Oderzo Piazza Grande Una Domenica di Agosto (oggi)
Le persone si incontrano, corrono in bici, passeggiano, conversano, discutono in una delle più belle piazze del Veneto
You Tube- Oderzo Piazza Grande a Natale
Suggestiva piazza grande a Oderzo con le luci di Natale
Best Attractions and Places to See in Oderzo, Italy
Oderzo Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Oderzo. We have sorted Tourist Attractions in Oderzo for You. Discover Oderzo as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Oderzo.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Oderzo.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Oderzo, Italy.
Centro Storico di Oderzo
Duomo San Giovanni Battista Oderzo
Pinacoteca Civica Alberto Martini
Villa Galvagna Giol
Il Torresin
Piazza Grande
Rechsteiner Di Florian Von Stepski Doiwa
(24) Tricolori Targa - Oderzo 2017 - Giorno 3 - FINALI Olimpico
Da Piazza Grande a Oderzo (Tv) la diretta delle finali per i titoli italiani assoluti individuali e a squadre arco olimpico.
Bella di Marca - Oderzo
ODERZO - 31 agosto 2013 - In una Piazza Grande molto affollata, Attila pasi ha presentato l'ultima selezione di Bella di Marca valida per accedere alla semifinale di Conegliano, alla quale sono ammesse concorrenti che hanno vinto almeno una fascia (vincitrici di tappa escluse) dall'inizio della stagione.
Ben 23 le concorrenti in rappresentanza delle province di Treviso, Venezia, Belluno e Pordenone che hanno sfilato in abito casual, abito da sera e costume da bagno per aggiudicarsi il titolo di Bella di Marca Oderzo e le altre 9 fasce in palio.
I voti della giuria presieduta dall'assessore comunale Meri Zorz hanno premiato come vincitrice della serata la 18enne di Orsago Valentina Zandonà, che si è così aggiudicata il decimo pass per la finale del 21 settembre a Treviso in Piazza dei Signori. Valentina è stata premiata sul palco dal sindaco di Oderzo Pietro Dalla Libera.
CARMINA BURANA di C.Orff - Festival Opera in Piazza Oderzo (Tv)
IL FESTIVAL OPERA IN PIAZZA di Oderzo (Treviso) presenta CARMINA BURANA KOLOSSAL in Piazza Grande . Direttore Giorgio Croci . 650 artisti in scena- anno 2002
Oderzo innevata a marzo....
L'ultima coda dell'inverno ad Oderzo Treviso in piazza grande
Oderzo, Discovering Italy| ItalianVita | Backpacker Diaries
Seguiteci sui nostri social:
Facebook:
Il social dove potrete trovare tutti gli aggiornamenti e le novità riguardo ItalianVita e i suoi progetti.
Instagram:
Un sacco di foto di anteprime e backstage per entrare nel modo ItalianVita.
Tumblr:
Articoli di approfondimenti e curiosità per tutti i gusti.
Filmato con Nikon D7100 e D5500
Per qualsiasi tipo di info scriveteci sulla pagina facebook o via e-mail a italian.vita.staff@gmail.com
Oderzo Perla del Veneto
E' un piacere per un fotografo di strada come me fermarsi in Piazza Grande a cercare di cogliere se possibile l'anima di questa meravigliosa cittadina del Veneto.Oderzo offre numerosissimi spunti creativi con la sua gente e i suoi scorci che sembrano appartenere ad un passato recente e vintage wveneto.com
AIDA a Oderzo
Per festeggiare il XXV anniversario di 'Opera in Piazza Giuseppe Di Stefano' è andata in scena nei giorni 10 e 11 giugno 2015 a Oderzo (provincia di Treviso) l'AIDA di Giuseppe Di Stefano, con un cast di prim'ordine. Hanno collaborato all'iniziativa il Teatro dell'Opera di Maribor e la Fondazione Arena di Verona.
