L'abbraccio di Alba a Pietro Ferrero
L'abbraccio della città di Alba ai funerali di Pietro Ferrero. 30.000 persone in piazza del Duomo, Savona e Pertinace per dare l'ultimo saluto a Pietro.
Alba - Intitolata Piazza Savona a Michele Ferrero
Piazza Ferrero Discorso di Giovanni Ferrero Versione Integrale
29/09/2015 Intitolazione della ex piazza Savona a Michele Ferrero. Discorso Integrale del Sig. Giovanni Ferrero e galleria fotografica
Funerale Michele Ferrero Alba
Alba si è fermata per i funerali di Michele Ferrero. Non è bastata piazza del Duomo per contenere le tante persone che sin dalle prime ore del mattino hanno voluto salutarlo per l'ultima volta. Tre le piazze dove sono stati sistemati maxischermi per seguire la cerimonia. Un lunghissimo applauso ha accolto il feretro al suo arrivo in duomo. Un altro lungo applauso al termine della cerimonia, celebrata dal vescovo della diocesi di Alba monsignor Giacomo Lanzetti. Presenti, tra gli altri, Matteo Renzi, Romano Prodi, Paolo Barilla Sergio Chiamparino e Piero Fassino, il presidente del Coni Giovanni Malagò, i viceministri Enrico Costa e Andrea Olivero. Dietro il carro funebre che ha attraversato la città per raggiungere il cimitero vi erano la moglie Maria Franca, il figlio Giovanni e le nuore Luisa e Paola e i suoi cinque nipoti. Migliaia di lavoratori del gruppo hanno accompagnato l’ultimo viaggio del Signor Michele, con grande commozione e riconoscenza verso un uomo che ha saputo valorizzare la sua terra senza dimenticare l’uomo. Nelle parole del figlio Giovanni il senso di una dolorosa giornata per la comunità albese: «Per mio padre l’aspetto sociale è sempre venuto prima del profitto».
Funerali di Michele Ferrero, Renzi Qui per onorare un grande italiano
Una piazza gremita e commossa ha salutato oggi ad Alba l'imprenditore Michele Ferrero. I funerali celebrati nella cattedrale hanno visto la partecipazione del premier Renzi e all'ex Presidente del Consiglio Romano Prodi oltre a numerose delegazioni di Stato straniere. di Stefano Bertolino
Michele Ferrero, la gente di Langa e Roero lo ricorda così
Gli albesi ricordano Michele Ferrero, il papà della Nutella, nel giorno del suo funerale.
Michele Ferrero
Il ricordo di Michele Ferrero (26/04/1925 - 14/02/2015) - Servizio della TGR Piemonte del 15/02/2015.
Sotto la sua direzione, la Ferrero è diventata uno dei principali gruppi dolciari a livello mondiale, presente in 53 Paesi con oltre 34.000 collaboratori e 20 stabilimenti produttivi e 9 aziende agricole.
L'addio a Michele Ferrero. L'ultimo saluto dei suoi operai e di Alba
A TGtg-Telegiornali a confronto il servizio di Stefania Squarcia sull'ultimo saluto a Michele Ferrero. Ad Alba i suoi operai e i cittadini lo ricordano con affetto e gratitudine.
G. Ferrero: non vendiamo neanche di fronte a offerta allettante
Rho-Pero (askanews) - Da parte dalla famiglia Ferrero non c'è nessuna volontà di vendere la società: lo ha ribadito l'amministratore unico Giovanni Ferrero durante la presentazione del padiglione Kinder più sport a Expo 2015. C'è la volontà forte di scrivere ancora nuove pagine di successi del gruppo nel mondo ha detto Ferrero e poi, rispondendo a una domanda sulla possibilità di vendita della società ha aggiunto: No, escluderei anche a fronte di qualsiasi offerta allettante.
In passato la crescita è stata organica - ha continuato Ferrero - ogni generazione deve esplorare nuove frontiere del possibile e portarsi oltre le colonne d'Ercole. Abbiamo avuto un fondatore visionario e anche per premunirci di questa genialità di Michele Ferrero avremo una visione moto pragmatica di rafforzamento della società.
Per quanto riguarda l'eventualità di acquisizioni, Ferrero ha risposto così alla domanda che gli è stata rivolta: Se si presenteranno occasioni adeguate le valuteremo.
Ferrero ha anche ricordato che da due mesi siamo saliti sul podio di produttori mondiali di cioccolato, siamo terzi, è un fiore all'occhiello per l'Italia.
Alba si ferma per l'ultimo saluto a Michele Ferrero
Bandiere a mezz'asta, scuole e negozi chiusi, quattro maxischermi nelle vie del centro per seguire i funerali, in chiesa anche Renzi. Il figlio: per mio padre inconcepibile delocalizzare o usare la Cig. Servizio di Giulia Lauletta
Ai funerali di Michele Ferrero
Bandiera a mezz’asta, lutto cittadino e maxi schermo, Alba ha salutato così il suo Michele Ferrero. Un uomo schivo e riservato ma capace di trasformare una bottega di famiglia in un’azienda presente in 53 paesi del mondo.
Intitolazione chiostro a Michele Ferrero
Ferrero, la storia commovente che ispirò l'ovetto Kinder
Vladimir (Russia), (askanews) - Così Arturo Maria Cardelus y Munoz-Seca, un nome storico dell'italiana Ferrero, ha ricordato Michele Ferrero a margine della cerimonia per i 10 anni della fabbrica Ferrero a Vladimir, in Russia.
