Padova. Monselice. Italy in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, della Città di Monselice. Padova. Italy.
Luoghi Visitati.
Palazzo della Logetta. Piazza Mazzini. via del Santuario. Castello Cini Monselice. Duomo Vecchio. Santuario Giubilare delle Sette Chiese. Villa Duodo. Chiesa di San Giorgio.
Ringrazio della Visualizzazione.
Serata Ristorantori - Piazza Arquà Petrarca - 17 luglio 2016
La Notte Magica dei Ristorantori Padovani del 17 luglio 2016 in Arquà Petrarca, padova
Quest' anno verrà riproposta il 7 luglio 2017 in piazza Mazzini a Monselice (PD)
Per informazioni e prenotazioni:
eolo group eventi 3926979059
Domenico Gavanelli - LA VALLE DEI RE - Monselice (PD) luglio 1996
brano inedito, musica e testo di Matteo Dall'Armellina - esibizione di apertura serata in Piazza Mazzini Monselice (PD)
Tamburini di Monselice contrada Torre 2015
Esibizione della sovrana contrada Torre a monselice in piazza mazzini...
Ali su Mirano
La storica cittadina Veneta in Flycam
RISTORANTE LA TORRE MONSELICE (Padova)
Piazza Giuseppe Mazzini, 14 Tel 0429 73752 Il Ristorante La Torre è situato nel centro storico di Monselice, in provincia di Padova e vi ospita in un ambiente elegante e tranquillo, per farvi gustare la sua cucina con specialità a base di: ravioli al tartufo, catalana di pesce con scampi e astice agli agrumi, cotoletta alla milanese con i porcini fritti, accompagnati da un'ampia scelta di vini.
Domenico Gavanelli - ANIMA - Monselice (PD) luglio 1996
brano inedito, musica e testo di Matteo Dall'Armellina - esibizione di apertura serata in Piazza Mazzini Monselice (PD)
Milano Cripta di San Giovanni in Conca
Video Vittorio Innocente - The Crypt is located in Square Missori immersed in the traffic noise - From the Italian Touring Club: built in the early Christian period, the basilica of San Giovanni in Conca underwent various vicissitudes over time until, at the end of the thirteenth century, the mausoleum of the Visconti family. There were in fact placed the tombs of Queen of Scala and Bernabo Visconti, currently housed in the Museum of Ancient Art of the Sforzesco Castle in Milan with other finds from the church. In 1531 it was donated by Francesco II Sforza order of Carmelites, who made decorate the interior and the facade in baroque style by Francesco Castelli. Between the eighteenth and nineteenth centuries the church was desecrated by the Austrians and finally closed by the French, that they destined to the hardware store and wagons. For the opening of Via Mazzini, the aisles were demolished in 1879 and the bell tower (among the highest in the city), while the Gothic façade was applied to the apse. The building was later sold to the Waldensian that, at the time of the demolition, it recovered the facade and applied it to their new church in Via Francesco Sforza. In 1949 the church was finally demolished to make way for the road axis Albricci. The apse of the ancient basilica remain visible on the surface and the underground crypt, the only example of Romanesque crypt existing in Milan, where you can also admire Roman and medieval. The crypt of San Giovanni in Conca can be visited with free entry from Tuesday to Saturday from 9.30 to 17.30. This is made possible by the Volunteers of the Italian Touring Club and the initiative PLACES OPEN FOR YOU IN MILAN.
Video Vittorio Innocente - La Cripta si trova in piazza Missori immersa nei rumori del traffico cittadino - Da Touring Club Italiano: edificata in epoca paleocristiana, la basilica di S. Giovanni in Conca subì nel tempo diverse vicende fino a diventare, alla fine del XIII secolo, il mausoleo della famiglia Visconti. Vi vennero infatti collocati i monumenti funebri di Regina della Scala e di Bernabò Visconti, attualmente ospitati nel Museo di Arte Antica del Castello Sforzesco di Milano con altri reperti provenienti dalla chiesa. Nel 1531 fu donata da Francesco II Sforza all'ordine dei carmelitani, che fecero decorare l’interno e la facciata in stile barocco da Francesco Castelli. Tra il XVIII e il XIX secolo la chiesa venne sconsacrata dagli austriaci e definitivamente chiusa dai francesi, che la destinarono a magazzino di ferramenta e carri. Per l’apertura di via Mazzini, furono demoliti nel 1879 le navate e il campanile (fra i più alti della città), mentre la facciata gotica fu applicata all’abside. L’edificio fu in seguito venduto ai valdesi che, al momento della demolizione, ne recuperarono la facciata e la applicarono alla loro nuova chiesa di via Francesco Sforza. Nel 1949 la chiesa venne definitivamente demolita per realizzare l’asse viario di via Albricci. Dell’antica basilica rimangono la parte absidale visibile in superficie e la cripta ipogea, unico esempio di cripta romanica esistente a Milano, dove si possono anche ammirare reperti romani e medievali. La cripta di San Giovanni in Conca è visitabile con ingresso libero e gratuito dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 17.30. Ciò è reso possibile dai Volontari del Touring Club Italiano e all'iniziativa I LUOGHI APERTI PER VOI A MILANO.