BORGHI FELICI, IN VENETO, ODERZO AL TOP
ODERZO - E' Oderzo il primo comune della Marca Trevigiana dove si vive meglio. Lo ha stabilito l'indagine del Centro Studi Sintesi per il Sole 24 Ore che ha selezionato i migliori 158 comuni italiani attraverso l'analisi di aree tematiche e indicatori socio economici. Il primato del benessere nella città dei portici è confermato dai cittadini - Servizio di Tiziana Bolognani, riprese di Tiziana Bolognani, montaggio di Andrea Benetti
Oderzo Città Archeologica e Città d'arte. mp4
16-03-2013( Riprese effettuate con Videocamera Samsung HMX-H100P/EDS ) Oderzo Città Archeologica e Città d'arte
nominata dal Touring Club Italiano Città più porticata d'Italia
Oderzo ha ereditato dal suo passato le caratteristiche di centro commerciale e nodo stradale. L' antico opitergium, nato come insediamento palafitticolo paleoveneto, assunse importanza sotto i romani con la costruzione della via Postumia. In età augustea fu dotata di un foro, di una basilica e di un circo. Se la sua posizione strategica fu il motore del rapido sviluppo della cittadina, la condannò anche a periodiche invasioni barbariche, l'ultima delle quali nel 452 ad opera di Attila. Dopo un periodo di quiescenza, Oderzo riprese il suo ruolo di importante mercato nel '200, dotandosi di una cinta muraria che già nel sec. XV si rivelò insufficiente a contenere una nuova espansione edilizia.
Tra i due fiumi Piave e Livenza si stende un territorio pianeggiante dai colori e paesaggi originali, coltivato a seminativo e vigneto e percorso nel mezzo da un terzo fiume: il Monticano.
Qui sorge la città di Oderzo, dalle antiche origini paleovenete e municipio di grande importanza in epoca romana . Il nome della città deriva dal latino Opitergium che a sua volta deriva dal venetico Opterg, ovvero Piazza del mercato.Oderzo, fin dal nome quindi testimonia la sua centralità nel territorio. Oderzo è dopo Verona, la seconda città veneta per importanza di reperti archeologici di età romana, raccolti e visibili nel Museo Civico e conservati in interessanti itinerari nella città stessa, mentre il suo monumento paleoveneto è la Mutera di Colfrancui, vicino alla quale scorre il Navisego/Piavon.
TG TREVISO (giovedì 16 giugno 2016) - ODERZO DOMENICA SCEGLIE IL PRIMO SINDACO IN ROSA
TG TREVISO (giovedì 16 giugno 2016) - Comunque vada sarà rosa. Oderzo domenica eleggerà il primo sindaco donna della storia opitergina. Due le sfidanti Maria Scardellato e Laura Damo. La prima candidata della lega e di liste civiche ha ottenuto nel primo turno oltre il 40% delle preferenze; la seconda candidata di liste civiche di centro sinistra e’ stata preferita per oltre il 20% dei voltanti.
Oggi l’ultimo faccia a faccia ai nostri microfoni che non poteva partire con un commento su questi ultimi 15 giorni di campagna elettorale. Uno dei colpi di scena di questo ballottaggio eè il sostegno di forza italia al candidato del centro-sinistra. (
Microfono aperto - Oderzo
AntennaTre NordEst presenta Microfono aperto, una rubrica dedicata ai cittadini e alle loro richieste, questa puntata è dedicata a Oderzo
Beppe Grillo presenta la Lista di Oderzo
Si presentano i candidati alle amministrative di Oderzo della Lista civica cinque Stelle.