Michele Ferrero aveva un enorme amore per la Russia. Quando venne qui nel 2005, me lo ricordo come se fosse adesso, al mio gruppo del marketing raccontò una storia commovente. Disse a tutti: io amo la Russia perché mio padre, durante la prima guerra mondiale, quando si trovò sul fronte, in Ucraina, era la fine della guerra, e lui era letteralmente a terra. Fu allora che una babushka (nonnina) russa, ebbe compassione di lui e gli diede tre uova. Con queste tre uova mio padre poté sopravvivere e questa è una cosa che ho dentro di me da sempre. Per questo ho fatto il Kinder sorpresa, per dare le uova a tutto il mondo. Come segno di riconoscenza. E lui raccontò questa storia due o tre volte in Russia.
A volte la raccontava anche ad Alba - ha aggiunto - davanti a poca gente, e io ero sempre con lui quando la raccontava. Mi diceva Arturo, adesso la racconto e cominciava, ma non poteva finire, perché si emozionava, e mi diceva Arturo adesso finisci tu. Ed è una storia meravigliosa.
Viaggi nella Qualità Ferrero - FattoreMamma.com
Il network del mondo mamme, alla scoperta del latte Ferrero.
Michele Ferrero, L´Impero Dolce
Se ti è piaciuto il video, lascia un LIKE ed ISCRIVITI!
Vuoi ricevere la NEWSLETTER di SOGNI DI LATTA?
Facebook -
Twitter -
Instagram -
email - accordino.libri@gmail.com
PLAYLIST SOGNI DI LATTA
RENATO ZERO
NICOLA ACCORDINO
I FIGLI DELLA TOPA
UN TEMPO PER TORNARE
QUANDO PARLERÓ DI TE
AUDIOBOOK
COMMENTI
VIDEO ARTICOLI
DOCUMENTARI
CULTURA ITALIANA
COMICI ITALIANI
COMICI ROMANI
GRANDI ITALIANI
CRESCITA PERSONALE
CONTEST E ALTRE COSE SIMPATICHE
RECENSIONI
CITAZIONI
CULTURA ITALIANA
SI, VIAGGIARE
MUSICA DA SOGNO
RELAX E CONCENTRAZIONE
MUSICA CLASSICA PER SCRIVERE
-~-~~-~~~-~~-~-
Nicola Accordino legge SALVAMI, estratto da I Figli della Topa
-~-~~-~~~-~~-~-
Pietro Ferrero: il ricordo
Il ricordo del Ministero degli Affari Esteri a Pietro Ferrero scomparso nell'aprile dell'anno scorso.
Riprese di Valeria Fornarelli e Annamaria Gargani
Montaggio di Francesca Fiorito
Giovanni Ferrero
This video is about the CEO of the company Ferrero, Giovanni Ferrero.
Funerali di Michele Ferrero - L'intervento di Giovanni Ferrero
Si sono svolte ad Alba, la mattina di mercoledì 18 febbraio 2015, le esequie funebri dedicate al Signor Michele Ferrero, Cavaliere del Lavoro, industriale e noto imprenditore albese, deceduto a Montecarlo, all'età di 89 anni, il 14 febbraio, giorno di San Valentino.
La Piazza centrale di fronte al Duomo di Alba non è riuscita a contenere l'enorme folla di partecipanti che hanno assistito alla cerimonia, trasmessa, per l'occasione, in diretta su diversi megaschermi posizionati nella Capitale delle Langhe.
I commoventi interventi del Vescovo di Alba, Giacomo Lanzetti, e del figlio di Michele Ferrero, Giovanni, hanno colpito con particolare intensità la popolazione di Alba, per il fatto di ricordare innanzitutto la bontà dell'uomo, ma anche la sua lungimiranza e la sua costante attenzione ai bisogni del prossimo.
Attenzione che si sviluppò e consolidò ulteriormente attraverso quella responsabilità sociale d'impresa della quale la Ferrero del Signor Michele Ferrero è stata ed è ancora oggi promotrice.
Immensa, per non dire smisurata, è la gratitudine che provano i cittadini delle Langhe nei confronti di Michele Ferrero, rammentando la Malora descritta da Fenoglio, ovvero la condizione di estrema povertà e miseria in cui versavano i loro nonni prima dell'avvento dell'Azienda che porta il suo nome.
L'atteso discorso di Giovanni Ferrero si è concluso con una frase emblematica, dedicata al padre e rivolta a chi lo ha conosciuto, che è ora scolpita nei cuori di tutti: Non rattristiamoci per averlo perso, ma rallegriamoci per averlo avuto.
Le notizie per la Provincia di Cuneo.
Montaggio e riprese curate da Marco Asteggiano.
Funerale Pietro Ferrero. Le immagini della cerimonia nella Cattedrale di Alba
Funerale Pietro Ferrero. Le immagini della cerimonia nella Cattedrale di Alba targatocn.it
Luca Cordero di Montezemolo: Ho due miti: Michele Ferrero e Ralph Lauren
Luca Cordero di Montezemolo elenca i grandi miti che lo hanno ispirato nella vita.
Alle 18.30 di giovedì 13 marzo 2014 è stato ospite della Fondazione Mirafiore di Fontanafredda a Serralunga d'Alba dove ha raccontato del suo concetto di qualità che, secondo il presidente della Ferrari, gli italiani possiedono nel loro DNA, ma che deve essere coltivato e valorizzato a partire dalla prima elementare, educazione civica inclusa.
Dunque formazione e ricerca diventano fattori indispensabili per garantire innovazione e competitività al sistema Italia nella sfida del mercato globale.
Paolo Ciliutti
Le notizie per la Provincia di Cuneo.
Montaggio curato da Marco Asteggiano.