Musica Disco Anni 70 80 live - U.F.O.74 -18 agosto 2012-Monselice (PD) Disco Music Anni 70 80
Mix di brani disco: Venus, Born to be alive, I will survive, Lady marmalade, etc... del concerto in piazza Mazzini a Monselice (PD) 18 agosto 2012 cell 3383954415
susy
susy a poggio bustone!!
Inaugurazione Piazza Roma a Modena: ricordate le vittime di Parigi
Inaugurazione Piazza Roma
GIULIANO VERONESE @ BOLLICINE POOL PARTY 2014
BOLLICINE 27 LUGLIO 2014
With // Andrea Santini | Satu | Lago | // Special Guest: Giuliano Veronese
facebook.com/Bollicineaperitivo
TG (08/05/2018) - POLEMICHE PER LA RIORGANIZZAZIONE DEI BANCHI DEL MERCATO
TG (martedì 8 maggio 2018) - La riorganizzazione del mercato cittadino di Monselice suscita qualche malumore tra i commercianti. Deciso in ossequio alle nuove normative di sicurezza divide però le bancarelle in tre zone. Secondo alcuni ambulanti penalizzando gli affari di chi ritiene di essere finito in posizione tropo defilata o nel caso di Piazza Mazzini di coprire alcuni negozi. La situazione è sotto monitoraggio del Comune non esclude miglorie e modifiche (
ANPI IN PIAZZA , NO A PIAZZA MUSSOLINI
MONSELICE - Manifestazione dell'Anpi, Associazione nazionale partigiani italiani, a Monselice contro l'intitolazione di una piazza a Benito Mussolini. Oltre un centianio le persone in piazza Mazzini stamane per ribadire che la città murata è e rimarrà antifascista. - Intervistati: LEONARDO ZUCCHINI (Anpi Padova), STELVIO ZIRON (Presidente Anpi Monselice), ANDREA PAROLO (Vicesindaco di Monselice) - Servizio di Gabriella Basso, riprese di Mirco Longhi, montaggio di Mirco Longhi
ANNI 80 FERRAGOSTO
party anni 80 ferragosto 2013
08/11/2014-PARTIGIANI E STUDENTI CONTRO “PIAZZA MUSSOLINI”
Monselice antifascista lo striscione appeso questa mattina in piazza Mazzini durante il presidio per dire no ad una piazza intitolata a Benito Mussolini. Studenti, insegnati ha partecipato alla manifestazione organizzata dall’associazione nazionale partigiani che si è mobilitata dopo la pro postata fatta dall’assessore Andrea Tasinato che vuole dedicare a Mussolini la piazza nuova del quartiere san Bortolo. reteveneta.it
Campane del Duomo Nuovo di San Giuseppe Operaio in Monselice (PD) v.426
Plenum (dura 4 minuti) delle 18:15 per la Messa festiva delle 18:30
Concerto di 6 campane in Sib2 fuse dalla Daciano Colbachini di Padova nel 1946/7 ed elettrificate a slancio nel novembre 1965 dalla Elettrocampane Giacometti di Legnaro (PD).
Da Calvecchia, frazione di San Donà di Piave, ci spostiamo in una ben più grande città.
Siamo nella bellissima Monselice, città a Sud di Padova, le cui origini risalgono al Medioevo.
Tra i luoghi di maggiore interesse possiamo ricordare il Castello, il Duomo Vecchio, il Santuario delle Sette Chiese che conduce, tramite la salita al colle che sovrasta la città, a villa Duodo e al camminamento che raggiunge la Rocca di Ezzelino (al momento non visitabile).
Ricordiamo anche la bella piazza Mazzini, luogo centrale della città, con la sua distintiva Torre Civica.
Il centro storico si snoda ai piedi del colle con la via centrale che raggiunge la piazza (dalla quale si può iniziare la salita che raggiunge i luoghi menzionati prima).
All'estremità opposta del corso, invece, è situato il Duomo Nuovo dedicato a San Giuseppe Operaio.
Duomo che non possiamo definire propriamente una delle migliori bellezze artistiche che offre Monselice, ma che comunque è parte del suo patrimonio.
La sua struttura è imponente sulle case circostanti (in parte a una costruzione così sviluppata in altezza le case sembrano veramente minuscole).
Peccato non sia un granché né all'esterno né all'interno.
Dall'esterno la struttura è molto imponente e squadrata.
Internamente la struttura è uguale nel complesso fin troppo spoglia e poco adorna, in modo particolare l'altare, posto in un abside enorme e, in confronto, molto risicato.