UN ISOLA PER LE SCUOLE (ITCG J. Sansovino - Oderzo)
Menzione speciale del concorso Turismo a scuola di sostenibilità 2010-2011 promosso dall'associazione Italia Nostra insieme al MIUR
clip sfilata di moda oderzo sotto la luna
clip sfilata di moda oderzo sotto la luna
luglio 2011 piazza grande
Sala prelievi senza aria condizionata, non si preoccupa tanto...@ Rfbs Oderzo 2017
Diciamoci la verità, per lo spettacolo di Oderzo (Tv) le premesse erano tutt’altro che positive… non solo per il timore che, essendo programmato di lunedì (24 luglio 2017), ci fosse poca affluenza, ma anche per una questione di meteo. Infatti, ieri pomeriggio una pioggia devastante si è abbattuta in molte zone del Veneto, causando anche alcuni danni. Immaginerete, allora, come stavamo già pronosticando un piccolo flop e invece…Avis Comunale Oderzo ci ha veramente stupito, richiamando a sé molto pubblico in Piazza Grande. Grazie soprattutto a Giovanni Buoro, Presidente di Avis Comunale Oderzo, per l’impagabile amicizia. Ma non possiamo dimenticare le Avis Comunali di Cessalto, Chiarano, Cimadolmo, Fontanelle, Gorgo al Monticano, Mansué, Ormelle, Salgareda e San Polo di Piave, grazie alla cui collaborazione lo spettacolo ha potuto vedere la luce. Però a dirvela tutta non è stata solo una serata particolare, ma addirittura P-E-R-F-E-T-T- A! Perché è stata caratterizzata da 3, numero simbolicamente considerato perfetto, presenze molto importanti: Vanda Pradal, Presidente Avis Provinciale Treviso; Giorgio Brunello, per la prima volta sul nostro palco dalla neo elezione a Presidente Regionale Veneto; per arrivare al vertice di Avis con il Presidente di Avis Nazionale, Alberto Argentoni (già presente, pochi giorni fa, sul palco dello show a Mirano con il Mirano Summer Festival). Per un progetto come il nostro, nato un po’ in sordina, poter ospitare tutte queste personalità è stato davvero un grande onore.Tutti gli artisti presenti hanno permesso la realizzazione di uno spettacolo improntato verso una comicità positiva (Marco Cadorin con l’ubriaco Berto e Francesco Sartoretto con il personaggio dell’autista e insieme nel pezzo delle vecchiette), ma senza dimenticare il tema principale di cui ci occupiamo, ovvero la donazione di sangue (come ha dimostrato il monologo di Davide Stefanato e lo sketch dei globuli con la partecipazione di Paolo Favaro). Consueta presentazione di Paolo Franceschini, che ormai è una certezza. Non parliamo del cantante Enrico Nadai, come sempre molto bravo.
Per l’ottima ospitalità ringraziamo anche Maria Scardellato, Sindaco di Oderzo.
Voglio ricordare in modo particolare SLD Serive – Lucio Tessarin, Simone Zanellati e Patrick Roma– per la dedizione e l’impegno che mettono, in ogni situazione, nella realizzazione dei nostri show: ieri, causa incertezza meteo, hanno iniziato a montare il palco e tutti gli elementi connessi solo alle 18:00, ma permettendo ugualmente che lo show potesse incominciare all’ora concordata. Una menzione anche al nostro direttore artistico, Enrico Cibotto, che, partito in mattinata, ha egregiamente organizzato tutto, nonostante le varie peripezie. Che la forza di dare sempre il meglio di sé venga proprio da voi, carissimo amico pubblico?
Diversamente non poteva andare: i fuochi d’artificio a chiusura delle Fiere della Maddalena, che si sono svolte a Oderzo (21- 24 luglio 2017), sono stati la ciliegina sulla torta di uno spettacolo pieno di sorprese.
JAES incontra gli studenti dell'Istituto J. Sansovino di Oderzo (TV)
Grandi soddisfazioni per il nostro amministratore delegato, invitato a parlare agli studenti dell'Istituto superiore J. Sansovino di Oderzo (TV). Un'occasione per raccontare la storia di JAES e parlare di come è possibile realizzare e portare avanti un'idea imprenditoriale nel contesto economico odierno. Con questo importante intervento JAES vuole dare un supporto e inviare un messaggio positivo ai nostri giovani che rappresentano il futuro di questo Paese.
This day was just full of accomplishments for our CEO, who was invited to speak to the students of the J. Sansovino high school of Oderzo (Italy). An opportunity to tell the story of JAES and talk about how it is possible to realize an entrepreneurial idea in today's economic environment. With this important intervention JAES wants to give its support and send a positive message to our young people who represent the future of our Country.
JAES is a company specialized in the maintenance of industrial plants with a customer support at 360 degrees, from the technical advice to maintenance, until final delivery of the industrial spare parts.
Linkedin:
Facebook: