prosecco Shire” sarà visitabile fino a sabato 23 dicembre 2017 e da sabato 6 gennaio a domenica 25 febbraio 2018, il sabato e la domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 a Palazzo Todesco a Serravalle di Vittorio Veneto.
A piazza Flaminio
14 dicembre
Siamo Noi - Vittorio Veneto, Castrum di Serravalle
Ada Marcantonio ci ha aperto le porte della sua dimora da principessa: il Castrum di Serravalle, in provincia di Treviso. Vive nel suo castello medioevale dagli anni Settanta e, nonostante ora sia sola, non si annoia affatto.
Da Serravalle di Vittorio Veneto a Santa Augusta
03-03-2015:( Riprese effettuate con Telecamera Panasonic AG-AC8EJ ) Il borgo di Serravalle è di origini molto antiche che sarebbero da far risalire all'epoca romana, tuttavia i reperti in nostro possesso sono assai limitati e comunque non provano con certezza l'esistenza di installazioni militari durante questo periodo.Secondo l'ipotesi più accreditata, il centro era inizialmente un presidio militare, sorto durante i primi anni dell'impero romano, quando il territorio circostante (appartenente ad Opitergium, l'attuale Oderzo) venne centuriato. Aveva il compito di difendere la sottostante Ceneda e soprattutto di controllare la Val Lapisina che, tramite la via ad Danuvium, collegava la pianura con il Norico e la Stiria; da qui passava infatti un ingente traffico commerciale, ma il valico poteva essere sfruttato anche da barbari invasori.La tradizione cristiana attribuisce la fondazione del castello ad un dignitario goto, Manducco o Matrucco, che eresse una fortificazione sul monte Marcantone culminante con la Turris Nigra di cui ora restano i ruderi. Figlia di Manducco era Santa Augusta, martirizzata proprio dal padre perché cristiana. Gli attuali resti del castello sembrano effettivamente risalire all'età barbarica, sebbene la costruzione sia stata più volte ampliata e rimaneggiata.
Castrum di Serravalle, Vittorio Veneto, Italy HD review
Castrum di Serravalle - Book it now! Save up to 20% -
Set in an ancient medieval fortress, Castrum di Serravalle is 1.2 miles from the centre of Vittorio Veneto. It features elegant rooms with a private terrace overlooking the lovely garden and mountains.
Rooms and suites come with parquet floors, a TV and CD player. Each includes a private bathroom with free toiletries plus a hairdryer. Wi-Fi is free in public areas.
The property is well placed for visiting the famous Prosecco wine area, and tours can be arranged. Special dinner parties can also be organised upon request.
Treviso and Golf Club Cansiglio are a 35-minute drive from the property while Vittorio Veneto Train Station is 0.6 miles away.
1) Vittorio Veneto insolita Castello - Serravalle
Tour fotografico di Vittorio Veneto
Ecco delle foto di Vittorio Veneto (TV).
Sono state scattate durante il mio giro in bici della città, da un'estremo all'altro. Sotto trovate musica e didascalie delle foto.
Musica: The Freak Fandango Orchestra - Requiem for a fish
1. Nike Alata in Via Rizzera
2. Storico Ristorante Al Sole, in attività da inizio '900.
3. Scuola Ugo Foscolo a Ceneda.
4. Monumento a Papa Giovanni Paolo I, anche Vescovo di Vittorio Veneto.
5. Chiesa del Duomo.
6. Palazzo.
7. Affresco al Museo della Battaglia.
8. Palazzo.
9. Monumento a Massimiliano Maria Kolbe.
10. Fontana del Centro.
11. Veduta del Monte Altare.
12. Villa tra le fronde.
13. Stazione di Vittorio Veneto.
14. Veduta dei Giardini dall'alto.
15. I Giardini.
16. Il Municipio e Piazza del Popolo.
17. Monumento ai Caduti.
18. Monumento ai Caduti.
20. Aste della bandiera.
21. Monumento ai Caduti.
22. Asta della bandiera ai caduti.
23. Carro armato.
24. Villa a Serravalle.
25. Meschio.
26. Meschio.
27. Monte Altare.
28. Monumento in Piazza.
29. Torre dell'orologio.
30. Teatro Lorenzo Da Ponte.
31. Piazza Flaminio.
32. Arco.
33. Asta in Piazza Flaminio.
34. Campanile.
35. Via Roma.
36. Ingresso del Castrum di Serravalle.
37. Via Roma, luogo in cui passa il 46°
parallelo nord.
38. Vista della montagna.
39. Via Caprera.
40. Nike Alata di Serravalle.
Santa Augusta e le Vecchie Borgate
Itinerario escursionistico sulle alture di Vittorio Veneto, tratto dal libro di Giovanni Carraro “I sentieri nascosti delle Prealpi Trevigiane” (percorso n.29). Andremo a visitare l’antichissimo santuario di Sant’Augusta tramite una via alternativa alla più famosa scalinata di Serravalle e percorreremo il filo di cresta della Costa di Serravalle per poi visitare storiche borgate che guardano la Val Lapisina: Maren, Pradal e Naronchie.
Madonna Della Salute - Vittorio Veneto
Alcune riprese aeree della bella chiesetta dedicata alla Madonna della Salute, nella sua posizione panoramica sopra VIttorio Veneto.
Ristorante Palazzo Racola - Vittorio Veneto
Palazzo Racola, storico edificio quattrocentesco, incastonato come una gemma nella cornice del borgo di Serravalle, rivive di nuovi splendori, con gusto, sapore, profumi e specialità.
Sapientemente diretto da Massimiliano Anfuso, con più di 35 anni di esperienza culinaria, e la sua famiglia, che vi accoglieranno facendovi sentire di casa a corte.
Telefono: 0438 553 927
Vittorio Veneto - Sant'Augusta
Il percorso per arrivare al castello a piedi parte dalla scalinata. Il sentiero è molto bello e la storia di Santa Augusta è interessante da scoprire. In alto vi è un punto di ristoro.
Vi si può giungere in auto salendo dalla parrocchia di Santa Giustina.
You can go on foot from Piazza Flaminio or by car from Santa Giustina.
At the castle you will find a restaurant and a church very nice.
The trail is very nice.
The history of Augusta very interesting.
Vittorio Veneto - centro
Ricca di monumenti e di opere d’arte, Vittorio Veneto è situata in splendida posizione ai piedi delle prealpi bellunesi e attraversata dal fiume Meschio è un esempio di organizzazione urbanistica ottocentesca dove troviamo il viale alberato del centro, la piazza con il Municipio e i curatissimi giardini pubblici.
Tuttavia i due antichi centri, Serravalle e Ceneda, hanno continuato a mantenere una loro individualità e a rimanere i punti di riferimento della nuova città che li ha uniti sotto un unico nome
Vittorio Veneto - Piazza Giovanni Paolo I - Piazza Ceneda
Da Piazza Ceneda, oggi Piazza Giovanni Paolo I si può accedere a piedi al Parco Papadopoli, al Museo della Battaglia e alla Biblioteca. Seguendo poi le indicazioni si giunge con una passeggiata alla Rocca medievale e al Castello del Vescovo.
From Piazza Ceneda you can walk to Papadopoli Park, the Museum of the Battle and the Library. Then follow the signs can be reached by a walk to the medieval fortress and the Saint Martino's Castle