L'unica cosa a favore in questa chiesa sono le campane, un ottimo concerto di Colbachini di Padova molto solenni e ben intonate.
Peccato però che il campanile, in confronto alla mole dell'edificio, sia veramente insignificante.
Il progetto iniziale prevedeva una torre campanaria più alta della guglia sul tetto anche se poi, per mancanza di fondi, ci si è fermati a ciò che possiamo vedere oggi.
Veniamo ora al video.
Da tempo era in programma con il caro amico e appassionato di campane Giacomo Signoretto di ritrovarci dopo l'unica volta che ci eravamo visti a Mestrino la scorsa estate.
Dopo alcune occasioni fallite, siamo riusciti a vederci proprio qui a Monselice (ecco spiegato il motivo per cui mi sono spinto così avanti nelle riprese).
Una volta trovati al Duomo, abbiamo cercato la posizione ideale per riprendere le campane e individuato quella che vedete nell'inquadratura di sinistra (dietro l'abside), consigliatami da Giacomo.
Ho deciso di portare anche un'inquadratura frontale dal parcheggio antistante il campanile che ho fatto con la macchina fotografica in modo da realizzare un video a doppia inquadratura.
Una volta individuati i luoghi per la ripresa, a me e a Giacomo è venuto in mente per occupare l'attesa di vedere se il Parroco era in Canonica per chiedere eventualmente qualche informazione sul concerto.
Ci siamo così diretti in canonica (in parte al Duomo), dove il Parroco ci ha accolti molto volentieri.
Dopo esserci presentati e spiegato il motivo per cui eravamo lì (che l'ha molto sorpreso e compiaciuto) si è recato in archivio parrocchiale per vedere se ci fossero stati documenti riferiti alle campane.
Dopo delle ricerche tra le varie carte, è riuscito a trovare un interessantissimo foglio della ditta Giacometti (che ha in gestione l'impianto) in cui era trascritto l'anno di fusione, le note, i pesi e i diametri.
Direi ottimo per la conoscenza di queste campane.
Il parroco, gentilissimo, si è disposto a farmi una fotocopia cosicché io potessi tenermela.
Dopo tutto questo, lo abbiamo ringraziato e siamo tornati in posizione.
Nel frattempo aveva raggiunto Monselice Matteo, un ragazzino anch'esso appassionato di campane il quale è stato contentissimo di vedermi e che mi ha tenuto compagnia anche dandomi qualche interessante idea per le future riprese.
Dopodiché ci siamo recati in posizione attendendo la suonata.
Veramente bellissime campane e suonata, da brividi lì sotto.
Dopo la suonata ho salutato Giacomo ringraziandolo e, dopo qualche chiacchiera, ci siamo salutati anche con Matteo.
I video però non finiscono qui...
I: Sib2, fusa da Daciano Colbachini di Padova nel 1946/7, diametro 160 cm, peso 27 quintali;
II: Do3, fusa da Daciano Colbachini di Padova nel 1946/7, diametro 144 cm, peso 18,5 quintali;
III: Re3, fusa da Daciano Colbachini di Padova nel 1946/7, diametro 130 cm, peso 12,8 quintali;
IV: Mib3, fusa da Daciano Colbachini di Padova nel 1946/7, diametro 120 cm, peso 10,8 quintali;
V: Fa3, fusa da Daciano Colbachini di Padova nel 1946/7, diametro 108 cm, peso 7,3 quintali;
VI: Sol3, fusa da Daciano Colbachini di Padova nel 1946/7, diametro 96 cm, peso 5,2 quintali.
Ringrazio per l'immensa cordialità e disponibilità il Parroco Mons. Sandro Panizzolo, Giacomo Signoretto per la compagnia e disponibilità e Matteo per i bei momenti passati assieme.
Video 426
Matteo Quaglio - Qualcosa Di Nuovo (live)
12.07.2015 Live @ Piazza Mazzini, Monselice (PD)
Non Finirà Mai out now:
facebook.com/matteoquagliofficial
© 2015 Ginger Studio | facebook.com/gingerhomestudio
PROVE FLASH_MOB-MICHAEL_JACKSON 06/12/2009 BRINDISI
LE PROVE DEL 06/12/2009 EFFETTUATE AL CERARE BRAICO ALL'ARROSTERIA DI ARTURO LA PALMA... GRAZIE INFINITAMENTE A TUTTI CHE SIAMO SEMPRE DI PIU' PER RENDERE SPETTACOLARE L'EVENTOOOOO :) NON SONO MANCATI I CERCHI LIBERO CON TUTTI I RAGAZZI DELLA BREAK DI BRINDISI, SAN PIETRO E MESAGNE...
BRANI: Smooth Criminal - Michael Jackson --- BEAT IT - Michael Jackson